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Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

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Come potrei elaborare un Aprilia sx?
1236860
1236860 Inviato: 25 Feb 2007 20:49
Oggetto: Come potrei elaborare un Aprilia sx?
 



Ciao io avevo pensato:
1) Gt Polini o altro possibilmente 50cc
2) cambiare i rapporti ( pignone e corona in 14-60 )
3) Marmitta arrow
4) carburatore 19
5) pacco lamellare ( sconosciuto )
6) eliminazione dell'albero a spalle piene e montaggio albero normale

Ke ne dite?
 
1236875
1236875 Inviato: 25 Feb 2007 20:51
Oggetto: Re: Cm potrei elaborare un Aprilia sx?
 

D-maister ha scritto:
Ciao io avevo pensato:
1) Gt Polini o altro possibilmente 50cc
2) cambiare i rapporti ( pignone e corona in 14-60 )
3) Marmitta arrow
4) carburatore 19
5) pacco lamellare ( sconosciuto )
6) eliminazione dell'albero a spalle piene e montaggio albero normale

Ke ne dite?

allora i gt 50 sono uno spreco di soldi l'albero a spalle piene è migliore di uno normale.
e poi è sbagliato allungare i rapporti su un motard , il punto forte di un motard è proprio la ripresa.
 
1236900
1236900 Inviato: 25 Feb 2007 20:55
 

ok allora ke faccio?
Per il resto và bene?
un gt base Polini è solo 70cc?
di 60cc cosa c'è?
 
1236933
1236933 Inviato: 25 Feb 2007 20:59
 

scusate ma se metti i 14 / 60 aumenti la ripresa e non la velocità
 
1236943
1236943 Inviato: 25 Feb 2007 21:01
 

14/60 è da allungo

comunque 13/50 và bene?
 
1236976
1236976 Inviato: 25 Feb 2007 21:05
Oggetto: Re: Cm potrei elaborare un Aprilia sx?
 

D-maister ha scritto:
Ciao io avevo pensato:
1) Gt Polini o altro possibilmente 50cc
2) cambiare i rapporti ( pignone e corona in 14-60 )
3) Marmitta arrow
4) carburatore 19
5) pacco lamellare ( sconosciuto )
6) eliminazione dell'albero a spalle piene e montaggio albero normale

Ke ne dite?

nn assolutamente vero daniel...certi 50cc sn a livelli di 70cc base...

i rapporti dipendono da cm vuoi la moto, da dove la usi e dal tuo stile di guida...

l'arrow è ottima ma x un nome nn spenderei 30€ in+ ... icon_rolleyes.gif

pacco lamellare prenditi il classico vl6 se nn vuoi spendere troppo

l'albero è la spesa + inutile ke ci sia se nn si effettua una modifica ke ne necessiti il cambio....
 
1236990
1236990 Inviato: 25 Feb 2007 21:08
 

Allora il mio stile di guida è un po' nervoso qndi credo ke il 13/50 vada bene.
La marmitta se nn arrow cs prendo?
E di gt? Io sn un maniaco Polini.
 
1237000
1237000 Inviato: 25 Feb 2007 21:09
 

D-maister ha scritto:
Allora il mio stile di guida è un po' nervoso qndi credo ke il 13/50 vada bene.
La marmitta se nn arrow cs prendo?
E di gt? Io sn un maniaco Polini.


non so se polini fa qualcosa è....io so che c'e la malossi, am di 50 non ce ne sono!
 
1237004
1237004 Inviato: 25 Feb 2007 21:10
Oggetto: Re: Cm potrei elaborare un Aprilia sx?
 

MIDOnocmmnt ha scritto:
D-maister ha scritto:
Ciao io avevo pensato:
1) Gt Polini o altro possibilmente 50cc
2) cambiare i rapporti ( pignone e corona in 14-60 )
3) Marmitta arrow
4) carburatore 19
5) pacco lamellare ( sconosciuto )
6) eliminazione dell'albero a spalle piene e montaggio albero normale

Ke ne dite?

nn assolutamente vero daniel...certi 50cc sn a livelli di 70cc base...

i rapporti dipendono da cm vuoi la moto, da dove la usi e dal tuo stile di guida...

l'arrow è ottima ma x un nome nn spenderei 30€ in+ ... icon_rolleyes.gif

pacco lamellare prenditi il classico vl6 se nn vuoi spendere troppo

l'albero è la spesa + inutile ke ci sia se nn si effettua una modifica ke ne necessiti il cambio....

si ma i 50cc spinti andranno come un 70cc base ma costa il doppio quidi visto che nessuno dei 2 è omologato è meglio un 70cc base che con 110 euro lo prendi mentre un 50cc spinto costa quasi 200 euro
 
1237006
1237006 Inviato: 25 Feb 2007 21:11
 

D-maister ha scritto:
Allora il mio stile di guida è un po' nervoso qndi credo ke il 13/50 vada bene.
La marmitta se nn arrow cs prendo?
E di gt? Io sn un maniaco Polini.

cm faia sapere cm guidi se nn hai ancora la moto...
e cosa fai ste domande sui rapporti se nn t 6 nemmeno abituato alla tua futura moto.... icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
x marmitta io consiglio sempre gianna cm alternativa...
x i gt inizia a prenderla x poi parlare di cambio... icon_rolleyes.gif
 
1237026
1237026 Inviato: 25 Feb 2007 21:14
 

Si vede proprio ke del topic di ieri hai letto veramente poco.
comunque grazie dei consigli. E lo stile di guida è soggettivo nn cambia cn la moto e se ti dico ke in pista sn nervoso e ke cn lo scooter sn nervoso, cn l'Aprilia sarò nervoso.
 
1237049
1237049 Inviato: 25 Feb 2007 21:18
Oggetto: Re: Cm potrei elaborare un Aprilia sx?
 

D-maister ha scritto:
Ciao io avevo pensato:
1) Gt Polini o altro possibilmente 50cc
2) cambiare i rapporti ( pignone e corona in 14-60 )
3) Marmitta arrow
4) carburatore 19
5) pacco lamellare ( sconosciuto )
6) eliminazione dell'albero a spalle piene e montaggio albero normale

Ke ne dite?


premetto che i 50 cc piu spinti non mi piaccioni un gran che perche sono pur sempre dei 50 cc quindi più di un tot non possono dare, costano molto, sono molto spinti e quindi facili al grippaggio.

un albero a spalle piene è migliore perche permette una migliore spinta della miscela nel carter ed è piu resistente.

senti cosa ti propongo

- Top nero (cilindro base che prende molto bene ai bassi e non è da buttare agli alti e costa poco in ghisa bifascia)
- Marmitta vedi tu
- Carburatore 19 (ottima scelta, è inutile sui motard montare carburatori troppo grossi)
- Paccolamellare malossi vl15
-collettore malossi
-Frizione top o polini

con il top nero puoi evitare di accorciare ulteriormente i rapporti, vanno bene cosi come sono, la frizione è una delle cose più importanti su tutte le moto, tanto più su un motard icon_wink.gif
 
1237072
1237072 Inviato: 25 Feb 2007 21:21
 

14/60 sono da allungo ??????? ma se la mia sx da originale monta 14/53 !!!!
 
1237300
1237300 Inviato: 25 Feb 2007 21:56
 

scusate la domanda..... ma 14/60 sono i denti del pignone e della corona?
 
1237344
1237344 Inviato: 25 Feb 2007 22:03
 

yes
14 pignone e 60 corona comunque 14/53 sn da corto. Ti spiego il pignone + è piccolo e + è da corto la corona + è grande e + è da corto. E' il contrario praticamente. comunque la centralina sull'SX già è ad anticipo variabile?
Il top nero è un 50cc?
Potete mettere anke i prezzi?
 
1237359
1237359 Inviato: 25 Feb 2007 22:04
 

Jes..mi pare di si.. icon_wink.gif
 
1237460
1237460 Inviato: 25 Feb 2007 22:23
 

Allora visto ke i 50cc spinti hanno un alto rischio di grippaggio pensavo ad un ela csì:
1) Gt Polini base 70cc in alluminio cn pistone monofascia
2) carburo 19
3) filtro a cono polini
4) pignone da 13
5) centralina ad anticipo ( se nn ce l'ha di serie )
6) frizione Polini
7) collettore del carburatore Polini in alluminio
8) marmitta di omologato c'è niente ke sbloccato stia dietro a qsta ela?
e credo ke csì basti. Qualcuno sà dirmi intorno a quale cifra si aggira l'ela?
 
1237563
1237563 Inviato: 25 Feb 2007 22:42
 

D-maister ha scritto:
Allora visto ke i 50cc spinti hanno un alto rischio di grippaggio pensavo ad un ela csì:
1) Gt Polini base 70cc in alluminio cn pistone monofascia
2) carburo 19
3) filtro a cono polini
4) pignone da 13
5) centralina ad anticipo ( se nn ce l'ha di serie )
6) frizione Polini
7) collettore del carburatore Polini in alluminio
8) marmitta di omologato c'è niente ke sbloccato stia dietro a qsta ela?
e credo ke csì basti. Qualcuno sà dirmi intorno a quale cifra si aggira l'ela?


di che motore stai parlando??

non è tanto base se è in alluminio ocn il pistone monofascia eh...

il filtro lascialo perdere, non serve a nulla...di serie non la ha di sicuro la centralina ad anticipo variabile, e su un elaborazione base non serve a nulla, di marmitta potresti mettere una giannelli...
 
1237606
1237606 Inviato: 25 Feb 2007 22:47
 

sixtyfive ha scritto:
D-maister ha scritto:
Allora visto ke i 50cc spinti hanno un alto rischio di grippaggio pensavo ad un ela csì:
1) Gt Polini base 70cc in alluminio cn pistone monofascia
2) carburo 19
3) filtro a cono polini
4) pignone da 13
5) centralina ad anticipo ( se nn ce l'ha di serie )
6) frizione Polini
7) collettore del carburatore Polini in alluminio
8) marmitta di omologato c'è niente ke sbloccato stia dietro a qsta ela?
e credo ke csì basti. Qualcuno sà dirmi intorno a quale cifra si aggira l'ela?


di che motore stai parlando??

non è tanto base se è in alluminio ocn il pistone monofascia eh...

il filtro lascialo perdere, non serve a nulla...di serie non la ha di sicuro la centralina ad anticipo variabile, e su un elaborazione base non serve a nulla, di marmitta potresti mettere una giannelli...


Quotone! icon_cool.gif
 
1237988
1237988 Inviato: 26 Feb 2007 0:22
 

D-maister ha scritto:
Allora visto ke i 50cc spinti hanno un alto rischio di grippaggio pensavo ad un ela csì:
1) Gt Polini base 70cc in alluminio cn pistone monofascia
2) carburo 19
3) filtro a cono polini
4) pignone da 13
5) centralina ad anticipo ( se nn ce l'ha di serie )
6) frizione Polini
7) collettore del carburatore Polini in alluminio
8) marmitta di omologato c'è niente ke sbloccato stia dietro a qsta ela?
e credo ke csì basti. Qualcuno sà dirmi intorno a quale cifra si aggira l'ela?

nn puoi scegliere i gt cm vuoi tu...nn sn mica componibili icon_rolleyes.gif ...
te nato meno esiste un polini "base" in alu e monofascia...70cc poi, mi sa ke t 6 confuso cn l'evo ke nn so xkè mi fa pensare a ttt tranne ke a un base.. icon_rolleyes.gif icon_lol.gif
se vuoi una valida scelta, della polini..e secondo me è uno dei migliori x qnt riguarda affidabilità...prendi il D50 ghisa ke costa anke poco...
carby 21, il filtro nn metterlo ora, nn hai ancora capito ke il pignone nn lo puoi determinare finke nn provi al moto TU !!!
la centralina su una base è sprecata..., invece della frizia t basterebbe montare le molle rinforzate malossi, e come marmitta cm sempre la gianna...

comunque ho sparato una roba un po a caso senza nemmeno capire ke moto devi prendere icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
1238961
1238961 Inviato: 26 Feb 2007 12:45
 

io ti consiglierei: cm marmitta 1a giannelli di cui ho sentito parlare mlt bn...ed è praticamente uguale all'arrow...cm gt il top nero, ke è molto valido....carburo 19 o 21 pacco lamellare malossi vl6...nn mettere il conico che fa rumore e basta...poi boh nn saprei...

N.B.=cm hanno dt gli altri il 50 spinto nn conviene perche è 1 spreco di soldi... icon_wink.gif
 
1239158
1239158 Inviato: 26 Feb 2007 13:39
 

il topperformance "nero" non lo fanno per il nuovo blocco motore derbi,


ne fanno ancora pochi gt, e mi pare non ci sia nemmeno il il polini d.50 in ghisa, (ho detto penso eh, magari sono restato in dietro icon_lol.gif )

io mi ricordo che c'erano 2 o tre gruppi termici malossi, uno sempre d.50 mhr replica, quindi un base-intermedio, e un mhr team, quindi un "trofeo" icon_wink.gif
 
1239159
1239159 Inviato: 26 Feb 2007 13:39
 

nicoark ha scritto:
io ti consiglierei: cm marmitta 1a giannelli di cui ho sentito parlare mlt bn...ed è praticamente uguale all'arrow...cm gt il top nero, ke è molto valido....carburo 19 o 21 pacco lamellare malossi vl6...nn mettere il conico che fa rumore e basta...poi boh nn saprei...

N.B.=cm hanno dt gli altri il 50 spinto nn conviene perche è 1 spreco di soldi... icon_wink.gif

si io ti di questo consiglio:
metti
marmitta giannelli non omo
top viola(2 plus)
albero a spalle piene
frizione malossi
carburatore 21
pacco lamellare
e qui potresti mettere la centralina
 
1239316
1239316 Inviato: 26 Feb 2007 14:10
 

ah già è vero mi sn completamente dimenticato ke stiamo parlando del nuovo blocco....azz, a sto punto la scelta è ardua dato ke c'è poca roba.....comunque già ke uno dice ke il nero è un 50cc e parla di polini alu monofascia base... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif bah
 
1239330
1239330 Inviato: 26 Feb 2007 14:11
 

MIDOnocmmnt ha scritto:
ah già è vero mi sn completamente dimenticato ke stiamo parlando del nuovo blocco....azz, a sto punto la scelta è ardua dato ke c'è poca roba.....comunque già ke uno dice ke il nero è un 50cc e parla di polini alu monofascia base... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif bah


Si in effetti deve avere le idee un'attimo confuse icon_confused.gif icon_confused.gif
 
1239361
1239361 Inviato: 26 Feb 2007 14:17
 

Il Polini 70cc è bifascia. Il monofascia ce lo volevo mettere io ma ho messo tt insieme per nn creare un punto a parte. comunque x qnt riguarda il top nero ho solo chiesto se fosse 50cc visto ke nn lo sapevo tt qui.
 
1239538
1239538 Inviato: 26 Feb 2007 14:45
 

D-maister ha scritto:
Il Polini 70cc è bifascia. Il monofascia ce lo volevo mettere io ma ho messo tt insieme per nn creare un punto a parte. comunque x qnt riguarda il top nero ho solo chiesto se fosse 50cc visto ke nn lo sapevo tt qui.

....guarda fai + bella figura a dire nn lo sapevo...eravamo ttt così + o - icon_rolleyes.gif ..
e nn sapere di ke cilindrata è un nero, il + diffuso dei gt base....beh rende inutile qsta discussione...
 
1239600
1239600 Inviato: 26 Feb 2007 14:54
 

Infatti l'ho scritto ke nn lo sapevo.
 
1239723
1239723 Inviato: 26 Feb 2007 15:12
 

Il nero è un 69,4 cc......(derbi)....... icon_cool.gif icon_cool.gif
 
1239731
1239731 Inviato: 26 Feb 2007 15:13
 

se vuoi andare un casino metti l'85 monofascia in alluminio della top
 
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