Ita1982 ha scritto:
beh io giro con scarico libero frecce led più piccole e non ho il catarifragete targa...(quindi dovrebbero cubettarmi la moto per te...) però siceramente setirmi considerato alla stregua di uno che gira con patente sospesa e senza assicurazione beh questo sinceramente mi offende proprio....
il giorno che mi fermeranno e magari sequestreranno il mezzo non avrò nulla da obiettare in quanto sapevo che senza db killer non si circola e che serve il catarifrangente targa...
ma per favore non paragonarmi\ci a una persona che sà e che ugualmente gira senza assicurazione e senza patente è davvero offensivo come paragone...
Ita1982.... allora... quando ti decidi a eliminare sti cavolo di specchietti che così la moto non si può guardare è l'unica cosa che ti manca all'elenco.
Come già detto dal mitico 42 non era mia intenzione equiparare comportamenti che nulla hanno a che vedere uno con l'altro, ma semplicemente volevo spostare l'attenzione sul fatto che certe cose succedono ANCHE perchè ci permettono di farle.
Però... adesso che mi ci fai pensare una analogia la vedo...
( N.B. e mi ci metto in mezzo anche io visto che sicuramente NON sono senza peccato per cui non posso scagliare la prima pietra).
Il guidare in condizioni da ritiro patente o senza copertura assicurativa e patente, od ancora con mezzo non conforme, e spesso, ciò che si vede in giro sulle moto, penso tu sappia perfettamente che potrebbe annullare la copertura assicurativa se la stessa lo volesse, ad esempio tu dici di girare a scarico libero, io immagino anche con una marmitta aftermarket più performante quindi la compagnia potrebbe anche rifiutare di risarcire un eventuale danno in quanto il mezzo non è più conforme al rischio/premio accollatosi; qualunque sia il "reato"cos'è alla fine se non lo stesso comportamento: il conoscere le regole e trasgredirle deliberatamente ben consci di farlo.
Vorrei ulteriormente aggiungere un ultima cosa...anche volendo dare ragione a tutti coloro che hanno sguinzagliato i cani contro questi due ragazzi, com'è che non ho quasi mai letto lo stesso livore in altri topic?
Basta aprire la sezione ciclomotori per accorgersi che non c'è un utente che non sia
A) In condizioni di Guida senza patente
B) Guida senza copertura assicurativa
e nelle altre sezioni quante se ne leggono depo a libretto quindi idem come sopra.
L'unica cosa che fa urlare allo scandalo è non fermarsi all'alt?
Per come vedo io le cose, questo, altro non è che la ciliegina sulla torta.
Non è che forse siamo, e ripeto ME COMPRESO, un pochettino troppo ben abituati alla superficialità/benevolenza sia nei controlli che nelle pene che ci vengono eventualmente comminate?