Leggi il Topic


[ammortizzatore a gas], regolabile?
Messaggio Inviato: 30 Nov 2010 15:05
Oggetto: [ammortizzatore a gas], regolabile?
 
 
Messaggio Inviato: 30 Nov 2010 15:46
 

Beh dipende cosa intendi tu per regolare. In effetti li non dice che ha la regolazione del precarico o cose simili, magari manda una e-mail per chiedere. Comunque già avendo il gas puoi effettuare delle regolazioni da li icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Nov 2010 19:36
 

lo montavo io sul booster... è un buon ammortizzatore. 0509_up.gif
comunque l'interasse non si puo regolare mentre il precarico se non ricordo male si
 
Messaggio Inviato: 1 Dic 2010 14:43
 

scusate l'ignoranza icon_lol.gif ma "regolare il precarico" vuol dire alzare o abbassare l'altezza dell'ammortizzatore?
 
Messaggio Inviato: 1 Dic 2010 15:56
 

Detto in termini terra terra icon_asd.gif
Il precarico di una molla sarebbe comprimere/allungare questa molla, e farla rimanere in tale posizione. In base alle varie regolazioni del precarico si può ottenere una molla più compressa o meno, e di conseguenza più rigida o meno. Con una molla più rigida lo scooter tende a ballare meno, ma le buche e le imperfezioni sula strada vengono sentite maggiormente effetto contrario se lo si ammorbidisce.
 
Messaggio Inviato: 1 Dic 2010 17:55
 

Ok grazie mille icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Dic 2010 18:46
 

Se lo prendo un po' più alto dell'originale non fa niente? eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Dic 2010 19:03
 

No, alla fine è come se avessi un rialzo, con la differenza che la ciclistica non rischia di essere compromessa. Il rialzo a volte può rovinare, un ammortizzatore più lungo no icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Dic 2010 0:57
 

viktorider92 ha scritto:
No, alla fine è come se avessi un rialzo, con la differenza che la ciclistica non rischia di essere compromessa. Il rialzo a volte può rovinare, un ammortizzatore più lungo no icon_wink.gif



a dirla tutta anche un ammo piu alto mina la ciclistic ain quanto modifica l'interasse ruote..
ammortizzatore piu alto = accorciare
steli sfilati=allungare

certo non è una differenza abissale...pero' c'è.
il rialzino mina la ciclistica proprio perche se montato varia l'interasse ruota oltre ad alzarti il didietro,e se l'ammo lavora comunque in asse allora non vi son problemi nemmeno a livello di sforzi e balle varie
 
Messaggio Inviato: 3 Dic 2010 17:24
 

Grazie a tutti, infatti non volevo prendere il rialzo proprio per non compromettere di molto la ciclistica icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Dic 2010 23:32
 

i rialzi spompano le forcelle mentre freni perche tutto il peso va in avanti!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Ciclistica

Forums ©