15597754
Inviato: 11 Apr 2016 17:37
Oggetto: Cagiva Raptor 125 - Ne vale ancora la pena?
Ciao, mi sono appena iscritto, ma è da un po’ che seguo questo Forum.
Tra poco farò la patente B, e sto pensando di prendermi un 125.
Come tipologia mi fanno impazzire le naked e come molti mi sono innamorato della Cagiva Raptor, ma dopo essermi informato, mi sono sorti un sacco di dubbi.
Perciò vi pongo il mio problema per sentire i vostri pareri, che mi potranno aiutare in questa difficile decisione.
Ho uno scooter 50 da quando avevo 14 anni e un po’ alla volta ho imparato a muovermi con qualsiasi condizione di tempo, ma come potete immaginare me ne sono ormai stancato, e vorrei qualcosa di più.
Così ho pensato ad una moto a marce (che magari è più divertente) ed ad un 125 che va di sicuro di più, ma tra le naked non ho trovato niente che mi piacesse particolarmente a parte la raptor.
Dopo aver analizzato un po’ di possibilità mi sono sorti questi dubbi.
Avendo un budget di poco più di 2000€ (massimo 3000 se convinco i miei a darmene un po’), vale la pena passare a qualcosa che magari mi piace meno ma è più affidabile?
(non vorrei trovarmi a guidare qualcosa che poi non mi piace e magari rovinarmi il divertimento)
Quanta importanza devo dare di conseguenza all’estetica?
Dato che siamo nel 2016, la raptor è ancora valida come 125?
Molti dicono che la raptor ha bisogno di tanta manutenzione, ma è davvero così tanta o è soltanto questione di trattarla bene o meno?
P.S.
So che mi direte di fare la A2 e prendere qualcosa di più grosso, ma il mio intento è quello di tenermela fin che non inizio a lavorare (sono ancora in 4° quindi almeno un anno ancora lo ho) e a mettere da parte un po’ di soldi, quindi contavo di tenerla magari 3/4 anni almeno.
Tenete conto in oltre che non ho problemi per i costi della benzina e per qualche lavoretto dal meccanico ogni tanto, ma ne ho invece, come scritto sopra, con il budget perché userò i miei risparmi e faticherò a farmi dare una mano dai miei nell’acquisto.