narkelion ha scritto:
federico31 ha scritto:
ragazzi, leggendo queste risposte, mi sta salendo una paura tremenda, io ho appena superato l'esame di teoria alla motorizzazione sulla salaria a roma, potreste dirmi come si svolge l'esame pratico da privatista? perchè leggendo queste risposte non ho capito se si svolge con una prova su strada o con un circuito, oppure entrambi...
L'ho fatto esattamente lì anche io. Prima ti fanno fare il percorso dietro la motorizzazione, accanto al centro revisioni. Da GMaps si vede bene se zoomi dietro l'edificio.
Visualizzazione ingrandita della mappa
Poi c'è la prova su strada, che è questo percorso qui:
Visualizzazione ingrandita della mappa
Occhio a frecce e Stop, soprattutto sul cavalcavia di Fidene (sono due gli stop). Tieniti nella corsia di destra, occhio ai pedoni al semaforo e molto attento allo stop sul cavalcavia della MCTC, lì ne seccano moltissimi. C'è lo Stop, ma anche lo specchio e dato che molti vedono libero vanno senza fermarsi.
inanzitutto grazie mille per queste informazioni, penso di doverti la vita...
comunque oltre al piede a terra allo stop, la mia paura piu grande è l'8 dato che devo farlo con la mia moto (un aprilia rs4 125) ho paura per lo spazio e per l'equilibrio, so portarla bene, pero ho sempre avuto questa paura, vorrei sapere se il circuito è aperto al publico e se si, come lo ragiungo?