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Nuovo honda vision 110 cc 52 km/litro [impressioni]
Messaggio Inviato: 8 Set 2011 20:00
 

Sicuramente entra prima in temperatura un raffreddamento ad acqua, infatti a freddo l'acqua non circola, mentre il raffreddamento ad aria funziona allo stesso regime sia a caldo che a freddo.
 
Messaggio Inviato: 9 Set 2011 8:13
 

per quello che costa e un regalo , non e manco brutissimo e molto simile al pcx icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Set 2011 12:43
 

Il pcx sinceramente lo trovo un po' deforme. Il vision ha un bello stile classico.
 
Messaggio Inviato: 10 Set 2011 14:46
 

tiger63bit ha scritto:
per quello che costa e un regalo , non e manco brutissimo e molto simile al pcx icon_asd.gif



..di simile al PCX ci vedo solo le dimensioni delle ruote...
 
Messaggio Inviato: 10 Set 2011 18:29
 

non e solo quello fidati a per esempio le frecce identiche e altri particolari icon_eek.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Set 2011 12:41
 

comunque ieri sono andato in un concessionario Honda, il 9 e il 10 c'era la presentazione... dello scooter manco l'ombra... manco una brochure... bah... icon_sad.gif

Qualcuno l'ha visto dal vivo? impressioni?
 
Messaggio Inviato: 30 Set 2011 20:46
 

Stamattina ho avuto modo di vederlo. Non ho potuto fare altro, solo vederlo.
Lo scooter è estremamente compatto, lo scudo è stretto così come la pedana. Le gomme sono strettissime; a pelle mi danno poca fiducia.
Questo mezzo sarà fantastico in città e grazie alla cilindrata potrà permettersi velocità che i 50cc non raggiungono ( o raggiungono illegalmente).
Comunque si vede che è proprio economico contrariamente al PCX che sembra di categoria superiore.
Non ho potuto saggiare la qualità delle plastiche, si tratta solo di una mia impressione.
 
Messaggio Inviato: 9 Ott 2011 22:28
 

ne sono diventato possessore martedì.. qualcun'altro ce l'ha?
 
Messaggio Inviato: 10 Ott 2011 8:05
 

Facci sapere le tue impressioni.
 
Messaggio Inviato: 10 Ott 2011 9:09
 

maddox2 ha scritto:
Facci sapere le tue impressioni.


che dire, domani fa una settimana..

in una settimana ho fatto 77km con solo 3 euro di benzina.. mi trovo molto bene anche nel traffico.. l'unica pecca è forse il nottolino della sella un pò nascosto (meglio così però, così non è troppo in vista) trovo inoltre anche un pò piccola di larghezza la ruota posteriore(bisogna fare attenzione ai binari del tram) e il portatarga (un pò troppo lungo, che taglierò!)
 
Messaggio Inviato: 11 Ott 2011 11:11
 

Mi incuriosisce molto questo scooter, soprattutto per lo sbalorditivo consumo dichiarato (un dato che sicuramente ha molto appeal tra i potenziali clienti, comproso il sottoscritto).

L'anno scorso Honda stupisce tutti con il PCX125, un motore completamente nuovo con stop&go, con un consumo dichiarato di 45 km/l. I molti utenti che lo hanno acquistato, grosso modo, confermano il dato. Se non sono 45 diciamo magari che sono 40 km/l, il che è comunque eccellente: brava Honda, dunque, che dichiara un dato sostanzialmente veritiero.

Ma sarà così anche col Vision? Io ho qualche dubbio, per un motivo semplicissimo.

Il Vision non ha un motore nuovo, ma è il 108cc che già dal 2008 ha equipaggiato il Lead, adesso fuori produzione. Questo modello è stato poco diffuso e pubblicizzato e non è che si trovino molti dati. cercando però su internet, ho trovato un "test dei 100 giorni" fatto da un sito brasiliano, con una prova molto approfondita di questo mezzo. Per quanto concerne i consumi, hanno rilevato una media di 33-34 km/l, con la performance migliore che ha raggiunto i 37 km/l. Anche in questo caso si tratta di buoni risultati in senso assoluto, ma da 37 a 52 km/l ne passa!!

Sono quindi curioso di sapere da quicksilver (o da eventuali altri proprietari) qualche altro dato più preciso sul consumo; ma sono quasi certo che, a conti fatti, il Vision consumerà più del PCX.

Che ne pensate?

ciao!
 
Messaggio Inviato: 11 Ott 2011 12:38
 

Ad integrazione di quanto ho scritto prima, sono reduce da un test-ride di una mezz'oretta del Vision. Queste alcune impressioni a caldo: lo scooter è medio/piccolo, stretto ed abbastanza lungo. Il sellone è ampio e comodo, così ad occhio direi anche per il passeggero. Io sono alto 183cm e tra le ginocchia e lo scudo avrò avuto non meno di 7-8cm di spazio. Insomma, l'abilità è ottima. Mi ha stupito lo spunto da fermo: nonostante la cilindrata ridotta e i pochi cavalli, è veramente più che buono. Facendo un pezzettino di tangenziale (lo so che non si potrebbe, ma vabè...) sono arrivato intorno ai 92-93 km/h in posizione eretta. Tenete poresente che il mezzo aveva solo 277km. Frenata ok, le gomme strette non mi hanno dato alcun problema né sul pavè, né incrociando le rotaie del tram.

Pensavo fosse un catenaccio, invece, as esclusione della strumentazione davvero ridotta all'osso, non si ha affatto la sensazione di stare in sella ad un low-cost.

Ho scambiato 4 chiacchiere col conce (molto cortese) e devo rettificare quanto sopra scritto: il Vision ha il motore sì derivato dal Lead, ma non è lo stesso (il Vision è raffreddato ad aria, il lead a liquido). Per quanto concerne i consumi, mi è stato riferito che quelli reali dovrebbero assesistarsi sui 42-43 km/l.

Per quella che è stata la mia breve esperienza, mi è sembrato un mezzo decisamente da consigliare.

ciao!
 
Messaggio Inviato: 11 Ott 2011 15:54
 

vitas ha scritto:
Ad integrazione di quanto ho scritto prima, sono reduce da un test-ride di una mezz'oretta del Vision. Queste alcune impressioni a caldo: lo scooter è medio/piccolo, stretto ed abbastanza lungo. Il sellone è ampio e comodo, così ad occhio direi anche per il passeggero. Io sono alto 183cm e tra le ginocchia e lo scudo avrò avuto non meno di 7-8cm di spazio. Insomma, l'abilità è ottima. Mi ha stupito lo spunto da fermo: nonostante la cilindrata ridotta e i pochi cavalli, è veramente più che buono. Facendo un pezzettino di tangenziale (lo so che non si potrebbe, ma vabè...) sono arrivato intorno ai 92-93 km/h in posizione eretta. Tenete poresente che il mezzo aveva solo 277km. Frenata ok, le gomme strette non mi hanno dato alcun problema né sul pavè, né incrociando le rotaie del tram.

Pensavo fosse un catenaccio, invece, as esclusione della strumentazione davvero ridotta all'osso, non si ha affatto la sensazione di stare in sella ad un low-cost.

Ho scambiato 4 chiacchiere col conce (molto cortese) e devo rettificare quanto sopra scritto: il Vision ha il motore sì derivato dal Lead, ma non è lo stesso (il Vision è raffreddato ad aria, il lead a liquido). Per quanto concerne i consumi, mi è stato riferito che quelli reali dovrebbero assesistarsi sui 42-43 km/l.

Per quella che è stata la mia breve esperienza, mi è sembrato un mezzo decisamente da consigliare.

ciao!


io ti posso dire che per ora con 4 euro ho fatto 100 kilometri tondi tondi.. oggi è una settimana che lo possiedo..

mi trovo benissimo a girare nel traffico, e la ripartenza ai semafori brucia un pò tutti 0509_doppio_ok.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Ott 2011 9:51
 

e un ottimo scooter come lo stesso pcx , incredibile i consumi , io con il pieno ( 5 euro ) da quanto lo preso ancora non faccio il pieno e sto quasi a 210 km e il serbatoio e un po meno della meta lol
 
Messaggio Inviato: 12 Ott 2011 10:56
 

tiger63bit ha scritto:
e un ottimo scooter come lo stesso pcx , incredibile i consumi , io con il pieno ( 5 euro ) da quanto lo preso ancora non faccio il pieno e sto quasi a 210 km e il serbatoio e un po meno della meta lol


Gli indicatori del livello sono inaffidabili e non progressivi... Però non male lo stesso.

Bisognerebbe calcolare il consumo da pieno a pieno, ma contando i litri, non gli euro.
 
Messaggio Inviato: 12 Ott 2011 15:41
 

pensando a qualche modifica ci sarebbe da tagliare la parte sotto il portatarga(orrenda così) e installare le luci a led direzionali e la luce targa

voi sapete dirmi che modello monta?

Link a pagina di Imageshack.us
 
Messaggio Inviato: 13 Ott 2011 18:34
 

stratocaster ha scritto:


Gli indicatori del livello sono inaffidabili e non progressivi... Però non male lo stesso.

Bisognerebbe calcolare il consumo da pieno a pieno, ma contando i litri, non gli euro.


quoto.

certo, col fatto che il Vision non ha il parziale, l'unico modo per avere un dato attendibile è fare un bel pieno, segnarsi i km su un segnio di carta, farci un po' di strada (almeno 100km), rifare il pieno e conteggiare con esattezza i km percorsi ed i litri consumati.
 
Messaggio Inviato: 13 Ott 2011 18:36
 

vitas ha scritto:


quoto.

certo, col fatto che il Vision non ha il parziale, l'unico modo per avere un dato attendibile è fare un bel pieno, segnarsi i km su un segnio di carta, farci un po' di strada (almeno 100km), rifare il pieno e conteggiare con esattezza i km percorsi ed i litri consumati.


ma si farà intorno ai 35/40

io sono a 120 km in una settimana e mezza.. ho messo 10 euro finora ma solo perchè non sopporto la linea vicino alla E di EMPTY 0509_banana.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Ott 2011 8:04
 

E' possibile capire se consuma meno il pcx i il vision?
Grazie
 
Messaggio Inviato: 14 Ott 2011 11:22
 

parrebbe di no, al PCX dovrebbe rimanere il titolo di mezzo più risparmioso
 
Messaggio Inviato: 14 Ott 2011 16:47
 

Anche io sono molto interessato ai consumi reali calcolati come detto sopra! magari se qualcuno provasse a tenere una velocità costante di 60 km/h come dice la casa.. icon_smile.gif

Comunque io l'ho provato e mi è proprio piaciuto! Piccolo, ma confortevole, ottimo spunto e maneggevolissimo, inoltre ci sta anche il casco integrale! icon_biggrin.gif A questo punto mancano solo i dati sul consumo reale.

P.S. Unica nota negativa: il concessionario mi ha sparato 2100 € su strada, 300 € di immatricolazione su uno scooter che ne costa 1800! icon_eek.gif eusa_naughty.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Ott 2011 17:21
 

Blueyes ha scritto:
Anche io sono molto interessato ai consumi reali calcolati come detto sopra! magari se qualcuno provasse a tenere una velocità costante di 60 km/h come dice la casa.. icon_smile.gif

Comunque io l'ho provato e mi è proprio piaciuto! Piccolo, ma confortevole, ottimo spunto e maneggevolissimo, inoltre ci sta anche il casco integrale! icon_biggrin.gif A questo punto mancano solo i dati sul consumo reale.

P.S. Unica nota negativa: il concessionario mi ha sparato 2100 € su strada, 300 € di immatricolazione su uno scooter che ne costa 1800! icon_eek.gif eusa_naughty.gif


a me ha fatto 2000 in strada con un bloccadisco in regalo!
 
Messaggio Inviato: 15 Ott 2011 10:28
 

per i fortunati possessori di questo mezzo... avete qualche fotina da mostrare?
Mi interesserebbe qualche foto della pedana, fotografata dall'alto... vorrei capire quanto è larga e quanto spazio c'e' per i piedi...

grazie!! icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Ott 2011 10:40
 

La messa in strada costa realmente 150 euro.
 
Messaggio Inviato: 15 Ott 2011 12:54
 

dariomnk ha scritto:
per i fortunati possessori di questo mezzo... avete qualche fotina da mostrare?
Mi interesserebbe qualche foto della pedana, fotografata dall'alto... vorrei capire quanto è larga e quanto spazio c'e' per i piedi...

grazie!! icon_biggrin.gif


quando faccio le foto la posto.. ci sta una cassa d'acqua
 
Messaggio Inviato: 18 Ott 2011 18:56
 

oggi ho provato a montare una lampdine t10 bianca a led per la targa, allucinante che quella originale fa più luce. come mai?
 
Messaggio Inviato: 27 Ott 2011 22:25
 

ciao a tutti

oggi ho tagliato il portatarga..

foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati





mi piace molto di più..


comunque leggendo dal libretto di istruzioni i pneumatici sono

90/90-14 40P per l'anteriore
90/90-14 46P per posteriore


mi chiedevo.. secondo voi è difficile ottenere l'omologazione per montare una ruota più larga dietro?
 
Messaggio Inviato: 27 Ott 2011 22:30
 

quiksilver89 ha scritto:
ciao a tutti
mi chiedevo.. secondo voi è difficile ottenere l'omologazione per montare una ruota più larga dietro?


Sì. A meno che il libretto non riporti altre misure ammissibili...
 
Messaggio Inviato: 27 Ott 2011 22:33
 

stratocaster ha scritto:


Sì. A meno che il libretto non riporti altre misure ammissibili...


eh no.. cita solo quelle... la ruota posteriore mi sembra troppo stretta... qual è il valore che allarga il battistrada della gomma?
 
Messaggio Inviato: 27 Ott 2011 22:36
 

quiksilver89 ha scritto:


eh no.. cita solo quelle... la ruota posteriore mi sembra troppo stretta... qual è il valore che allarga il battistrada della gomma?


Il primo numero che hai citato. Comunque lascia stare... Una gomma più larga è inutile su questo scooterino. Perderesti in agilità.
 
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