Odore ha scritto:
Ciao a tutti.
Mi chiamo Davide e sono un possessore di una "vecchietta" del 1996 (prima immatricolazione 1994), con la quale ho fatto quasi 80.000km, una bambina in pratica.
L'anno scorso, dopo circa sei anni di inutilizzo tranne rarissime uscite, mi sono deciso e l'ho rimessa in funzione e già dopo la prima uscita mi sono accorto che cambiando moto (a volte la tentazione è forte) sarei sceso di qualità; con le gomme nuove e con il passeggero sembra di guidare una graziella...
Però ho un problema che mi trascino da anni e che mi condiziona nell'utilizzo ed al quale non so dare spiegazione:
se lascio la moto ferma una settimana la batteria si scarica; abbiamo provato con il test eseguito con il carica/mantiene batteria e sembra che sia tutto ok, però se non lo riattacco la domenica sera dopo un tour domenicale e la riaccendo il sabato successivo... la batteria è praticamente a terra.
Nessuno di voi ha avuto un problema analogo?
Ho un impianto antifurto che non mi ha mai didato problemi al quale abbiamo tolto la batteria tampone, ma il risultato non cambia; domani lo stacco del tutto ma temo non sia lui il problema però...
Grazie dell'attenzione.
Buona serata a tutti
Davide
Togliere la batteria tampone antifurto non serve a niente .Bisogna vedere se c'e un assorbimento di corrente a quadro spento. Solo così vedi se ai un consumo anomalo di corrente,antifurto consuma energia e la batteria tampone serve solo a supplire la batteria della moto quando questa è scarica. Vedi antifurto o relais che possano restare inseriti per guasto a quadro spento. Vedi anche regolatore tensione guasto è controlla tensione carica alternatore.