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Topic: montaggio autoradio kawa 1400
Autore: Wild79

Risposte: 1
Inviato: 22 Mar 2018 22:53
va bene che è 1400, ma l'autoradio fa tanto automobile

 
Topic: Tunizzare la ZZR 1400: serve davvero su strada?
Autore: Wild79

Risposte: 8
Inviato: 24 Mar 2016 10:07
Wild, prova a disattivare totalmente il traction control. Impostalo su OFF (non su 1) e poi mi dici. Molti zetari non sanno che si può annullare totalmente. Lo so che si può annullare, ma ad 1 non è molto invasivo, anzi ti leva solo dalle rogne quando sei su asfalto liscio.....

 
Topic: Tunizzare la ZZR 1400: serve davvero su strada?
Autore: Wild79

Risposte: 8
Inviato: 22 Mar 2016 15:05
nel senso che ci hai provato ed è successo questo? mi sembra molto strano... su tutte le moto cambiare rapportatura è il pane quotidiano, e con una spesa minima miglioreresti di molto l'accelerazione centraline aggiuntive lasciale perdere, la tua moto è già tutta ottimizzata, potresti fare di meglio solo con terapie più invasive (camme, scarico completo, mappatura al banco, al limite: turbina!), ma poi la moto diventa fuorilegge. ciao WK Pretendere di più da questa moto è troppo.... ma condivido il fatto che accorciare i rapporti alla zzr è una cavolata... ha talmente tanta di quella coppia che tira senza sosta in sesta dai 1500 giri. accorciare i rapporti potrebbe addirittura andare peggio. Se srotoli tutto l'acceleratore il traction control agisce sempre nelle prime 3 marce anche settato su 1. quel che invece fa piacere è avere una maggior coppia dai 4000 ai 7000 giri in 6° marcia, non perché non ce l'abbia, ma perché siamo talmente viziati da questo motore che pretendia ...

 
Topic: Tunizzare la ZZR 1400: serve davvero su strada?
Autore: Wild79

Risposte: 8
Inviato: 21 Mar 2016 15:20
Se cerchi una migliore reattività basta che ti fai sbloccare la centralina da tutte le limitazioni senza modificare la mappa carburante. Ci sono alcuni preparatori che ti fanno il lavoro senza comprare il dispositivo. La centralina originale è programmabile, ovvero puoi modificare la velocità delle ventole, puoi agire sul limitatore, sulle aperture delle valvole secondarie, sugli anticipi e puoi disattivare la lampda. Puoi fare tuttosenza cambiare scarichi o altre cose. Invece riguardo alla ciclistica prova ad agire sulle regolazioni che la dotazione originale è già abbastanza buona e sicuramente molto meglio della zzr1400 prima serie. Ciao.

 
Topic: [Kawasaki ZZR-250] Presunto problema catena di distribuzione
Autore: Wild79

Risposte: 8
Inviato: 24 Feb 2016 9:52
Si... Magari non gli hai dato il tempo di fargli portare su l'olio, non ci vuole moltissimo ma comunque capita che alcune moto devi tenerle in moto alcuni minuti prima che l'olio riesca ad arrivare ovunque cancellando tutti i rumori di attrito presenti nel motore. Comunque l'importante è che sia tutto a posto

 
Topic: Cbr 600 rr turbo [Sono possibili, più di 240 CV?]
Autore: Wild79

Risposte: 14
Inviato: 24 Feb 2016 9:49
Pur nn sapendo rispondere questo topic piuttosto fantasioso mi piace perche crea finalmente un po di movimento nella sezione che purtroppo è sempre piu silente...ormai ci siamo dissolti nelle pagine di facebook e scusa soffoco se sono andato ot. Hai ragione ed è veramente un peccato. Ma purtroppo è anche vero che negli ultimi anni sono tutti un poco più scazzati perché si è persa quella spensieratezza dei tempi passati, ma anche perché succede che nelle comunità vecchie spesso si tende a formare dei gruppetti di amici. è Brutto, ma purtroppo succede.

 
Topic: [Kawasaki ZZR-250] Presunto problema catena di distribuzione
Autore: Wild79

Risposte: 8
Inviato: 23 Feb 2016 16:22
avevi cambiato anche l'olio?

 
Topic: [Kawasaki ZZR-250] Presunto problema catena di distribuzione
Autore: Wild79

Risposte: 8
Inviato: 22 Feb 2016 12:05
Chiedo scusa in anticipo se apro un nuovo topic sui ticchettii e sulle distribuzioni ma non ho trovato nulla che mi risolvesse il mio problema al 100%. Allora ho una Kawa ZZR-250 del 2000 con 25800 km. Il precedente proprietario non l'ha per niente trattata bene, anzi. In questi giorni, con l'aiuto di un mio vicino, ho deciso di tagliandare autonomamente la moto. Quindi cambio olio, filtro, candele ecc. Facendo le varie "prove motore" il mio vicino, con l'orecchio molto più esperto del mio, ha sentito questo ticchettio, specialmente al minimo. Io onestamente faccio un po' fatica a distinguere bene questo "ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta" però mi fido. A questo punto la diagnosi è stata catena di distribuzione troppo molle. Abbiamo pulito il tenditore reinserito ma nada. Il rumore persiste. Prima di dover pensare a una sostituzione della catena di distribuzione, c'è qualche prova per verificare che effettivamente sia la catena andata? Poi noi abbiamo solo pulito il tenditore e rimesso al su ...

 
Topic: Cbr 600 rr turbo [Sono possibili, più di 240 CV?]
Autore: Wild79

Risposte: 14
Inviato: 18 Feb 2016 16:21
se consideri che alcuni motori da formula 1 da 1500cc arrivavano oltre i 1000 cv in qualifica TRENTA ANNI FA (1986) 240cv su un 600 moderno sono nulla! considera che i dragster top fuel hanno circa 1cv per centrimetro cubo (8000cc - 7500-8000cv) , però a fine rettilineo -400 metri- hanno bruciato una quarantina di litri di nitrometano (10 metri/litro!) tale "ghostrider", motociclista fantasma famoso su internet, una decina d'anni fa si vantava di avere una hayabusa turbo da 500cv, vai a capire se è vero... C'era qualcuno che si divertiva a bruciare i motori della busa su banco prova. In pratica li portava a 700/800 cv misurati, solo che poi scoppiavano di botto non so che sfizio ci provava.....

 
Topic: Cbr 600 rr turbo [Sono possibili, più di 240 CV?]
Autore: Wild79

Risposte: 14
Inviato: 18 Feb 2016 16:18
nessuno utilizza un 600 per le gare di accelerazione, ha un interasse troppo corto, un motore troppo piccolo e con tanti cavalli il peso minore può far perdere di velocità. Come ti dicevano in precedenza.... un 600cc da 16 giri motore è in grado di andare anche oltre i 300cv ma non dura un fico ne il motore ne la turbina. Rimane il mistero del "senso" che possa avere un mezzo del genere.

 
Topic: ZZR1400 acquisto e modifiche per avere due setup! Consigli?
Autore: Wild79

Risposte: 4
Inviato: 15 Feb 2016 8:57
Grazie Wild79, purtroppo sul sito Akrapovic non ho trovato nulla riguardo al peso, cerco in rete per vedere cosa trovo... Per la centralina mi è sembrato di capire che la power commander da mettere dopo la centralina originale andando a 16bit (immagino non ci sia niente di più performante vero?) rallenta i dati inviati giusto? Per questo motivo sarebbe meglio lavorare direttamente sulla centralina originale? Scusa queste sciocche domande ma non me ne intendo, non ho mai fatto questo tipo di interventi. Me ne hanno parlato bene di topsellerie, anche di sr-sellerie, quest'ultime le conosci'. Hai avuto modo di testare qualche modello in particolare della topsellerie? Grazie anche per il contatto in privato, vado a leggere! Ottima idea la batteria al litio! Ciao Sr sellerie non è male, ma non è il top ed i prezzi sono più o meno gli stessi. Riguardo alla centralina potrei scriverti molte cose, ma le ho già scritte nell'articolo che trovi sotto i miei post in firma. Alla voce la c ...

 
Topic: ZZR1400 acquisto e modifiche per avere due setup! Consigli?
Autore: Wild79

Risposte: 4
Inviato: 12 Feb 2016 13:56
Ciao a tutti, intanto vorrei ringraziarvi per questo meraviglioso forum! Ho finito di leggere le emozionanti 6 pagine di Alex 72 e la sua mostruosa moto (http://www.motoclub-tingavert.it/t779959s.html), l'ho letto tutto d'un fiato! Veniamo a noi, dopo aver distrutto una Busa (2001) ed aver racimolato un pochino di soldi, la prossima settimana (dopo mesi e mesi finalmente!!!) ordinerò la zetona 1400, nella versione performance sport. Reputo questa moto straordinaria e per questo motivo vorrei configurarla in due versioni: la prima fichissima ed incazzosa in versione mono posto , la seconda comoda, carica di bauli, fidanzata comoda e via per viaggi ed avventure! Nella prima versione vorrei alleggerirla senza snaturarla troppo, ho letto che montando il collettore Akrapovic E-K14r1 si dovrebbe alleggerire di parecchio, cosa ne pensate? Consigli su altre cose pesanti che posso facilmente essere sostituite per alleggerirla ulteriormente? Per togliere limitazioni e avere m ...

 
Topic: CBR650F Pregi e Difetti [Consigli acquisto]
Autore: Wild79

Risposte: 18
Inviato: 7 Feb 2016 18:21
mah.... non so che dirti.... sarà il fatto che amavo le sportive vecchio stampo, quelle comode in 2 ma al tempo stesso avevano: telaio, ciclistica, e motore di una sportiva di razza, quelle che avevano a bordo gli ultimi ritrovati tecnici, quelle che erano veri e propri gioielli e orgoglio della casa costruttrice, ma al tempo stesso erano delle stradali tuttofare. Oggi è tutto troppo specializzato perdendo l'anima che le contraddistinguevano. Ancora oggi se sali sul vecchio F le emozioni sono nettamente diverse a favore della vecchia, mentre quella nuova e più silenziosa più bella (se vogliamo) e più moderna. (Ma non migliore) Questione di corrente di pensiero (CREDO), ma se io compro una CBR voglio quella sportiva incazzata con telaio CBR e non telaio Hornet (e non è una cosa banale credimi) Se poi va bene ed è una moto giusta per quel che offre ok, ci stò. Ma non è una vera cbr visto che concettualmente è più vicina ad una hornet che ad una RR.

 
Topic: verniciare zzr 1400 '06
Autore: Wild79

Risposte: 4
Inviato: 4 Feb 2016 15:16
Ciao sono Raffaele scrivo da Milano se vuoi un consiglio candy lime come colore, per quanto riguarda il prezzo il mio meccanico che si occupa unicamente di due ruote e partecipante di gare moto stock per il z750 la mia Mandarina ho voluto € 500 per tutto conta che io gli ho portato dei disegni fatti da me the grafiche da portare sulle carene abbastanza complicate in totale ha utilizzato tre colori due strati di lucido più vari adesivi ovviamente sotto la vernice tutto scelto da me nei dettagli insomma è stato buon lavoro non è valsa la pena. Oggigiorno meglio spendere soldi bene che spendere nemmeno andando da un professionista E ottenendo un risultato mediocre. Ultima cosa Devi pensare anche che puoi partire da un colore che a te piace e modificarlo nei toni nella lucentezza dei glitter nell'opacità ed ottenere un colore unico che hai solo tu. Ti saluto E ti auguro tante belle curve Il tuo meccanico ti fa un bel prezzo se è compreso anche il serbatoio e tutte le carene nelle sue ...

 
Topic: CBR650F Pregi e Difetti [Consigli acquisto]
Autore: Wild79

Risposte: 18
Inviato: 4 Feb 2016 15:07
scusa ma turistica sarà la cbs (massimo rispetto per le turistiche, ndr)...e "fatta in economia"... parliamone, visto il costo della messa in strada rispetto alla concorrenza...anche dopo l'acquisto per la manutenzione (altro che dichiarazione di mamma honda..."pensata per risparmiare....è allineata a tutte le altre). @Gabriesis: ABS? si, è utile, credimi Sono i tempi e le richieste che sono differenti, quando uscii la cbr 600F 2002 era nata come sportiva pura (non c'era la serie R) il telaio è il doppio culla chiusa che usano ancora oggi nelle competizioni il motore è molto più tirato (per l'epoca 110cv sono tanti) e 14mila giri motore. Ha un equilibrio ed una stabilità maggiore della nuova, l'unica parte dove risulta essere meno performante è sulla forcella anche se quella del 2002 è completamente regolabile e di buona fattura nonostante sia una forcella tradizionale. Mentre la nuova cbr 600 f è nata "come una via di mezzo" tra l'ultra economico e la corsaiola. va benin ...

 
Topic: Acquisto Kawa ZZR 1400 del 2016
Autore: Wild79

Risposte: 6
Inviato: 8 Gen 2016 10:53
Beh.... oggi è difficile trovare moto top di gamma pronte.... la crisi riguardo al settore moto è enorme per tanti motivi. Dalle mie parti un concessionario ha preso la nuova R1 e vuole vendermela per forza, è arrivato addirittura ad offrirmi uno sconto vicino al 25%

 
Topic: Strano fischio-sibilo Cbr 600 f 2004 [cause?]
Autore: Wild79

Risposte: 7
Inviato: 23 Nov 2015 9:34
Per levare ogni dubbio riguardo alla pompa dell'acqua ti consiglio di fare un cambio liquido refrigerante facendo prima un bel lavaggio al circuito. Così a circuito vuoto puoi anche sfilare il tubo e controllare se gira bene, anche perchè se dovesse essere rotta meglio sostituirla subito prima di subire gravi danni. Ovviamente il lavoro deve essere fatto solo se si è esperti e muniti di manuale d'officina.

 
Topic: CBR650F Pregi e Difetti [Consigli acquisto]
Autore: Wild79

Risposte: 18
Inviato: 16 Nov 2015 11:52
Scusate se sono OT ma sono in grande indecisione/imbarazzo nello scegliere tra un cbr600f dell 2006 usato senza ABS e il nuovo cbr650f con abs che consigliate voi? E' davvero utile l'ABS? Sono 2 moto totalmente diverse, una più corsaiola con un buon telaio, un ottimo motore e delle buone sospensioni. L'Altra è una turistica fatta in economia.

 
Topic: Problema innesto dalla prima alla seconda
Autore: Wild79

Risposte: 11
Inviato: 13 Nov 2015 13:38
Temo anch'io che sia così,anche se non credo si tratti dell'ingranaggio,una volta inserita la seconda và perfettamente...credo piuttosto sia una forchetta visto che il problema si presenta solo durante la cambiata,a qualcuno è mai capitato un intervento del genere?Sapete quanto può essere il costo così mi preparo psicologicamente?? Uhm.... non credo sia un operazione da fare..... ovvero bisogna aprire il motore.... e per aprire il motore bisogna tirarlo giù dalla moto... una volta fatta questa manovra (visto che ci sei) si rimette in ordine tutto quello che ce da mettere.... oltre a ricomprare olio candele e guarnizioni. il lavoro è principalmente di manodopera. Comunque da un meccanico serio e preparato ed aggiungo ONESTO che abbia gli attrezzi giusti credo che partiranno non meno di 1000 euro.

 
Topic: Problema innesto dalla prima alla seconda
Autore: Wild79

Risposte: 11
Inviato: 13 Nov 2015 9:51
Ho controllato anche il filo della frizione che fosse abbastanza in tensione del resto credo che se fosse stato quello mi avrebbe dato problemi un pò con tutte le marce,per ora le cambiate in seconda le faccio solo sotto i 5000 giri. Allora non ce santo che tenga..... molto probabilmente si sono rovinati gli ingranaggi o la forchetta del cambio in quella marcia.

 
Topic: Problema innesto dalla prima alla seconda
Autore: Wild79

Risposte: 11
Inviato: 12 Nov 2015 14:16
Una controllatina alla frizione ed al filo frizione io la farei..... nel caso potresti avere anche la forchetta un poco deformata che non fa innestare bene le marce.

 
Topic: Scelta usato CBR 600 F
Autore: Wild79

Risposte: 55
Inviato: 10 Nov 2015 12:33
Dal 2006 gli anni sono 9 nn 14 e poi il tipo mi è sembrato abbastanza onesto, poi boh appena decido il da farsi la guarderò sicuramente meglio, la moto la vende per mancanza di tempo perché ce l'ha ferma da un anno e testimonianza era la batteria morta, in più il tipo nn è uni smanettone ma un signore abbastanza "ignorante" in materia ,ho dovuto io staccare la sella e mettere i cavi x accenderla ma devo dire che è partita all'istante senza neanche tossire. Devo guardare bene corona e catena ma me ne preoccuperò quando dovessi decidere di acquistarla. Ok, non avevi specificato che era del 2006 comunque controlla che sia primo proprietario, altrimenti che sia un signore poco importa. Ciao e buon acquisto.

 
Topic: Scelta usato CBR 600 F
Autore: Wild79

Risposte: 55
Inviato: 9 Nov 2015 12:54
Forse sarò esagerato... ma a me una moto che ha 9000 chilometri mi puzza assai. Preferisco una che ne abbia 40000 (che già sono pochissimi) tutti certificati ad una che ne ha "solo" 9000 stiamo parlando di una moto che ha 14 anni, non 2. Fossi in te i controlli li farei eccome, altrochè.

 
Topic: Scelta usato CBR 600 F
Autore: Wild79

Risposte: 55
Inviato: 5 Nov 2015 9:54
scusate se sono OT ma volevo dritte riguardo a cosa guardare su una cbr600f usata, ne ho trovata una a buon prezzo con 10000km sulle spalle tutta originale. Cosa dovrei guardare o sentire per capire se c'è qualcosa che non va? L'unica cosa che ho visto è che aveva la batteria morta perchè non la prendeva da un anno ma quando ho attaccato i cavi è partita all'istante anche se appena staccavo i cavi si spegneva di botto. Per controllare bene una moto bisogna essere esperti, comunque la prima cosa da fare è ispezionare il telaio, dopodichè si passa ad osservare eventuali segni di smontaggio, controlla le plastiche e le carene, se la moto ha molti componenti aftermarket controlla bene se la sostituzione è dovuta da un incidente ispezionando potrai notare componenti diversi o nuovi o manomessi e/o smontati e rimontati. Poi ti fai un giro e controlli lo stato delle sospensioni, controlli se la moto va bene, se tira dritta, se senti la catena di distribuzione.... per verificare questo ti ...

 
Topic: CBR650F Pregi e Difetti [Consigli acquisto]
Autore: Wild79

Risposte: 18
Inviato: 28 Set 2015 10:01
Grazie Wild79 e scusa per il ritardo. Bene, la moto mi servirebbe per "ossigenarmi", ovvero avere la possibilità, anche solo, di fare una scappata non so dove, o una passeggiatina domenicale con mia moglie, o per fare un po' il fighetto sul lungomare. E' comunque l'idea di libertà che mi intriga parecchio. Ok, allora la butto diversamente cosa vuoi da una moto? Esempio: se vado a scegliere un auto valuto 1000 cose, lo stesso deve essere riguardo all'aquisto di una moto. Io ad esempio sono molto esigente, e se una moto non mi soddisfa dopo un poco mi stufo e non la prendo più oppure la vendo per un altra.

 
Topic: CBR650F Pregi e Difetti [Consigli acquisto]
Autore: Wild79

Risposte: 18
Inviato: 23 Set 2015 9:15
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic. ______________ Ciao a Tutti, mi piace sta moto, anche se la sella sarebbe da restyling, il faro sarebbe da rendere full-LED (vedi altre Jap), e il ritorno alla forcella normale non mi fanno impazzire, ma credo che il nuovo motore con più coppia in basso, ideale per me che sono alle prime armi, sarebbe da apprezzare e la linea si dimostra comunque molto bella ed elegante, esclusivamente in colore nero però. Io sono alto 188cm e peso dai 93 ai 95Kg. Il concessionario di zona non ce l'ha disponibile, e quindi si esclude la prova "visiva" e quella su strada. Che mi dite in proposito? Come ci starei sopra? E' facile da guidare per iniziare? Grazie! Cerca di armarti di pazienza e fai un giro tra le concessionarie in modo da poter provare la moto in questione. Capita molto spesso che quando si acquista una moto senza averla provata dopo un poco ci si stanca e la si cambia con ...

 
Topic: Raduno non ufficiale tinga 8°MOTORADUNO SPARTANO
Autore: Wild79

Risposte: 8
Inviato: 4 Set 2015 7:42
Diciamo che l'Ipotesi n.2 è la più gettonata..... quindi io propendo per quest'ultima.

 
Topic: OT Spartano: Cronache Spartane
Autore: Wild79

Risposte: 346
Inviato: 26 Ago 2015 11:48
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Cè la possibilità che tu venga? Che sò scortato, accompagnato, sequestrato, da zavorrato, in auto, come autostoppista, (per quest'ultima ti consiglio guida galattica per autostoppisti) adesso vado di banana denzz stile "popp denzz" Abemus Spartanus?

 
Topic: Raduno non ufficiale tinga 8°MOTORADUNO SPARTANO
Autore: Wild79

Risposte: 8
Inviato: 26 Ago 2015 11:43
Riguardo ai nuovi Spartani, non spingete che cè posto per tutti

 
Topic: OT Spartano: Cronache Spartane
Autore: Wild79

Risposte: 346
Inviato: 26 Ago 2015 11:37
Perchè non vuoi più DIS-Organizzare?

 
Topic: Raduno non ufficiale tinga 8°MOTORADUNO SPARTANO
Autore: Wild79

Risposte: 8
Inviato: 24 Ago 2015 9:53
Ciao Amici Come ogni anno si rinnova il raduno dedicato alle moto over 300 (e simpatizzanti) quindi armatevi di.... coltello e forchetta che i 300 spartani dopo le dure battaglie di un tempo si sono ammorbiditi, e adesso 300 sono i chili messi, o gli acciacchi nuovi Come meta abbiamo scelto l'Appennino tosco/Romagnolo, si parte nei pressi di Rimini (Zona Pennabilli) per proseguire verso i famosi passi. Partenza giro verso le ore 14:00 di Sabato 5 Settembre, Ora partenza: 9:00 di Domenica 6 Settembre. Per chi vuole pranzare sabato insieme al gruppo ci vediamo Sabato verso le ore 12:00/12:30 L'Alloggio avverra presso l'Albergo Lago verde Link a pagina di Albergolagoverde.it Dispone di parcheggio a coperto per le moto. Per la Sera di sabato è previsto un menu' Fisso con le specialità della casa. I prezzi sono di 30 euro a persona per camera compresa la colazione, cena a parte. 40 per chi volesse la singola. Ecco il menu' proposta per il menù di sabato sera, aperi ...

 
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