Inviato: 17 Giu 2013 9:28 Oggetto: problema miniquad (sicuramente cinese)
Salve ragazzi mi sono iscritto poco fa perchè ho dei problemi con il mini quad.
Allora vi spiego tutta la storia(e scusate se mi dilungo)
Al padre della mia ragazza, hanno regalato un miniquad, circa 7 anni fa, poi per motivi non belli è venuto a mancare il padre e il quad è stato abbandonato prima a casa in una stanza, poi alle intemperie fuori in giardino. Venerdi scorso, mi sono deciso di prenderlo io ( è brutto però mi dispiaceva lasciarlo li ). Per prima cosa ho smontato tutto lasciando telaio e motore ho pulito i serbatoio, la candela, carburatore, rimonto tutto faccio la miscela e parte a primo colpo *___*. Ma noto che perde benza dal carburatore, ma troppa la frenesia di guidarlo, sono sceso in strada ( abito in campagna ) e sono partito. Prima piano, l'ho fatto riscaldare e poi ho tirato. Lo so che ho sbagliato a farlo ma volevo vedere come andava. dopo circa 10 min si è spento. ho pensato alla benzina consumata e sono tornato a casa ho rifatto il pieno ed è ripartito. ma visto che perdeva troppo l'ho spento e chiuso la chiave della benza del carburatore. ieri mattina mi sono messo con tanta pazienza è in via provvisoria ho smontato il carburatore ho rifatto la guarnizione con un o.ring e ora non perde più. Solo che ho dei problemi che vorrei elencarvi e spero in un vostro aiuto
Allora :
1) il miniquad in questione dopo circa 10-15 min ( a volte anche meno ) di uso continuo, si riscalda e si spegne non partendo più per un pò. Cosa può essere?
2) volendo cambiare il carburatore cosa posso mettere?
3) volendo cambiare il blocco motore e quindi tutti i pezzi annessi ( lasciando la marmitta perchè il "rumore" che fa mi piace un casino ) che posso mettere?
scusatemi tanto se ho scritto un romanzo, ma quando inizio a parlare di motori vado al settimo cielo *__*
Ragazzi inserisco un nuovo commento perché nn riesco a modificare il mio primo post..allora il problema dello spegnimento l'ho risolto al 99% cambiando la candela e provando una miscela al 2% cn olio di altra marca. L'ho lasciato acceso x un po' sistemando il minimo e chiudendo l'aria e nn si è spento..ora manca solo la prova su strada ..vi farò sapere
Ragazzi inserisco un nuovo commento perché nn riesco a modificare il mio primo post..allora il problema dello spegnimento l'ho risolto al 99% cambiando la candela e provando una miscela al 2% cn olio di altra marca. L'ho lasciato acceso x un po' sistemando il minimo e chiudendo l'aria e nn si è spento..ora manca solo la prova su strada ..vi farò sapere
la miscela falla al 3% ,quei motori scaldano parecchio ed è più salutare una miscela leggermente più grassa di olio
la miscela falla al 3% ,quei motori scaldano parecchio ed è più salutare una miscela leggermente più grassa di olio
e facendola più grassa succede qualcosa al pistone?ma così continuerà a fare tutto quel fumo?visto che mi hai risposto xD ho delle altre domande..riuscirei a ricavare un pò di potenza cambiando il carburatore?o cambiando motore?
Allora ieri sera ho fatto una prova con il mini quad.
L'ho acceso, chiuso l'aria quanto bastava per non farlo spegnere, aspettato un paio di minuti che si riscaldasse e poi sono partito..dopo 50 metri si spegne..vado a riaprire l'aria e vedo che avevo dimenticato il rubinetto della benza chiuso . Lo apro, accendo, chiudo l'aria e parto a razzo..sono stato circa 10 min sempre in tiro, avrò fatto quasi 4 km, sono tornato a casa e non si è spento..quindi credo che il problema principale fosse l'aria che lasciavo sempre aperta e la candela vecchia. =) ora posso passare al passo successivo, la verniciatura =) posterò qualche foto dei lavori che andrò a fare =)
_sak_
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