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Pirelli Diablo o Michelin Pilot Road 2 [VFR]
1652497
1652497 Inviato: 14 Mag 2007 10:17
Oggetto: Pirelli Diablo o Michelin Pilot Road 2 [VFR]
 

Che ne dite ragazzi?
Cosa si sposa meglio con il mio vufero vtec?

Ciao,
Mao
 
1652551
1652551 Inviato: 14 Mag 2007 10:26
Oggetto: Re: Pirelli Diablo o Michelin Pilot Road 2 [VFR]
 

Mao77 ha scritto:
Che ne dite ragazzi?
Cosa si sposa meglio con il mio vufero vtec?

Ciao,
Mao


Diablo !
 
1652706
1652706 Inviato: 14 Mag 2007 10:54
 

Fra le due, voto Diablo anche io. Adesso sto provando le Michelin bimescola e vanno molto ma molto bene, meglio di tutte quelle che ho provato
 
1664860
1664860 Inviato: 15 Mag 2007 19:51
 

Ciao

Ho prenotato le road2, l monto sabato a 300€ montate e bilanciate, mi sembra un po' troppo, secondo voi quanto posso tirare sul prezzo

lamps e grazie
 
1667582
1667582 Inviato: 16 Mag 2007 9:37
 

Davide ha scritto:
Fra le due, voto Diablo anche io. Adesso sto provando le Michelin bimescola e vanno molto ma molto bene, meglio di tutte quelle che ho provato


ma le Diablo le avevi già provate?
e poi che Diablo? Quelle cosiddette normali?
 
1667619
1667619 Inviato: 16 Mag 2007 9:43
Oggetto: pirelli diablo o michelin pilot road 2
 

Ciao mi sono appena iscritto a questo interessante forum,io e' gia' il secondo treno di corsa 3 che monto sul mio v tec e facendo una guida molto sportiva mi sono trovato veramente bene.tra l'altro ci corrono anche in pista
 
1667726
1667726 Inviato: 16 Mag 2007 10:06
 

Le Pilot Road 2 sembrano più adatte a fare dei km... Ma le Diablo sono sicuramente meglio per una guida appena più sportiva. Dipende solo dal tuo utilizzo.

300 euro come prezzo finale è nella media icon_wink.gif
 
1668038
1668038 Inviato: 16 Mag 2007 11:07
Oggetto: prezzi diablo
 

on line (**cancellato - promozione attività propria**), ho visto le diablo "normali" a 210 euro circa consegnate e le diablo 3 a circa 300 consegnate.
Sulle diablo 3,probabilmente bisogna pensarci se il prezzo delle pilot road2 è dal tuo gommista uguale, sulle normali penso si possa valutare
 
1673432
1673432 Inviato: 16 Mag 2007 22:05
 

io ho sempre usato Michelin nel CBR, sport prima, power poi, ora nel VFR sono indeciso, le road 2 mi attirano parecchio, visto che conto di farci parecchi KM. le pirelli strada le ha montate un amico e ci ha girato in pista sul bagnato con ottimi risultati, come resa chilometrica ci sarà da vedere...
 
1696414
1696414 Inviato: 20 Mag 2007 22:11
 

Vetro ha scritto:
Le Pilot Road 2 sembrano più adatte a fare dei km... Ma le Diablo sono sicuramente meglio per una guida appena più sportiva. Dipende solo dal tuo utilizzo.

300 euro come prezzo finale è nella media icon_wink.gif


Ciao

Sono stato costretto a montare le road 2 perchè le diablo non erano adatte al mio VFR RC36 del 1990 che monta 120 anteriore e 170 posteriore.Comunque mi sembrano ottime per un tranquillo come me, e le ho portate via a 290€

lamps e buona settimana
 
2625282
2625282 Inviato: 4 Ott 2007 0:56
 

sulla mia vfr ho montato per la seconda volta le diablo strada, sono ottime sia come prestzioni e ancor meglio per la durata.
 
2668510
2668510 Inviato: 9 Ott 2007 21:47
 

0510_five.gif
Ciao, sono prossimo a dovere cambiare i pneumatici della mia BMW R1150R (che di serie è uscita con i Michelin radial) con circa 13.000 Km. percorsi.
Ho cominciato ad informarmi sulle Michelin Pilot e sulle Metzler di cui un amico mia ha parlato bene montate su una moto uguale.
Ho però ricevuto da un venditore (e quindi mi fido con il beneficio di inventario) che la Michelin ha avuto parecchi problemi con gomme difettate e diverse cause in corso.
Qualcuno di noi utenti ne sà qualcosa?
Ringrazio tutti e saluto. Achille
doppio_lamp.gif
 
2671238
2671238 Inviato: 10 Ott 2007 12:25
 

i problemi che ha avuto la michelin sono dovuti ad un lotto di Michelin Pilot Power prodotte in Francia (Prova a fare una ricerchina sul forum pneumatici....ne hanno discusso ampiamente) icon_wink.gif

Quindi niente a che fare con le Pilot Road 2 citate in questo topic icon_wink.gif
 
2672088
2672088 Inviato: 10 Ott 2007 13:48
 

afrika ha scritto:
i problemi che ha avuto la michelin sono dovuti ad un lotto di Michelin Pilot Power prodotte in Francia (Prova a fare una ricerchina sul forum pneumatici....ne hanno discusso ampiamente) icon_wink.gif

Quindi niente a che fare con le Pilot Road 2 citate in questo topic icon_wink.gif

0509_doppio_ok.gif
Grazie!
doppio_lamp.gif
 
8844844
8844844 Inviato: 13 Nov 2009 9:56
 

Riuppo questo thread.

Sto decidendo quali gomme montare sul mio vfr vtec in vista della prossima stagione e sto valutando le pilot road 2...
Ci sono nuove esperienze in merito tra i forumisti? icon_smile.gif

Le metzeler z6 interact leggo che d'estate si surriscaldano troppo e questo me le fa escludere.
Le dunlop d208 leggo di chi si lamenta che scivolano anch'esse.

Delle michelin leggo discretamente bene. Come sono quanto a maneggevolezza?
 
8844873
8844873 Inviato: 13 Nov 2009 10:03
 

Mangus ha scritto:
Riuppo questo thread.

Sto decidendo quali gomme montare sul mio vfr vtec in vista della prossima stagione e sto valutando le pilot road 2...
Ci sono nuove esperienze in merito tra i forumisti? icon_smile.gif

Le metzeler z6 interact leggo che d'estate si surriscaldano troppo e questo me le fa escludere.
Le dunlop d208 leggo di chi si lamenta che scivolano anch'esse.

Delle michelin leggo discretamente bene. Come sono quanto a maneggevolezza?


Ho le z6 (secondo treno) e non mi pare che questo surriscaldamento sia mai capitato.
E poi più calde sono meglio è .... ameno che non si sciolgano 0509_si_picchiano.gif .
 
8847218
8847218 Inviato: 13 Nov 2009 18:37
 

Mangus ha scritto:
Riuppo questo thread.

Sto decidendo quali gomme montare sul mio vfr vtec in vista della prossima stagione e sto valutando le pilot road 2...
Ci sono nuove esperienze in merito tra i forumisti? icon_smile.gif

Le metzeler z6 interact leggo che d'estate si surriscaldano troppo e questo me le fa escludere.
Le dunlop d208 leggo di chi si lamenta che scivolano anch'esse.

Delle michelin leggo discretamente bene. Come sono quanto a maneggevolezza?


Ciao, ho montato tre treni di Micheli Pilot Road 2 su una BMW R1150R ed ho fatto circa 60.000 Km in 1 anno e 10 mesi.

Le due moto sono decisamente diverse in tutto - peso - impostazione - velocità - etc., però ho fatto una media 20.000 Km a treno ed ho camminato tutto l'anno: estate, autunno, inverno e primavera. devo riconoscere che mi hanno servito sempre benissimo e con ogni condizione, perfino in un paio di passi appenninici con la neve ai lati della strada.

Terminato il terzo treno non ho trovato le Michelin della misura giusta e mi sono lasciato convincere a montare le Metzeler Z6 Interact (top della casa), con i quali ho percorso altri 17.000 Km prima di cambiare felicemente ................................... la moto no le gomme rotfl.gif

L'ho detto in molti altri topic, fino a settembre mi sono lamentato come una bestia delle Metzeler, ovviamente con molta umiltà dico di non essere nessunno per potere criticare il top di gamma di una simile azienda, leader nei pneumatici e, in particolare, in quelli per moto da gran turismo ma ........... tant'è la moto scivolava su una goccia d'acqua, sui giunti di compensazione dei ponti e viadotti, addirittura, talvolta, in accelerazione : con quella modestissima cavalleria della R1150R (a cui ho voluto e voglio molto bene ma, anche questo è un fatto).

Da fine settembre in poi non ho avuto più questo problema, d'incanto è scomparso, nel frattempo, innamorato dell'attuale K1200 R Sport (163 CV) l'ho venduta ed ho preso quest'ultima icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif me l'hanno data con i Metzeler Z6.

In questo mese che l'ho avuta ho percorso 2.600 Km e, come potrai immaginare, moltissimi nell'acqua, ebbene la moto, nonostante la potenza a cui non sono abituato ed allenato (ecco perchè l'ho sottolineato) si è comportata sempre benissimo, anche in condizioni di grave crisi di aderenza.

Concludo dicendoTi che, secondo me (che non sono ovviamente nessuno) è vero che le Metzeler Z6 soffrono con il caldo ma sono OK nella stagione fredda.

Scusate la lungaggine icon_wink.gif

0510_saluto.gif
 
8848196
8848196 Inviato: 13 Nov 2009 21:20
 

guarda ti parlo da esperiente di pilot power 2ct.
le due gomme sono molto simili! io mi ci trovo benissimo con queste, le pilot road 2 hanno a loro favore anche una resa chilometrica maggiore!
tengo anche in conto di mettere le pilot road 2 come prossimo treno, con le bimescola non si sbaglia mai! 0510_saluto.gif
 
8852158
8852158 Inviato: 14 Nov 2009 21:54
 

luigi87 ha scritto:
guarda ti parlo da esperiente di pilot power 2ct. 0510_saluto.gif

ciao a tutti.ho una k1200s.ho montato circa 7000km.fa le michelin pilot road 2 doppia mescola.ci facciodi tutto.circa la metà e passa dei km li ho percorsi sui passi (val trebbia e limitrofe).mi ci trovo benissimo sia su asciutto che sul bagnato e spazzano via bene anche il brecciolino.si scaldano in fretta e direi che coniugano bene turismo e sport.agili e divertenti anche ora che sono quasi alla frutta.comunicano ancora bene la strada e il comportamento è sempre prevedibile.e,per quello che riguarda la durata,normalmente altre gomme più sportive le dovevo cambiare logicamente prima,intorno ai 4000 km..io le consiglierei...doppio lamps a tutti... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
8852339
8852339 Inviato: 14 Nov 2009 22:51
 

olivermicio ha scritto:

ciao a tutti.ho una k1200s.ho montato circa 7000km.fa le michelin pilot road 2 doppia mescola.ci facciodi tutto.circa la metà e passa dei km li ho percorsi sui passi (val trebbia e limitrofe).mi ci trovo benissimo sia su asciutto che sul bagnato e spazzano via bene anche il brecciolino.si scaldano in fretta e direi che coniugano bene turismo e sport.agili e divertenti anche ora che sono quasi alla frutta.comunicano ancora bene la strada e il comportamento è sempre prevedibile.e,per quello che riguarda la durata,normalmente altre gomme più sportive le dovevo cambiare logicamente prima,intorno ai 4000 km..io le consiglierei...doppio lamps a tutti... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


Ciao a tutti.

Caro Olivermicio, le Tue considerazioni sono le stesse che ho avuto modo di fare anch'io, però, per 77.000 Km., con una moto d'impostazione, erogazione e potenza molto diversa (la R1150R).

Come ho scritto sopra, ora con una K 1200 R Sport (penso, quindi, modello successivo al Tuo e più da gran turismo) ho le Metzeler ma sto già immaginando che, al primo cambio, vorrò tornare alle Michelin.

Vengo al punto, le "Pilot Road 2ct" sono gomme studiate per moto più turistiche mentre, leggendo le caratteristiche ed i consigli della Michelin, per moto più sportive, sarebbero più idonee le "Power Pilot 2ct".

Inoltre la K 1200 R Sport può montare, come posteriore, sia la misura 185 che la 195.

A questo punto mi domando:

1) Perchè e come Ti trovi con il modello Pilot Road? Perchè non il modello Power Pilot?

2) Come posteriore cosa monti?

Grazie icon_wink.gif

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8852407
8852407 Inviato: 14 Nov 2009 23:21
 

Aki58 ha scritto:


0510_five.gif

ciao.le pilot road 2 le preferisco alle power perchè su una moto pesante come questa durano di più e hanno un comportamento sincero fino in fondo.le power,specialmente l'anteriore,si consumava presto e specialmente sui lati.lo sterzo prendeva sotto e sulle strade di montagna non era una bella sensazione.comunque mi succedeva lo stesso anche con gomme simili dalla mescola simile.con le road 2 bimescola per ora tutto ok.e sono già a 7000km.con gomme più sportive a circa 5000 ero alla frutta.logicamente.comunque per me rimane sempre la legge del manico.chi ce l'ha va con tutto.ho visto deiragazzi con gomme quadrate e andate con cui io nonc'avrei attraversato la piazza del mercato,andare via a moto blasonate con gomme blasonate..ubi major...un doppi lamps...
 
8856141
8856141 Inviato: 15 Nov 2009 21:16
 

olivermicio ha scritto:

ciao.le pilot road 2 le preferisco alle power perchè su una moto pesante come questa durano di più e hanno un comportamento sincero fino in fondo.le power,specialmente l'anteriore,si consumava presto e specialmente sui lati.lo sterzo prendeva sotto e sulle strade di montagna non era una bella sensazione.comunque mi succedeva lo stesso anche con gomme simili dalla mescola simile.con le road 2 bimescola per ora tutto ok.e sono già a 7000km.con gomme più sportive a circa 5000 ero alla frutta.logicamente.comunque per me rimane sempre la legge del manico.chi ce l'ha va con tutto.ho visto deiragazzi con gomme quadrate e andate con cui io nonc'avrei attraversato la piazza del mercato,andare via a moto blasonate con gomme blasonate..ubi major...un doppi lamps...


Grazie, la Tua risposta conferma il mio primo pensiero, tornerò alle Michelin Pilot Road doppia mescola appena finisco queste, anch'io ho il problema del consumo, cambio dalle due alle tre coppie di gomme all'anno e desidero che siano affidabili in ogni condizione e con ogni tempo, la cosa che dovevo superare è la diversità di questa moto rispetto la precedente, Tu mi hai rassicurato.

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9308753
9308753 Inviato: 11 Feb 2010 10:21
 

Up!

Mi sembrava di aver letto che le pilot road2 esistono anche un una configurazione irrigidita adatta a moto pesanti come il vfr.
Me lo confermate?
 
9313419
9313419 Inviato: 11 Feb 2010 22:40
 

Mangus ha scritto:
Up!

Mi sembrava di aver letto che le pilot road2 esistono anche un una configurazione irrigidita adatta a moto pesanti come il vfr.
Me lo confermate?


Ciao, non ne sò nulla, ma quando parli di peso cosa intendi???

La R 1150 R che avevo prima pesava (di omologazione a secco) 250 Kg., la K 1200 R Sport pesa è omologato con peso di 237 Kg. non credo che la VFR pesi di più ed io mi sono trovato benissimo con una durata media di circa 20.000 Km.

Le percorrenze che faccio sono sia cittadine che autostradali e di strade extraurbane, con asfalti bollenti (estate) e freddi e bagnati (inverno), viaggiando di notte sotto la pioggia torrenziale e le Michelin Pilot Road 2 si sono sempre comportate in maniera sincera, sicura ed efficiente.

Spero di esserTi stato di aiuto.

0510_saluto.gif
 
9314397
9314397 Inviato: 12 Feb 2010 9:17
 

il vfr pesa sui 230 se non erro....e considerando che si usa spesso con bauli pieni e passeggeri il peso è importante.

Avevo letto da qualche parte che esisteva un modello specifico di pilot road 2 proprio per questo genere di moto in modo che la gomma non cedesse troppo a pieno carico.
 
9324397
9324397 Inviato: 14 Feb 2010 15:21
 

CIAO

io le pilot road 2 le ho montate dopo le diablo di serie che avevo , io ho un monster 620, ebbene rispetto alle diablo le ho trovate molto meglio sopratutto su asfalti freddi e umidicci , sull'asciutto vanno bene e fin tanto che quest 'ultimo non e' caldissimo vanno bene , poi alcune volte tendono leggermente a scivolare
come durata rispetto alle diablo sono superiori ora ho 12000 km fatti e credo che arrivero tranquillamente alla soglia dei 16000 km senza particolari problemi , certo e' da considerare che ho uno stile di guida molto tranqillo , la moto che possiedo e' leggera e poco potente percui le gomme di stresano di meno
devo dire che come prodotto le michelin sono molto buone
in ogni caso comunque sia le diablo che avevo che queste , nonostante non mi abbino mai fatto brutti scherzi e dato cattive sensazioni di guida , posso affermare che comunque nessuna delle due non mi ha mai dato una sicurezza di tenuta tangibile quando sono in piega , probabilmente sara la moto molto rigida, ma in piega alle volte sembra che sei appoggiato su niente
ripeto forse e' una mia sensazione personale , forse perche sono io che ho una certa paura nel piegare , puo darsi , pero ritenevo giusto dirlo
 
9329780
9329780 Inviato: 15 Feb 2010 15:42
 

Aki58 ha scritto:


Ciao, non ne sò nulla, ma quando parli di peso cosa intendi???

La R 1150 R che avevo prima pesava (di omologazione a secco) 250 Kg., la K 1200 R Sport pesa è omologato con peso di 237 Kg. non credo che la VFR pesi di più ed io mi sono trovato benissimo con una durata media di circa 20.000 Km.
0510_saluto.gif


complimenti, una resa veramente notevole. A che pressione tieni le gomme?
 
9331965
9331965 Inviato: 15 Feb 2010 20:54
 

pipes ha scritto:


complimenti, una resa veramente notevole. A che pressione tieni le gomme?


La pressione, normalmente, è quella intermedia fra pieno carico e solo pilota, mentre se viaggio carico la passo subito alla pressione massima consigliata dalla casa, per riportarla alla normalità terminato l'uso carico del mezzo.
Però è vero che la controllo, massimo, ogni 15 giorni e, non appena varia la temperatura esterna corro a verificare e c'è sempre qualche millibar da correggere.
Il mio gommista sta sotto casa ed ormai non parlo neanche più, come mi vede arrivare prende la pistola ed opera, sà anche che mi deve lasciare leggere la pressione prima di variarla, perchè devo sempre sapere di quanto si è variata; con un poco di presunzione icon_redface.gif devo dirTi che oramai (dopo decine di anni di questa abitudine - anche con la macchina) riesco a sentire le gomme troppo dure (avviene quando la temperatura sale) o troppo sgonfie (se scende la temperatura esterna), fino ad indicargli quale è la gomma che ha più bisogno di controllo icon_redface.gif .

Tutto questo sproloquio, per sottolineare che hai centrato un aspetto molto importante per l'usura dei pneumatici, oltre ad uno stile di guida progressivo ed anche veloce ma mai inutilmente aggressivo e per raccomandare a tutti un controllo sempre molto attento e frequente perchè ......................... la corretta pressione, oltre a garantire una maggiore durata dei pneumatici, dà anche maggiore sicurezza nella tenuta.

Per concludere ricordo che, con oltre trentamila km. l'anno, faccio almeno due cambi di penumatici all'anno icon_wink.gif
 
9536776
9536776 Inviato: 23 Mar 2010 8:36
 

Oramai pronto per il cambio gomme , oltre a confermare la necessità di tenere sotto stretta osservazione la pressione dei pneumatici per evitare anomali consumi(la mia anteriore dopo 15.000 Km con consumo progressivo è precipitata in 250km di curve quasi alle tele perchè "sbadatamente" l'ho fatta girare sgonfia) dopo aver portato a termine la missione con le Pilot road della Michelin ho deciso di provare le Pilot road 2 bimescola....spero onorevoli almeno quanto quelle che andrò a sostituire.
Buona strada a tutti
 
10976644
10976644 Inviato: 21 Nov 2010 18:39
 

Scusate ma non ho letto tutte le discussioni o risposte. Il "Michelin Pilot Raod 2" è una gomma che si può usare anche su di una Pan European. Oppure su una gran turismo ma sempre una "Sport tourer" non può andare bene?. Grazie
 
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