Leggi il Topic


Prafango posteriore e portatarga [esiste? dove trovarlo?]
Messaggio Inviato: 8 Feb 2012 23:05
Oggetto: Prafango posteriore e portatarga [esiste? dove trovarlo?]
 

Ragazzi, sapreste se esiste un parafango posteriore per la Raptor? Non ho trovato nulla, neanche per mito.. Magari esiste qualche modello di moto che ne monta uno adattabile?
Inoltre avrei intenzione di montare un portatarga monobraccio per eliminare la targa e liberare il codino. Credo di farmene fare uno artigianale da un fabbro, avete un'idea per gli attacchi da sfruttare per montarlo sul lato sinistro?
 
Messaggio Inviato: 8 Feb 2012 23:43
 

Per mito un utente del cmc faceva un parafanghino in carbonio...e anche un parafanghino integrato nel passacatena...non so se li produce ancora ma dai un occhio...icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Feb 2012 0:32
 

cos'è il cmc? scusa l'ignoranza icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Feb 2012 1:26
 

Ho capito icon_mrgreen.gif , il Cagiva Mito Club?? Ho visto, grazie! Ho contattato il tizio che li vende.
Per il portatarga avevo pensato a questi, sapete di che marca sono e dovo posso trovarli?

immagini visibili ai soli utenti registrati



oppure questo

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Messaggio Inviato: 9 Feb 2012 1:29
 

molto probabilmente non sono omolgati in Italia, attento icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Feb 2012 22:13
 

Non credo che sia un problema con la legge, anzi, così la targa è più visibile, naturalmente sul supporto va montato un portatarga con tanto di luce per illuminarla.
 
Messaggio Inviato: 9 Feb 2012 22:23
 

il codice della strada in merito all'alloggiamento portatarga cita che con la sostituzione di questo, devono essere mantenute proporzioni e posizioni d'attacco originali, mi pare icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Feb 2012 23:28
 

e la ducati diavel??
 
Messaggio Inviato: 9 Feb 2012 23:31
 

rileggi bene: posizioni d'attacco originali, nel senso che se la tua moto da originale ce l'ha sotto la coda.....lì deve essere montata, se la tua moto da originale ce l'ha sulla ruota lì deve essere montata
 
Messaggio Inviato: 10 Feb 2012 2:25
 

Mi sento di concordare con il Mod... non credo proprio che quei porta targa siano utilizzabili (legalmente) in Italia... avevo sentito dei problemi per delle HD che, pur avendo in originale dei porta targa così, non potevano montarne di AM

e poi, gusti, non ce li vedo affatto su una moto sportiveggiante come la Raptor.. icon_razz.gif

Per il parafango non so come aiutarti... me spias...
doppio_lamp_naked.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Feb 2012 12:04
 

Capito.. e quindi la rizoma produce parti illegali?
Guardate qui, questa è una 1100evo, che monta il portatarga originale sotto la coda..
questa soluzione di rizoma sarebbe quindi non legale?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Messaggio Inviato: 10 Feb 2012 12:21
 

premettiamo che non lo so per certo, quindi aspettiamo pareri più fondati del mio.. icon_asd.gif non voglio darti false certezze ..
comunque produrre parti non omologate non è un reato, è montarle nei luoghi non idonei e nel modo sbagliato che li rende illegali:
esempi: scarichi aperti e non... loro ti dicono che quelli aperti sarebbero solo per la pista, poi se tu li monti in strada fatti tuoi.
Porta targa "classici" e con la possibilità di modificare l'angolatura... li vendono, si montano.. ma non potresti...
questo per dirti che non sempre il "prodotto" esiste solo perchè omologato per l'uso in strada(e soprattutto non per tutti i paesi)
doppio_lamp_naked.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Feb 2012 13:55
 

Comunque sia non credo che i vigili diano peso ad una cosa del genere. Secondo voi sulla raptor come si potrebbe agganciare un sostegno del genere (fatto fare da un fabbro) sul lato sinistro delle forcelle??
 
Messaggio Inviato: 10 Feb 2012 14:39
 

il portatarga non ha nessuna omologazione intrinseca, quindi fondamentalmente ne possono produrre quanti e come vogliono, sta a te decidere se montarli. Puoi anche star facendo una special solo per le mostre e le fiere o per puro esercizio di stile, e quindi non interessarti dell'omologazione di ogni singola parte.

Vorrei porre alla tua attenzione il fatto che l'anno scorso è stato modificato il codice della strada: chi viene beccato con la targa non in regola la prima volta, subisce un sequestro....chi reitera questo comportamento nell'arco di 2 anni subisce la CONFISCA del motoveicolo. Morale: tranquillo che, a meno che tu non li conosca di persona, i vigili faranno abbastanza caso a questa cosa, soprattutto se son preparati in materia o se è stto detto loro di fare cassa.

Detto questo, finiamo l'OT sulla questione legale. Qualora tu voglia ulteriori spiegazioni puoi farti un giro nella sezione dedicata icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Feb 2012 17:22
 

Se la legge è così ferrea mi pare strano che circolino liberamente tantissimi garzoncelli scherzosi con targhe parallele alla superficie stradale. Comunque il post è stato aperto per un altro motivo: chi ha la raptor avrebbe un'idea su cosa fissare un eventuale sostegno?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum CagivaForum Cagiva Raptor e Planet 125

Forums ©