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Prima moto [classic, maneggevole, anche per due]
16420969
16420969 Inviato: 25 Ott 2024 12:46
 

NoiseNexus ha scritto:
Dopo aver letto e fatto tesoro di tutti i vostri consigli e dopo essermi confrontato anche con un amico motociclista, ho aggiustato il tiro rispetto alle premesse iniziali che sono state frutto di idee ancora non ben definite.

Il tipo di utilizzo che farò della moto, considerando anche che non ne ho mai guidata una, sarà pressoché on-road per un bel pezzo, quantomeno fino a che non avrò la totale padronanza di quanto sto facendo in totale sicurezza.
La scelta dell'avere subito una moto pronta all'off-road era legata più ad un discorso dell'essere pronti per qualsiasi evenienza, ma questa necessità si è trasformata in una condizione penalizzante nelle possibilità di scelta.
Quindi metto in pausa l'off e quando sarà il momento lo affronterò con uno step 2.

Ora posso concentrarmi con grande pace interiore su quello che in realtà volevo sin dall'inizio: una modern classic, tipologia che si adatta al mio stile, che mi regali felicità ogni volta che la vedo, che l'accendo e che ci salgo per un giro, lungo o corto che sia, con un suono e una cavalleria appagante!

Con queste "nuove" premesse al momento ho due candidate speciali, entrambe da pescare nel panorama usato:
- la V7 Stone 750/850 già indicata
- e la Bonneville in una delle sue varie declinazioni

Primo passo sarà trovare un'autoscuola che mi permetta di fare guide in tempi non biblici e poi andare a provare sicuramente almeno le due suddette per capire se una delle due la sento mia (e testare con mano se ad esempio la V7 e la sua folle sensibile urtano la mia di sensibilità con conseguente chiamata di tutti i santi).

Tra le altre modern classic/sport heritage:
- la Yamaha XSR700 ha idealmente quelle linee, ma tutte le parti sotto il serbatoio mi ricordano un Transformer e non è quello che cerco
- l'Honda CL500 ha uno scarico che proprio non riesco a vedere
- le Kawasaki Z650R e Z900R hanno un buon compromesso di linee, ma sono molto più contemporanee che tendenti al classic
- la Royal Enfield Interceptor 650 è sicuramente interessante, ma come altre molte sovrapposte alla Bonneville, che per ora preferisco

Se c'è altro in questo range accetto proposte!

Fuori dal mondo vintage, invece, le linee che più mi hanno attirato sono quelle in parte delle Svartpilen e soprattutto delle Honda CBxxxR, che rispetto ad altre stradali e naked contemporanee, hanno un design aggressivo ma allo stesso tempo sinuoso e armonioso, un mix di retrofuturismo e cyberpunk. Se avrò occasione le guarderò dal vivo, ma sono meno in sintonia con l'ideale di motocicletta che ho adesso.

Grazie veramente a tutti!!! doppio_lamp_naked.gif icon_biggrin.gif



c'è da dire che con quello che costa la bonneville (ma anche la guzzi, se prendi qualche edizione speciale non scherza) di royal einfield ne prendi due.......
 
16420987
16420987 Inviato: 25 Ott 2024 14:48
 

pazuto ha scritto:
c'è da dire che con quello che costa la bonneville (ma anche la guzzi, se prendi qualche edizione speciale non scherza) di royal einfield ne prendi due.......


Quello che dici è vero sia per il nuovo che per l'usato a parità di condizioni, anno, km e con il prezzo di un usato Triumph ci scappa un nuovo RE.
La forbice si riduce soltanto considerando Triumph con più anni alle spalle.

Non ho preclusioni tra una o l'altra. Domani infatti tra vari impegni cercherò di passare da un concessionario Royal Enfield per iniziare a vedere tutti i modelli possibili dal vivo! doppio_lamp_naked.gif

Poi la scelta ricadrà dove scatterà quel qualcosa di magico!
 
16421034
16421034 Inviato: 25 Ott 2024 20:33
 

NoiseNexus ha scritto:

Poi la scelta ricadrà dove scatterà quel qualcosa di magico!


La barista a fianco del concessionario.
Ah no, a lungo andare costa di più ahahaha
Meglio la moto

doppiolampgreen.gif
 
16421038
16421038 Inviato: 25 Ott 2024 20:53
 

NoiseNexus ha scritto:
Quello che dici è vero sia per il nuovo che per l'usato a parità di condizioni, anno, km e con il prezzo di un usato Triumph ci scappa un nuovo RE.
La forbice si riduce soltanto considerando Triumph con più anni alle spalle.

Non ho preclusioni tra una o l'altra. Domani infatti tra vari impegni cercherò di passare da un concessionario Royal Enfield per iniziare a vedere tutti i modelli possibili dal vivo! doppio_lamp_naked.gif

Poi la scelta ricadrà dove scatterà quel qualcosa di magico!


Ho detto questa cosa perché per te è la prima moto, e puoi sempre cambiare idea anche come tipologia senza smenarci troppo.

Però anche una Guzzi tiene molto bene il mercato, e la nuova col motore 850 mi pare un' ottima scelta, anche da tenere per tanto tempo.
 
16421047
16421047 Inviato: 25 Ott 2024 22:33
 

gioo137 ha scritto:
La barista a fianco del concessionario.
Ah no, a lungo andare costa di più ahahaha. Meglio la moto
doppiolampgreen.gif

Da quel lato sono già apposto, ma vista la sensibilità verso l’argomento…si meglio restare sulla moto!

pazuto ha scritto:
Ho detto questa cosa perché per te è la prima moto, e puoi sempre cambiare idea anche come tipologia senza smenarci troppo.

Però anche una Guzzi tiene molto bene il mercato, e la nuova col motore 850 mi pare un' ottima scelta, anche da tenere per tanto tempo.


Si, sono d’accordo. Tra l’altro si trovano V7 II e III ad ottimi prezzi anche da concessionari.

Sarà una bella scelta!
 
16421496
16421496 Inviato: 29 Ott 2024 15:19
 

Buongiorno a tutti,
ho seguito i consigli di vedere i vari modelli dal vivo, sono stato in un concessionario multimarca e in un concessionario esclusivo Royal Enfield: è stato fondamentale!

L'Himalayan, sia nuovo che vecchio, e lo Scram411 sicuramente non fanno per me in questo momento.
L'Interceptor 650 a livello estetico mi ha entusiasmato meno che in foto/video ed è risultato molto molto più pesante rispetto agli altri modelli, non solo per i Kg effettivi in più ma anche per la sensazione dovuta probabilmente alla diversa posizione dei baricentri.

All'ingresso di entrambe sono stato colpito da un modello che non avevo mai neanche preso in considerazione: la Royal Enfield HNRT 350 ! Dimensioni contenute, leggerissima, grande armonia di forma ed esteticamente, per i miei gusti, veramente bella e riuscita.

La Meteor 350, con già lo schienalino per il passeggero, è interessante ma è una custom che ho certificato non essere ciò che cerco, e anche la Classic 350 non mi ha restituito un effetto convincente. Guerrila 450 da rivalutare.

La HNTR 350, invece, mi ha preso immediatamente! Non l'avevo nemmeno mai presa in considerazione e invece è mi ha colpito al primo colpo d'occhio!
Salitoci mi ha restituito subito ottime sensazioni: dimensioni contenute, leggerissima, grande armonia di forma ed esteticamente, per i miei gusti, veramente bella e riuscita.
Mi ha dato subito l'idea di essere proprio leggera da gestire e facile da manovrare, che è proprio quello che cercavo per iniziare, prima di passare eventualmente ad altro. E ci si sta alla grande anche in due per qualche gita fuori porta.

Al momento la vincitrice è lei doppio_lamp_naked.gif

Prossime ricerche e visite saranno alla ricerca di eventuali rivali con le stesse caratteristiche!
 
16421500
16421500 Inviato: 29 Ott 2024 15:46
 

Sembrano nomi di moto del film di star trek
 
16421503
16421503 Inviato: 29 Ott 2024 16:03
 

gioo137 ha scritto:
Sembrano nomi di moto del film di star trek


Ahahah vero e per me è un plus!
 
16421523
16421523 Inviato: 29 Ott 2024 18:31
 

NoiseNexus ha scritto:
La HNTR 350, invece, mi ha preso immediatamente! Non l'avevo nemmeno mai presa in considerazione e invece è mi ha colpito al primo colpo d'occhio!
Salitoci mi ha restituito subito ottime sensazioni: dimensioni contenute, leggerissima, grande armonia di forma ed esteticamente, per i miei gusti, veramente bella e riuscita.
Mi ha dato subito l'idea di essere proprio leggera da gestire e facile da manovrare, che è proprio quello che cercavo per iniziare, prima di passare eventualmente ad altro. E ci si sta alla grande anche in due per qualche gita fuori porta.

Al momento la vincitrice è lei doppio_lamp_naked.gif

Prossime ricerche e visite saranno alla ricerca di eventuali rivali con le stesse caratteristiche!


Però hai detto che potresti non tollerare il passo compassato; la HNTR 350 ha 20 cv scarsi e la stessa casa dà una punta massima di 114 km/h, praticamente come un 125.
 
16421526
16421526 Inviato: 29 Ott 2024 19:20
 

tibbs ha scritto:
Però hai detto che potresti non tollerare il passo compassato; la HNTR 350 ha 20 cv scarsi e la stessa casa dà una punta massima di 114 km/h, praticamente come un 125.

il rapporto peso potenza sarà molto simile a quello dei 125 migliori, ma 27nm a 4000 giri non sono 15 a 9000...

detto questo, la royal enfield guerrila 450 appena uscita, è sicuramente una scelta migliore per un uso a tutto tondo, passare da 20 a 40cv è un upgrade enorme nella fruibilità su strada, inoltre è messa decisamente meglio come sospensione posteriore
in aggiunta ha pneumatici misura 120-160

a solo 1000€ in più, offre VERAMENTE MOLTO di più, non c'è nemmeno paragone...
 
16421533
16421533 Inviato: 29 Ott 2024 20:34
 

tibbs ha scritto:
Però hai detto che potresti non tollerare il passo compassato; la HNTR 350 ha 20 cv scarsi e la stessa casa dà una punta massima di 114 km/h, praticamente come un 125.


In concessionaria mi hanno detto che è limitata a 130km/h, a questo punto da tachigrafo? mi riservo di verificar di persona, anche perché prima di acquistare farò un test diretto per capire come sento io prestazioni e passo icon_smile.gif



ton1x ha scritto:
il rapporto peso potenza sarà molto simile a quello dei 125 migliori, ma 27nm a 4000 giri non sono 15 a 9000...

detto questo, la royal enfield guerrila 450 appena uscita, è sicuramente una scelta migliore per un uso a tutto tondo,
a solo 1000€ in più, offre VERAMENTE MOLTO di più, non c'è nemmeno paragone...

La Guerrilla infatti l’ho indicata come da rivalutare, proprio per i motivi che hai indicato. E sarà oggetto di prova proprio come la Hunter! doppiolampgreen.gif
 
16421534
16421534 Inviato: 29 Ott 2024 20:42
 

NoiseNexus ha scritto:
La Guerrilla infatti l’ho indicata come da rivalutare, proprio per i motivi che hai indicato. E sarà oggetto di prova proprio come la Hunter! doppiolampgreen.gif

Se ha 20 cavalli, non c'è niente da limitare, ed i 130 reali li vedi col binocolo.

Ma anche se ci dovesse arrivare, sei a limitatore, quindi con 20 cavalli la velocità che puoi tenere sarà 90, se va bene.
 
16421538
16421538 Inviato: 29 Ott 2024 21:05
 

Nelle brochure della Meteor affermano che la velocità massima sia 130 km/h forse il fatto che pesi 15 kg in meno aiuta.

La mia YBR250 con 20 cv è 160 kg arriva ai 140 km/h da tachimetro, sicuramente meno reali
 
16421546
16421546 Inviato: 29 Ott 2024 21:54
 

NoiseNexus ha scritto:
tibbs ha scritto:
Però hai detto che potresti non tollerare il passo compassato; la HNTR 350 ha 20 cv scarsi e la stessa casa dà una punta massima di 114 km/h, praticamente come un 125.


In concessionaria mi hanno detto che è limitata a 130km/h, a questo punto da tachigrafo? mi riservo di verificar di persona, anche perché prima di acquistare farò un test diretto per capire come sento io prestazioni e passo icon_smile.gif



ton1x ha scritto:
il rapporto peso potenza sarà molto simile a quello dei 125 migliori, ma 27nm a 4000 giri non sono 15 a 9000...

detto questo, la royal enfield guerrila 450 appena uscita, è sicuramente una scelta migliore per un uso a tutto tondo,
a solo 1000€ in più, offre VERAMENTE MOLTO di più, non c'è nemmeno paragone...

La Guerrilla infatti l’ho indicata come da rivalutare, proprio per i motivi che hai indicato. E sarà oggetto di prova proprio come la Hunter! doppiolampgreen.gif


non è che è limitata a 130, semplicemente non ha potenza sufficiente per superare i 130
anzi sono certo che non li raggiunge nemmeno i 130, ma avrà una velocità massima sui 120-125
con tot cavalli, la resistenza aerodinamica non consente di andare oltre
 
16421548
16421548 Inviato: 29 Ott 2024 22:01
 

ref92 ha scritto:
Nelle brochure della Meteor affermano che la velocità massima sia 130 km/h forse il fatto che pesi 15 kg in meno aiuta.

La mia YBR250 con 20 cv è 160 kg arriva ai 140 km/h da tachimetro, sicuramente meno reali


i dati ufficiali dichiarano tante cose...
dichiaravano anche che il consumo medio della cb300r erano 30.2 km/l quando in realtà nei 30 mila km che l'ho usata ho avuto un consumo medio totale di 37km/l rotfl.gif


comunque 10-15-20kg di differenza non cambiano quasi niente in velocità massima, il nemico della velocità massima è la resistenza aerodinamica e per esempio fa una grossa differenza stare con il busto eretto normale oppure abbassarsi a uovo con il petto sul serbatoio e il casco sul manubrio... facendo così la velocità massima indicata (togliere il 6% per quella reale) della mia nx500 passa da 172 circa a 184-186

piuttosto che il peso conta anche la corporatura di chi guida, 150cm e spalle strette fanno meno resistenza aerodinamica di 200cm e spalle larghe


comunque la ybr250 ha due cose che la RE 350 non ha, ossia motore che allunga di più e scarico euro 3 e non euro 5, quindi oltre al peso leggermente inferiore, è anche ovvio che a parità di potenza dichiarata vada di più
tanto per dire la cb500x euro 3 ha 4cv in più alla ruote della nx500 euro 5+ nonostante entrambe dichiarino 48cv
 
16421574
16421574 Inviato: 30 Ott 2024 3:19
 

errore macroscopico: intendevo scrivere 114 km/h

ton1x ha scritto:
i dati ufficiali dichiarano tante cose...
dichiaravano anche che il consumo medio della cb300r erano 30.2 km/l quando in realtà nei 30 mila km che l'ho usata ho avuto un consumo medio totale di 37km/l rotfl.gif


comunque 10-15-20kg di differenza non cambiano quasi niente in velocità massima, il nemico della velocità massima è la resistenza aerodinamica e per esempio fa una grossa differenza stare con il busto eretto normale oppure abbassarsi a uovo con il petto sul serbatoio e il casco sul manubrio... facendo così la velocità massima indicata (togliere il 6% per quella reale) della mia nx500 passa da 172 circa a 184-186

piuttosto che il peso conta anche la corporatura di chi guida, 150cm e spalle strette fanno meno resistenza aerodinamica di 200cm e spalle larghe


comunque la ybr250 ha due cose che la RE 350 non ha, ossia motore che allunga di più e scarico euro 3 e non euro 5, quindi oltre al peso leggermente inferiore, è anche ovvio che a parità di potenza dichiarata vada di più
tanto per dire la cb500x euro 3 ha 4cv in più alla ruote della nx500 euro 5+ nonostante entrambe dichiarino 48cv
 
16421603
16421603 Inviato: 30 Ott 2024 9:58
 

ref92 ha scritto:
errore macroscopico: intendevo scrivere 114 km/h


Esatto, è quanto sta scritto nella brochure.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Penso che difficilmente metterebbero un dato peggiore della realtà, casomai cercherebbero di abbellirlo. I 130 limitati... LOL

ton1x ha scritto:
il rapporto peso potenza sarà molto simile a quello dei 125 migliori, ma 27nm a 4000 giri non sono 15 a 9000...


Chiaramente la coppia dice molto, era solo per sottolineare la scarsa velocità di punta (alcuni 125 ai 110 ci arrivano, magari dopo lancio chilometrico e per via di rapporti esageratamente lunghi).

Che poi, come ha detto chi mi precede, il problema non è la velocità in sé, ma il fatto che già si faccia fatica a tenere una media allegra in due, tralasciando sorpassi e salite.

Poi è chiaro che la moto deve piacere a chi la compra ed è l'utente a giudicare le prestazioni, ma se gli parevano insufficienti quelle della Himalayan, queste non sono migliori (anzi).
 
16421612
16421612 Inviato: 30 Ott 2024 10:17
 

tibbs ha scritto:
Chiaramente la coppia dice molto, era solo per sottolineare la scarsa velocità di punta (alcuni 125 ai 110 ci arrivano, magari dopo lancio chilometrico e per via di rapporti esageratamente lunghi).

Che poi, come ha detto chi mi precede, il problema non è la velocità in sé, ma il fatto che già si faccia fatica a tenere una media allegra in due, tralasciando sorpassi e salite.

Poi è chiaro che la moto deve piacere a chi la compra ed è l'utente a giudicare le prestazioni, ma se gli parevano insufficienti quelle della Himalayan, queste non sono migliori (anzi).


Mi è stata venduta l'idea che fosse più briosa e con il design e la sensazione di leggerezza tipo bicicletta mi aveva acceso l'entusiasmo icon_biggrin.gif La terrò comunque nella lista di quelle da provare, affiancando magari modelli che mi restituiscano le stesse sensazioni di facilità di manovra ma con più CV per fare un confronto.

Grazie!
 
16421660
16421660 Inviato: 30 Ott 2024 13:37
 

NoiseNexus ha scritto:
Mi è stata venduta l'idea che fosse più briosa e con il design e la sensazione di leggerezza tipo bicicletta mi aveva acceso l'entusiasmo icon_biggrin.gif La terrò comunque nella lista di quelle da provare, affiancando magari modelli che mi restituiscano le stesse sensazioni di facilità di manovra ma con più CV per fare un confronto.

Grazie!


se la meteor 350 ti sembrava leggera come una bicicletta, se provavi la moto che avevo prima, la cb300r che pesava 144 con il pieno, che facevi? te la issavi in schiena e iniziavi a correre? icon_asd.gif

comunque 114 mi sembra una velocità dichiarata assolutamente in linea con la potenza e tipologia di moto, ma questo significa che anche tenere i 90 equivale a chiedere molto al motore...
al contrario tenere i 90-100 con la guerilla 450 vuol dire stressare poco il motore
 
16421677
16421677 Inviato: 30 Ott 2024 15:07
 

ton1x ha scritto:
se la meteor 350 ti sembrava leggera come una bicicletta, se provavi la moto che avevo prima, la cb300r che pesava 144 con il pieno, che facevi? te la issavi in schiena e iniziavi a correre? icon_asd.gif


ahaha no a volare!
Per precisazione sono salito sulla Hunter non sulla Meteor e ti devo dire che è fatta in un modo per cui non si sente, immagino abbia un baricentro particolarmente basso. La Guerrilla invece già si sentiva il peso nel spostarla, mentre l'Interceptor sembrava pesasse il doppio già solo sollevandola dal cavalletto.

ton1x ha scritto:
comunque 114 mi sembra una velocità dichiarata assolutamente in linea con la potenza e tipologia di moto, ma questo significa che anche tenere i 90 equivale a chiedere molto al motore...al contrario tenere i 90-100 con la guerilla 450 vuol dire stressare poco il motore


Ok. Lato Royal Enfield le due da provare saranno queste (a meno che all'Eicma presentino novità in questo senso). Vedrò di fare un tour anche presso altri marchi per vedere l'effetto anche dei loro modelli e si sa mai che scopra che modelli che ho scartato sulla carta risultano avere l'effetto wow dal vero, magari con qualche CV in più!
 
16421695
16421695 Inviato: 30 Ott 2024 18:06
 

Perché non proprio la Cb300R? Personalmente quel mischiare linee classiche e contemporanee lo trovo molto gradevole. Ha un solo difetto di non essere facilmente rintracciabile nell’usato e non so quanto conservi il valore
 
16421702
16421702 Inviato: 30 Ott 2024 19:21
 

ref92 ha scritto:
Perché non proprio la Cb300R? Personalmente quel mischiare linee classiche e contemporanee lo trovo molto gradevole. Ha un solo difetto di non essere facilmente rintracciabile nell’usato e non so quanto conservi il valore

la mia usata l' ho venduta a fine marzo...

avrei voluto farci 200-300€ più ma era pieno di idioti che offrivano cifre ridicole con la scusa "eh ma ha 30 mila km!1!", alla fine l' ho venduta a chi ha accettato di pagare di più, ma comunque il 10% in meno di quello che avevo in mente, ma ho chiuso un occhio perché hanno fatto quasi due ore di strada per arrivare da me...
con certi individui che offrivano cifre ridicole, si sarebbero meritati una bella schilometrata... icon_evil.gif

detto questo, perché no

ha un rapporto peso potenza dignitoso, ha consumi estremamente bassi, pesa pochissimo, è molto agile e maneggevole senza sembrare fragile o instabile
se ci ho fatto 30 mila km in 5 anni, di certo non mi ci sono trovato male
 
16421737
16421737 Inviato: 30 Ott 2024 23:05
 

Però siamo partiti da Guzzi v7 e Bonneville, per arrivare ad un Cb 300....

C'è qualcosa che ci sfugge.....

Personalmente, in due non scenderei troppo di cilindrata, anzi.
 
16421778
16421778 Inviato: 31 Ott 2024 10:25
 

pazuto ha scritto:
Però siamo partiti da Guzzi v7 e Bonneville, per arrivare ad un Cb 300....

C'è qualcosa che ci sfugge.....

Personalmente, in due non scenderei troppo di cilindrata, anzi.


La CB300R l'avevo inserita come esempio di stradale moderna ma con linee retrofuturistiche interessanti.

Non avendo mai guardato una moto fino a ieri e approcciandomi da zero, avevo un target immaginario, mentre sto scoprendo varie cose mano a mano che leggo e vedo e quindi viene anche ridefinito cosa voglio e cosa posso avere.

Es. rispetto al budget iniziale, ho capito che molti di voi hanno cambiato moto spesso e volentieri e non c'è il "compro questa moto che mi andrà bene sempre per i prossimi 20 anni" e quindi sto valutando anche di spendere un budget iniziale più limitato da investire proprio in una moto che indipendentemente da piccola/grande lenta/potente mi può far fare pratica e capire la direzione che mi piace di più, Tanto poi probabilmente la cambierò.

Da qui il valutare, oltre alle idee iniziale tipo Bonneville, anche un 350 Royal Enfield.

Come ho scritto precedentemente poi farò il giro anche delle altre case come Triumph, di cui continua a interessarmi una Bonneville o mi incuriosisce la Street/Speed Twin o magari anche le 400 viste dal vivo.

Mi dispiace l'avervi tirato matti, ma è anche grazie ai vostri contributi che mi sto schiarendo le idee.

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16421780
16421780 Inviato: 31 Ott 2024 10:29
 

Sei ancora in alto mare 0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif
 
16421786
16421786 Inviato: 31 Ott 2024 10:51
 

pazuto ha scritto:
Però siamo partiti da Guzzi v7 e Bonneville, per arrivare ad un Cb 300....

C'è qualcosa che ci sfugge.....

Personalmente, in due non scenderei troppo di cilindrata, anzi.


Per lo stesso motivo che i 24 cv dell'Himalayan erano pochi, ma i 20 della Hunter sembravano sufficienti (perché piace la moto, perché è leggera, ecc. ecc.).
 
16421787
16421787 Inviato: 31 Ott 2024 10:52
 

concordo.
e stai per certo che se prendi una 300/400 per andare in due, la prossima stagione la cambi.
una guzzi v7 può anche non stancarti mai, o almeno di sicuro non lo fa subito.
 
16421792
16421792 Inviato: 31 Ott 2024 11:44
 

alza la cavalleria...alzalaaaaaaaaaaa icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
16421819
16421819 Inviato: 31 Ott 2024 14:24
 

gioo137 ha scritto:
Sei ancora in alto mare 0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif

Diciamo che mantenendo la metafora ci sono una moltitudine di porti in cui attraccare, ognuno con i suoi perché si, i suoi perché no (almeno sulla carta) e con una una tassa da pagare in ognuno per poter superare la banchina. Un po' di valutazione mi sembra giusta, soprattutto senza esperienza di porti icon_biggrin.gif


pazuto ha scritto:
concordo.
e stai per certo che se prendi una 300/400 per andare in due, la prossima stagione la cambi.
una guzzi v7 può anche non stancarti mai, o almeno di sicuro non lo fa subito.

Se dovessi valutare che un 300 tranquillo è l'unico snodo per il quale mi sento sicuro di passare, potrei accettare di cambiarla dopo una stagione.


tibbs ha scritto:
Per lo stesso motivo che i 24 cv dell'Himalayan erano pochi, ma i 20 della Hunter sembravano sufficienti (perché piace la moto, perché è leggera, ecc. ecc.).

La leggerezza ha fatto la differenza. Esempio: se HNTR 350 e Interceptor 450 fossero le uniche due moto nel mondo, tra i 20CV della bicicletta 350 e i 40CV del cancello Interceptor, ad oggi, che non sono mai andato in moto, sceglierei senza dubbio la 350 per iniziare per il senso di assoluta tranquillità di manovrabilità anche da fermo.


gioo137 ha scritto:
alza la cavalleria...alzalaaaaaaaaaaa icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

E' quello che spero di trovare, stando nelle tipologie di stile, in moto di altri marchi a parità di sensazioni della HNTR350!
 
16421822
16421822 Inviato: 31 Ott 2024 14:43
 

NoiseNexus ha scritto:
La leggerezza ha fatto la differenza. Esempio: se HNTR 350 e Interceptor 450 fossero le uniche due moto nel mondo, tra i 20CV della bicicletta 350 e i 40CV del cancello Interceptor, ad oggi, che non sono mai andato in moto, sceglierei senza dubbio la 350 per iniziare per il senso di assoluta tranquillità di manovrabilità anche da fermo.


D'accordo, ma la leggerezza la vai a perdere nel momento stesso in cui, per dire, carichi il passeggero (ed un mezzo leggero, di solito, reagisce peggio di una moto meglio piazzata, quando a bordo ci sono due persone anziché una).

A questo punto, se mi permetti il consiglio, io lascerei perdere il nuovo e le velleità di montare subito in sella in due, mi prenderei un mezzo da sbarco per fare esperienza e, una volta acquisita ed affinata la sensibilità ed i gusti, passerei ad un acquisto meno transitorio: vero che la moto non la sposi, quindi puoi cambiarla a cuor leggero, ma spesso nei continui cambi ci vai soltanto a perdere
 
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