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Inviato: 21 Nov 2012 20:26 Oggetto: problema con l'olio motore
salve si può aggiungere l'olio motore di un'altra marca senza levare il vecchio che è messo da quasi 600 km? solo che non so se l'altro era 10w30 o 10w40 .... io vorrei mettere il 10w40 posso ? o potrebbe causare danni ? con un ela con il tpr 86 va bene il 10w40 ?
grazie
furgocamion
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Inviato: 21 Nov 2012 20:36
il 10w40 è il meglio anche se è per 4t comunque se hai giu 10w40 aggiungere 10w40 non penso succeda quaclosa in altra cosa se hai giu 10w30 io fossi in te cambierei olio e metteri del nuovo 10w40
ZangheHM94
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Inviato: 21 Nov 2012 20:37
l importante è che non superi il livello giusto di olio, non metterne troppo
Growl
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Inviato: 21 Nov 2012 20:38
ZangheHM94 ha scritto:
il 10w40 è il meglio anche se è per 4t comunque se hai giu 10w40 aggiungere 10w40 non penso succeda quaclosa in altra cosa se hai giu 10w30 io fossi in te cambierei olio e metteri del nuovo 10w40
se l olio è per 4t è un olio diverso, anche se potrebbe comunque andar bene per il cambio, però esiste l olio per 2t, usa quello possibilmente
Growl
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Inviato: 21 Nov 2012 20:43
ok io l'ho comprato è il castroil però non c'è scritto se è per 2t o 4t ... io lo volevo mettere perchè mio padre lo usa per la motosega ... però ora non ricordo se l'ultima volta misi il 10w30 o il 10w40 dite che se si mescolano può dare problemi ?
furgocamion
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Inviato: 21 Nov 2012 20:44
Di che moto stiamo parlando?
6thgear
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Inviato: 21 Nov 2012 20:45
hm derapage del 2006 con elaborazione tpr 86
furgocamion
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Inviato: 21 Nov 2012 21:34
Quindi parliamo dell'olio cambio.
In tal caso non dovresti avere nessun problema.
6thgear
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Inviato: 21 Nov 2012 22:06
vabbè oramai ho risolto il problema, cambio totalmente l'olio così guardo com'è messa la frizione e casomai mi consigliate di toglierlo il contralbero ? se si levo solo l'ingranaggio principale va bene uguale ?
furgocamion
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Inviato: 21 Nov 2012 22:48
non ti consiglio di togliere il contralbero perchè le vibrazioni causano microfratture nei carter rovinandoli..poi hai meno allungo, se vuoi proprio toglierlo togli solo l'ingranaggio
vange95
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Inviato: 21 Nov 2012 22:52
furgocamion ha scritto:
vabbè oramai ho risolto il problema, cambio totalmente l'olio così guardo com'è messa la frizione e casomai mi consigliate di toglierlo il contralbero ? se si levo solo l'ingranaggio principale va bene uguale ?
Perchè devi togliere il contralbero ? ma va la ! cambia olio e via !
simus
Solo Gas
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Inviato: 22 Nov 2012 14:05
ok allora lo lascierò grazie
furgocamion
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