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Sfollate da 2° a 3° e da 5° a °6 [come mai?]
14011378
14011378 Inviato: 20 Dic 2012 20:30
Oggetto: Sfollate da 2° a 3° e da 5° a °6 [come mai?]
 

Secondo voi perché a volte la moto(raptor 125) sfolla nel passaggio 2-3 e 5-6?? La sfollata capita solo quando tiro le marce e non capita spesso(1 giorno si 1 no e capita tipo una volta sola) però quando capita è seccante. Avevo pensato all'olio da cambiare(magari è vecchio oppure non va bene per l'inverno che ne so icon_xd_2.gif ). Non penso sia errore mio visto che capita esclusivamente nel passaggio da 2-3 e 5-6. Forse devo regolare meglio la frizione o smetterla di tirarla con 2 dita...ditemi voi o c'è qualcosa che può essere consumato booh icon_biggrin.gif

La moto è usata e aveva circa 18000km, è stato rifatto solo il pistone mi sembra...
 
14011391
14011391 Inviato: 20 Dic 2012 20:33
 

prova a cambiare olio e a tirare per bene la frizione....
se non la tiri per bene, le marce non si innestano bene tra loro, e quindi ti sfolla. 0509_up.gif
 
14011392
14011392 Inviato: 20 Dic 2012 20:34
 

può essere il metodo per come schiacci la frizione... mmmmmmmm però potrebbe essere qualche problema al preselettore... e comunque schiaccia bene che tanto è morbida la frizione... ti voglio se una cosa di questi la dovevi fare con una moto d'epoca... la sono guai e io ne so qualcosa oltre ai calli
 
14011397
14011397 Inviato: 20 Dic 2012 20:36
 

oiradrace ha scritto:
prova a cambiare olio e a tirare per bene la frizione....
se non la tiri per bene, le marce non si innestano bene tra loro, e quindi ti sfolla. 0509_up.gif



Quindi escluderesti un problema meccanico quindi che implica qualcosa di usurato e quindi da cambiare??

La leva della frizione ha 2mm di gioco a freddo e a caldo 3-3.5mm...mentre il pedale del cambio non ha gioco...lo premi si cambia senza fare altri movimenti intermedi...

Diomars ha scritto:
può essere il metodo per come schiacci la frizione... mmmmmmmm però potrebbe essere qualche problema al preselettore... e comunque schiaccia bene che tanto è morbida la frizione... ti voglio se una cosa di questi la dovevi fare con una moto d'epoca... la sono guai e io ne so qualcosa oltre ai calli


In caso quando posso vado dal meccanico a farmi cambiare l'olio e regolo la frizione un po meglio e cerco di cambiare tirando per bene la frizione e con piede più deciso icon_asd.gif
 
14011404
14011404 Inviato: 20 Dic 2012 20:39
 

solitamente dovrebbe avere 5mm di gioco...
 
14011409
14011409 Inviato: 20 Dic 2012 20:41
 

Diomars ha scritto:
solitamente dovrebbe avere 5mm di gioco...


Quindi la leva frizione meno tirata??
 
14011410
14011410 Inviato: 20 Dic 2012 20:41
 

In caso quando posso vado dal meccanico a farmi cambiare l'olio e regolo la frizione un po meglio e cerco di cambiare tirando per bene la frizione e con piede più deciso icon_asd.gif[/quote]

ecco bravo hai capito
 
14011414
14011414 Inviato: 20 Dic 2012 20:42
 

acer45 ha scritto:
Diomars ha scritto:
solitamente dovrebbe avere 5mm di gioco...


Quindi la leva frizione meno tirata??


si
 
14011420
14011420 Inviato: 20 Dic 2012 20:43
 

Secondo me comunque il fatto che prima magari non lo faceva o lo faceva molto di rado mentre adesso un poco più spesso(relativamente) può essere colpa del cambiamento di temperatura e in parte dell'usura dell'olio...che dite?
 
14011424
14011424 Inviato: 20 Dic 2012 20:45
 

guarda tutto... livello olio, magari se deve essere sostituito, e regoli la leva
 
14011447
14011447 Inviato: 20 Dic 2012 20:56
 

Ok appena porto la moto poi vi faccio sapere grazie a tutti icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
14012009
14012009 Inviato: 21 Dic 2012 5:39
 

Cambia olio e dovresti risolvere in parte...anche se il cambio delle cagiva mito/raptor è sempre stato seccante...c'è da cambiare con decisione.
 
14012850
14012850 Inviato: 21 Dic 2012 13:40
 

RobyVR46 ha scritto:
Cambia olio e dovresti risolvere in parte...anche se il cambio delle cagiva mito/raptor è sempre stato seccante...c'è da cambiare con decisione.


Oggi ho provato a tirare la 2-3 e non ha avuto nessun problema comunque come ho già detto farò cambiare l'olio doppio_lamp_naked.gif
 
14072831
14072831 Inviato: 20 Gen 2013 16:28
 

anche io ho una Cagiva Raptor 125 e anche a me da lo stesso problema: sfollata tra 5-6 molto accentuata tanto che ogni volta che inserisco la sesta (quando tiro la moto) il cambio mi fa un primo scatto e solo insistendo entra la marcia. Ultimamente ha iniziato a sfollare tra 2-3. ho provato a cambiare l' olio motore ma il problema non si è risolto. il mio meccanico di fiducia dice che potrebbe addirittura essersi danneggiato qualche particolare del cambio (ora non ricordo cosa) e che se fosse così la spesa sarebbe molto elevata.
 
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