pazuto ha scritto:
comunque ho dato un'occhiata alla scheda, la hunter 350 o come cavolo si chiama pesa 181 kg ed ha 20 cavalli, non ho proprio capito dove ci hai trovato leggerezza.
nel rialzarla dal cavalletto?
pazuto ha scritto:
io ho guardato su moto.it e simili, ho trovato 181 kg dichiarati per la 350, e 202 per la 650.
entrambe a secco.
Non sapendo ancora guidare ho fatto la prova di seduta in sella per capire la stabilità con l'appoggio dei piedi e l'alzarla da cavalletto immaginando di essere fermo nel traffico o in una strada stretta o nel caso la moto si spenga o debba fare manovra in una o nell'altra situazione.
In questo contesto praticamente la Hunter si tirava su da sola e anche senza mani al manubrio la si poteva spostare col cavallo, tipo scooterino booster.
L'Interceptor invece già solo per tirarla su ho dovuto fare uno sforzo e anche se chiaramente gestibile, il peso è qualcosa a cui dovrei prestare un minimo di attenzione.
Tipo la differenza tra una cassetta di acqua con la maniglia e un sacco di cemento che devi tirare su con due mani.
Questo mi ha fatto capire che voglio una prima moto proprio easy e quindi al momento preferisco orientarmi su qualcosa che mi dia quelle sensazioni di manovrabilità facile.
Poi oh, sono sensazioni mie che ho avuto con queste prove e più di così non riesco a spiegarle.
Se poi nelle varie prove troverò un modello che offre una moto con più CV e anche più peso, ma con parità di sensazioni e tipologia di stile, tanto meglio. Rispetto a voi non ho grandi riferimenti e me li posso fare solo uno alla volta
pazuto ha scritto:
Definito il peso, in effetti la differenza c'è, la hunter potrebbe essere una scuola per capire (anche abbastanza in fretta) su che tipologia e potenza serve davvero al guidatore.
Però con qualcosina in più si passa alla himalaian 450 ed altre con lo stesso motore, con questa puoi anche non stancarti in fretta.
L'Himalayan 450 l'ho vista e mi è sembrata già troppo grande per me, non come mia altezza ma come confidenza di dimensioni come prima moto, mentre l'Himalyan precedente ho visto solo un usato usato che era un po' troppo ferro battuto con una sella e non mi ha fatto una buona impressione.
Credo farò passare tutte le marche prima di acquistare, che poi, il giro delle concessionarie è anche proprio un bel tour da fare