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Pareri- Sarà possibile trasformare una Z750 in una R ?
10764552
10764552 Inviato: 14 Ott 2010 7:45
Oggetto: Pareri- Sarà possibile trasformare una Z750 in una R ?
 

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif Ciao a tutti, visto l'avvenuta uscita della versione R della nostra amata 0509_banana.gif , secondo voi, le caratteristiche che 0509_mitra.gif mamma Kawa ha impiantato sulla R, sarà possibile trapiantare le stesse su una versione normale 0509_banana.gif 0509_banana.gif ?
Che ne pensate icon_question.gif icon_question.gif ?
Poi per l'omologazione 0509_si_picchiano.gif ( nell'eventualità una persona voglia stare perfettamente in regola ) si potrà fare? icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
10764559
10764559 Inviato: 14 Ott 2010 7:49
 

certo che si può!
si può tutto!
dipende dal prezzo,SEMPRE!!!!
 
10764614
10764614 Inviato: 14 Ott 2010 8:15
 

puoi stare tranquillo che la puoi,far diventare R,si tratta solo di reperire i componemti e sostituirli con i componemti datati! 0509_banana.gif
 
10764617
10764617 Inviato: 14 Ott 2010 8:16
 

catello95 ha scritto:
puoi stare tranquillo che la puoi,far diventare R,si tratta solo di reperire i componemti e sostituirli con i componemti datati! 0509_banana.gif


Come dice Raf.... dipende dai prezzi.... e chissà che legnate però!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
10764654
10764654 Inviato: 14 Ott 2010 8:30
 

Secondo me, ti converebbe vendere la tua e comprarti la R. Probabilmente ci spendi meno...
Dico una cavolata?
 
10764670
10764670 Inviato: 14 Ott 2010 8:37
 

blassato ha scritto:
Secondo me, ti converebbe vendere la tua e comprarti la R. Probabilmente ci spendi meno...
Dico una cavolata?


Dipende dalla differenza di prezzo dell'usato.... se la vendo ora (l'ho presa in marzo 2010) ci perdo come minimo il 30%..... quindi forse, pur essendo quasi nuova, converrebbe cambiare i pezzi.... mah... eusa_think.gif
 
10764671
10764671 Inviato: 14 Ott 2010 8:37
 

Io so che la Z 750 R di diverso dalla "normale" ha solo un cupolino, un forcellone e freni diversi... Più da sportiva... Quindi sicuramente si può fare il passaggio... Però certo, tra acquisto e montaggio chissà quanto ti viene a costare il forcellone icon_confused.gif
 
10764691
10764691 Inviato: 14 Ott 2010 8:45
 

Ok ma come misure, secondo voi, hanno cambiato qual'cosa? Cioè, ho sentito che hanno cambiato l'inclinazione del canotto di sterzo, e poi l'attacco del forcellone posteriore. Quindi """"" prezzi e pezzi permettendo""""" i lavori sarebbero possibili o bisognerebbe cambiare anche il telaio per avere le stesse misure.
 
10764702
10764702 Inviato: 14 Ott 2010 8:49
 

non devi per forza mettere il forcellone della nuova Z se cerchi tra l'usato puoi trovare piastre e forcelle da sbavo 0509_si_picchiano.gif magari monti qualcosa di più e paghi anche meno.
il discorso vale anche per l'altra componentistica, se ti dai un pò al tuning fai una R tutta tua, meglio di quella di serie.
 
10764708
10764708 Inviato: 14 Ott 2010 8:52
 

forse cambiare il telaio no, ma apportare qualche modifica su di esso si!
quello che dice Sportcity4road è giusto fino ad un certo punto perché c'è anche il mono, lo sterzo è un po diverso(d'inclinazione)
 
10764713
10764713 Inviato: 14 Ott 2010 8:53
 

Forse non mi sono spiegato, non è che voglio fare del tuning sulla mia moto, ma mi chiedevo se era possibile trasformare una normale in una R con il materiale originale o semi originale.Cioè montarela stessa componentistica della R su una normale.
 
10764727
10764727 Inviato: 14 Ott 2010 8:56
 

MAK1 ha scritto:
non devi per forza mettere il forcellone della nuova Z se cerchi tra l'usato puoi trovare piastre e forcelle da sbavo 0509_si_picchiano.gif magari monti qualcosa di più e paghi anche meno.
il discorso vale anche per l'altra componentistica, se ti dai un pò al tuning fai una R tutta tua, meglio di quella di serie.


ti Quoto in parte...vero che puoi tirar fuori una bellissima special con i componenti che preferisci ma mi sa che spenderesti piu della R che pare sarà in vendita con prezzo di listino 8100 €
icon_wink.gif
 
10764728
10764728 Inviato: 14 Ott 2010 8:56
 

Andreaz,,, secondo te quali modifiche al telaio?
 
10764740
10764740 Inviato: 14 Ott 2010 8:59
 

penso di si, tranne il mono (forse) perché dovresti applicare delle modifiche al telaio che non so se si possono fare, ma per quanto riguarda l'impianto frenante, la forcella e il cupolino, non ci dovrebbero essere problemi...dato che alla fine la moto è sempre la stessa
 
10764744
10764744 Inviato: 14 Ott 2010 9:00
 

Ma non credo proprio che vi siano modifiche al telaio!
Visto che l'argomento è molto vicino a quello del topic della Z750r cerchiamo di rispondere prettamente alla domanda posta...altrimenti qui chiudiamo e continuate solo di là icon_wink.gif
 
10764749
10764749 Inviato: 14 Ott 2010 9:01
 

Nihil ha scritto:
Andreaz,,, secondo te quali modifiche al telaio?

ho sentito che cambia l'attacco inferiore del mono, perché il mono è più alto, ma non ne ho idea, per queste informazioni devi riferirti ad un meccanico, comunque puoi sempre montare un mono per la z attuale e lo trovi anche di qualità superiore e non devi apportare nessuna modifica
 
10764791
10764791 Inviato: 14 Ott 2010 9:11
 

la moto e uguale...hanno tolto il forcellone e la forcella cambiato mono e freni....
0509_up.gif e poi il 90% dei possessori della z e gia' R 0509_up.gif della serie gia cambiato il forcellone mono freni ecc.....
 
10764797
10764797 Inviato: 14 Ott 2010 9:13
 

unheardlupo ha scritto:
la moto e uguale...hanno tolto il forcellone e la forcella cambiato mono e freni....
0509_up.gif e poi il 90% dei possessori della z e gia' R 0509_up.gif della serie gia cambiato il forcellone mono freni ecc.....

si esatto gia molto hanno cambiato queste parti della moto, facendole diventare superiori alla R secondo me (se hanno comprato cose di qualità)
 
10764803
10764803 Inviato: 14 Ott 2010 9:14
 

andreaz90 ha scritto:

ho sentito che cambia l'attacco inferiore del mono, perché il mono è più alto, ma non ne ho idea, per queste informazioni devi riferirti ad un meccanico, comunque puoi sempre montare un mono per la z attuale e lo trovi anche di qualità superiore e non devi apportare nessuna modifica


sarà differente il leveraggio e il relativo attacco...non confondiamoci....da qui a dire che è diverso il telaio ne passa icon_wink.gif
 
10764806
10764806 Inviato: 14 Ott 2010 9:16
 

non ho detto che è diverso il telaio, ma solo che gli avranno apportato qualche modifica
 
10764855
10764855 Inviato: 14 Ott 2010 9:25
 

io ti consiglio ti passare a farti un preventivo, dando indietro la tua e prendendo la R, dato il periodo magari te la cavi con 2000/3000 euro e a conti fatti hai la moto nuova.
 
10765001
10765001 Inviato: 14 Ott 2010 10:01
 

Bo69 ha scritto:


Come dice Raf.... dipende dai prezzi.... e chissà che legnate però!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

quoto...sinceramente mi chiedo anche....ne vale la pena icon_question.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
10765219
10765219 Inviato: 14 Ott 2010 10:47
 

p.s. anche i dischi dei freni della R sono più spessi del modello base...

comunque che senso ha se la cifra è abbastanza consistente rimanere al 750 ...a sto punto mi prenderei il 1000 0509_mitra.gif
 
10765229
10765229 Inviato: 14 Ott 2010 10:49
 

GRAYSPIDA ha scritto:
p.s. anche i dischi dei freni della R sono più spessi del modello base...

comunque che senso ha se la cifra è abbastanza consistente rimanere al 750 ...a sto punto mi prenderei il 1000 0509_mitra.gif

questo è pure da valutare!!
però ci sarà chi si trova meglio con il 750 e allora preferisce comprare quella
 
10767209
10767209 Inviato: 14 Ott 2010 16:16
 

Secondo me, l'unica reale possibilità è quella di sfruttare un eventuale incidente stradale dove si ha ragione. Così almeno dopo la rogna si può ''errizare'' la semplice Z750 standard. Altrimenti il costo del gioco non vale la candela.
Ciao.
M.
doppio_lamp.gif
 
10767226
10767226 Inviato: 14 Ott 2010 16:18
 

MAK1 ha scritto:
io ti consiglio ti passare a farti un preventivo, dando indietro la tua e prendendo la R, dato il periodo magari te la cavi con 2000/3000 euro e a conti fatti hai la moto nuova.





Ti straQ8 eusa_clap.gif .
doppio_lamp.gif
 
10767256
10767256 Inviato: 14 Ott 2010 16:24
 

basta solo avere .......................soldiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10767630
10767630 Inviato: 14 Ott 2010 17:37
 

Marco71 ha scritto:
Secondo me, l'unica reale possibilità è quella di sfruttare un eventuale incidente stradale dove si ha ragione. Così almeno dopo la rogna si può ''errizare'' la semplice Z750 standard. Altrimenti il costo del gioco non vale la candela.
Ciao.
M.
doppio_lamp.gif

scusa se lo dico...ma mi pare una cazzata...io sinceramente spero sempre di stare sulla sella senza centrarmi con nessuno... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10767645
10767645 Inviato: 14 Ott 2010 17:39
 

gre80xxx ha scritto:
basta solo avere .......................soldiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

giusto gre 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif bqasta avere quelli e tutto è possibile... icon_asd.gif
 
10770598
10770598 Inviato: 15 Ott 2010 8:48
 

zseteemmezzo ha scritto:
Marco71 ha scritto:
Secondo me, l'unica reale possibilità è quella di sfruttare un eventuale incidente stradale dove si ha ragione. Così almeno dopo la rogna si può ''errizare'' la semplice Z750 standard. Altrimenti il costo del gioco non vale la candela.
Ciao.
M.
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scusa se lo dico...ma mi pare una cazzata...io sinceramente spero sempre di stare sulla sella senza centrarmi con nessuno... icon_asd.gif icon_asd.gif




Certo! Però, purtroppo, può capitare!
E con un mecca compiacen...................................................................................................
.........................................................................................................
..............................................................................................
Almeno, io ho fatto così; dici che sono stato l'unico.
Ciao.
doppio_lamp.gif
 
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