wankelmania ha scritto:
Ciao
Beh "spara" e "fionda" su una classica come RE o Guzzi sono ossimori.
La Moto Guzzi, di recente ho provato una V7 III Special e non l'ho trovata tanto spenta come prestazioni ..
Io sono 176,5, sul MG V7III tocco bene e la manovro con sicurezza.
Considerando che l'ultima due ruote è una bicicletta e quella prima un 50cc più di 20 anni fa, direi che se tu non hai trovato spenta la V7 per me sarà un missile terra aria!
ansetup ha scritto:
Ciao e
nel forum .
Di recente ho provato la nuova Himalayan 450 , moto che mi è piaciuta moltissimo...rispetto alla precedente serie è decisamente un altro mezzo.
Io sono 163 cm e con la sella settata sulla posizione più bassa ( 825 mm dal suolo ) toccavo con entrambi i piedi.
Relativamente al discorso sul bauletto , generalmente questo è sganciabile in modo rapido dalla relativa piastra .
Grazie per le info sulla nuova Himalyan 450, che è sicuramente una grande evoluzione. Esteticamente però, anche per i colori attualmente disponibili, non mi da quel feeling di "rugged" che aveva la 411.
Ottimo per il bauletto, se sono sganciabili per me diventa una grande differenza sui modelli, perché pensavo che una volta messo fosse fisso! Hanno lucchetti per essere a prova di ladro?
Anche le valigie possono esser sganciabili?
lilit ha scritto:
Allora, i bauletti sono TUTTI a sgancio rapido, ....SW Motech so che fa fa dei sistemi di aggancio poco invasivi, che si vedono a malapena, ma per borse laterali, non per bauletti.
Ti invito se vuoi ad approfondire la questione nella sezione apposita
Borse e Accessori per Mototurismo
Ok, ottimo!
oops ha scritto:
mio padre ha preso una Royal Enfield Meteor 650, devo dire che mi ha stupito parecchio...
Non avevo preso in considerazione questo modello, provo a riguardarlo. Ma tra un Super Meteor 650 nuova e una HD usata pari accessoriata, può valere mettere qualche euro in più ad esempio per una 883 o stiamo parlando di mondi diversi?
Una cosa che non ho capito e che può influenzare la scelta:
- con una Guzzi V7 è pensabile fare degli offroad semplici? Tipo strade sterrate o mal asfaltate? Oppure in quel caso è meglio andare dritti su Himalayan? Ci sono delle classic che possono eventualmente fare quei tipi di terreno?
- con una moto tipo 883 o Super Meteor, fare tornanti stretti in alta montagna può essere un incubo?
Grazie a tutti!