Inviato: 15 Lug 2019 1:40 Oggetto: Problema partenza a freddo [Jet Force, guarnizione testa]
Salve a tutti mi chiamo Michele e mi sono appena iscritto.Ho comperato un peugeout jet force c equipaggiato con gruppontermico 70 airsal, carburatore dell orto 21, marmitta tecnogas e trasmissione completamente malossi.sembrerebbe carburato abbastanza bene da tre quarti di gas in poi, con poco gas invece sembra grasso, scoppiettando e facendo un Po di fumo.l ex proprietario mi ha detto di averla lasciata apposta un Po grassetta così da allungare la vita del motore.Il problema nasce alla prima accensione del giorno, ho provato sia con aria tirata che senza ,risultato candela bagnata e mancata partenza. Smonto la candela, la asciugo e alla prima pedalata parte.Come filtro monta l Airbox originale senza spugna dentro e con moooolti buchi.
Come filtro monta l Airbox originale senza spugna dentro e con moooolti buchi.
è completamente inutile fare un ragionamento di carburazione grassa per preservare il motore e poi girare senza filtro coerenza zero
Prima cosa rimetti il filtro e poi ricarbura diminuendo il getto minimo e forse alzando ulteriormente il seeger dello spillo(a seconda di quanto sei grasso)
Grazie per l aiuto😀il problema è che non ho la spugna interna, dovrò comperare un altro filtro prima di mettere mano alla carburazione.Quale mi consigli ? Buona giornata😊
Grazie per l aiuto😀il problema è che non ho la spugna interna, dovrò comperare un altro filtro prima di mettere mano alla carburazione.Quale mi consigli ? Buona giornata😊
quello originale, oppure se proprio vuoi una redsponge. se vuoi risparmiare puoi pure prendere una di quelle da ritaglio, guarda veramente è abbastanza indifferente l'importante è che ci sia, sia a tenuta e sia sempre abbastanza pulita
Stamattina ho stretto di mezzo giro la vite della benza ( ora é svitata di 1e3/4 più o meno) ed é partito al primo colpo con aria aperta,temperatura esterna peró 18 gradi ,si può dire quasi invernale dalle mie parti.
Comunque mi organizzeró con la spugna e vi faró sapere.
Per ora grazie e buona giornata!,😀
Ho smontato l air box,ma mi sembra che non si possa aprire,sembra termosaldato.Qualcuno ha esperienza a riguardo? É di un jet force 50.Oppure l ex proprietario l ha incollato dopo aver tolto la spugna .., mi toccherá tagliare col dremel e siliconare per richiudere. .
salve GugThePro88 ,ho messo red spong malossi a 2 strati,getto max 83 e getto min 60.
partenze sempre difficoltose : se non parte con la prima pedivellata ci vogliono anche una ventina(di media 7/8).
Il minimo devo lasciarlo altino altrimenti si abbassa di colpo e si spegne.
Il gas il primo quarto scoppietta e quando rilascio e lo ridò,il primo quarto non lo prende.
Devo diminuire il getto del minimo?di quanto?Grazieeeee
Getto minimo cambiato, ma mi sono accorto che senza dare nessuna pedivellata la candela é già bagnata di benzina..praticamente é stato fermo per 4 giorni,oggi ho cambiato getto e prima di provare ho voluto montare una candela nuova e mi sono accorto che la candela montata era piena di benzina 😡
Cosa potrebbe essere?
Non era benzina , ma liquido di raffreddamento 😣.ho tirato giú il gt e la guarnizione di testata era partita in 2 punti.avoglia a dare di pedalina !!
peraska
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