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Autore Messaggio sul Forum
Topic: fine corsa manubrio su canotto rotti[come sistemare?]
Autore: Diomars

Inviato: 2 Giu 2013 17:00
salve a tutti ho acquistato di recente una honda shadow 600. purtroppo la moto avrà subito una caduto perchè ha due fine corsa posti sul canotto del telaio tranciati a meta e le piastre della forcella sbattono sul serbatoio. quale potrebbe essere la soluzione, che tipo di saldatura usare eventualmente? dovrei smontare forcella e piastre oppure si può lasciare tutto montato? quanto verrebbe a costare? grazie in anticipo

 
Topic: Problema elettrico kymco agility 125 r16
Autore: Diomars

Risposte: 1
Inviato: 26 Mar 2013 19:11
Salve a tutti, ho un problema con un'agility 125 r16... in parole povere dopo che faccio un bel po' di strada con luci accese il motorino si spegne... le luci rimangono accese, ma il motorino non ne vuole sentire di partire ne con il bottone (in quanto non mi fa neanche il classico tac tac del motorino d'avviamento) ne con la pedivella... La batteria ha 4 mesi di vita, Può essere che si tratti del regolatore di tensione? molti meccanici mi hanno detto che può essere anche il magnete? in ogni caso se io volessi controllare il tutto quali valori al tester dovrei avere per capire se tutto è ok... aiuto

 
Topic: Ducati 250 Scrambler [carico olio ammortizzatori]
Autore: Diomars

Inviato: 3 Feb 2013 14:26
salve a tutti vorrei ricaricare le sospensioni posteriori della mia ducati scrambler, c'è da dire che non sono le sebac originali ma ha montato delle marzocchi rosse. Sapete dirmi quanto olio dovrei mettere su ogni sospensione? posto una foto dove si vedono gli ammortizzatori Link a pagina di I45.tinypic.com

 
Topic: Restauro Ducati Scrambler 250 [cerco aiuto]
Autore: Diomars

Risposte: 344
Inviato: 2 Feb 2013 17:55
sapete dirmi cosa c'è dentro lo scarico silentium corto a fetta di salame... nella mia ducati c'è montato questo scarico e quando ieri l'ho smontato per pulirlo mi è uscito solo il vortice e la bocchetta finale... ma non mettevano proprio niente, tipo canna mitrata o lana dii vetro per limitare il rumore assurdo???

 
Topic: differenza tra motori sportster evolution 1 ed evolution 2
Autore: Diomars

Risposte: 7
Inviato: 31 Gen 2013 11:34
ok grazie, ma invece per quanto riguarda il motore... che migliorie sono state apportate??? oltre l'iniezione e se si vuol chiamare miglioria la scomparsa del cambio estraibile

 
Topic: differenza tra motori sportster evolution 1 ed evolution 2
Autore: Diomars

Risposte: 7
Inviato: 31 Gen 2013 0:40
Salve vorrei sapere quali sono le differenze che hanno i motori della prima e seconda serie dei motori evolution degli sportster... so' che gli evolution 1 hanno il cambio estraibile, invece la 2° serie no... certo oltre al fatto che che la 2° serie ha più cavalli e una coppia maggiore... perché? scusate ma so poco tra le differenze tra 1° e 2° seire però lo sportster è la moto che preferisco e che mi piace molto e vorrei informarmi su tutto ciò che riguarda questo piccolo cavallo

 
Topic: Scrambler 250/350 [problemi impianto elettrico]
Autore: Diomars

Risposte: 66
Inviato: 26 Gen 2013 15:59
controlla per bene l'impianto elettrico, che non ci siano dispersioni. Controlla anche magnete e regolatore di tensione... proprio quest'ultimo gioca brutti scherzi quando è ko

 
Topic: Restauro Ducati Scrambler 250 [cerco aiuto]
Autore: Diomars

Risposte: 344
Inviato: 20 Gen 2013 18:01
sisi esattamente 1mm... quando ho dovuto mettere le fasce nuove anche io volevo mettere la guarnizione da 3/10... ma poi ho rimesso quella originale da 1mm per lasciare tutto invariato, rapporto di compressione ed etc... se puoi falla in l'alluminio... non capisco perché amici dello scrambler diano quella da 3/10...

 
Topic: quad con un problema [110 parvisa, non parte con il bottone]
Autore: Diomars

Risposte: 5
Inviato: 13 Gen 2013 22:37
riformula la domanda... quando giri la chiave e premi il bottone senti che il motorino d'avviamento gira? se nn gira controlla che l'impianto elettrico non sia interrotto, che il relè del motorino sia funzionante, possono essere anche le spazzole del motorino che sono usurate... armati di pazienza e controlla bene

 
Topic: quad con un problema [110 parvisa, non parte con il bottone]
Autore: Diomars

Risposte: 5
Inviato: 13 Gen 2013 18:09
il motorino d'avviamento gira bene?

 
Topic: Restauro Ducati Scrambler 250 [cerco aiuto]
Autore: Diomars

Risposte: 344
Inviato: 13 Gen 2013 18:06
Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic. ______________ Salve a tutti... dovrei effettuare il registro della catena di un ducati scrambler 250... nel libretto c'è scritto che deve avere un gioco di 1.5 - 2 cm con una persona seduta sulla postazione del passeggero... in ogni caso con la moto messa sul cavalletto senza passeggero a quanto devo registrarla??? Un'ultima cosa: che olio devo usare per le sospensioni post. e quanto ne devo mettere in ognuno?... io ho dei marzocchi rossi... l'olio per le forcelle va bene?

 
Topic: Scelta moto
Autore: Diomars

Risposte: 5
Inviato: 3 Gen 2013 15:40
Vai con il Caballero

 
Topic: Smontaggio albero piaggio piccolo problema
Autore: Diomars

Risposte: 28
Inviato: 2 Gen 2013 15:53
dai ricambisti plurimarche... a Catania ce l'hanno i più rinominati...

 
Topic: Smontaggio albero piaggio piccolo problema
Autore: Diomars

Risposte: 28
Inviato: 2 Gen 2013 15:41
comunque quando ai tempi io e un mio amico richiudevamo i carter del runner 180 ci consigliavano che tra basamento e cilindro oltre la guarnizione era bene mettere la loctite... quella trasparente che si passa con il pennello...

 
Topic: Smontaggio albero piaggio piccolo problema
Autore: Diomars

Risposte: 28
Inviato: 2 Gen 2013 15:32
le guarnizioni per che fanno da tenuta anche per il liquido refrigerante devono essere sempre in perfette condizioni quando si rimonta tutto

 
Topic: Smontaggio albero piaggio piccolo problema
Autore: Diomars

Risposte: 28
Inviato: 2 Gen 2013 15:30
no va bene... compra la guarnizione nuova... quando perde vuol dire che nn c'è più tenuta... se metti la pasta rossa x un po' non perde ma sei di nuovo punto e accapo... metti quella nuova e sei tranquillo

 
Topic: Smontaggio albero piaggio piccolo problema
Autore: Diomars

Risposte: 28
Inviato: 2 Gen 2013 15:27
una guarnizione di carta va messa nuova ogni qual volta si smonta il gruppo termico

 
Topic: Smontaggio albero piaggio piccolo problema
Autore: Diomars

Risposte: 28
Inviato: 2 Gen 2013 15:19
Ragazzi ho trovato il problema perde dalla base del cilindro strano messo la guarnizione non nuova e i dadi stretti ma perde a gocciole come risolvo la guarnizione e di colore verde tipo carta quella originale come posso fare e nuova o non è nuova sta guranizione?

 
Topic: Smontaggio albero piaggio piccolo problema
Autore: Diomars

Risposte: 28
Inviato: 1 Gen 2013 23:25
ok allora rimetti quella

 
Topic: Smontaggio albero piaggio piccolo problema
Autore: Diomars

Risposte: 28
Inviato: 1 Gen 2013 23:20
guarda io sono abituato che tra i due semi blocchi della mia moto c'è una guarnizione... se poi aprendo i semi carter vedi che c'è una la pasta rossa al posto della guarnizione, metti quella... se trovassi un 'esploso potresti verificare meglio

 
Topic: Smontaggio albero piaggio piccolo problema
Autore: Diomars

Risposte: 28
Inviato: 1 Gen 2013 23:16
e allora apri i semi blocchi e metti la guarnizione...

 
Topic: Smontaggio albero piaggio piccolo problema
Autore: Diomars

Risposte: 28
Inviato: 1 Gen 2013 23:04
se ti perde acqua dalla base del cilindro ci sarà la guarnizione andata... non bisogna aprire l'intero blocco...

 
Topic: fanali posteriori e anteriori non funzionano..
Autore: Diomars

Risposte: 13
Inviato: 23 Dic 2012 20:18

 
Topic: fanali posteriori e anteriori non funzionano..
Autore: Diomars

Risposte: 13
Inviato: 21 Dic 2012 18:33
si lui è

 
Topic: fanali posteriori e anteriori non funzionano..
Autore: Diomars

Risposte: 13
Inviato: 21 Dic 2012 18:18
sotto la sella proprio accanto alla batteria... nel mio booster spirit del '92 era solo uno il fusibile e per giunta era quello a siluro...

 
Topic: fanali posteriori e anteriori non funzionano..
Autore: Diomars

Risposte: 13
Inviato: 21 Dic 2012 18:15
che motorino è? solitamente nel vano batteria... poi però ti conviene guardare il manale d'uso e manutenzione

 
Topic: fanali posteriori e anteriori non funzionano..
Autore: Diomars

Risposte: 13
Inviato: 21 Dic 2012 18:08
controlla che i fusibili delle luci non siano saltati..se sono loro basta sostituirli altrimenti devi controllare i contatti concoordo

 
Topic: fanali posteriori e anteriori non funzionano..
Autore: Diomars

Risposte: 13
Inviato: 21 Dic 2012 18:07
guarda per bene le lampadine se hanno il filamento interno integro... in ogni caso guarda anche lo stato dei contatti sia delle lampade che quelli del faro e stop.

 
Topic: Liberty 50 4t velocità massima 66 [Km/h] tolti i blocchi
Autore: Diomars

Risposte: 38
Inviato: 21 Dic 2012 17:14
cioè ti fai tutti sti complessi per 9km/h in più... ma manco se parlavi di qualche decina di chilometri.... ma cammina va un mio amico nel liberty 4 tempi per fargli fare 100 km/h ha speso un botto di soldi... cilindro, variazione, frizione, piattelli di contrasto, molla - mollettine, marmitta, filtro... con gli stessi soldi si comprava una moto

 
Topic: BMW R 45 [kit avviamento a pedale]
Autore: Diomars

Risposte: 6
Inviato: 21 Dic 2012 17:04
guarda se esiste tutto si può fare, c'è gente che monta l'avviamento a pedale sugli sportster harley(moto su cui avevo qualke dubbio sul montaggio di un kick start) che escono di serie con avviamento elettronico... in fin dei conti si parla di mettere un'albero, del gruppo cambio, più lungo e un pedale in ogni caso guarda qui Link a pagina di 2wheelpros.com

 
Topic: Sfollate da 2° a 3° e da 5° a °6 [come mai?]
Autore: Diomars

Risposte: 13
Inviato: 20 Dic 2012 21:45
guarda tutto... livello olio, magari se deve essere sostituito, e regoli la leva

 
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