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Topic: Problema elettrico 999s [luci posizione e anabbagliante KO]
Autore: Pippo693

Risposte: 8
Inviato: 24 Gen 2019 11:20
Ma i fusibili? Controllati, sono tutti buoni per scrupolo oggi provo a sostituirli tutti e vediamo. Qualcuno sa come rimuovere il porta fusibili dal gruppo faro? Per controllare "sotto" al fusibile se ce ossido o qualcos'altro?

 
Topic: Problema elettrico 999s [luci posizione e anabbagliante KO]
Autore: Pippo693

Risposte: 8
Inviato: 24 Gen 2019 8:45
Vi aggiorno, se a qualcuno dovesse interessare e / o potrebbe aiutare. Dopo innumerevoli prove col multimetro sono arrivato a questo punto: Questo e' il rele' luci (Quello all'interno del gruppo fari) secondo il diagramma del manuale (il "filo" verde e i numeri li ho ovviamente aggiunti io) Link a pagina di Motoclub Tingavert Con la chiave in posizione ON io mi trovo in questa situazione: Piedino 1= 12V Piedino 2= 0V Piedino 3= 0V Piedino 4=0V Ovviamente nulla funziona!! Se faccio invece Ponte tra il Piedino 1 ed il piedino 4, il rele' scatta e comincia a funzionare tutto: - Faro anabagliante - Faro Abbagliante - Luce retroilluminazione display - Contamarce - Luce Di stop (freno) - Frecce Unica cosa che non funziona e' la luce di posizione posteriore. Qualche idea?

 
Topic: Problema elettrico 999s [luci posizione e anabbagliante KO]
Autore: Pippo693

Risposte: 8
Inviato: 23 Gen 2019 15:18
e probabilmente è stato fatto male. non ti resta che controllare filo per filo fino a quando non trovi il contatto. Si non e' fatto bene sicuramente, ma funzionava a quanto pare (io l'ho visto andare una sola volta), portare a telaio la moto e passare filo per filo costa di piu che la moto nuova

 
Topic: Problema elettrico 999s [luci posizione e anabbagliante KO]
Autore: Pippo693

Risposte: 8
Inviato: 23 Gen 2019 13:43
Ciao a tutti! Sono una nuova aggiunta alla famiglia 999. Farò un post di presentazione non appena avrò delle belle foto della mia moto! Ho comprato un 999 del 2006, ho un problema con l'impianto elettrico, ora vi spiego: girando la chiave in posizione ON, non ho luce da entrambi i fari, nessuna luce posteriore, ma le frecce funzionano, così come la luce di stop (quando si frena) e premendo il grilletto si accende l'abbagliante. Ho già cambiato il rele' delle luci, ho controllato tutti i fusibili. ho controllato il manuale e il diagramma ma non mi e' servito piu di tanto perche la moto monta una power commander cambio elettronico contamarce ecc e quindi e' stato rivisto tutto il cablaggio la cosa divertente è che se accendo la chiave nella posizione P, il contamarce si accende qualcuno potrebbe aiutarmi? P.S. Un giorno ho acceso la moto e tutto funzionava, quindi presumo ci sia un filo ossidato o interrotto da qualche parte !! Grazie a chiunque mi aiuti

 
Topic: Visto che c'è molta confusione sulle frecce...
Autore: Pippo693

Risposte: 70
Inviato: 3 Ott 2017 12:07
A naso posso immaginare che ogni freccia consumi da 1W a 1.5W. Non credo vadano oltre a questo valore. Se le tue frecce sono da 10W, significa che ti mancano circa 8W per freccia. Ogni freccia necessiterebbe di una resistenza da 18 Ohm. Chiaramente anche da 15 Ohm andrebbe bene. Cosa ne penseresti di un'intermittenza elettronica ? Costano poco e non ti devi porre il dubbio di dove metterla. Le resistenze che consumeranno 8W non possono andare sulla plastica. Scaldano parecchio ! Si aiuta sempre qualcuno con una Laverda di Zanè. Ho guidato la Strike 750 e la SF Formula 750. Grazie mille per la risposta! L'intermittenza elettronica dove andrebbe collegata? Al posto del relè originale? Prima / dopo? Potresti indicarmene una? Se continuassi per la strada delle resistenze quindi potrei prenderne 4 da 15 ohm x 10W invece che 25W O.T. appena riesco a scattarle qualche foto presento la mia laverda zanè😉😉

 
Topic: Aiuto Pompe Freno e Frizione BREMBO
Autore: Pippo693

Risposte: 14
Inviato: 3 Ott 2017 9:53
Ciao. Le pompe sono le standard di brembo per i prodotti di fascia media. Ducati spesso montava le serie oro, ma per il monster 600 montava delle pompe esattamente come le tue. Per le leve la brembo stessa le forniva sia cromate che nere, e comunque un'azienda può decidere di cambiarle o di farle montare diverse dalle standard, ricordati che ne compra qualche migliaio e non una sola, quindi anche brembo può fare delle personalizzazioni senza grossi problemi. Per cambiarle puoi andare su componenti stradali brembo o nissin. Entrambe le ditte hanno a catalogo pompe sia radiali che assiali che dovrebbero andare bene per la tua bambina. Per la misura dipende anche da quanta cattiveria vuoi nell'attacco e quanta forza vuoi esercitare. Una pompa con uscita più piccola dà più cattiveria nell'attacco, ma ha meno olio che esercita pressione per cui dovrebbe avere un po' meno potenza massima di frenata e un pelo più costanza nel rendimento. L'importante è che abbiano l'interruttore pe ...

 
Topic: Visto che c'è molta confusione sulle frecce...
Autore: Pippo693

Risposte: 70
Inviato: 3 Ott 2017 9:50
Ciao Dueruote, Scusa il disturbo ma ho visto che sei super ferrato in materia! La mia moto monta 4 frecce a lampadina da 10w. Per sostituirle con qualcosa di piu moderno ho acquistato queste a LED: Link a pagina di Amazon.it Ora, il mio primo dubbio e' capire quanti watt "fanno" queste freccie: Ognuna di esse ha 15 Led. Sul post di amazon non lo trovo indicato. Per il corretto lampeggio delle freccie devo montare una resistenza in parallelo per ogni freccia, io ho calcolato 15 ohm e 25W pero' chiedo conferma a te appunto perche' non sono molto ferrato Link a pagina di Ebay.it Grazie ancora e scusa per il disturbo

 
Topic: Aiuto Pompe Freno e Frizione BREMBO
Autore: Pippo693

Risposte: 14
Inviato: 3 Ott 2017 9:13
...e rischieresti un multone, sequestro, e grane pure più serie in caso di incidente, per questo motivo? ...sicuro sicuro sicuro? ciao WK Io non ho mai sentito di controlli alle pompe dei freni!! Nel libretto non e' riportata marca e modello delle pompe dei freni, da cosa lo possono dedurre che sono state sostituite? (tra l'altro sostituite con modelli piu recenti di 20 anni con notevole migliorie in sicurezza e prestazioni)

 
Topic: Aiuto Pompe Freno e Frizione BREMBO
Autore: Pippo693

Risposte: 14
Inviato: 2 Ott 2017 15:40
Grazie ad entrambi, La sostituzione delle leve e' solo un vezzo estetico, mi sembra strano che fossero leve specifiche per la moto in questione. provero' a portarle in qualche motoricambi. Anche se sono convinto che siano sicuramente stati usate sui vari monster / cagiva / aprilia degli anni 90. Il cambio della pompa freno come per le leve avrebbe il solo compito di rendere piu giovane la linea della moto. poi ovviamente se le prestazioni migliorano, soprattutto in modulabilita' non mi dispiacerebbe. Cambiando le pompe di freno e frizione eliminerei il problema di reperibilita delle leve!

 
Topic: Aiuto Pompe Freno e Frizione BREMBO
Autore: Pippo693

Risposte: 14
Inviato: 2 Ott 2017 13:14
Ciao a tutti ragazzi! Ho bisogno di una mano! Volevo cambiare le leve di freno e frizione (idraulica) della mia moto, ma essendo una moto ormai rara (laverda ghost 668) non le trovo in commercio. Dato che la moto monta impianto frenante completo BREMBO, immagino che le stesse pinze siano state utilizzate su diverse altre moto dell'epoca. Vi metto due foto della frizione e del freno con la speranza che possiate indicarmi le leve che devo cercare. Ne aprofitto per chiedere anche un consiglio sull'eventuale sostituzione della pompa (sia frizione che freno) con un modello piu recente, non ho esigenze racing ma mi piacerebbe aggiornarle in questo periodo invernale! Pompe non devono essere necessariamente brembo. Grazie mille in anticipo! Appena avro delle belle foto vi presentero anche la moto! P.S. Scusate per la qualita delle foto ma avevo sottomano solo il cellulare! FRENO ANTERIORE Link a pagina di I63.tinypic.com FRIZIONE Link a pagina di I68.tinypic.com

 
Topic: Mi presento!
Autore: Pippo693

Risposte: 3
Inviato: 2 Ott 2017 10:20
Ciao a tutti! Sono Filippo 24 anni, motociclista da sempre! ho corso a buoni livelli nel motocross ora ho una naked stradale! Buona giornata a tutti!

 
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