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Aprilia Rs 125 2002 [rimessa in moto e cambio look]
1238288
1238288 Inviato: 26 Feb 2007 9:22
Oggetto: Aprilia Rs 125 2002 [rimessa in moto e cambio look]
 



Ciao Raga...Sono nuovo in questo forum. Ho un rs 125 potenziato (serie 2002)..........Vorrei sapere se è possibile montare tutti i pezzi della nuova rs 125 sulla mia moto(la nuovo rs è fichissima esteticamente). Cosa ne pensate?
Ho anche un altro problema....Purtroppo è da più di una anno che non l'accendo e sono andato pochi giorni fa giù al mio garage per metterla un pò in moto,ma non c'è stato niente da fare(premetto che ho staccato la batteria). Appena ho attaccato la batteria e ho girato la chiave il motore non dava segni di vita...Sembra che non ci sia proprio corrente icon_sad.gif icon_sad.gif ! Cosa posso fare per farla partire( icon_idea.gif con una spinta ci riuscirei o mi conviene cambiare la batteria prima??)...

Ringrazio chiunque risponda a questo topic icon_smile.gif
 
1238440
1238440 Inviato: 26 Feb 2007 10:21
 

dopo cosi tanto tempo la batteria sarà andata. prova con una spinta ma devi controllare se la candela è ancora viva x quanto riguarda mettere i pezzi della nuova rs intendi come carene? penso ke sia un lavoraccio.
 
1238497
1238497 Inviato: 26 Feb 2007 10:37
 

se non mi sbaglio per le carene laterali non ci dovrebbero essere problemi ma ci sono invece per la coda e per il cupolino. iunfatti mi sa che devo cambiare il gruppo ottico e i telaietti (quello della coda e quello per il cupolino). credimi ti verrebbe a costare tantissimo senza pensare che sono pezzi che non si trovano facilmene
 
1238498
1238498 Inviato: 26 Feb 2007 10:38
 

x la 2006 non ti conviene anche se è fattibile, se cerchi con la funzione cerca in alto nell'indice trovi un topic in cui se ne è parlato, solo ke sarebbero tante le cose da sostituire, te ne cito alcuni: fari, carene selle, telaietti, cruscotto...

x quanto riguarda la moto la puoi accendere a spinta anche se la rave non funzionerebbe senza batteria, quindi andrebbe come da depotenziata.

controlla la benzina che sia ancora attiva, altrimenti temo che dopo 1 anno sia evaporato gran parte dell'idrocarburo presente in esso e dovresti svuotare il serbatoio e metterne nuova.

inoltre devi staccare il collettore del filtro e devi spruzzarne 1 pochino anche nel condeoot d'aspirazione x facilitare l'accensione.

poi devi chiudere di nuovo il collettore, mettere su on il serbatoio, tirare la levetta dell'aria ed accendere a spinta mettendo la seconda e tirando la frizione in movimento.

ah, ricordati di girare la chiave ed accertati che i magneti (pulsante rosso) siano su on
 
1238513
1238513 Inviato: 26 Feb 2007 10:42
 

spero per te ke nn avevi pneumatici molto preziosi perché dopo un anno fermo.... dubito ke siano ancora buoni. perché diventano uno schifo
 
1238523
1238523 Inviato: 26 Feb 2007 10:44
 

Stoky90 ha scritto:
spero per te ke nn avevi pneumatici molto preziosi perché dopo un anno fermo.... dubito ke siano ancora buoni. perché diventano uno schifo


si quoto, i miei sono rimasti fermi 6 mesi ed ora sono da buttare...
 
1238555
1238555 Inviato: 26 Feb 2007 10:57
 

se aveva quelle di serie è meglio almeno ha una scusa per toglierseli di mezzo, ma se sono pneu costosi mi sa ke è tra le prime spese ke dovrai fare perché andare in giro con pneu trascurati da un anno nn va molto bene per l'affidabilità.
 
1238611
1238611 Inviato: 26 Feb 2007 11:13
 

Per quanto riguarda le gomme quelle erano già da cambiare....praticamente io voglio cambiare look alla mia 125 perchè attualmente è poco aggressiva...Era mia intenzione alzare un pò il codino,cambiare le frecce e il cupolino frontale,le carene frontali possono anche andare(anche perchè sono nuove). Tutte le modifiche che avrei voluto fare alla mia rs125 le ho ritrovate sulla nuovo. Più o meno quanto pensate debba spendere per il cambio look???
 
1238637
1238637 Inviato: 26 Feb 2007 11:20
 

a questo punto vendi questa e ti prendi la 2006 usata icon_lol.gif
 
1238705
1238705 Inviato: 26 Feb 2007 11:42
 

Stoky90 ha scritto:
a questo punto vendi questa e ti prendi la 2006 usata icon_lol.gif


in effetti....
 
1238770
1238770 Inviato: 26 Feb 2007 11:54
 

perché tanto per fare questo tipo di modifiche ne hai di soldini da spendere poi calcola ke la moto è ferma da un anno dovrai oltre alle modifiche estetiche ke vuoi farci anche sistemarla x renderla ancora utilizzabile.
 
1238869
1238869 Inviato: 26 Feb 2007 12:23
 

Stoky90 ha scritto:
perché tanto per fare questo tipo di modifiche ne hai di soldini da spendere poi calcola ke la moto è ferma da un anno dovrai oltre alle modifiche estetiche ke vuoi farci anche sistemarla x renderla ancora utilizzabile.


ed in + calcola la riverniciatura eventuale delle nuove carene...
 
1238887
1238887 Inviato: 26 Feb 2007 12:27
 

1000risorse ha scritto:
Stoky90 ha scritto:
perché tanto per fare questo tipo di modifiche ne hai di soldini da spendere poi calcola ke la moto è ferma da un anno dovrai oltre alle modifiche estetiche ke vuoi farci anche sistemarla x renderla ancora utilizzabile.


ed in + calcola la riverniciatura eventuale delle nuove carene...


eh si è vero. a questo punto conviene cambiarla. la prendi usata del 2006 e la trovi sicuro. altrimenti ci devi lavorare su troppo per rimettere in piedi quella. un conto era se dovevi sono rimetterla in strada quindi bastava qlke internvento perché era molto ke nn la utilizzavi ma se poi devi anche stravolgere l'estetica nn conviene
 
1239969
1239969 Inviato: 26 Feb 2007 15:50
 

si, ho visto 1 po' e x convertire 1 2005< in una 2006> ci servono 2000euro.

tra piastre,pedane passeggerro,pinze freni, tubi in treccia,strumentazione...
 
1239993
1239993 Inviato: 26 Feb 2007 15:53
 

troppi nn ne vale assolutamente la pena
 
1240311
1240311 Inviato: 26 Feb 2007 16:58
 

Allora...c'è da cambiare:
- serbatoio (carena esterna e cisterna dentro con sensore della riserva);
- Carene superiori ed inferiori;
- telaietti del cupolino e del codino;
- Fari anteriori e fanale posteriore;
- cerchi (con relativo sensore della velocità sulla ruota posteriore;
- pinza e quindi stelo con attacco radiale;
- piastra forcella;
- frecce;
- Battitacco;
- Parafango anteriore e posteriore;
- Strumentazione;
- selle;
- tubi in treccia;
- portatarga;
- cupolino (con relativo plexyglass);
- serbatoio olio;
- manubrietti (vabbè questi sono facoltativi);
- pinza posteriore;
- pezzi vari in plastica;
- leva freno anteriore;
- pedane passeggero (però nn so se sono uguali);
- terminale (ma tanto quello nn serve se monti uno scarico decente);

Nn so fino a che punto ti conviene...e poi scusa...a me piace un casino anche la 2002...se proprio vuoi la 2006 vendi la tua e te la prendi usata...a cambiare tutti quei pezzi nn ti conviene icon_wink.gif
 
1240340
1240340 Inviato: 26 Feb 2007 17:05
 

appunto ma piu ke lo sbattimento nel dover fare tutti i lavori per la sostituzione c'è da affrontare una spesa molto alta x avere una moto ke nn sarà mai 100% compatibile. prendi la 2006 cosi hai pure il motore nuovo
 
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