Mi rivolgo agli utenti del forum:
smettiamola di fare i bacchettoni, di mettere al rogo la strega, di sollevare i forconi e andare a cercare il mostro.
Non è questa la società cui dobbiamo tendere. Del lavarsene le mani, del mettere in cella e buttare la chiave, del puntare il dito contro chi sbaglia.
Chi non si è fermato al posto di blocco ha sbagliato, ha violato la legge, ha assunto un comportamento riprovevole. Però, se guardiamo bene, è sempre un essere umano che ha sbagliato.
Ricordo anche, tanto per dirne una, che sbagliano anche tutti quelli che vanno a 200km/h in strade pubbliche. Si muore anche per questo. Eppure, credo che molti utenti del forum lo abbiano fatto e quando lo si racconta non sento lo stesso livore nella condanna.
Ripeto, ha sbagliato ma non mettiamo il mostro in carcere e buttiamo la chiave.
Tutti possiamo sbagliare e il nostro ordinamento, per fortuna, prevede (almeno in teoria) che chi sbaglia paghi ma abbia anche il diritto alla riabilitazione. Ad essere difeso e capire l'errore che ha commesso.
Un saluto a tutti
e no caro energie non è solo il fatto di "sbagliare", metti che provocavano un incidente senza assicurazione o che gli avessero sparato al posto di blocco, poi tutti avrebbero detto poverini, erano dei bravi ragazzi.
No non ci sto (come diceva Scalfaro), non si infrange la Legge per poi giustificarsi dicendo ho sbagliato, io l'anno scorso non avevo i soldi per assicurare la moto e l'ho tenuta ferma!!!
Non vado in giro senza per poi chiedere scusa e aiuto perchè ho la coscienza sporca.
Cerchiamo di dare un senso civico alle persone in questo forum, altrimenti chiunque può sentirsi libero di "sbagliare" a discapèito delle altre persone