MrEtien96 ha scritto:
Salve a tutti
tra poco per la promozione vorrei prendermi il 125, ma sono "inciampato" nel solito problema: 2 o 4 Tempi?
Premetto che arrivo da uno scarabeo 50 4t tempi, quindi consumi ridotti... ma prestazioni anche!
Allooora, io percorro 16 km al giorno per andare a scuola, 8 a salirci e 8 a scenderci, più altri 16 minimo per uscire la sera e giri vari, facciamo sui 200 km a settimana, anche qualcosa in meno visto che non esco tutte le sere. Il mio sogno sarebbe l'husqvarna sm 125, ma mi preoccupano i consumi visto che la mia finanziatrice (mamma) non mi lascerebbe più di 10 euro a settimana di benzina... quindi non sono molto convinto! allora stavo pensando di puntare su un 4t, ad esempio il wr 125 x della yamaha mi piace molto, ha consumi bassissimi, direi quasi nulli, ma viste le precedenti esperienze con i 4t ho paura che non mi soddisfino le prestazioni, se qualcuno lo ha mi potrebbe dire le sue impressioni, se si diverte su questa moto e se è fiacca come dicono?
Quindi se qualcuno potrebbe aiutarmi a farmi un idea chiara, magari rispondendo anche alle seguenti domande:
Ci si diverte con un bel 4t?
Il 125 4t più veloce?
Un 125 2t coi km detti sopra e magari non andando sempre a manetta quanto consumerebbe?
Il 125 2t con i consumi più bassi?
Consigli su motard sia 2 che 4 tempi?
Grazie a tutti
Con 10 euro di benzina a settimana scordati il 2t! Direi che c'è da concentrarsi unicamente sui 4t.
Le prestazioni sono praticamente identiche per tutti i modelli visto che nella maggior parte dei casi montano lo stesso motore minarelli. Ma anche quelle con motore piaggio hanno sempre 15 cavalli quindi...
Se vogliamo la "differenza" qui la fa la leggerezza del mezzo, chiaramente più pesa e meno si tirerà dietro egregiamente.
A questo proposito la più leggera di tutti è Fantic (e di parecchio confronto alle altre....), mentre il più pesante è proprio yamaha. Quest'ultima ha dalla sua consumi ancora più bassi della concorrenza vista la presenza dell'iniezione al posto del carburatore. Credo si possa parlare di un paio di km in più al litro.
In ogni caso siamo sulla trentina di km con un litro per questa categoria.
Chiaramente con un budget così limitato non puoi mica avere una moto che fa 3 marce su una ruota....ma tanto passando dallo scarabeo a questa ti sembrerà di guidare un mostro.