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Autore Messaggio sul Forum
Topic: inclinazione scarichi
Autore: dante85

Risposte: 1
Inviato: 11 Mag 2016 10:38
Ciao a tutti volevo chiedere se qualcuno sa dirmi l'inclinazione degli scarichi del monster 1000, perchè vorrei trasformare gli scarichi alti in bassi e dato chè l'azienda produttrice degli scarichi mi ha chiesto 200 eurini per due pezzetti di tubo pe fare la modifica ho pensato di farla fare ad un amico che lavora con in una azienda che fa marmitte per auto però devo dargli l'inclinazione del tubo dall'uscita dei collettori all'imbocco degli scarichi grazie

 
Topic: Qualche fan degli AC/DC? In programma il concerto a Imola
Autore: dante85

Risposte: 10
Inviato: 14 Mag 2015 17:30
ciao io ci vado ho il biglietto in cassaforte!!!!!!

 
Topic: [M1000DS] Puzza di benzina dagli scarichi
Autore: dante85

Risposte: 12
Inviato: 11 Mag 2015 9:17
sulle capacità nel mio meccanico non ho dubbi...

 
Topic: [M1000DS] Puzza di benzina dagli scarichi
Autore: dante85

Risposte: 12
Inviato: 9 Mag 2015 10:22
stamattina sono riuscito a contattare il vecchio proprietario, mi ha detto che il concessionario dove ha fatto montare gli scarichi non aveva modificato la mappatura ma era intervenuta solo sul corpo farfallato perchè non teneva più il minimo, quindi andrò dal mio meccanico per far riportare il corpo farfallato alle regolazioni di fabbrica, perchè io non credo di essere in grado di farlo

 
Topic: [M1000DS] Puzza di benzina dagli scarichi
Autore: dante85

Risposte: 12
Inviato: 8 Mag 2015 14:07
ho rimontato gli originali perchè come ho detto nel messaggio principale mi hanno fermatro tre volte in un mese, finchè non metto da parte i soldi x degli scarichi omologati tengo quelli... e poi quelli aperti erano a passaggio alto e a me non piacciono il monster mi piace con gli scarichi bassi...

 
Topic: [M1000DS] Puzza di benzina dagli scarichi
Autore: dante85

Risposte: 12
Inviato: 7 Mag 2015 18:38
Il filtro aria è originale, è possibile che abbia fatto solo interventi sul corpo farfallato?

 
Topic: [M1000DS] Puzza di benzina dagli scarichi
Autore: dante85

Risposte: 12
Inviato: 7 Mag 2015 17:16
Ciao a tutti, il mio mostro 1000 DS fa una forte puzza di benzina dagli scarichi quando la accendo e spesso tende ad ingolfarsi, il vecchio proprietario aveva gli scarichi aperti, io li ho tolti perchè in un mese mi hanno fermato tre volte... il problema può essere la carburazione o cos'altro ? non trovo più il numero del vecchio proprietario per chiedergli se per caso ha modificato la centralina, secondo me cosuma un pò tanto mi va in riserva a 180 km con andatura non troppo spinta... grazie a tutti per l'aiuto

 
Topic: [Passaggio a] Monster s4 o 900 i.e. [consigli?]
Autore: dante85

Risposte: 23
Inviato: 21 Apr 2015 15:52
catena corona e pignone li ho dovuti sostituire il vecchio proprietario non li aveva curati molto, dalle condizioni dello sporco attorno al pignone penso che abbia sempre dato grasso su grasso senza mai pulire la catena, le cinghi le ha sostituite l'anno scorso, appena ho finito di togliere tutto lo sporco accumulato sul motore posto qualche foto, diciamo che a livello di pulizia non l'ha curata molto, ma nelle mie mani verrà trattata come merita

 
Topic: tappo serbatoio bloccato
Autore: dante85

Risposte: 2
Inviato: 11 Apr 2015 22:05
Il fatto è che la chiave fa un quarto di giro e nn è dura io credo che siano incollate le guarnizioni comunque provo

 
Topic: Pignone monster 1000
Autore: dante85

Risposte: 3
Inviato: 11 Apr 2015 19:10
Lo spessore complessivo è uguale, il mio è quello con dado e rondella di sicurezza, oggi l'ho montato speriamo bene

 
Topic: tappo serbatoio bloccato
Autore: dante85

Risposte: 2
Inviato: 11 Apr 2015 19:07
Ciao a tutti oggi sono andato a fare il pieno e il tappo del serbatoio non si apriva, la chiave gira e non è dura ma il tappo non si apre ho provato a smontare tutto il blocco del tappo svitando le viti ma anche così niente, il vecchio proprietario mi ha detto che non lo apriva dall'anno scorso, come posso fare?

 
Topic: Pignone monster 1000
Autore: dante85

Risposte: 3
Inviato: 10 Apr 2015 9:45
Ciao a tutti ho acquistato un monster 1000 come avevo già scritto, il vecchio proprietario non avendo mai pulito la catena ma avendoci solo spruzzato del grasso sullo sporco che c'era ho pensato di cambiare tutto anche se ha solo 25000 km, ho acquistato il kit però il pignone che è della pbr è diverso dall'originale, è leggermente più spesso 1mm, nella parte che va a battuta contro il carter, la parte con i denti è uguale, me lo faccio sostituire? oppure lo monto ugualmente, oppure da un tornitore potrei portarlo allo spessore uguale all'originale. cosa mi consigliate? grazie

 
Topic: [Passaggio a] Monster s4 o 900 i.e. [consigli?]
Autore: dante85

Risposte: 23
Inviato: 2 Apr 2015 15:28
ciao a tutti ho risolto il mio dubbio sull'acquisto dell's4 o del 900, ho fatto proprio stamattina il passaggio di proprietà e alla fine ho comprato il 1000 ds

 
Topic: perdita liquido di raffreddamento fzs 600
Autore: dante85

Risposte: 3
Inviato: 12 Mar 2015 15:53
Ciao a tutti ieri sera è venuto un ragazzo interessato alla mia moto, accendendola abbiamo notato che gocciola del liquido dal collettore del terzo carburatore cioè tra il motore e la parte in gomma a cui è attaccato il carburatore precisamente dalla vite inferiore, stamattina sono passato dal meccanico e dice che è l'OR del collettore che si è crepato e trafila il liquido, ma il liquido passa dai carburatori? secondo voi quale può essere la causa?

 
Topic: [Passaggio a] Monster s4 o 900 i.e. [consigli?]
Autore: dante85

Risposte: 23
Inviato: 5 Mar 2015 15:12
grazie mille per l'info, sapere che posso mettere una sella più alta senza doverla imbottire rimette in gioco la 900, ora sta solo a me decidere...

 
Topic: [Passaggio a] Monster s4 o 900 i.e. [consigli?]
Autore: dante85

Risposte: 23
Inviato: 4 Mar 2015 8:38
Grazie per l'info sul mio dubbio sesso , quella dell'altezza sella non è una scusa infatti io ho provato un dark e non un S, infatti ho chiesto se pova essere che avesse sostituito la sella il proprietario, qui in zona di 900 s non se ne trovano, è possibile sul 900 dark mettere la sella della versione S?

 
Topic: [Passaggio a] Monster s4 o 900 i.e. [consigli?]
Autore: dante85

Risposte: 23
Inviato: 3 Mar 2015 10:34
vedendo alcune foto di annunci e confrontandole con quella che ho visto ho notato che le 900 che vedo non hanno una sella così bassa come quella che sono andato a vedere io, può essere che il venditore abbia fatto mettere una sella più bassa? il primo proprietario era un signore di circa 50 anni e aveva fatto mettere direttamente dal concessionario un manubrio più alto che poi l'attuale proprietario ha fatto togliere per rimontare l'originale. sedendomi ho l'impressione di essere su un chopper rispetto all's4 dove mi trovo in una posizione più naturale

 
Topic: [Passaggio a] Monster s4 o 900 i.e. [consigli?]
Autore: dante85

Risposte: 23
Inviato: 3 Mar 2015 8:27
Desmopier io del 900 ne avrei abbastanza visto che non devo fare le corse, il problema è che essendo alto 1.87 il 900 ha la sella più bassa rispetto all's4 non so se sia perchè hanno due telai diversi xo il 900 ha la sella scavata e mi trovo rannicchiato sulla moto e non credo che si possa alzare la sella per arrivare alla stessa altezza, comunque sto ancora guardando in giro cosa c'è, nella mia zona reggio emilia e province vicine di 1000 ds (che poi era la moto che volevo acquistare inizialmente) non se ne trovano più lontano si però non voglio farmi 150 km per vedere una moto che poi magari non compro...

 
Topic: [Passaggio a] Monster s4 o 900 i.e. [consigli?]
Autore: dante85

Risposte: 23
Inviato: 2 Mar 2015 8:37
Grazie a tutti per le informazioni, sabato dopo aver visto le due moto, per le condizioni in cui si presentano sono più orientato sull's4 perchè è tenuto moooolto meglio e tratta un pochino sul prezzo, il 900 sembrava tirato fuori da un fienile e poi molto sporco d'olio nella zona motore e nn ha mai fatto un tagliando in 20000km, mentre l's4 ha già sostituito le cinghie e gli alberi a camme che perdevano la cromatura, è ferma da un anno, accesa un pò ogni tanto per far girare il motore la colorazione è la classica senna grigio con cerchi marchesini rossi non ha segni di trafilaggi di olio ne dai cilindri ne dalla forcella secondo me come moto è in ordine, dovrei solo cambiare le gomme che sono quasi finite e cosa che avrei fatto comunque olio filtro e olio freni. voi cosa dite? è il pacco del secolo oppure posso andare tranquillo? sabato la vado a provare perchè aveva la batteria a terra ed il propietario non aveva avuto tempo di cambiarla e ne prende una questa settimana. grazie

 
Topic: [Passaggio a] Monster s4 o 900 i.e. [consigli?]
Autore: dante85

Risposte: 23
Inviato: 25 Feb 2015 18:39
per le versioni s4r o rs la mia compagna mi appende al muro se sa che spendo una cifra simile per una moto e comunque per me sono troppo a livello di prestazioni per l'uso stradale non ne ho assolutamente bisogno di certe cavallerie...

 
Topic: [Passaggio a] Monster s4 o 900 i.e. [consigli?]
Autore: dante85

Risposte: 23
Inviato: 25 Feb 2015 18:36
grazie a tutti per i consigli, non penso assolutamente che gli 80 cv del 900 siano pochi perchè avendo un amico con il 620 ss e fuori dalle curve per 100-200 mt sparisce e li ne ha solo 64 di cv, devo dire che l's4 mi attira di più sabato ne vado a provare uno, il 900 che ho trovato non è assicurato e non si può provare ma solo accendere...

 
Topic: [Passaggio a] Monster s4 o 900 i.e. [consigli?]
Autore: dante85

Risposte: 23
Inviato: 24 Feb 2015 18:41
Ciao a tutti sono nuovo del forum, visto che la mia fzs mi sta abbandonando dopo anni di onorat servizio volevo salire di cilindrata e passare al bicilindrico ed ho deciso per il monster, ora il dilemma per uso prevalentemente turistico ogni tanto aumento il ritmo, mai uso in coppia il 900 i.e. mi basta o vado sull's4 che mi attizza di più...

 
Topic: controlli prima dell'acquisto [Tuono 1000 '04]
Autore: dante85

Risposte: 1
Inviato: 22 Apr 2013 10:39
ciao a tutti sono interessato all'acquisto di una tuono 1000 anno 2004 con 30.000 km da utilizzare come seconda moto, sapreste consigliarmi cosa devo controllare? visto che l'attuale proprietario me la fa provare cosa controllo durante la prova? grazie a tutti anticipatamente per i consigli.

 
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