vale5-0 ha scritto:
A parte il problema al circuito di raffreddamento che si potrebbe trattare solamente di presenza di aria nell' impianto sembrano tutti problemi legati al malfunzionamento del corpo farfallato in quanto a freddo dovrebbe aprirsi di più per poter alzare il minimo ma evidentemente non lo fa quando chiudi il gas probabilmente non torna subito in posizione e crea scompensi per prima cosa io verificherei che non ci siano problemi a valle ovvero che le valvole si aprano e si chiudano nella giusta misura se risulta tutto ok farei verificare gli iniettori che garantiscano la giusta mandata e pressione se anche questi risultano a posto rimane per forza il gruppo del corpo farfallato che comunque rimane il primo indiziato avendo percorso tanti chilometri con regolazioni sbagliate molto probabilmente il potenziometro e il motorino hanno sforzato troppo e non funzionano più correttamente di solito il gruppo viene venduto in blocco e non è possibile cambiare i singoli componenti per cui la spesa ti avviso non sarà economica....
La fortuna è che in giro c'è parecchio materiale usato.