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top trophy informazioni [taratura]
Messaggio Inviato: 7 Ago 2011 13:45
Oggetto: top trophy informazioni [taratura]
 

ciao a tutti,vorrei aquistare il top trophy con questa ela a quanti km/h può arrivare segnati sul contakm? farebbe molto casino?e quanto mi durerebbe il cilindro contando che lo tratto bene? poi se potete dirmi come tararlo bene d'allungo e da ripresa?(ho un beta ark a liquido).grazie a tutti.

-top trophy 8t
-marmitta top
-19
-fly
-multivar
-cinghia malossi
-albero top
come posso tararlo?
 
Messaggio Inviato: 7 Ago 2011 13:50
Oggetto: Re: top trophy informazioni
 

massi96 ha scritto:
ciao a tutti,vorrei aquistare il top trophy con questa ela a quanti km/h può arrivare segnati sul contakm? farebbe molto casino?e quanto mi durerebbe il cilindro contando che lo tratto bene? poi se potete dirmi come tararlo bene d'allungo e da ripresa?(ho un beta ark a liquido).grazie a tutti.

-top trophy 8t
-marmitta top
-19
-fly
-multivar
-cinghia malossi
-albero top
come posso tararlo?


1) vietato da regolamento
2) vietato da regolamento
3) chi lo può sapere, troppe variabili.
4) non esistono tarature da allungo e ripresa. Ne esiste una sola. Quella giusta. Che non ti posso dare dato che "marmitte top" ce ne sono 2, nardò e line, ben diverse l'una dall'altra.

Sposto in trasmissione, dato che l'unica domanda che ha senso è sulla taratura.
 
Messaggio Inviato: 7 Ago 2011 13:59
 

da dove lo hai tirato fuori un trophy 8 travasi??
 
Messaggio Inviato: 7 Ago 2011 14:05
 

LiquidQ-led ha scritto:
da dove lo hai tirato fuori un trophy 8 travasi??


LC, come già scritto, il dr/trophy HA 8 travasi

Citazione:
TOP PERFORMANCES

Trophy (base) venduto anche come DR evolution

Alesaggio: 47.00 mm
Corsa: 39.20 mm
Cilindrata: 67.98 cc
Materiale: ghisa
N° travasi: 8
Luce di Scarico: ellittico
Testa: monopezzo
Pistone: bifascia
 
Messaggio Inviato: 7 Ago 2011 14:10
 

Citazione:
Gruppo termico DR EVOLUTION 70cc in ghisa H20
6 travasi con scarico ellittico e testa monopezzo per motori PIAGGIO / GILERA 50cc senza raccordo testa

alesaggio 48 mm
corsa 39,3 mm
cilindrata 71,08 cc
pistone bifascia

Il kit viene fornito senza raccordo per raffreddamento liquido test


Citazione:
Gruppo termico TOP TROPHY 70cc in ghisa minacrom H20 PIAGGIO-GILERA 50

6 travasi con scarico ellittico e testa monopezzo
alesaggio 48 mm
corsa 39,3 mm
cilindrata 71,08 cc
pistone bifascia
rapporto di compressione 1:14
Il kit è sprovvisto del raccordo liquido raffreddamento sulla testa


a chi devo credere???
 
Messaggio Inviato: 7 Ago 2011 14:15
 

LiquidQ-led ha scritto:


a chi devo credere???


LC, come sei caduto in basso. icon_asd.gif icon_asd.gif

Trophy e dr hanno 8 travasi su Minarelli LC e 6 su Piaggio/Minarelli AC.

Che blocco ha l'ark? Minarelli. Quindi è giusto, i travasi sono 8.
 
Messaggio Inviato: 7 Ago 2011 14:21
 

narkelion ha scritto:


LC, come sei caduto in basso. icon_asd.gif icon_asd.gif

Trophy e dr hanno 8 travasi su Minarelli e 6 su Piaggio.

Che blocco ha l'ark? Minarelli. Quindi è giusto, i travasi sono 8.


e continuo a cadere..... ma come mai nonostante gli otto travasi i minarelli sono notoriamente peggiori dei piaggio prestazionalmente, dipende dalla fluidodinamica del carter che nei minarelli è pessima, vero??
per fortuna che lavoro solo con i piaggio!
 
Messaggio Inviato: 7 Ago 2011 14:25
 

LiquidQ-led ha scritto:


e continuo a cadere..... ma come mai nonostante gli otto travasi i minarelli sono notoriamente peggiori dei piaggio prestazionalmente, dipende dalla fluidodinamica del carter che nei minarelli è pessima, vero??
per fortuna che lavoro solo con i piaggio!


con calma, minarelli va poco solo perchè non è stato "ottimizzato", ne sono la prova i carter che si devono lavorare per farlo andare bene..

ritornando al topic, se ci dicesse che top ha, gli diremmo la taratura ideale..
 
Messaggio Inviato: 7 Ago 2011 14:26
 

LiquidQ-led ha scritto:


e continuo a cadere..... ma come mai nonostante gli otto travasi i minarelli sono notoriamente peggiori dei piaggio prestazionalmente, dipende dalla fluidodinamica del carter che nei minarelli è pessima, vero??
per fortuna che lavoro solo con i piaggio!


Pessima non direi. Semmai peggiore, questo sì. La disposizione del cilindro, orizzontale, e la posizione del pacco lamellare rispetto al gt e soprattutto al carbu/collettore, manda la miscela più in pressione, con gli 8 travasi si disperde questa pressione eccessiva che ci sarebbe con i 6.
Ovviamente sui Piaggio la pressione non c'è, dato che il collettore, anche se storto, non è cos' storto come sui Mina, idem per minarelli verticale.

Minarelli orizzontale AC è molto raro, e perciò ci adattano soltanto il verticale, quindi i travasi restano 6. Ecco perché un base su LC è meglio di un AC, sullo stesso blocco minarelli.

E comunque la fluidodinamica migliore, ti sembrerà strano, ma ce la ha il blocco Peugeot.
 
Messaggio Inviato: 7 Ago 2011 14:28
 

andreii27 ha scritto:


con calma, minarelli va poco solo perchè non è stato "ottimizzato", ne sono la prova i carter che si devono lavorare per farlo andare bene..

ritornando al topic, se ci dicesse che top ha, gli diremmo la taratura ideale..


ottimizzato e... se con 2 travasi in più continua ad andare peggio di un piaggio (gioco di parole) non serve solo un "ottimizzazione"...
 
Messaggio Inviato: 7 Ago 2011 14:31
 

per minarelli orizzontale il trophy è 8 travasi,la marmitta è la top nardò potete dirmi la giusta taratura?
 
Messaggio Inviato: 7 Ago 2011 14:31
 

LC, andreii, basta OT.

La domanda di LC andava bene, era inerente al topic, ma data la spiegazione non mettiamoci a fare solita polemica mina/Piaggio.
 
Messaggio Inviato: 7 Ago 2011 14:31
 

LiquidQ-led ha scritto:


ottimizzato e... se con 2 travasi in più continua ad andare peggio di un piaggio (gioco di parole) non serve solo un "ottimizzazione"...


narkelion non ti poteva dare una risposta migliore.. il fatto che abbia tanti travasi non significa che vada peggio.. è tutto studiato in base ai carter.. poi la top proprio che lavora su minarelli quindi è ovvio che cercano di fare di tutto per farlo rendere..
 
Messaggio Inviato: 7 Ago 2011 14:32
 

massi96 ha scritto:
per minarelli orizzontale il trophy è 8 travasi,la marmitta è la top nardò potete dirmi la giusta taratura?


perfetta allora icon_smile.gif

prova a partire con rulli 4.5, molla gialla e mollette rosse
 
Messaggio Inviato: 7 Ago 2011 14:32
 

narkelion ha scritto:

E comunque la fluidodinamica migliore, ti sembrerà strano, ma ce la ha il blocco Peugeot.


secondo scooter magazine la fluidodinamica migliore è quella del blocco dell' areox per il mercato giapponese, mostravano le foto ed era veramente fatto bene, la yamaha li vendeva anche sciolti per tipo 150 euro...
 
Messaggio Inviato: 7 Ago 2011 14:40
 

LiquidQ-led ha scritto:


secondo scooter magazine la fluidodinamica migliore è quella del blocco dell' areox per il mercato giapponese, mostravano le foto ed era veramente fatto bene, la yamaha li vendeva anche sciolti per tipo 150 euro...


fidati, il Peugeot manco lo vede l'Aerox. Minarelli non ha decisamente dalla sua la fluidodinamica.

Con la nardò tara con:

rulli 4.7
mdc gialla
mdf gialle
 
Messaggio Inviato: 7 Ago 2011 14:42
 

narkelion ha scritto:


fidati, il Peugeot manco lo vede l'Aerox. Minarelli non ha decisamente dalla sua la fluidodinamica.


vado a procurarmi un peugeot, ora scendo in strada e vedo se c'è n'è uno nei dintorni, aspetto il proprietario con una spranga, cioè, volevo dire con dei soldi e lo convinco a vendermi il suo peugeot icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Ultima modifica di LiquidQ-led il 7 Ago 2011 14:44, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 7 Ago 2011 14:43
 

ok grazie 0509_up.gif farò come dici te icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Ago 2011 20:59
 

LiquidQ-led ha scritto:


vado a procurarmi un peugeot, ora scendo in strada e vedo se c'è n'è uno nei dintorni, aspetto il proprietario con una spranga, cioè, volevo dire con dei soldi e lo convinco a vendermi il suo peugeot icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

ci sono anche dei kymco 2t che hanno il blocco peugeot
 
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