Cerca

Risultati nei Topic
La ricerca ha trovato 22 risultati

Autore Messaggio sul Forum
Topic: Pastiglie freni [meglio moderne o rimanenze d'epoca ?]
Autore: Masaki

Risposte: 2
Inviato: 17 Lug 2012 15:54
Grazie della risposta. Purtroppo invece per la mia moto non trovo pasticche moderne a poco, ho l'impressione che siano più gli avanzi di magazzino che i nuovi prodotti Comunque il prezzo è più o meno lo stesso (30€ per una coppia). proverò ad acquistare pasticche moderne, anche perché l'amianto mi fa molta paura sinceramente, ho conosciuto gente che è morta a causa di questo "bel" materiale... Se poi è vero che con le pasticche nuove fischia un po' il freno cercherò altri rimedi, ma in effetti se non incide sulla frenata, meglio eliminare l'amianto Se qualcuno ha conferme o smentite scriva

 
Topic: Kawasaki Z 1300 [notizie tecniche]
Autore: Masaki

Risposte: 68
Inviato: 17 Lug 2012 1:38
Io per allineare i carburatori sulla mia z400 del 75, i tubi del vacuometro li metto in una apposita uscita dei carburatori per la sincronizzazione. La mia è una bicilindrica con due carburatori uniti, e sincronizzati da una vite di sincronizzazione. Su ogni carburatore c'è una piccola vite vicino al collettore all'ingresso del motore. Per effettuare la sincronizzazione mediante vacuometro, svito la vite e inserisco un tubicino di metallo filettato (che dovresti avere se hai il vacuometro) che entra nell'apposito foro. Sul tubicino di metallo ci inserisco il tubicino di gomma che va al vacuometro. Ti metto una foto presa da internet e modificata per evidenziare la vitina sul carburatore di cui parlo. Link a pagina di I50.tinypic.com Sulla tua moto immagino sia una cosa simile, potresti cercare nel manuale d'officina, sempre che tu abbia trovato una copia on line.

 
Topic: Pastiglie freni [meglio moderne o rimanenze d'epoca ?]
Autore: Masaki

Risposte: 2
Inviato: 17 Lug 2012 1:10
Ho una domanda semplice che mi affligge da molto tempo, e adesso che devo cambiare le pasticche alla mia moto anni 70 riemerge con violenza (anche perché devo intraprendere un viaggio tra pochi giorni). Non ho mai cambiato le pasticche ed hanno sempre fischiato un po' adesso fischiano un po' troppo, e volendo ripristinare la pompa del freno, volevo anche cambiare pasticche. Meglio una pasticca "d'epoca" originale del produttore (avanzo di magazzino) o meglio una pasticca "moderna" rifatta a posta con una forma compatibile per la moto d'epoca? I problemi naturalmente sono i materiali, dato che le vecchie pasticche avevano l'amianto (credo) e la composizione dei dischi vecchi era differente e richiedeva pasticche differenti da quelle moderne(credo). Inoltre non so se le pasticche "vecchie" col tempo "vanno a male", nel senso che si induriscono o perdono qualche proprietà o cose simili. Insomma non ne so niente e vorrei saperne di più Ci sono davvero differenze sostanz ...

 
Topic: moto in decelerazione passa ad un cilindro [VX 800 '91]
Autore: Masaki

Risposte: 4
Inviato: 25 Giu 2012 2:31
Ma che vuol dire "funziona ad un cilindro"? L'unica cosa che mi viene in mente è sincronizzazione dei carburatori o dei livelli delle vaschette nei carburatori. Comunque ci sta che sia solo il rumore che ti dia questa impressione. Non sono molto esperto sinceramente, aspettiamo qualcuno che ne sa di più

 
Topic: Kawasaki Z 400 bicilindrica [tutte le info]
Autore: Masaki

Risposte: 196
Inviato: 21 Giu 2012 20:52
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic. ______________ Ciao a tutti, ho "comprato" qualche tempo fa una moto d'epoca in stato di abbandono. (praticamente regalata, ho comunque fatto il passaggio di proprietà) E' una z400 dell'81. Adesso è ferma in garage e sto cercando di rimetterla in marcia. Lo stato generale della moto è pessimo: è stata all'aperto per 15-20 anni sotto una tettoia !! Miracolosamente però per certi versi è conservata molto bene, è tutta originale, le cromature si ripristinano facilmente con un po' di pulizia e lana metallica finissima (anche se non so se è il modo giusto, non vorrei sciuparle, quindi non mi ci sono messo a ripulire tutto per ora). I problemi principali da risolvere sono: - motore: miracolosamente gira se sposto la moto in sesta prima di provare ho levato il vecchio olio e ci ho messo (per ora) un olio esausto minerale di un'altra z400 funzionante ...

 
Topic: Kawasaki Z 400 bicilindrica [tutte le info]
Autore: Masaki

Risposte: 196
Inviato: 17 Giu 2012 22:24
Descrizione capillare comunque se , come dici, fischia anche qiuando non freni , direi che il problema sia quello che hai indicato te. Complimenti per la capacità di intervenire...io l'avrei già lasciata dal mecca Dal meccanico non ce la voglio più portare (a meno che non mi indichino uno esperto di moto d'epoca e onesto, perché farmi rubare 130 euro per girare le viti del rapporto stechiometrico sul carburatore + cambio olio.. ...) Ormai mi sto cercando di fare tutti i lavori da me, iniziando dalla pulizia e revisione del carburatore. Questo perché la maggior parte dei meccanici mi prende in giro, mi ruba soldi, fa il lavoro frettolosamente e non adeguatamente (almeno chi ho conosciuto io). Facendo i lavori da soli inoltre si imparano tante cose che fanno sempre comodo se si va a giro con mezzi vecchi di 40 anni. Con 3 chiavi inglesi e 3 cacciaviti puoi fare praticamente tutto a livello superficiale e di settaggi su queste moto La prossima cosa che vorrei ...

 
Topic: Kawasaki Z 400 bicilindrica [tutte le info]
Autore: Masaki

Risposte: 196
Inviato: 16 Giu 2012 15:33
Il mio freno a disco fischia da quando ho comprato la z400 D del 1975 (acquistata a settembre/ottobre 2010). Ho sempre pensato che fossero le pasticche, ma i meccanici mi hanno sempre detto che le pasticche sono ok e che è normale che fischi il freno senza troppi particolari... .... Ho iniziato a pensare che il problema fosse che la pasticca non ritorna bene indietro dato che resta sempre a contatto (non sapevo niente di impianti frenanti). Ho scoperto che in teoria è "normale" che stia in contatto, ma non deve dare pressione. Ho smontato la pinza levandola dal disco, rimosso il cilindretto che preme sulla pasticca, le guarnizioni sono ok (penso). Erano dure ed ho avuto difficoltà a riinserirle nei loro alloggi per poi ri inserire il cilindretto, ma alla fine ce l'ho fatta. Mi sembrava strano che ci fosse tutto questo attrito ma immagino che sia normale. Ho "scoperto" poi che il ritorno del cilindretto che spinge la pasticca dipende dal "master cylinder" sulla pinza che ...

 
Topic: Kawasaki K 400 [consigli tecnici e d'acquisto]
Autore: Masaki

Risposte: 331
Inviato: 23 Giu 2011 2:13
Ciao, scrivo per conto di un mio amico, che circa 1 anno fa a preso una Kawasaki Z400 OHC del 1975, un pò scassata. Meccanicamente è tornata come nuova, manca solo una riverniciata... e il cavo del contakm! questo cavo non si riesce a trovare da nessuna parte. Alla kawasaki non lo fanno più, nei magazzini dei negozi di ricambi non si trovano. Nei negozi hanno provato tutti i cavi che avevano ma non vanno bene. Alla strumentazione riescono ad avvitarsi, ma non al rinvio, alla ruota. La parte filettata qui, ha un diametro inferiore rispetto a quella sul cavo. Cosa si può fare? trovare il cavo giusto mi sa che è impossibile e bisognerebbe perdere troppo tempo. Esiste qualche adattatore? o qualche altra soluzione per poter usare un altro cavo... suggerite qualcosa, per favore eusa_wall.gif Link a pagina di Cgi.ebay.com Questo?? Semb ...

 
Topic: Kawasaki K 400 [consigli tecnici e d'acquisto]
Autore: Masaki

Risposte: 331
Inviato: 22 Giu 2011 11:31
Un mio conoscente ha messo un motore della z440 su una z400 del 77 (come quella verde nella tua figura) ma non so se il motore della z400 è compatibile con quello della OHC 400, ma penserei di si. Comunque si sarebbe illegale viaggiare con mezzi "ibridi", ma sinceramente non penso proprio che se ti fermano se ne accorgono. Forse se ne accorgono confrontando il numero del motore sul libretto di circolazione o qualcosa di simile?? PS: Se vendi qualche pezzo in buono stato della z400 verde dimmelo

 
Topic: Kawasaki K 400 [consigli tecnici e d'acquisto]
Autore: Masaki

Risposte: 331
Inviato: 19 Giu 2011 19:21
Beh...spero che tu lo possa trovare ( visto che tra Firenze e Ferrara ci stanno circa 180 km)...comunque sia quando ci andro ti mando MP. In bocca al lupo per gli esami Si spero di trovarne uno qua Crepi il lupo per gli esami Ma su questo thread ci siamo solo noi due?

 
Topic: Kawasaki K 400 [consigli tecnici e d'acquisto]
Autore: Masaki

Risposte: 331
Inviato: 16 Giu 2011 10:55
Io abito a Firenze, quindi non troppo ontano da te! Se non riesco a trovare un carroziere onesto nella mia zona vengo volentieri Comunque dagli USA ci ho comprato mezza moto Oltre al serbatoio ho preso una sella, i fianchetti, parafanghi (anteriore+posteriore), ammortizzatori, airbox, le 4 frecce, 2 specchietti originali (che io non ho), manubrio e maniglione cromato Questo svendeva tutti questi pezzi perché sta trasformando la z400 in un bobber, e per risparmiare sulle spedizioni (che costavano in ogni caso quasi 300 dollari) gli ho preso tutto. Quindi se vi serve qualcosa chiedetemelo Apparte questo, ho un po' di paura perché ho acquistato 3 mesi fa Però continuiamo a sentirci e dovrebbe inviarmi la roba in settimana (non lo rifarei mai, ho sbagliato ad andare oltre i tempi di sicurezza di ebay e paypal ). Quando mi arriverò questo carico di roba, mi resterà da sistemare solo il cruscottino dei comandi, un po' scolorito qua e la, oltre che il faro ( ...

 
Topic: Kawasaki K 400 [consigli tecnici e d'acquisto]
Autore: Masaki

Risposte: 331
Inviato: 15 Giu 2011 19:56
Ah ok svista mia Comunque si, sembra un gran bel lavoro. Anche il mio serbatoio è stato ridipinto ma non è assolutamente paragonabile al tuo. Il mio oltre ad avere i colori smorti ha le linee bianche un po' sbavate di rosso... non sono belle nette e precise, sembra quasi che il rosso lo abbiano applicato dopo il bianco.. Ed inoltre non è presente la striscetta rossa tra la linea bianca e la fascia dorata (come è presente nei colori originali e nella tua). A me i carrozieri di qua mi prendono minimo 400 euro per levarmi una piccola ammaccatura e rifarmi tutto il colore.. Comunque ho già comprato un serbatoio "nuovo" dall'America coi colori originali e senza ammaccature (pagato niente, 50$ + spedizioni, anche se le spedizioni sono moooolto lente). L'unico problema è che ha la fascia dorata destra scolorita verso la parte più larga del serbatoio (quella frontale) e quindi SPERO di poter far ridipingere solo quel pezzo o al limite solo la fascia dorata, ad un prezzo ...

 
Topic: Arrivato il Kawa GPz750 dell'83
Autore: Masaki

Risposte: 63
Inviato: 15 Giu 2011 14:38
Stupenda!!!! Sembra anche in condizioni eccellenti !! trattala bene e goditela Le sportive anni 80 sono veramente eccezionali

 
Topic: Topic di presentazione utenti della Toscana
Autore: Masaki

Risposte: 3178
Inviato: 15 Giu 2011 14:31
Si Masaki, approfitta delle pizzate che jake paga da bereeee!!!!! Volentieriiiiii Grazie jack

 
Topic: Kawasaki K 400 [consigli tecnici e d'acquisto]
Autore: Masaki

Risposte: 331
Inviato: 15 Giu 2011 14:27
Quanto ti è costato ricolorare fianchetti e serbatoio (se puoi dirmelo.. è solo curiosità per capire se i carrozieri nei miei dintorni sono dei ladri o no ) Comunque per i carburatori non ne ho idea, è la parte della moto che conosco meno forse Ho appena fatto un controllo alle candele.. sono.. NERE.. ma proprio NERE NERE NERE Mi sa che ho la carburazione obesa Accidenti a quel meccanico.. eppure sembra bravo.. anche se è vecchio e scorbutico perché non ha più voglia di lavorare. Mi sa che devo farla ricarburare per bene oltre che pulirla dentro eventualmente

 
Topic: Kawasaki K 400 [consigli tecnici e d'acquisto]
Autore: Masaki

Risposte: 331
Inviato: 13 Giu 2011 23:32
Si la mia è identica (apparte serbatoio ridipinto e anche ammaccato.. dovrebbe arrivarmene uno ""nuovo"" dagli USA ) 18km/l è già meglio della mia.. Ma come fa ad esserci tanta differenza.. Probabilmente devo pulire tutto (non l'ho mai pulita dentro da quando l'ho comprata, ma il precedente proprietario la teneva bene e la usava) O magari c'è un qualche problema più meccanico, tipo che devo tirare la catena, o qualche attrito strano nella distribuzione.. so solo che quando giro la ruota a moto ferma (spostandola a mano) in un punto preciso cigola.. dite che un giorno potrebbe partirmi la ruota posteriore mentre viaggio? Scusa la mia ignoranza, cosa intendi con "cerco di viaggiare al limite prima che si apra il secondo carburatore"...? non viaggiano sempre e comunque entrambi in parallelo? Per il freno mi devo decidere a comprare delle pasticche nuove, perché del giudizio dei miei meccanici mi fido ogni giorno sempre meno non saprei che tipo di pasticche ...

 
Topic: Topic di presentazione utenti della Toscana
Autore: Masaki

Risposte: 3178
Inviato: 13 Giu 2011 16:19
Ciao a tutti i toscani ed eventualmente un po' meno toscani che vivono in toscana Sono Masaki (Riccardo), 19 anni Fiorentino di nascita e di fatto. Sono un amante di moto d'epoca, soprattutto giapponesi anni 70 - 80, ma anche le italiane come la guzzi e morini e tutti quei numerosissimi produttori che negli anni 60 (credo) iniziavano a sbucare ovunque. Amo anche le inglesi d'epoca (e quei modelli classici ancora in produzione come la bonneville e tutte le norton) che hanno il loro fascino rocker café-racer anni 60, con le triumph, le norton e BSA. Non sdegno anche le moto moderne che ho imparato ad apprezzare col tempo (anche se alcune non le digerisco ancora) anche se prediligo sicuramente le naked (soprattutto quelle con fari tondi ). Ho una kawasaki z400 del 75 acquistata a settembre dello del 2010 che viaggia discretamente (con consumi esorbitanti che sto cercando di far calare) e mi sto appassionando sempre di più alle moto a 360 gradi (sia viaggiarci che metterc ...

 
Topic: Salve motociclisti
Autore: Masaki

Risposte: 4
Inviato: 13 Giu 2011 16:07
Grazie a kasketta e magu-p del benvenuto!

 
Topic: Kawasaki K 400 [consigli tecnici e d'acquisto]
Autore: Masaki

Risposte: 331
Inviato: 13 Giu 2011 15:54
Ouch.. Giuvan hai toccato un tasto dolente.. la 6° io non ce l'ho Anche questo mi ero scordato di dire, alcune z400 hanno la sesta, altre no.. un mio amico ci ha montato il motore della z440 (che ha marce 6 e va veramente molto di più del mio motore). Se fosse possibile mettere una sesta marcia cambiando solo la scatola del cambio mi metterei alla ricerca di un motore z400 con la sesta.. oppure ci metto anche io un 440 che viaggia veramente un sacco e c'ha molto meno freno motore a giri medi alti (sarà che ha qualche problema la mia? se lascio in terza a 6000 giri mi frena tanto tanto tanto.. ) Ho controllato poi sul mio libretto di circolazione e dice che la moto ha 31CV, non 36 come dicono ovunque nelle caratteristiche di questa moto Ho gli scarichi della SITO, e un tizio mi disse che gli originali vanno meglio (me li voleva vendere, forse per questo diceva che andavano meglio? ) Comunque apparte gli scarichi che secondo me non possono cambiare molto l'erogazione ...

 
Topic: Kawasaki K 400 [consigli tecnici e d'acquisto]
Autore: Masaki

Risposte: 331
Inviato: 12 Giu 2011 15:27
Salve a tutti i possessori di z400 Personalmente possiedo una kawasaki z400 OHC (z400-D del 1975) rossa. La mia moto viaggia molto bene, ho solo qualche domanda tecnica: - Quanti km/l vi fanno le vostre z400? Con il prezzo di adesso io ci faccio circa 80km con 10 euro di benzina (quindi calcolando 1.60€ al litro ci faccio poco più di 12km a litro.. mi sembra che il consumo non sia poco ) - E' normale che in quinta a circa 6000 giri-motore faccio un po' meno di 100km/h? Io non ci ho mai girato in autostrade o strade ad alta velocità per ora, ma vorrei capire come cavolo faccio ad affrontare un viaggio in autostrada a 120 - 130km/h fissi se con 6000 giri vado a 100.. Devo viaggiare a 8000 giri motore costanti?? Considerando i consumi e il freno motore assurdo di questa moto in pratica in autostrada dopo 50km devo rifarmi un pieno? Apparte tutto io amo questa moto, l'ho portata da 2 meccanici differenti per farmi sistemare i consumi, la carburazione e i carb ...

 
Topic: Salve motociclisti
Autore: Masaki

Risposte: 4
Inviato: 12 Giu 2011 15:01
Ciao a tutti, motociclisti di tutti i tipi e di tutte le razze Mi presento, sono Masaki (noto anche come Nagash da molte parti on-line) 19 anni (vorrei fermare il tempo e non arrivare mai ai 20, che mi fanno paura ). Mi è presa la passione per le moto da circa 1 anno e mezzo, e devo ammettere che prima non le vedevo di buon occhio, e pensavo fossero solo strumenti per fogati, per mettersi in mostra e imbroccare (e c'è anche il suo fondo di verità ). Ma le moto ormai per me sono una passione, molto di più che un semplice strumento per spostarsi e mettersi in mostra. Mi sono appassionato di moto partendo dagli anni 70, nel senso che ho iniziato per prima cosa ad amare le moto del 70, in particolare kawasaki e in secondo luogo honda. Ebbene si, tutto ciò che inizia con kz o z e prosegue con un numerino a tre cifre. Il mio primo amore è stato una z350i che ho visto su internet, celeste, poi ho affinato i miei gusti e mi sono perso per la kawasaki z400 OHC, la versio ...

 
Topic: Kawasaki Zephyr 1100 [cerco notizie]
Autore: Masaki

Risposte: 3
Inviato: 12 Giu 2011 14:33
Anche io amo quella moto ancora non potrei guidarla purtroppo ( potenza > 35hp) ma tra un annetto mi metterò alla ricerca. Ho visto che in germania si trovano in una versione simile alla 1100RS, solo che sono praticamente tutte di colorazione grigia (e non capisco perché!! ). Comunque partendo da una di quelle, con un po' di modifiche e una riverniciata potrebbero diventare simili a questa: Link a pagina di Tomina.ro Link a pagina di Motorcyclespecs.co.za Altrimenti dovrò andare fino in giappone per comprarla e poi pagare 2000 euro per importarla Un'altra valida alternativa è la zrx1300, che però anche questa non viene prodotta in europa (io l'ho vista in vendita NUOVA solo nel sito kawasaki in giappone), ma non è proprio la stessa cosa.. (io le comprerei tutte e due se avessi soldi ) Link a pagina di Motorcyclespecs.co.za

 
Pagina 1 di 1
Forums ©