11968973
Inviato: 12 Giu 2011 15:01
Oggetto: Salve motociclisti
Ciao a tutti, motociclisti di tutti i tipi e di tutte le razze
Mi presento, sono Masaki (noto anche come Nagash da molte parti on-line) 19 anni (vorrei fermare il tempo e non arrivare mai ai 20, che mi fanno paura ).
Mi è presa la passione per le moto da circa 1 anno e mezzo, e devo ammettere che prima non le vedevo di buon occhio, e pensavo fossero solo strumenti per fogati, per mettersi in mostra e imbroccare (e c'è anche il suo fondo di verità ).
Ma le moto ormai per me sono una passione, molto di più che un semplice strumento per spostarsi e mettersi in mostra.
Mi sono appassionato di moto partendo dagli anni 70, nel senso che ho iniziato per prima cosa ad amare le moto del 70, in particolare kawasaki e in secondo luogo honda.
Ebbene si, tutto ciò che inizia con kz o z e prosegue con un numerino a tre cifre.
Il mio primo amore è stato una z350i che ho visto su internet, celeste, poi ho affinato i miei gusti e mi sono perso per la kawasaki z400 OHC, la versione "special" del 74-75.
Ho cercato questa moto ovunque, e sono andato a comprarla a Quiliano, nei pressi di Savona.
Un mio gentilissimo amico mi ha accompagnato con un pick-up, partiti di buon mattino (alle 7) ci siamo infilati in autostrada, da Firenze a Savona, per poi salire in quel fantastico paesello che è Quiliano (sono rimasto affascinato, anche perché era una giornata stupenda e li sembrava di stare in un altro paese, tutto perfetto, ordinato, pulito. Mi sembrava di essere in un paesino del Giappone ).
Ho acquistato la moto a settembre (o ottobre?) del 2010, ed è da un bel po' di mesi che ci giro per firenze e dintorni.
Da circa 1 mese ho finalmente risolto un problema di perdita d'olio dal carter dell'alternatore (pasta siloconica nera per motori ti benedico).
Devo dire che ho già fatto un incidente con il famelico cavalletto laterale, che mi è costata una orrenda ammaccatura sul cassone, il pedale del freno (già sostituito) e il blocchetto di fine corsa dello sterzo verso sinistra (che ancora devo far risaldare..).
Il mio sogno rimane sempre e comunque la kawasaki Z1, o Z2, oltre che la Zephyr 1100 RS, e se proprio avessi soldi da spendere anche la kawasaki ZRX 1300
Sono quindi per lo più appassionato di moto d'epoca, o moto con stile anni 70 - 80!
In generale amo le naked, e la maggior parte delle supersportive mi fanno storcere un po' il naso
(anche se puntualmente mi danno le paste ovunque, ma a me l'alta velocità non interessa in modo esagerato e fanatico . . . )
Amo le moto alla mano, a cui poter accedere ai componenti interni senza dover perdere 1 ora nei preliminari smontando carrozzerie o cose del genere (anche per questo non amo le carenate, oltre che per l'estetica che non mi va giù tranne in poche eccezioni).
In generale prediligo le giapponesi, ma anche le vecchie moto italiane e inglesi (come triumph sia vecchie che moderne, le vecchie ducati, le guzzi, morini ).
Il mio sogno è avere un garage pieno di tante belle moto vecchie da sistemare
Anche se in realtà di meccanica non ci capisco molto, cerco di arrangiarmi e di imparare piano piano con l'esperienza diretta, poiché ho intrapreso un corso di studi assolutamente differente (sono appassionato di informatica e programmazione dall'età di 14 anni, e adesso studio ingegneria informatica al polo universitario di firenze).
Metto subito le mani avanti: AMO i fari tondi, al limite quadrati. I fari ALIENI (esempio: er6-n ultimo modello) non potranno mai piacermi, e di conseguenza tutta la moto che ci sta dietro (le vecchie er6-n mi piacevano di più).
Lo stile di moto moderna che mi piace di più sono quelle naked - streetfighter.
Forse sono andato per le lunghe.. A ME farebbe fatica leggere una presentazione simile di un'altra persona, ma magari qualcuno la reputa interessante
Grazie a tutti per i futuri consigli che mi darete, e grazie per aver creato questa splendida piattaforma made in italy
Riassumendo, questo mi descrive a pieno: