Inviato: 14 Ott 2010 8:45 Oggetto: Pareri- Sarà possibile trasformare una Z750 in una R ?
Ciao a tutti, visto l'avvenuta uscita della versione R della nostra amata , secondo voi, le caratteristiche che mamma Kawa ha impiantato sulla R, sarà possibile trapiantare le stesse su una versione normale ?
Che ne pensate ?
Poi per l'omologazione ( nell'eventualità una persona voglia stare perfettamente in regola ) si potrà fare?
Secondo me, ti converebbe vendere la tua e comprarti la R. Probabilmente ci spendi meno...
Dico una cavolata?
Dipende dalla differenza di prezzo dell'usato.... se la vendo ora (l'ho presa in marzo 2010) ci perdo come minimo il 30%..... quindi forse, pur essendo quasi nuova, converrebbe cambiare i pezzi.... mah...
Io so che la Z 750 R di diverso dalla "normale" ha solo un cupolino, un forcellone e freni diversi... Più da sportiva... Quindi sicuramente si può fare il passaggio... Però certo, tra acquisto e montaggio chissà quanto ti viene a costare il forcellone
Ok ma come misure, secondo voi, hanno cambiato qual'cosa? Cioè, ho sentito che hanno cambiato l'inclinazione del canotto di sterzo, e poi l'attacco del forcellone posteriore. Quindi """"" prezzi e pezzi permettendo""""" i lavori sarebbero possibili o bisognerebbe cambiare anche il telaio per avere le stesse misure.
non devi per forza mettere il forcellone della nuova Z se cerchi tra l'usato puoi trovare piastre e forcelle da sbavo magari monti qualcosa di più e paghi anche meno.
il discorso vale anche per l'altra componentistica, se ti dai un pò al tuning fai una R tutta tua, meglio di quella di serie.
forse cambiare il telaio no, ma apportare qualche modifica su di esso si!
quello che dice Sportcity4road è giusto fino ad un certo punto perché c'è anche il mono, lo sterzo è un po diverso(d'inclinazione)
Forse non mi sono spiegato, non è che voglio fare del tuning sulla mia moto, ma mi chiedevo se era possibile trasformare una normale in una R con il materiale originale o semi originale.Cioè montarela stessa componentistica della R su una normale.
non devi per forza mettere il forcellone della nuova Z se cerchi tra l'usato puoi trovare piastre e forcelle da sbavo magari monti qualcosa di più e paghi anche meno.
il discorso vale anche per l'altra componentistica, se ti dai un pò al tuning fai una R tutta tua, meglio di quella di serie.
ti Quoto in parte...vero che puoi tirar fuori una bellissima special con i componenti che preferisci ma mi sa che spenderesti piu della R che pare sarà in vendita con prezzo di listino 8100 €
penso di si, tranne il mono (forse) perché dovresti applicare delle modifiche al telaio che non so se si possono fare, ma per quanto riguarda l'impianto frenante, la forcella e il cupolino, non ci dovrebbero essere problemi...dato che alla fine la moto è sempre la stessa
Ma non credo proprio che vi siano modifiche al telaio!
Visto che l'argomento è molto vicino a quello del topic della Z750r cerchiamo di rispondere prettamente alla domanda posta...altrimenti qui chiudiamo e continuate solo di là
ho sentito che cambia l'attacco inferiore del mono, perché il mono è più alto, ma non ne ho idea, per queste informazioni devi riferirti ad un meccanico, comunque puoi sempre montare un mono per la z attuale e lo trovi anche di qualità superiore e non devi apportare nessuna modifica
la moto e uguale...hanno tolto il forcellone e la forcella cambiato mono e freni....
e poi il 90% dei possessori della z e gia' R della serie gia cambiato il forcellone mono freni ecc.....
la moto e uguale...hanno tolto il forcellone e la forcella cambiato mono e freni....
e poi il 90% dei possessori della z e gia' R della serie gia cambiato il forcellone mono freni ecc.....
si esatto gia molto hanno cambiato queste parti della moto, facendole diventare superiori alla R secondo me (se hanno comprato cose di qualità)
ho sentito che cambia l'attacco inferiore del mono, perché il mono è più alto, ma non ne ho idea, per queste informazioni devi riferirti ad un meccanico, comunque puoi sempre montare un mono per la z attuale e lo trovi anche di qualità superiore e non devi apportare nessuna modifica
sarà differente il leveraggio e il relativo attacco...non confondiamoci....da qui a dire che è diverso il telaio ne passa
io ti consiglio ti passare a farti un preventivo, dando indietro la tua e prendendo la R, dato il periodo magari te la cavi con 2000/3000 euro e a conti fatti hai la moto nuova.
Secondo me, l'unica reale possibilità è quella di sfruttare un eventuale incidente stradale dove si ha ragione. Così almeno dopo la rogna si può ''errizare'' la semplice Z750 standard. Altrimenti il costo del gioco non vale la candela.
Ciao.
M.
io ti consiglio ti passare a farti un preventivo, dando indietro la tua e prendendo la R, dato il periodo magari te la cavi con 2000/3000 euro e a conti fatti hai la moto nuova.
Secondo me, l'unica reale possibilità è quella di sfruttare un eventuale incidente stradale dove si ha ragione. Così almeno dopo la rogna si può ''errizare'' la semplice Z750 standard. Altrimenti il costo del gioco non vale la candela.
Ciao.
M.
scusa se lo dico...ma mi pare una cazzata...io sinceramente spero sempre di stare sulla sella senza centrarmi con nessuno...
Secondo me, l'unica reale possibilità è quella di sfruttare un eventuale incidente stradale dove si ha ragione. Così almeno dopo la rogna si può ''errizare'' la semplice Z750 standard. Altrimenti il costo del gioco non vale la candela.
Ciao.
M.
scusa se lo dico...ma mi pare una cazzata...io sinceramente spero sempre di stare sulla sella senza centrarmi con nessuno...
Certo! Però, purtroppo, può capitare!
E con un mecca compiacen...................................................................................................
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Almeno, io ho fatto così; dici che sono stato l'unico.
Ciao.
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