ENERGIE ha scritto:
Mi rivolgo agli utenti del forum:
smettiamola di fare i bacchettoni, di mettere al rogo la strega, di sollevare i forconi e andare a cercare il mostro.
il "mostro" come lo chiami tu è venuto a cercarci, non l'abbiamo cercato noi. Credo che chiunque abbia il diritto di dire che un comportamento simile è assolutamente da condannare. Se poi ci aggiungi che questo è un motoclub che DA SEMPRE si batte per il rispetto e per la sicurezza puoi ben immaginare come la pensa chi questa community cerca di gestirla al meglio.
Citazione:
Non è questa la società cui dobbiamo tendere. Del lavarsene le mani, del mettere in cella e buttare la chiave, del puntare il dito contro chi sbaglia.
In effetti meglio una società dove chi sbaglia viene coccolato e aiutato a "farla franca" con degli escamotage...
Citazione:
Chi non si è fermato al posto di blocco ha sbagliato, ha violato la legge, ha assunto un comportamento riprovevole. Però, se guardiamo bene, è sempre un essere umano che ha sbagliato.
certo che è un essere umano, ma chi sbaglia è giusto che paghi e soprattutto si renda conto di che conseguenze avrebbe potuto avere un comportamento così scellerato. Anche Schettino ha sbagliato, ha violato la legge con un comportamento che spesso non ha portato a conseguenze. Questa volta ci hanno rimesso la vita molte persone (senza contare il problema ambientale). Poverino eh! ha fatto una bravata!
Citazione:
Ricordo anche, tanto per dirne una, che sbagliano anche tutti quelli che vanno a 200km/h in strade pubbliche. Si muore anche per questo. Eppure, credo che molti utenti del forum lo abbiano fatto e quando lo si racconta non sento lo stesso livore nella condanna.
trovami un post dove viene detto che chi va a 200km/h su strade pubbliche viene esaltato per favore. Personalmente non ho mai girato senza patente o con assicurazione scaduta ne tantomeno ho fatto i 200km/h in strade pubbliche. Forse a sbagliare sono io?
Citazione:
Ripeto, ha sbagliato ma non mettiamo il mostro in carcere e buttiamo la chiave.
Tutti possiamo sbagliare e il nostro ordinamento, per fortuna, prevede (almeno in teoria) che chi sbaglia paghi ma abbia anche il diritto alla riabilitazione. Ad essere difeso e capire l'errore che ha commesso.
certo, d'accordissimo. Ma se nessuno glielo fa notare con il giusto tono ma , anzi, giustifica e aiuta a trovare scappatoie il messaggio che passa non è certo "capisci di aver sbagliato".
Tempo fa io e mio padre abbiamo avuto un incidente automobilistico con uno che girava senza assicurazione. Poverino! doveva fare solo dal punto X al punto Y....peccato che il tutto, per vari motivi, sia costato all'azienda per cui lavorava mio padre qualche migliaio di euro.
Ma sono ragazzate...le abbiamo fatte tutti!