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Beta rr 50, la consigliate?
13174162
13174162 Inviato: 27 Mar 2012 22:19
Oggetto: Beta rr 50, la consigliate?
 

Ciao a tutti, verso Aprile-Maggio dovrei vendere il mio motorino e comprarmi la mia primissima moto..vorrei partire con qualcosa di non troppo potente ma che comunque mi piaccia (anche a causa di mia madre, che non vuole che giri con mezzi troppo potenti), perciò ho cercato un po' in giro e mi ha colpito molto la Beta RR: bella esteticamente, raffreddata a liquido, sembra abbastanza sicura...premetto che non so nulla di moto a marce, perciò mi affido ai vostri consigli icon_mrgreen.gif

Grazie in anticipo! doppio_lamp.gif
 
13174249
13174249 Inviato: 27 Mar 2012 22:33
 

Io ce l'ho da 2 anni, partendo dal presupposto che i 50 sono tutti uguali, bisogna anche dire che ognuna ha pregi e difetti rispetto alle altre:

icon_arrow.gif Trave centrale nel telaio: maneggevolezza senza pari
icon_arrow.gif Frenata spugnosa, soddisfa "strizzando" il comando
icon_arrow.gif Poco spazio per lavorare, il blocco è davvero angusto
icon_arrow.gif Marmitta passaggio a sinistra, sta davvero in mezzo alle balle!
icon_arrow.gif Ciclistica....6, poco comunicativa ed efficace, in linea con una fascia "media" della concorrenza.

Se la prendi nuova e 2012....è un'altra storia! Che moto, hanno risolto tutti i problemi, è stupenda e comoda, e ben fatta! Acchiappala icon_mrgreen.gif
 
13174368
13174368 Inviato: 27 Mar 2012 22:52
 

Sì sì, non ho specificato: la prenderei nuova modello 2012 icon_mrgreen.gif il prezzo dovrebbe essere 2800€, giusto?
 
13174394
13174394 Inviato: 27 Mar 2012 22:57
 

Se prendi la nuova versione 2012 con le forche rovesciate è molto molto meglio. Comunque anche una di quelle "vecchio modello" è comunque molto buona, al pari delle HM della fascia base. Comunque i 50 in prestazioni sono tutti uguali, visto che montano lo stesso blocco (AM6). Alcune differenze sono date dai modelli competition, che hanno cilindri 50cc un po' più performanti.

Anche la sicurezza è pari in tutte le moto, gli impianti frenanti sono ben sovradimensionati se li compari soprattutto a quelli degli scooter.

Comunque volendo puoi prendere anche HM o Fantic, dipende da quanti soldi hai di budget.
 
13174405
13174405 Inviato: 27 Mar 2012 23:00
 

Yess! icon_mrgreen.gif
Vedrai che non rimarrai deluso, se cerchi nel forum tempo fa si é parlato dei nuovi modelli! Hanno anche una bellissima linea, convogliatori della serie 125/350/350/498, e tabelle/codino stile Ktm icon_wink.gif
 
13174424
13174424 Inviato: 27 Mar 2012 23:03
 

Diaretto, le forcelle sono da 41 tradizionali, le rovesciate le ha il racing enduro icon_wink.gif
 
13174441
13174441 Inviato: 27 Mar 2012 23:07
 

Si è vero, errore mio scusate. Comunque rimane una moto molto valida.
 
13189033
13189033 Inviato: 31 Mar 2012 20:45
 

Qualche altro parere su chi ha magari dei modelli più recenti? Esteticamente mi piace un sacco, oggi l'ho vista dal vivo ed è stupenda!
 
13189060
13189060 Inviato: 31 Mar 2012 20:52
 

Guarda io ti dico che secondo me ti conviene prendere un HM derapage oppure six competition piuttosto che un Beta. Piuttosto prendilo usato ( come sto facendo io ) e hai il TOP del Motard 50cc ( oppure enduro ) che ci sia sul mercato. Questo è il mio consiglio.
Poi devi vedere tu quale ti piace di più anche esteticamente. Comunque se ti serve come informazione l' Hm contro il Beta tutti e due senza blocchi, vince l'Hm.

Ciao
 
13189096
13189096 Inviato: 31 Mar 2012 21:06
 

RIDO, e sto zitto icon_rolleyes.gif
 
13189315
13189315 Inviato: 31 Mar 2012 22:40
 

ottima moto 0509_up.gif

cosa vuol dire meglio hm?? ha chiesto com'è sta moto..se poi vuole dare un'occhiata alle altre (cosa che consiglio, per farti un'idea) che faccia pure...secondo me questa è una buona moto sia in prezzo sia in qualità per quel che costa
 
13190144
13190144 Inviato: 1 Apr 2012 12:16
 

t0mmy ha scritto:
ottima moto 0509_up.gif

cosa vuol dire meglio hm?? ha chiesto com'è sta moto..se poi vuole dare un'occhiata alle altre (cosa che consiglio, per farti un'idea) che faccia pure...secondo me questa è una buona moto sia in prezzo sia in qualità per quel che costa


Quoto! Ho già visto qualche altra marca, tipo HM o Malaguti (la quale non ce la vedo proprio nello sviluppo di un motard, poi saranno mie impressioni icon_asd.gif) nessuna delle due mi ha convinto, per pochi semplici motivi:

1)L'HM nuovo costa troppo, e per una moto 50 non mi va di far spendere ai miei tanti soldi e il Malaguti non mi convince proprio perché, beh, è Malaguti icon_asd.gif
2)La Beta, personalmente, mi piace un sacco per estetica
3)Il prezzo della Beta mi pare abbastanza conveniente per quello che offre (correggetemi se sbaglio)
4)Dopo la mia ultima esperienza, non prenderò mai più nulla di usato, si va incontro a troppi problemi che il proprietario nasconde al momento dell'acquisto. Di conseguenza voglio prendermi una moto nuova, dunque si torna al punto 3 icon_asd.gif

L'unico mio problema sarà abituarmi al cambio delle marce, mai guidato un mezzo con frizione 0509_si_picchiano.gif
 
13228968
13228968 Inviato: 11 Apr 2012 22:12
 

quote="diaretto"#13174394]Comunque i 50 in prestazioni sono tutti uguali, visto che montano lo stesso blocco (AM6). [/quote]

Premettendo che non so se adesso montano tutte l' AM6, ma almeno quando avevo preso il 50 ce ne erano altri, tipo la mia derbi montava il D50B della derbi montato dall'rs (50 ovviamente) ora, come ciclistica non te la consiglio, ma il motore era bello vispo. Ti dico che da originale anzi è meglio dell' am6 (che però ha il vantaggio di essere più diffuso e quindi significa maggiori possibilità di elaborazione e più facile trovare ricambi).
 
13228988
13228988 Inviato: 11 Apr 2012 22:15
 

Le prestazioni fra derbi e AM6 sono all'incirca quelle, inutile prendersi in giro stiamo parlando di 50 che tanto alla fine vanno tutti uguali.
Le differenze possono essere, e le riconosco sono importanti, nel fatto che il cambio e la frizione del derbi sono fatti molto meglio di quelli dellAM6 e quindi il cambio e la frizione sono più precisi con gli innesti e tutto.

Comunque io ti sconsiglio una moto con blocco derbi, alla fine i pezzi di ricambio sono pochi e ti troveresti in difficoltà in caso di certe rotture o se volessi elaborarla.
 
13229019
13229019 Inviato: 11 Apr 2012 22:25
 

diaretto ha scritto:

Le differenze possono essere, e le riconosco sono importanti, nel fatto che il cambio e la frizione del derbi sono fatti molto meglio di quelli dellAM6 e quindi il cambio e la frizione sono più precisi con gli innesti e tutto.

Comunque io ti sconsiglio una moto con blocco derbi, alla fine i pezzi di ricambio sono pochi e ti troveresti in difficoltà in caso di certe rotture o se volessi elaborarla.


sisi che non ci sia tutta sta differenza sno daccordo, ho commentato per completare l'argomento e perchè mi sembrava corretto nei confronti di Vlx.
Comunque il derbi ha carter che sono progettati meglio dell'am6 e sono anche fusi e rifiniti in modo migliore, per la frizione rinforzata e a sua volta più morbida come comando, il cambio sicuramente più morbido e preciso, è equipaggiato con un albero superiore a quello dell'am6 il derbi da originale ha il GT in alluminio,almero a spalle piene e frizione a denti dritti...(come sta iniziando a fare HM sulle competition) [cit. da un altro topic]

Per quanto riguarda i ricambi sono daccordissimo, anzi ti dirò che non riprenderei MAI PIù un derbi, mi ha dato tantissimi problemi doppio_lamp.gif
 
13231987
13231987 Inviato: 12 Apr 2012 19:23
 

vai tranquillo con l'am6 .. trovi ricambi e pezzi in abbondanza e si adatta bene a tutto
saluti bikers doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13304726
13304726 Inviato: 2 Mag 2012 15:45
 

Oggi dovrei andare ad ordinarla! 0509_doppio_ok.gif Sicuramente dopo i 1000km vorrò farci un'elaborazione rigorosamente soft (tanto per fare il ganzo, non ci tengo ad andarmi a schiantare icon_asd.gif ), consigli? (sì, posso sembrare frettoloso, ma così mi faccio già un'idea su quanto andrò a spendere tra qualche mese)

Grazie ancora a tutti per i consigli e la disponibilità doppio_lamp.gif
 
13305429
13305429 Inviato: 2 Mag 2012 18:31
 

Vlx ha scritto:
Oggi dovrei andare ad ordinarla! 0509_doppio_ok.gif Sicuramente dopo i 1000km vorrò farci un'elaborazione rigorosamente soft (tanto per fare il ganzo, non ci tengo ad andarmi a schiantare icon_asd.gif ), consigli? (sì, posso sembrare frettoloso, ma così mi faccio già un'idea su quanto andrò a spendere tra qualche mese)

Grazie ancora a tutti per i consigli e la disponibilità doppio_lamp.gif

Goditela e impara ad usarla, fai un buon rodaggio, trattala bene e poi decidi cosa cambiare! icon_wink.gif
Per l'elaborazione soft puoi mettere solo la marmitta (100/150 euro), oppure puoi completarla del tutto, arrivando a spendere poco meno di 300 euro, montaggio escluso.

Inutile dirti che pacco lamellare, collettore e airbox sul Gt originale servono a poco o nulla, mooolto meglio un Gt base! Se ti servirà qualcosa nel corso della tua convivenza con la tua futura moto fammi un fischio! 0510_saluto.gif
 
13307236
13307236 Inviato: 2 Mag 2012 23:30
 

Alla fine ho preso l'HM, costava "solo" 200 euro in più e il venditore me ne ha parlato molto bene, ho letto varie opinioni in giro e dicono sia il migliore...speriamo! icon_mrgreen.gif

Vi ringrazio di nuovo per i vostri consigli ragazzi, buona serata a tutti!
 
13308673
13308673 Inviato: 3 Mag 2012 13:37
 

Vlx ha scritto:
Alla fine ho preso l'HM, costava "solo" 200 euro in più e il venditore me ne ha parlato molto bene, ho letto varie opinioni in giro e dicono sia il migliore...speriamo! icon_mrgreen.gif

Vi ringrazio di nuovo per i vostri consigli ragazzi, buona serata a tutti!

INFAME TRADITORE!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif


eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif




Scherzo, se ti serve fischia 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
13308769
13308769 Inviato: 3 Mag 2012 13:59
 

Jack24 ha scritto:

INFAME TRADITORE!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif


eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif




Scherzo, se ti serve fischia 0509_up.gif 0510_saluto.gif


verrai frustato fino alla morte... 0509_banana.gif
 
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