Cordy ha scritto:
A volte ci sono problemi tecnici (la strada "non è collaudata", cioè dopo i lavori di ripristino eseguiti, il professionista incaricato di controllare che siano stati fatti come si deve, dà parere negativo ed il dirigente responsabile, per evitare di andare in galera, non potendo chiudere la strada, ne limita la velocità massima ammessa, per ridurre i rischi).
Altre volte, ci sono immissioni da proprietà private o da altre strade (passi carrai, magari con poca visibilità, distributori di carburante, vie secondarie).
Spesso, c'è la "concorrenza" di autostrade: perché non dare una spintarella ad usare le strade a pagamento, caro utente "free"???
Just my 2 cents.
Ok, grazie. Ma nei miei esempi si tratta di due strade "secolari", cioè esistenti da tantissimo tempo. E poi, per andare a Nizza, non c'è neanche l'autostrada....
Non è che l'hanno fatto per poter piazzare autovelox mobili "selvaggi" e fare cassa, anche se non ne ho ancora visti?
Come disse un navigato politico, "a pensare male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina".