Leggi il Topic


Indice del forumForum Yamaha

   

Pagina 9 di 11
Vai a pagina Precedente  123...891011  Successivo
 
[Yamaha GTS 1000-A] qualcuno l'ha avuta?
14411402
14411402 Inviato: 3 Giu 2013 21:02
 



ciao,
La moto ha un prezzo interessantissimo, considerando che è del 1993 e si può far passare d'epoca, devi solo accertarti che tutte le parti siano originali, 53 mila km per questa bestia sono praticamente il rodaggio, dovresti controllare facendo un giro, che la moto "vada dritta" se lasci il manubrio, segno di bilanciamento e corretto equilibrio del mono anteriore, il difetto più grande, è l'impianto frenante, che sulle medio basse velocità a mo di crociera, è ottimo ma se la spingi un pò più in la, a cercarne i limiti, lascia molto a desiderare anche se compensa poi con la incredibile stabilità di questo drago stradale...poi dovresti farla scaldare un attimo ed andare ad un filo di gas che se singhiozza, vuol dire che gli iniettori sono un pò sporchi...per il resto mi sembra che non abbia particolari problemi come motore, anzi...le venti valvole sui 4 cilindri garantiscono se ben trattati anche durate automobilistiche!!!!! c'è gente che è arrivata tranquillamente ai 180000km!!!!ed ancora va che è una bellezza...
 
14412270
14412270 Inviato: 4 Giu 2013 9:03
 

Ciao libera mind.

Non credo che il conce me la farà provare su strada... devo andare di fiducia.
l'unica cosa che mi " dubbia" è il kilometraggio. i grandi concessioanri come questi tolgono i chilometri conuna facilità disarmante. va bene che poi tanto con le mie conoscenze farò una visura di tutti i proprietari precedenti e li chiamo tutti a cominciare dall'ultimo.

la faccenda " del davandi dritto , cosa intendi?
cosa causa " andare storto??

mi chiarisci per paicere?
grazie
 
14414250
14414250 Inviato: 4 Giu 2013 20:20
 

andare storto, vuol dire che è stato "ritoccato " il mono anteriore e non equilibrato...ciò chiaramente porterebbe a sbilanciamento e mancanza di precisione...
 
14414465
14414465 Inviato: 4 Giu 2013 21:06
 

ah.chiaro...
cioè no. ma se è uno e laterale non è " naturale" che tendenzialmente possa andare """"lievemente""""" da unaparte?....scusa la domanda stupida.
 
14414519
14414519 Inviato: 4 Giu 2013 21:21
 

ma figurati, ma la risposta è assolutamente no! la moto va dritta che è una bellezza, come fosse sui binari
 
14415053
14415053 Inviato: 5 Giu 2013 8:10
 

ah ok , ma uiq nid la famigerata regolazione in cosa consisterebbe? controllo giochi uniball, o cuscinetti?
 
14415710
14415710 Inviato: 5 Giu 2013 12:38
 

uniball gioco praticamente inesistente....ma non volevo darti delle preoccupazioni , in linea di massima è una moto che non sente nè stanchezza ne kilometraggio, l'unica cosa che mi è venuta in mente, dato che la stessa moto di un amico qui a roma dopo aver subito una caduta contro un marciapiede,non è più andata dritta....te lo dico, perche sembrava tutto a posto ma in realtà la moto era pesante a destra e imprecisa dando poca sicureza...tutto li...per il motore... non me ne preoccuperei nemmeno tanto è indistruttibile!!!!
 
14415855
14415855 Inviato: 5 Giu 2013 13:19
 

ah ok . sai , era giusto per sapere. Se dovessi dare io un cosngilio, per esempio , ad un conoscente che sta comprando una st1300 paneuropean gli direi di guardare subito il numero di telaio e vedere se ha fatto i richiami del termostato , perchè perde. anche dopo però almeno il richiamo l'hanno fatto e poi gli direi di porvare a sentire se fa gradino il cuscinetto di sterzo. la mia verso gli 80mila " schioccava". piccolezze però sai metter mani qui dentro...è un delirio.
ad ogni modo grazie mille per l'info. penso che comunque la prenderò , provo a tirare usl prezzo e vedo se magari mi regala 2 borse.... difficile... poi c0è un anno di garanzia e penso che su una moto di 20 anni non la darebbe nessuno concessionario se nn fosse proprio buona. no?
 
14416696
14416696 Inviato: 5 Giu 2013 17:59
 

lo credo anche io!!!!
sulle borse se ci riuscissi, fallo!!! originali solo le due laterali stanno sulle 700 euro...follia!!!comunque la moto è un perfetto mix tra viaggio e sport...e poi nessuno sa che moto è!!!! siamo in 35 in Italia ad averne una ancora circolante!!!
 
14417951
14417951 Inviato: 6 Giu 2013 7:01
 

vista , e , deluso.

disco anteriore BRASATO, roba da pista o frenate tipo dito sempre sul freno.
gommata racetek con tanto di riocciolini.
varie viti non originali. strumentazione che presenta una crepa sul suo vetro di protezione trasparente in basso a dx. va bene la garanzia ( che poi anche li l'ha menata su con discorsi strani e non mi ha detto GARANZIA SCRITTA SU TUTTA LA MOTO).... poi, c'era anche il termignoni. ergo, moto scannata . più varie rotture di carena e tappini che mancano.
ergo. bocciata.
aspetto la prossima.
peccato ci avevo creduto.
 
14419357
14419357 Inviato: 6 Giu 2013 15:19
 

mi spiace veramente molto!!!!
 
14421080
14421080 Inviato: 7 Giu 2013 9:15
 

eh pure a me considerando i 300km fatti...
che poi , al proprietario gli ho detto che le foto erano una cosa e la moto ben diversa, e gli ho fatto la proposta " oscena" , 2000 e porto via tutto vista e piaciuta. niente da fare. e allora pazienza. vabè non ho fretta.
se sentitr qualcuno che ne vende una attorno quelle cifre ma tenuta non dico perfetta ma a posto fatemi sapere.
grazie
 
14439822
14439822 Inviato: 14 Giu 2013 17:35
Oggetto: TT
 

Ciao fortunati possessori di GTS.
Questa la devo assolutamente raccontare, perché dopo molto pensare e discutere, caricate le valige e indossata la tuta ho inforcato la GTS, ho lasciato Treviso dove abito, e dopo 2000 (duemila) Km in 2 (due) tappe (con un giorno di riposo in mezzo) sono arrivato sull'ISOLA DI MAN, ho assistito al TOURIST TROPHY, mi son divertito per 4 giorni, ho incontrato migliaia di bikers, ma una sola GTS (rossa e non verde come la mia), ho attirato gli sguardi ammirati di decine (non scherzo) di motociclisti di ogni razza e provenienza, ho avuto l'onore di fare da starter ufficiale alla Superbike Domenica 2 Giugno e poi di premiare i vincitori (per la cronaca ha vinto Michel Dunlop, nipote del mitico Joey Dunlop) che poi ha vinto altre tre corse in categorie diverse e poi in due tappe sono tornato a Treviso.
E la GTS? Niente: non un lamento, non un problema, non un sussulto. 4300 Km serena e tranquilla a 120-140 Kmh.
Io no! Se la devo dire tutta 1200 km in un giorno NON SI POSSONO fare, ma li ho fatti e poi per 10 giorni niente più moto nemmeno in fotografia.
Ora i 250 Km della prossima uscita non li considero nemmeno: cambiato l'olio, tirata la catena e riposato il sedere tutto si può fare.
Un caro saluto a tutti e sempre in gamba.
Doppiocharlie
 
14440167
14440167 Inviato: 14 Giu 2013 19:24
 

wooooooooooooowwwwwwwwwwwwww!!! grandissimo doppio charlie!!! sarà una tappa anche mia, non so bene ancora quando...ma lo sarà! gran viaggio e gran corsa...
 
14447315
14447315 Inviato: 17 Giu 2013 22:10
Oggetto: gts yamaha
 

La sospensione anteriore è totalmente regolabile .Per cui se la moto ( tira ) a dx o a sx si può ovviare al problema regolando la geometria dell'avantreno tramite la vite di regolazione che si trova nella parte superiore della sospensione anteriore.la telaistica complessiva di questa moto deve per forza avere delle regolazioni.Detengo video originale della presentazione sia della moto che della regolazione della sospensione anteriore innovativa per l'epoca brevetto ELF come riportato da adesivo su forcellone posteriore lato dx.(vicino pinza freno.
Posseggo gts immatricolato 1999 con abs ultimi esemplari importati con 120 all'anteriore e 180 al posteriore con regolare aggiornamento su libretto.Posseggo anche tutta attrezzatura di officina originale yamaha per manutenzione del mezzo
Per eventuali chiarimenti chiedete pure.
Imola SBK per fine mese mi trovo in compagnia del GIGHEN Grande appassionato è possessoe di GTS se ci fate l'ONORE di venirci a trovare NOI siamo LI ! ALLA festa dei LAIDI chiedete in giro è vi sapranno dire. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14448831
14448831 Inviato: 18 Giu 2013 13:59
Oggetto: Nuova Gts :-)
 

finalmente ho comprato la moto che sognavo quando avevo 25 anni - solo che chi se la poteva comprare allora ? icon_smile.gif credo sia una prima serie, senza ABS, l'ultimo proprietario ha istallato un bel bauletto nuovo, il parabrezza alto e il manubrio stile superbike oltre ad un ammortizzatore after market inglese icon_smile.gif 50 mila km

che dire? un sogno ! in autostrada va come un treno e sul misto è sufficentemente agile - aveva solo un difetto, il famigerato on-off, risolto subito ponticellando il sensore della frizione e adesso è perfetta

quanto l'ho pagata ? non so se posso dirlo icon_smile.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Uploaded with ImageShack.us
 
14454178
14454178 Inviato: 20 Giu 2013 13:37
 

bellissimo acquisto e dai dicci il przzooo!!!
facci rosicare!!! 1500?
 
14454182
14454182 Inviato: 20 Giu 2013 13:39
Oggetto: Re: TT
 

DoppioCharlie ha scritto:
Ciao fortunati possessori di GTS.
Questa la devo assolutamente raccontare, perché dopo molto pensare e discutere, caricate le valige e indossata la tuta ho inforcato la GTS, ho lasciato Treviso dove abito, e dopo 2000 (duemila) Km in 2 (due) tappe (con un giorno di riposo in mezzo) sono arrivato sull'ISOLA DI MAN, ho assistito al TOURIST TROPHY, mi son divertito per 4 giorni, ho incontrato migliaia di bikers, ma una sola GTS (rossa e non verde come la mia), ho attirato gli sguardi ammirati di decine (non scherzo) di motociclisti di ogni razza e provenienza, ho avuto l'onore di fare da starter ufficiale alla Superbike Domenica 2 Giugno e poi di premiare i vincitori (per la cronaca ha vinto Michel Dunlop, nipote del mitico Joey Dunlop) che poi ha vinto altre tre corse in categorie diverse e poi in due tappe sono tornato a Treviso.
E la GTS? Niente: non un lamento, non un problema, non un sussulto. 4300 Km serena e tranquilla a 120-140 Kmh.
Io no! Se la devo dire tutta 1200 km in un giorno NON SI POSSONO fare, ma li ho fatti e poi per 10 giorni niente più moto nemmeno in fotografia.
Ora i 250 Km della prossima uscita non li considero nemmeno: cambiato l'olio, tirata la catena e riposato il sedere tutto si può fare.
Un caro saluto a tutti e sempre in gamba.
Doppiocharlie


eh bhè vorrei ben vedere che un bolide del genere possa avere avuto problemi per soli 4300 km. amenochè non ne abbia altri 200 mila sul groppone per una giappo del genere sono un inezia , ono?
 
14454321
14454321 Inviato: 20 Giu 2013 14:16
 

ehm ... 1000 ... icon_redface.gif icon_redface.gif pero' in compenso me ne ha regalata un'altra uguale un po' incidentata per pezzi di ricambio icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif solo che devo trovare il modo di caricarla sul carrello per portarla a casa - ha la ruota anteriore bloccata e 270 kg a spinta sono tantini ehehehe

una domanda - piu' o meno quanti km concede la riserva?
 
14486496
14486496 Inviato: 3 Lug 2013 19:09
 

Per sochirohonda

Posseggo tra le altre una bella gts del 95....se può intetessarti tempo fa su subito una molto bella era in vendita a cosenza.....
Eugenio 173
 
14489015
14489015 Inviato: 4 Lug 2013 18:09
 

Carissimi,
la mia GTS ha soltanto 60mila KM e quindi i 4000 e fischia del viaggio al TT non sono certo stati un gran problema, ma volevo solo mettervi a parte del fatto che anche se li fate in 4 giorni e non vi occupate della moto (salvo ingrassare la catena) non succede niente e non ci sono problemi maggiori.
Del viaggio, però, la cosa che voglio sottolineare è il TT: per chi non lo conosce, per chi può andarci, per chi non si fa problemi di carattere etico (ogni anno qualcuno ci lascia la vita, ma lì le cose stanno così) quello è un viaggio che vale molto di più di un giro a Capo Nord o di una passeggiata nella Camargue: lì ti devi confrontare con un mondio diverso, bello e difficile, dove i piloti sono gente all'apparenza normale, dove il casco teb lo levi e te lo pulisci, dove il paddock lo puoi visditare sempre, dove i meccanici, se non stanno lavorando, scambiano volentieri due chiacchiere con te: niente pass, niente ragazze coll'ombrellino, niente barriere, niente piloti lontani, niente vie di fuga.
Credetemi: se avete tempo, voglia e moto andateci e se, come per me, vi capitano 1000 Km sotto l'acqua alla fine del viaggio ve li sarete dimenticati.
Un saluto affettuoso a tutti e se vi servono indicazioni ancora fresche non mancate di contattarmi.
A presto, DoppioCharlie
 
14511790
14511790 Inviato: 14 Lug 2013 23:05
 

DoppioCharlie ha scritto:
Del viaggio, però, la cosa che voglio sottolineare è il TT: per chi non lo conosce, per chi può andarci, per chi non si fa problemi di carattere etico (ogni anno qualcuno ci lascia la vita, ma lì le cose stanno così) quello è un viaggio che vale molto di più di un giro a Capo Nord o di una passeggiata nella Camargue
... <CUT> ...
Credetemi: se avete tempo, voglia e moto andateci e se, come per me, vi capitano 1000 Km sotto l'acqua alla fine del viaggio ve li sarete dimenticati.


QUOTONE per DoppioCharlie, al TT ci siamo andati (in viaggio di nozze...) nel 1998.
La nostra GTS 1000 ABS, qui ripresa nel viaggio di andata sul valico del Piccolo San Bernardo,

immagini visibili ai soli utenti registrati


ci ha portato con signorilita' all'Isola di Man.
Anche all'ora, nonostante fosse una moto in vendita dai concessionari, ne ho contate solo tre - inclusa la mia - in tutta l'isola, e c'erano circa 30.0000 motociclisti.
Nel viaggio di ritorno abbiamo fatto un tappone finale di 1100 km senza grandi problemi.
La moto pero' l'ho venduta l'anno dopo, ci avevo fatto circa 22.000 km e mi si spezzava il cuore a darla via ma lo sterzo, per via del sistema monobraccio, era davvero troppo pesante per me e ogni inversione era in un incubo.
Se a qualcuno interessa, ho ancora le valigie Krauser grandi (46 litri, all'epoca costavano 1.200.000 lire) originali Yamaha, c'e' un annuncio nel "Compro / vendo".
 
14513003
14513003 Inviato: 15 Lug 2013 14:28
 

Caro Senator,
scusami ma sarei interessato alle valige della GTS, però il tuo annuncio non l'ho trovato.
Puoi farmi sapere quanto ne vuoi? Grazie
 
14611337
14611337 Inviato: 3 Set 2013 10:51
 

buongiorno gtsessisti e da molto che non scrivo ma ho avuto problemi familiari disgraziatamente risolti. avrei bisogno d'aiuto,sto restaurando la mia gts,ma non trovo gli adesivi qualcuno sa dove trovarli? 0510_help.gif doppio_lamp.gif
 
14650627
14650627 Inviato: 22 Set 2013 22:29
 

La mia Gts quest'anno ha compiuto 20 anni! eusa_clap.gif
 
14651988
14651988 Inviato: 23 Set 2013 17:15
 

Buongiorno a tutti, sono un felice possessore di una Yamaha GTS, la seconda per l'esattezza, la prima nel lontano 1994 tenuta per 3 anni e la seconda acquistata 2 anni fa ed è un 1995. La moto ha quasi 80000 km era abbandonata in un concessionario di furgoni, piena di polvere e ragnatele, l'ho acquistata subito, devo dire che l'ho usata molto poco, ultimamente volevo fare un bel giro in Austria, ma appena sono iniziate le montagne la moto non andava più su, non ne voleva proprio sapere, ho dovuto girare la moto e tornare a casa, mi chiedevo se qualcuno ha mai avuto questo problema, grazie delle risposte e 0509_banana.gif GTS
 
14774022
14774022 Inviato: 12 Dic 2013 10:48
 
 
15034148
15034148 Inviato: 26 Giu 2014 13:44
Oggetto: Re: Nuova Gts :-)
 

FRANCESCO37 ha scritto:
che dire? un sogno ! in autostrada va come un treno e sul misto è sufficentemente agile - aveva solo un difetto, il famigerato on-off, risolto subito ponticellando il sensore della frizione e adesso è perfetta


Salve a tutti, scusate se mi permetto di riaprire questa discussione abbandonata, ma sono un possessore di Yamaha GTS1000 del 1998 da circa 4 anni.

Conosco purtroppo il fastidio dell'effetto on-off al quale ormai ci sono abituato ma continuo a non sopportarlo. Per caso, tramite una ricerca in Google sono arrivato a questo forum, ed ho letto il messaggio di Francesco37 che parla di "ponticellare il sensore frizione".

Questa soluzione non l'ho mai sentita, qualcuno puo' darmi ragguagli ?

Grazie, un saluto !
Davide
 
15041562
15041562 Inviato: 2 Lug 2014 10:45
Oggetto: Re: Nuova Gts :-)
 

swissdave ha scritto:
Salve a tutti, scusate se mi permetto di riaprire questa discussione abbandonata, ma sono un possessore di Yamaha GTS1000 del 1998 da circa 4 anni.

Conosco purtroppo il fastidio dell'effetto on-off al quale ormai ci sono abituato ma continuo a non sopportarlo. Per caso, tramite una ricerca in Google sono arrivato a questo forum, ed ho letto il messaggio di Francesco37 che parla di "ponticellare il sensore frizione".

Questa soluzione non l'ho mai sentita, qualcuno puo' darmi ragguagli ?

Grazie, un saluto !
Davide


Ciao Davide !

questo suggerimento l'ho trovato anch'io girovagando su intenet e a me sembra che funzioni - si tratta in pratica di staccare il sensore che trovi sulla leva della frizione e che impedisce di mettere in moto senza avere tirato la frizione e di fare un piccolo ponticello con un pezzetto di filo elettrico.

naturalmente devi stare atttento a non mettere in moto con la marcia innestata icon_smile.gif ma io per esempio metto sempre in "folle" prima di spegnere il motore icon_smile.gif

in pratica questo ponticello "inganna" la centralina e quando chiudi il gas non "taglia" l'erogazione fino a zero ma tiene sempre il minimo leggermente piu' alto e diminuisce di conseguenza l'effetto on-off

prova ... non costa nulla icon_smile.gif

ciao

Francesco

ps - ma ... swissdave vuol dire che abiti in Svizzera? icon_smile.gif non sarai mica l'altro possesore di GTS identica alla mia che abita a M...o ?
 
15041725
15041725 Inviato: 2 Lug 2014 12:43
 

Ciao Francesco,grazie per la risposta!

Ora sono al mare,appena torno provo subito!

Esatto abito in Svizzera ma non so quale GTS tu abbia icon_smile.gif

Un saluto!
Davide
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 9 di 11
Vai a pagina Precedente  123...891011  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Yamaha

Forums ©