Autore | Messaggio sul Forum |
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Topic: fine corsa manubrio su canotto rotti[come sistemare?] | |
Autore: Diomars Inviato: 2 Giu 2013 17:00 |
salve a tutti
ho acquistato di recente una honda shadow 600. purtroppo la moto avrà subito una caduto perchè ha due fine corsa posti sul canotto del telaio tranciati a meta e le piastre della forcella sbattono sul serbatoio. quale potrebbe essere la soluzione, che tipo di saldatura usare eventualmente? dovrei smontare forcella e piastre oppure si può lasciare tutto montato? quanto verrebbe a costare?
grazie in anticipo [ Vai al messaggio ]
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Topic: Problema elettrico kymco agility 125 r16 | |
Autore: Diomars Risposte: 1 Inviato: 26 Mar 2013 19:11 |
Salve a tutti, ho un problema con un'agility 125 r16... in parole povere dopo che faccio un bel po' di strada con luci accese il motorino si spegne... le luci rimangono accese, ma il motorino non ne vuole sentire di partire ne con il bottone (in quanto non mi fa neanche il classico tac tac del motorino d'avviamento) ne con la pedivella... La batteria ha 4 mesi di vita, Può essere che si tratti del regolatore di tensione?
molti meccanici mi hanno detto che può essere anche il magnete?
in ogni caso se io volessi controllare il tutto quali valori al tester dovrei avere per capire se tutto è ok... aiuto [ Vai al messaggio ]
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Topic: Ducati 250 Scrambler [carico olio ammortizzatori] | |
Autore: Diomars Inviato: 3 Feb 2013 14:26 |
Forum: Forum Moto d'Epoca → Forum Ducati d'epoca
salve a tutti
vorrei ricaricare le sospensioni posteriori della mia ducati scrambler, c'è da dire che non sono le sebac originali ma ha montato delle marzocchi rosse. Sapete dirmi quanto olio dovrei mettere su ogni sospensione?
posto una foto dove si vedono gli ammortizzatori
Link a pagina di I45.tinypic.com [ Vai al messaggio ]
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Topic: Restauro Ducati Scrambler 250 [cerco aiuto] | |
Autore: Diomars Risposte: 344 Inviato: 2 Feb 2013 17:55 |
Forum: Forum Moto d'Epoca → Forum Ducati d'epoca
sapete dirmi cosa c'è dentro lo scarico silentium corto a fetta di salame... nella mia ducati c'è montato questo scarico e quando ieri l'ho smontato per pulirlo mi è uscito solo il vortice e la bocchetta finale... ma non mettevano proprio niente, tipo canna mitrata o lana dii vetro per limitare il rumore assurdo??? [ Vai al messaggio ]
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Topic: differenza tra motori sportster evolution 1 ed evolution 2 | |
Autore: Diomars Risposte: 7 Inviato: 31 Gen 2013 11:34 |
ok grazie, ma invece per quanto riguarda il motore... che migliorie sono state apportate??? oltre l'iniezione e se si vuol chiamare miglioria la scomparsa del cambio estraibile [ Vai al messaggio ]
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Topic: differenza tra motori sportster evolution 1 ed evolution 2 | |
Autore: Diomars Risposte: 7 Inviato: 31 Gen 2013 0:40 |
Salve vorrei sapere quali sono le differenze che hanno i motori della prima e seconda serie dei motori evolution degli sportster... so' che gli evolution 1 hanno il cambio estraibile, invece la 2° serie no... certo oltre al fatto che che la 2° serie ha più cavalli e una coppia maggiore... perché?
scusate ma so poco tra le differenze tra 1° e 2° seire
però lo sportster è la moto che preferisco e che mi piace molto e vorrei informarmi su tutto ciò che riguarda questo piccolo cavallo [ Vai al messaggio ]
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Topic: Scrambler 250/350 [problemi impianto elettrico] | |
Autore: Diomars Risposte: 66 Inviato: 26 Gen 2013 15:59 |
Forum: Forum Moto d'Epoca → Forum Ducati d'epoca
controlla per bene l'impianto elettrico, che non ci siano dispersioni. Controlla anche magnete e regolatore di tensione... proprio quest'ultimo gioca brutti scherzi quando è ko [ Vai al messaggio ]
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Topic: Restauro Ducati Scrambler 250 [cerco aiuto] | |
Autore: Diomars Risposte: 344 Inviato: 20 Gen 2013 18:01 |
Forum: Forum Moto d'Epoca → Forum Ducati d'epoca
sisi esattamente 1mm... quando ho dovuto mettere le fasce nuove anche io volevo mettere la guarnizione da 3/10... ma poi ho rimesso quella originale da 1mm per lasciare tutto invariato, rapporto di compressione ed etc... se puoi falla in l'alluminio... non capisco perché amici dello scrambler diano quella da 3/10... [ Vai al messaggio ]
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Topic: quad con un problema [110 parvisa, non parte con il bottone] | |
Autore: Diomars Risposte: 5 Inviato: 13 Gen 2013 22:37 |
Forum: Forum Quad e ATV
riformula la domanda... quando giri la chiave e premi il bottone senti che il motorino d'avviamento gira? se nn gira controlla che l'impianto elettrico non sia interrotto, che il relè del motorino sia funzionante, possono essere anche le spazzole del motorino che sono usurate... armati di pazienza e controlla bene [ Vai al messaggio ]
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Topic: quad con un problema [110 parvisa, non parte con il bottone] | |
Autore: Diomars Risposte: 5 Inviato: 13 Gen 2013 18:09 |
Forum: Forum Quad e ATV
il motorino d'avviamento gira bene? [ Vai al messaggio ]
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Topic: Restauro Ducati Scrambler 250 [cerco aiuto] | |
Autore: Diomars Risposte: 344 Inviato: 13 Gen 2013 18:06 |
Forum: Forum Moto d'Epoca → Forum Ducati d'epoca
Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Salve a tutti... dovrei effettuare il registro della catena di un ducati scrambler 250... nel libretto c'è scritto che deve avere un gioco di 1.5 - 2 cm con una persona seduta sulla postazione del passeggero... in ogni caso con la moto messa sul cavalletto senza passeggero a quanto devo registrarla???
Un'ultima cosa: che olio devo usare per le sospensioni post. e quanto ne devo mettere in ognuno?... io ho dei marzocchi rossi... l'olio per le forcelle va bene? [ Vai al messaggio ]
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Topic: Scelta moto | |
Autore: Diomars Risposte: 5 Inviato: 3 Gen 2013 15:40 |
Vai con il Caballero [ Vai al messaggio ]
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Topic: Smontaggio albero piaggio piccolo problema | |
Autore: Diomars Risposte: 28 Inviato: 2 Gen 2013 15:53 |
Forum: Forum Scooter → Scooter - Forum Meccanica
dai ricambisti plurimarche... a Catania ce l'hanno i più rinominati... [ Vai al messaggio ]
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Topic: Smontaggio albero piaggio piccolo problema | |
Autore: Diomars Risposte: 28 Inviato: 2 Gen 2013 15:41 |
Forum: Forum Scooter → Scooter - Forum Meccanica
comunque quando ai tempi io e un mio amico richiudevamo i carter del runner 180 ci consigliavano che tra basamento e cilindro oltre la guarnizione era bene mettere la loctite... quella trasparente che si passa con il pennello... [ Vai al messaggio ]
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Topic: Smontaggio albero piaggio piccolo problema | |
Autore: Diomars Risposte: 28 Inviato: 2 Gen 2013 15:32 |
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le guarnizioni per che fanno da tenuta anche per il liquido refrigerante devono essere sempre in perfette condizioni quando si rimonta tutto [ Vai al messaggio ]
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Topic: Smontaggio albero piaggio piccolo problema | |
Autore: Diomars Risposte: 28 Inviato: 2 Gen 2013 15:30 |
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no va bene... compra la guarnizione nuova... quando perde vuol dire che nn c'è più tenuta... se metti la pasta rossa x un po' non perde ma sei di nuovo punto e accapo... metti quella nuova e sei tranquillo [ Vai al messaggio ]
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Topic: Smontaggio albero piaggio piccolo problema | |
Autore: Diomars Risposte: 28 Inviato: 2 Gen 2013 15:27 |
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una guarnizione di carta va messa nuova ogni qual volta si smonta il gruppo termico [ Vai al messaggio ]
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Topic: Smontaggio albero piaggio piccolo problema | |
Autore: Diomars Risposte: 28 Inviato: 2 Gen 2013 15:19 |
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Ragazzi ho trovato il problema perde dalla base del cilindro strano messo la guarnizione non nuova e i dadi stretti ma perde a gocciole come risolvo la guarnizione e di colore verde tipo carta quella originale come posso fare
e nuova o non è nuova sta guranizione? [ Vai al messaggio ]
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Topic: Smontaggio albero piaggio piccolo problema | |
Autore: Diomars Risposte: 28 Inviato: 1 Gen 2013 23:25 |
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ok allora rimetti quella [ Vai al messaggio ]
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Topic: Smontaggio albero piaggio piccolo problema | |
Autore: Diomars Risposte: 28 Inviato: 1 Gen 2013 23:20 |
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guarda io sono abituato che tra i due semi blocchi della mia moto c'è una guarnizione... se poi aprendo i semi carter vedi che c'è una la pasta rossa al posto della guarnizione, metti quella... se trovassi un 'esploso potresti verificare meglio [ Vai al messaggio ]
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Topic: Smontaggio albero piaggio piccolo problema | |
Autore: Diomars Risposte: 28 Inviato: 1 Gen 2013 23:16 |
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e allora apri i semi blocchi e metti la guarnizione... [ Vai al messaggio ]
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Topic: Smontaggio albero piaggio piccolo problema | |
Autore: Diomars Risposte: 28 Inviato: 1 Gen 2013 23:04 |
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se ti perde acqua dalla base del cilindro ci sarà la guarnizione andata... non bisogna aprire l'intero blocco... [ Vai al messaggio ]
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Topic: fanali posteriori e anteriori non funzionano.. | |
Autore: Diomars Risposte: 13 Inviato: 23 Dic 2012 20:18 |
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Topic: fanali posteriori e anteriori non funzionano.. | |
Autore: Diomars Risposte: 13 Inviato: 21 Dic 2012 18:33 |
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si lui è [ Vai al messaggio ]
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Topic: fanali posteriori e anteriori non funzionano.. | |
Autore: Diomars Risposte: 13 Inviato: 21 Dic 2012 18:18 |
Forum: Forum Scooter → Scooter - Forum Elettronica
sotto la sella proprio accanto alla batteria... nel mio booster spirit del '92 era solo uno il fusibile e per giunta era quello a siluro... [ Vai al messaggio ]
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Topic: fanali posteriori e anteriori non funzionano.. | |
Autore: Diomars Risposte: 13 Inviato: 21 Dic 2012 18:15 |
Forum: Forum Scooter → Scooter - Forum Elettronica
che motorino è? solitamente nel vano batteria... poi però ti conviene guardare il manale d'uso e manutenzione [ Vai al messaggio ]
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Topic: fanali posteriori e anteriori non funzionano.. | |
Autore: Diomars Risposte: 13 Inviato: 21 Dic 2012 18:08 |
Forum: Forum Scooter → Scooter - Forum Elettronica
controlla che i fusibili delle luci non siano saltati..se sono loro basta sostituirli altrimenti devi controllare i contatti
concoordo [ Vai al messaggio ]
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Topic: fanali posteriori e anteriori non funzionano.. | |
Autore: Diomars Risposte: 13 Inviato: 21 Dic 2012 18:07 |
Forum: Forum Scooter → Scooter - Forum Elettronica
guarda per bene le lampadine se hanno il filamento interno integro... in ogni caso guarda anche lo stato dei contatti sia delle lampade che quelli del faro e stop. [ Vai al messaggio ]
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Topic: Liberty 50 4t velocità massima 66 [Km/h] tolti i blocchi | |
Autore: Diomars Risposte: 38 Inviato: 21 Dic 2012 17:14 |
Forum: Forum Scooter → Scooter - Forum Generale
cioè ti fai tutti sti complessi per 9km/h in più... ma manco se parlavi di qualche decina di chilometri.... ma cammina va un mio amico nel liberty 4 tempi per fargli fare 100 km/h ha speso un botto di soldi... cilindro, variazione, frizione, piattelli di contrasto, molla - mollettine, marmitta, filtro... con gli stessi soldi si comprava una moto [ Vai al messaggio ]
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Topic: BMW R 45 [kit avviamento a pedale] | |
Autore: Diomars Risposte: 6 Inviato: 21 Dic 2012 17:04 |
Forum: Forum Moto d'Epoca → Forum BMW d'epoca
guarda se esiste tutto si può fare, c'è gente che monta l'avviamento a pedale sugli sportster harley(moto su cui avevo qualke dubbio sul montaggio di un kick start) che escono di serie con avviamento elettronico... in fin dei conti si parla di mettere un'albero, del gruppo cambio, più lungo e un pedale in ogni caso guarda qui
Link a pagina di 2wheelpros.com [ Vai al messaggio ]
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Topic: Sfollate da 2° a 3° e da 5° a °6 [come mai?] | |
Autore: Diomars Risposte: 13 Inviato: 20 Dic 2012 21:45 |
guarda tutto... livello olio, magari se deve essere sostituito, e regoli la leva [ Vai al messaggio ]
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