fai come faccio io e penso un po tutti su questo forum.....vai sul sito malossi e immetti piaggio e poi liberty 2t e li ti appariranno tutti i pezzi compatibili con i rispettivi codici.....da li poi puoi confrontare....
ciau
i primari per liberty non esistono, non li fa nessuna casa e da quello che so non si possono adattare altri di qualche altro scooter.
X eminem: visto che il tuo liberty è del 97 l'unico dilemma è sapere se sono a mille righe o forzati questo si può sapere solo smontando il carterino ingranaggi. Anche il mio è del 97 però ancora non ho visto, però penso che siano forzati perchè è fine 97.
Nemmeno la piaggio sa dire una data precisa di quando ha incominciato a farli forzati parla all'incirca del 1998, quindi se il tuoè dei primi mesi del 97 dubito che siano forzati ma saranno a millerighe.
Se hai qualche dubbio fammelo sapere che sul libertuy ti posso dire quello che vuoi
ok ora cerco sul sito della malossi.comunque il mio scooter non e originale ma un po modificato:pezzi 80 dr(so che nn sono buoni pero meglio di niente)Frizione malossi,campana malossi,sp3.
i primari per il liberty nn esistono, nn li fa nessuna casa.
sia malossi che polini fanno un secondario con rapporto 15/55.
te lo dico perchè lo montavo.
se il tuo liberty è del 97 allora molto probabimente ha il calettamento dentato, ovvero con millerighe.
visto che nemmeno la piaggio sa dire di preciso fino a quando ha prodotto ingranaggi a innesto dentato, dovresti prima di acquistarli smontare la ruota, il tamburo e il carterino.... così sei sicuro al 100%
perchè ti dovrebbero servire solo i primari???
se vuoi allungare il rapporto finale, basta cambiare o la coppia primaria o la coppia secondaria con una coppia (primaria o secondaria) dal rapporto più lungo...
e il rapporto finale si allunga in entrambi i casi
mettiti l'animo in pace, i primari x liberty nn esistono, oltretutto il carterino dalla parte della trasmissione, ovvero dall'accesso dietro la frizione (dove guardacaso si troverebbe il primario) è sigillato.
anche per il liberty 50 4t le case producono solamente il secondario...
ma te cos'altro hai sul liberty? nn pensare di montare i rapporti allungati su uno scooter di serie....
devi avere almeno una elaborazione base completa x sfruttarli...e soprattutto per non peggiorare le doti di accelerazione del mezzo.
allora ti sbagli i rapporti primari li tiene montati un mio amico sul liberty 4t.Meli ha anche fatti vedere visto che li abbiamo montati insieme.comunque sul mio motorino ho solo quei pezzi li e va molto bene solo che esce un po in fuori giri ma con i rapporti si aggiustera.
ci sono passato pure io qualche anno fa a sbattermi per trovare un primario... il tuo amico nn sa quello che dice.
fai una ricerca nei vari siti malossi polini top eccetera.... vedrai che il primario nn c'è. poi fai come ti pare
e fai come vuoi anche a montare i rapporti lunghi su uno scooter di serie. io te l'ho detto
nn venire poi ad aprire un topic dove chiedi perchè hai perso sia accelerazione che velocità massima dopo il montaggio.....
io quello che so lo dico... di più nn posso aiutarti.
può essere che siete andati a comprare isecondari e credavate che erano i primari e poi sono d'accordo con lorenzo che non esistono e soprattutto non servono a niente se non hai ela molto spinte quindi limitati ai secondari che non dovresti nemmeno mettere. ciaociao
Ragazzi i rapporti primari x liberty nn esistono!!!solo i secondari..e poi se li devi montare nn puoi lasciare la moto originale..così nn otterrai nessun miglioramento..anzi peggiorerà solo..ciaooo..
Maverick89
Ospite
Ranking: -
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi