io non me ne rendevo conto ma un mio amico con lo scarico originale, fuori da ogni curva, tutti e due spalancando in 2a, lui mi da una paga assurda! il mio fa + rumore e basta.
io non me ne rendevo conto ma un mio amico con lo scarico originale, fuori da ogni curva, tutti e due spalancando in 2a, lui mi da una paga assurda! il mio fa + rumore e basta.
be li centra anche dal peso di una persona...se tu sei 95 kg e il tuo amico 70..puoi mettere su lo scaldabagno che ti da via in entrambi i casi
be li centra anche dal peso di una persona...se tu sei 95 kg e il tuo amico 70..puoi mettere su lo scaldabagno che ti da via in entrambi i casi
sicuramente... il peso si centra ma senza dubbi la valvola fa il suo sporco lavoro ai bassi.. ti tira fuori dalla curva sicuramente meglio di uno scarico after senza valvola che parzializzatrice e magari senza taratura a banco portando la carburazione perfetta!!!
sicuramente... il peso si centra ma senza dubbi la valvola fa il suo sporco lavoro ai bassi.. ti tira fuori dalla curva sicuramente meglio di uno scarico after senza valvola che parzializzatrice e magari senza taratura a banco portando la carburazione perfetta!!!
tenete sempre l'originale, non si sa mai per la revisione e comunque se non fosse per il peso e me piace lo scaldabagno
Pensandoci.... io che sono responsabile tecnico.... e quindi vi faccio io la revisione alle vostre belle motelle!!!! compresa la mia una volta che voi avete le carte che certificano l'omologazione per il Rumore e il livello di inquinamento... senza declassare l'euro 3 o quello che è di appartenenza per la vostra moto... in teoria al momento della revisione non si dovrebbero avere problemi!! dato che... lo scarico montato è un ricambio soggetto a particolare usura e che se specifico per il modello di moto e quindi sostituibile all'originale... non andando a modificare prestazioni, suono e livello d' inquinamento nella categoria di omologazione d'appartenenza del prototipo originale.. l'atto di revisione può essere eseguito... prendendo nota della sostituzione da parte dell'ente certificante!!!
in caso... per sviare definitivamente al problema... la sostituzione del terminale può essere trascrita sul libretto presso la motorizzazione del vostro paese... con aggiornamento del libretto di circolazione! (con collaudo da parte dei periti della motorizzazione... o solo con semplice trascrizione se previsto come pezzo di semplice sostituzone all'originale... ma in teoria non dovrreste farla la revisione speciale!!!)
io non me ne rendevo conto ma un mio amico con lo scarico originale, fuori da ogni curva, tutti e due spalancando in 2a, lui mi da una paga assurda! il mio fa + rumore e basta.
possibilissimo. oltre al peso del pilota e ad altri fattori, tieni conto che il 95% (solo per non dire tutti ) degli scarichi in commercio per qualsiasi stradale tende ad appiattire i bassi per migliorare la resa agli alti.
ogni terminale (e collettore) è diverso da un'altro a seconda del peso, del materiale, del diametro, della lunghezza, se è conico, astringente o altro. ma solitamente un terminale aperto svuota ai bassi e riempie agli alti, mentre un terminale più tappato rende al contrario. dipende anche dalla lunghezza dello scarico.
facile che soprattutto in montagna se apri a bassi giri la moto sia leggermente più "seduta" rispetto a prima.
tieni conto che poi la moto(e la centralina) sono settate per lavorare con il terminale originale.
hai già 700km, e cambiare un terminale non è poi così influente per un rodaggio. ma occhio ai vari stress.
magari ti poni il problema dello scarico, ma tieni conto che trasmissione, sospensioni, freni, motore, frizione sono molto più sensibili dello "scaldabagno" .
non farti problemi, se proprio non resisti cambialo adesso. oppure approfittane e quando la moto ti va al tagliandino dei mille falla uscire con la voce rinnovata
purtroppo ancora nn lo ho montato perche mi mancano i soldi.
ma secondo voi è meglio un ajko artigianale o un leovinci gp pro aftermarket?
e per recuperare ai bassi che gli dovrò modificare?
purtroppo ancora nn lo ho montato perche mi mancano i soldi.
ma secondo voi è meglio un ajko artigianale o un leovinci gp pro aftermarket?
e per recuperare ai bassi che gli dovrò modificare?
se vuoi evitare buchi di alimentazione coppia e avere rendimento migliore... vai di centralina con mappatura a banco e modifica air box... e ti togli il pensiero!!!
se vuoi evitare buchi di alimentazione coppia e avere rendimento migliore... vai di centralina con mappatura a banco e modifica air box... e ti togli il pensiero!!!
infatti...poi dice che non ha molti fondi a sua disposizione
io ho appena montato il mio SC oval short....uno spettacolo...ci sta benissimo, e poi teo avevi ragione è stato semplice e l'ho fatto da me!!!e sembra che funzioni bene
infatti...poi dice che non ha molti fondi a sua disposizione
io ho appena montato il mio SC oval short....uno spettacolo...ci sta benissimo, e poi teo avevi ragione è stato semplice e l'ho fatto da me!!!e sembra che funzioni bene
oltre ad aver soddisfazione a far le cose da soli,hai risparmiato soldi
si mi piace molto, ma domani tolgo il db-killer, la sento ancora un po silenziosa, anche se la causa penso sia la lana di vetro ancora nuova, e ci sta che è uno spettacolo
si mi piace molto, ma domani tolgo il db-killer, la sento ancora un po silenziosa, anche se la causa penso sia la lana di vetro ancora nuova, e ci sta che è uno spettacolo
il mio gp style,già appena montato faceva un bel bordello,non parliamone ora ..ma daltronde è uno scarico molto ignorante
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