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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Kx 250 Motard di Luca
Autore: GilardiRT

Risposte: 517
Inviato: 10 Ago 2013 15:47
chiedo scusa non lo sapevo, se qualche mod passa lo cancelli pure, creerò il mio topic.. Vespapk50 hai un PM undefined Fai attenzione il kx che vuoi comprare è precedente al 2000, lo vedi dal telaio

 
Topic: Iniziare carriera da Meccanico a 26 anni
Autore: GilardiRT

Risposte: 283
Inviato: 28 Lug 2013 12:08
Forum: Motobar
Mi stanno cadendo veramente i c....... ma che manualità hai sui motori? hai lavorato solo su una semplicissima minimoto? puoi avere tutte le nozioni del mondo ma ti vorrei mettere dvanti ad un motore e vedere se riesci a farci qualcosa, io ti consiglio di abbandonare velocemente questo sogno. poi basta pararti dietro al fatto che sei al sud, che c'è crisi e stronzate varie. anche i miei amici fanno cosi, dicono "a torino non c'è lavoro" e non vanno manco a cercarlo.. ma guarda un pò, io sono andato a cercarlo, rimanendo aperto a tutto...e l'ho trovato...e fidati che mi faccio un culo quadro per neanche 900€ sei pigro, c'è gente molto più in gamba di te che verrà assunta al posto tuo, mettitelo in testa in poche parole...o cambi tu completamente modo di fare o puoi anche smetterla di scrivere qua a chiedere consigli che non ascolti

 
Topic: Iniziare carriera da Meccanico a 26 anni
Autore: GilardiRT

Risposte: 283
Inviato: 21 Lug 2013 1:58
Forum: Motobar
Ma prenditi una responsabilità che sia una! Adesso pure dio ti mette i bastoni tra le ruote

 
Topic: Iniziare carriera da Meccanico a 26 anni
Autore: GilardiRT

Risposte: 283
Inviato: 16 Lug 2013 10:22
Forum: Motobar
Ritengo giustissimo ciò che ha scritto teo86x

 
Topic: Iniziare carriera da Meccanico a 26 anni
Autore: GilardiRT

Risposte: 283
Inviato: 11 Lug 2013 9:21
Forum: Motobar
Eh basta con sta passione Nel lavoro ora come ora è un lusso, l'importante è la voglia stessa di lavorare!

 
Topic: Iniziare carriera da Meccanico a 26 anni
Autore: GilardiRT

Risposte: 283
Inviato: 10 Lug 2013 23:14
Forum: Motobar
E' vero. Se fosse ben pagato magari riuscirei pure Non lavorerai mai. un datore con i tempi che corrono adesso non prenderanno mai uno che dice "se fosse ben pagato magari riuscirei pure" prenderanno uno che dice "ho voglia di lavorare, purchè normalmente pagato farei qualsiasi cosa" boh...io piuttosto che non essere dipendente a 26 lavorerei anche per 600€ al mese spaccandomi la schiena

 
Topic: Iniziare carriera da Meccanico a 26 anni
Autore: GilardiRT

Risposte: 283
Inviato: 10 Lug 2013 17:03
Forum: Motobar
La realtà è che non c'è lavoro figuriamoci uno ben pagato! Poi lontano dalla mia passione la realtà è che non hai voglia di fare qualcosa che non ti piace

 
Topic: Iniziare carriera da Meccanico a 26 anni
Autore: GilardiRT

Risposte: 283
Inviato: 10 Lug 2013 15:02
Forum: Motobar
tutti i torti non ha, nella vita se c'è bisogno si deve fare anche ciò che non piace ed io fossi in te lo farei, anche per questione di correttezza verso i tuoi che ti stanno mantenendo da 26 anni...poi questo è un mio parere, magari ne sono ben lieti

 
Topic: Cura dimagrante R6!!! [cosa elimare/sostituire??]
Autore: GilardiRT

Risposte: 19
Inviato: 7 Lug 2013 23:45
potresti mettere cerchioni in magnesio e serbatoio in kelvar giustamente avrà 3000€ da spendere fari, specchietti, strumentazione, carene, batteria, telaietto posteriore (da rifare in alluminio senza i supporti per sellino passeggero), viteria ecc ecc

 
Topic: Iniziare carriera da Meccanico a 26 anni
Autore: GilardiRT

Risposte: 283
Inviato: 7 Lug 2013 23:14
Forum: Motobar
Sei da ammirare. La domanda è: io cosa posso fare? Quale passo devo fare? Andare all'estero o aspettare che le cose in Italia cambieranno. Come mi hai chiesto ho letto tutta la conversazione, ci ho messo un pò, ma il tempo libero a mia disposizione non è infinito. questa frase riassume un pò quello che stai facendo: aspettando che qualcuno cambi le cose a tuo favore o che qualcuno ti offra qualcosa. In sintesi a mio giudizio hai il culo pesante, questa è la primissima cosa che devi risolvere. E non ti azzardare a dire di non giudicare dietro ad una tastiera, perchè se chiedi dei pareri così importanti non ti puoi aspettare consigli e giudizi solamente positivi, ed in secondo luogo a me non torna nulla a dire una cosa negativa mentre a te potrebbe un attimino aprire gli occhi Si io ho praticamente abbandonato il mio sogno di fare il meccanico, inanzitutto perchè si ha un futuro meno che certo, se non si trova il giusto maestro, e soprattutto se non si ha ogni giorno la vog ...

 
Topic: consiglio moto cross 2t
Autore: GilardiRT

Risposte: 6
Inviato: 29 Mag 2013 21:08
la 1999-2000 aveva qualche problema, ma nulla di chè se paragonati ad altre moto tipo honda ktm o suzuki. prendi anche in considerazione la kx è vero, ha un telaio da sbavo in quanto a guidabilità

 
Topic: come ottenere sponsor per motocross ????
Autore: GilardiRT

Risposte: 8
Inviato: 29 Mag 2013 21:04
dimmi cosá che non va il mio italiano ?? solo perche ho spaziato motocross ?? ad esempio la mancanza di congiunzioni e verbi... uno sponsor? corri almeno l'italiano con buoni risultati? sei nel regionale? se non sei bravo scordati qualcuno che ti sponsorizzi...a meno che tu non intenda per questo termine metterti sulle grafiche i simboli delle varie marche

 
Topic: Posizione polso/dita in frenata-doppietta
Autore: GilardiRT

Risposte: 24
Inviato: 29 Mag 2013 21:01
scusa ma ti è cosi indispensabile fare la doppietta?

 
Topic: consiglio moto cross 2t
Autore: GilardiRT

Risposte: 6
Inviato: 29 Mag 2013 16:44
yamaha yz 125, direi tra le migliori

 
Topic: Nelle mie condizioni...Conviene 2t o 4t?
Autore: GilardiRT

Risposte: 8
Inviato: 6 Mag 2013 20:04
io faccio più o meno 200km a settimana, spendo minimo 30€, ed ho l'husqvarna..

 
Topic: quanti cavalli ha trial 125 ?
Autore: GilardiRT

Risposte: 5
Inviato: 2 Mag 2013 18:56
qualcuno sa dirmi quanti kw (o cv ) fa il trial beta rev 3 125cc ? grz mi piacerebbe saperlo del modello 2008 / 2009 ma va bene anche di altri modelli tanto penso che i cv siano uguali + o meno grz fai conto che il 280 della gas gas ha 18 cv circa il 125 ipotizzo che ne abbia massimo 15

 
Topic: Nuova enduro da acquistare con poca manutenzione?
Autore: GilardiRT

Risposte: 78
Inviato: 30 Apr 2013 15:39
Su "endurista" di questo mese c'è la prov dei 500 husqy e ktm se ti interessa

 
Topic: Nuova enduro da acquistare con poca manutenzione?
Autore: GilardiRT

Risposte: 78
Inviato: 29 Apr 2013 17:26
allora d'ora in poi scrivi te sui topic... ma almeno non dire stronzate sulle mie moto che se non sbaglio tu non hai avuto... le sospensioni della mia moto le regolo in base a quello che mi pare e non perchè tu mi dici come regolarle... se compri le forcelle regolabili per fare lo stesso percorso a vita mi sembrano sprecate (dico male!?!? per me no... poi ognuno a i suoi punti di vista, sei sicuro che i tuoi siano tutti ok!?!?) non mi pare di aver mai detto che le moto racing e la moto base abbiano motori diversi... ma ho affermato che hanno componentistica diversa ad esempio forche regolabili... ad esempio scarico, che influisce sul motore... ad esempio mappature... ad esempio frizione automatica (sul beta a richiesta). direi cose inutili se si vuole semplicemente la moto da usare la domenica. se poi vuole la moto racing preparata... non sono io a dirci di prendere una moto base. dico che se non ha in mente di usarla per fare chissa cosa, forse 2500/3000euro se li può tenere in tas ...

 
Topic: Nuova enduro da acquistare con poca manutenzione?
Autore: GilardiRT

Risposte: 78
Inviato: 29 Apr 2013 17:00
(sono tornato oggi da impegni...) non voglio neanche rispondere, dato che non ho voglia di litigare... dico solo che io ho detto la mia e che tu dici la tua, ma per favore non venirmi e dire ciò che vuoi che dica... se hai più esperienza di me perchè sei meccanico e fai cross, regolati sul discorso enduro e prova a capire che se le enduro sono omologate da strada almeno un po' di resistenza in più all'usura devono averla... se no mi spieghi come mai le moto da cross non le omologano da strada? comunque se guardi sul sito beta vedrai 2 moto una RR350-400-450-498 e l'altra RR350-450 FACTORY ora spiegami come mai dovrebbero fare 2 moto identiche una denominata da factory presumo da gara o da esperto e l'altra versione normale per tutti. la differenza mi sembra lampante che il modello "semplificato" (RR350-400-450-498) (passami il termine), sia con meno manutenzione e più facile da mantenere e gestire... ciò non toglie che non debba essere cambiato il pistone, l'olio, i filtri ecc... a ...

 
Topic: Nuova enduro da acquistare con poca manutenzione?
Autore: GilardiRT

Risposte: 78
Inviato: 29 Apr 2013 16:24
(sono tornato oggi da impegni...) non voglio neanche rispondere, dato che non ho voglia di litigare... dico solo che io ho detto la mia e che tu dici la tua, ma per favore non venirmi e dire ciò che vuoi che dica... se hai più esperienza di me perchè sei meccanico e fai cross, regolati sul discorso enduro e prova a capire che se le enduro sono omologate da strada almeno un po' di resistenza in più all'usura devono averla... se no mi spieghi come mai le moto da cross non le omologano da strada? comunque se guardi sul sito beta vedrai 2 moto una RR350-400-450-498 e l'altra RR350-450 FACTORY ora spiegami come mai dovrebbero fare 2 moto identiche una denominata da factory presumo da gara o da esperto e l'altra versione normale per tutti. la differenza mi sembra lampante che il modello "semplificato" (RR350-400-450-498) (passami il termine), sia con meno manutenzione e più facile da mantenere e gestire... ciò non toglie che non debba essere cambiato il pistone, l'olio, i filtri ecc... a ...

 
Topic: Nuova enduro da acquistare con poca manutenzione?
Autore: GilardiRT

Risposte: 78
Inviato: 29 Apr 2013 16:18
le versioni FACTORY delle Beta sono fatte per chi vuole un qualcosa di più in termini di accessori in ottica gara (sospensioni diverse,grafiche,ecc)............ma di base sono le stesse moto con lo stesso motore delle standard che sono comunque moto da gara. ps le moto da cross non sono omologate da strada perchè sono appunto da cross...........chi fà cross non ha necessità di una moto targata. ... allora scusa per gas gas che per il 300 fanno il base, il racing, il six days ed il replica nambotin secondo te fanno 4 motori differenti? di solito su ste versioni possono cambiare sospensioni, marmitta, grafiche, protezioni, cazzatine in ergal....vedi anche ktm con l'exc ed il six days....poi con quello che costa lo sviluppo di un motore secondo te si mettono a farne di vari tipi della stessa cilindrata?! comunque prendimi un cre 450 e un crf 450 e dimmi le differenze a parte cerchio posteriore, kit di omologazioni e piatto luci....

 
Topic: vaschetta carburatore non si incastra bene ( hm derapage 50)
Autore: GilardiRT

Risposte: 20
Inviato: 28 Apr 2013 19:50
ma non si chiude bene la vaschetta.. è proprio questo il problema... quando l'hai tolta era chiusa bene? se si sei tu che non sei capace a rimetterla mica lei che si è storta a rimanere smontata

 
Topic: vaschetta carburatore non si incastra bene ( hm derapage 50)
Autore: GilardiRT

Risposte: 20
Inviato: 28 Apr 2013 19:01
ma non si incastrava.... ho provato decine di volte... se l'hai tolta vuol dire che si puo rimettere.. comunque non è una cazzata, ci sono posizioni particolari per farla entrare ma con un po di pazienza si trova... magari potevi smontare il carburatore cosi era una cavolata rimetterla comunque se il pistone faceva cosi significa che ti è entrato qualcosa nel cilindro, smonta tutto e valuta i danni....anzi....visto come lavori consiglierei di farlo fare ad un meccanico

 
Topic: vaschetta carburatore non si incastra bene ( hm derapage 50)
Autore: GilardiRT

Risposte: 20
Inviato: 28 Apr 2013 18:00
ciao a tutti, ieri ho smontato la vaschetta del mio hm derapage, che ha un phbn 16. l'ho fatto per sostituire il getto del massimo perchè, dopo aver montato una marmitta big one la carburazione mi sembrava magra... Nel rimontarla non sono riucito ad incastrarla bene, e quindi usciva benzina tra la parte tra vaschetta e carbu... La moto andava lo stesso, e per rimediare alla perdita ho pensato di metterci un po' di silicone.... la mattina dopo quando ho provato ad accenderla, il pistone era quasi bloccato e si muoveva poco... dopo un 10 minuti il pistone si muoveva normalmente ma la moto non si accende.... perde ancora benzina sia dal tubicino di scolo che tra la vaschetta e il carbu... vi prego aiutatemiii non so cosa sia successo... si ma la furbizia di mettere il silicone al posto di provare a metterla bene??? avrai grippato....sara entrata qualche schifezza dalla vaschetta

 
Topic: passaggio a 250 4t o 125 2t
Autore: GilardiRT

Risposte: 2
Inviato: 28 Apr 2013 17:26
Salve a tutti, premesso che vengo da un 125 4t usato da motocross(l'ho distrutto), quest'anno pensavo di cambiare moto e prenderne finalmente una da cross. Sono indeciso se prendermi una 250 4t o una 125 2t, io passerei al 4t per il fatto che vengo già da un 4t e che quindi sono già abituato, voi che ne pensate? A fare un giro del mio meccanico trovo poi un annuncio: suzuki rmz 250 4t 2008 scarico akrapovic moto con 24 ore smessa di essere usata da settembre 2008 (praticamente mai usata) Ammortizzatori preparati andreani e kit partenza gomme quasi nuove Voi che ne dite? Partite dal presupposto che vorrei tentare i regionali, una 2008 così sarebbe ancora competitiva? anche un 125 del 2000 è competitivo se il sacco di carne che ci sta sopra ha una bella manetta

 
Topic: Nuova enduro da acquistare con poca manutenzione?
Autore: GilardiRT

Risposte: 78
Inviato: 22 Apr 2013 20:00
[quote="Bikerboy"#14297679]Allora mi scuso per il tono sarcastico di prima, credevo ti fossi scaldato subito per quel parere sui 250. In effetti c'erano varie cose che non mi quadravano dalla tua quotatura.....robe che non avevo scritto!! Ahahaha NO PROBLEM! [/te] ok grazie comunque stefast non è facile quello che chiedi, perchè per il deserto assolutamente qualsiasi 2t è poco consigliabile (oddio, ci sono stati anche 125 ma diciamo che i 4t li vedo meglio), però ti abitueresti ad una guida totalmente diversa da un 125 2t che vorresti usare per gareggiare... per me le opzioni sono rinunci al deserto o ti affitti una moto la e ti prendi un 125 o 250 2t per allenarti in vista delle gare ti prendi un bel 450 con il quale sei abituato (anche yamaha, tanto vanno talmente tanto che l'importante sono telaio e sospensioni , basta evitare magari honda, anche se non so se le bielle fragili siano un'esclusiva dei 250 o anche dei 450 e direi anche tm per preconcetto...an ...

 
Topic: Nuova enduro da acquistare con poca manutenzione?
Autore: GilardiRT

Risposte: 78
Inviato: 22 Apr 2013 17:28
ma se vuoi qualcosa di stabile anche kawasaki è da riferimento, anzi, se ti fanno provare un 2009 non ti stupire se ti dicono "se non curva è normale, è una kawa " (che poi a me non è sembrato cosi rigido poco curvante boh comunque se devi correre con il 125 un 450 non ' l'ideale...sono agli antipodi come stile di guida, con il 125 devi sempre stare impiccato se no si ferma, il 450 puoi farlo trottare con marce lunghe e gia vai come un missile... al massimo prenditi un 250 2t che non dico che sia uguale ma almeno ti avvicini come stile di guida...ma anche questa nel deserto proprio non è che sia una meraviglia visto quanto consuma

 
Topic: Nuova enduro da acquistare con poca manutenzione?
Autore: GilardiRT

Risposte: 78
Inviato: 22 Apr 2013 15:00
Ho risposto semplicemente in "tono polemico" visto che da parte tua è stato usato lo stesso tono per primo. Al posto di dirmi che non capisco palesemente nulla di moto, potevi semplicemente correggermi o dire la tua. A maggior ragione visto il fatto che io parlavo per la mia esperienza (cosa che la prossima volta preciserò per evitare queste inutili discussioni). Visto che sei tu quello con il "bagaglio" maggiore qui, allora condividilo e evita le critiche! ho capito ora, la quotatura pensavo di averla fatta da tokarev, alla quale mi riferivo, non ti avrei mai detto cosi che non capisci nulla, fare un errore non è mica da condannare anzi, ma a tokarev poi anche con la trafila che ha scritto, si. comunque no i 250 cambiano pistone a 40-60 ore il 450 minimo ci fa il doppio ripeto, tutto il discorso che ho fatto era riferito a tokarev non a te

 
Topic: Nuova enduro da acquistare con poca manutenzione?
Autore: GilardiRT

Risposte: 78
Inviato: 22 Apr 2013 14:35
No niente di errato! Se hai tutta questa esperienza allora lascio parlare te che sei IL Guru delle 2 ruote! Io parlavo per quello che ho potuto vivere sulla mia pelle, cioè la mia vecchia 450 paragonata al 250 che aveva mio padre (enduro, non cross!!). Ma evidentmente non sono aggiornato come te che lavori in officina (spero di moto e non di macchine)... allora se non ho detto null di errato le tue domande erano solo a scopo provocatorio? mai detto di essere il guru delle 2 ruote ovviamente di moto

 
Topic: Nuova enduro da acquistare con poca manutenzione?
Autore: GilardiRT

Risposte: 78
Inviato: 22 Apr 2013 12:56
Eh invece quanta esperienza hai tu con i 4 tempi??? Perché stranamente nella lista delle tue vecchie moto e di quelle odierne non ne vedo neanche una.... Sentiamo da dove sorge questa saggezza? Giusto per soddisfare il tuo tono polemico: Il fatto che faccia motocross, perciò sono sempre in mezzo a decine di 2 e 4 tempi e che lavori in una officina basta? O che spesso vado a girare con 250 e 450? Ps ho detto qualcosa di errato per farti mettere in dubbio le mie conoscenze?

 
Topic: Nuova enduro da acquistare con poca manutenzione?
Autore: GilardiRT

Risposte: 78
Inviato: 21 Apr 2013 23:27
Ed il fatto che tu abbia due moto non implica che tu capisca qualcosa di motori, io ne ho tre, e ne ho avute altre 4 ma mica sono in mx1 a lavorare sul motore di tonino... E poi secondo te perché un amatore non potrebbe avere una moto racing e quindi leggera, divertente e prestazionale? Poi per dimostrare la passione per la moto dovrebbe usarla anche per andare a fare la spesa? Poi glielo paghi tu il pistone ogni 50-100 ore?

 
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