AndreaS79 ha scritto:
importante....freccia a sinistra in entrata per le rotonde con piu' di 1 uscita...e conseguente freccia a destra in uscita, far vedere all'esaminatore dietro che si guarda spesso lo specchietto retrovisore, tieni la destra rigorosa sulla tua corsia, se percorri una strada con limite più alto di 50 km/h e non ci sono problemi di traffico non andare a lumaca a a 50 km/h...vai pure vicino al limite consentito. quando ti comunica di svoltare a sinistra usa la seguente sequenza: aziona la freccia sinistra, guarda specchietto retrovisore, portati al centro della carraggiata appena il traffico te lo consente ed effettua la svolta. negli stop fermati sempre e posa il piede a terra.
a me non hanno insegnato cosi..
inanzitutto quando entri in una rotonda la freccia va a destra, entri e se poi ti sposti sulla corsia piu interna (nel caso di rotonda a 2 corsie) metti la freccia a sinistra.. per uscire freccia a destra...
poi quando svolti a sinistra SEMPRE prima di mettere la freccia guardare gli specchietti.. e POI se non c'è nessuno che sta sorpassando metti la freccia.. questo perchè se tu metti la freccia a sinistra prima di guardare dietro può essere che non vedi uno che ti sta sorpassando.. questo si vede che vuoi girare e c'è il rischio che freni di colpo o che acceleri per sorpassarti piu velocemente.. in entrambi i casi comunque comporta azioni pericolose..
aggiungo.. sempre prima di partire da fermo dal ciglio della strada girare la testa indietro e non limitarsi a guardare lo specchietto..
in bocca al lupo