Priscil ha scritto:
Buongiorno, mi spiace disturbare i colleghi utenti per quella che probabilmente è una stupidaggine, ma ecco il mio quesito. Cone da titolo, la mia Honda @ 150, quando accelero, si spegne, e fatica anche solo a muoversi con qualcuno sopra, però il minimo lo mantiene tranquillamente, potrebbe stare accesa tutto il giorno. Lo scooter è stato fermo 5 anni, Ma ho cambiato la candela, messo una batteria nuova, e rabboccato l'olio. Avete qualche idea di quello che potrebbe essere ? Grazie mille per le risposte.
Capita anche a me periodicamente sul mio @125 .... nel mio caso (e non ti garantisco ovviamente così anche per te) è il corpo spillo-ghigliottina-membrana che si blocca all'interno del carburatore! non so per quale motivo ma circa ogni 1000 km si sporca e non scorre più bene bloccandosi e impedendo allo spillo conico di alzarsi e far uscire più benzina dal getto principale (e prendere giri).
Per ripristinare una situazione decente devi:
- togliere il vano sotto sella (6 bulloni)
- aprire il coperchio della membrana sul carburatore (2 viti)
- sfilare il corpo spillo-ghigliottina-membrana
- pulire accuratamente l'alloggiamento della ghigliottina
- lubrificare la ghigliottina con wd40
- rimontare tutto
Quello che non capisco dal tuo racconto è se da fermo senza nessuno sopra riesci a farlo salire di giri accelerando.... se sì allora potrebbe esserci un problema alla trasmissione un po' "incollata dal tempo"