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Secondo filo frizione andato! (Come avete fatto?? Sm 125)
1237748
1237748 Inviato: 25 Feb 2007 23:11
 



katana89 ha scritto:
rollo89 ha scritto:
Si è vero, ma se l' han fatta la frizione servirà a qualcosa... icon_twisted.gif

per partire icon_lol.gif



per partire metti a folle dopo metti seconda e apri tutto il gas.....cosi ne ti si spegne ne ti ribalti ^^
 
1240843
1240843 Inviato: 26 Feb 2007 18:37
 

HuSqY_125_SmS ha scritto:
katana89 ha scritto:
rollo89 ha scritto:
Si è vero, ma se l' han fatta la frizione servirà a qualcosa... icon_twisted.gif

per partire icon_lol.gif



per partire metti a folle dopo metti seconda e apri tutto il gas.....cosi ne ti si spegne ne ti ribalti ^^

asd ci devo provare
 
1241280
1241280 Inviato: 26 Feb 2007 19:33
 

Bon!
moto portata dal meccanico....probabilmente, a sentire lui, il problema sta negli angoli della leva che essendo troppo "chiusi" fanno fare un brutto gioco al filo e a lungo andare si spezza...comunque mi ha detto che già un altro aveva lo stesso problema e che da quando glieli a smussati un pò tutto ok...speriamo per mercoledi! icon_wink.gif
 
3699867
3699867 Inviato: 17 Feb 2008 20:04
 

Tiro su questo topic...l'altro ieri mattina mentre tornavo a casa da scuola si e' rotto anche a me il filo della frizione...
Ora...credo sia abbastanza facile da smontare, ma per rimontarlo, mi spiegate per piacere come si fa a riattaccarlo alla leva ? Non ho capito come si fa...
 
3703102
3703102 Inviato: 18 Feb 2008 8:28
 

Nessuno m'aiuta ?
 
3705109
3705109 Inviato: 18 Feb 2008 13:45
 

io con la vecchia dt50sm lò rotto tipo 7volte..ed ogni volta l'accendevo a spinta e mela fecevo in seconda fino al meccanico..xi semafori era un problema...ma si può ovviare a tutto icon_cool.gif ....




FLORENCE icon_mrgreen.gif
 
3705185
3705185 Inviato: 18 Feb 2008 13:56
 

Gipsyna ha scritto:
Tiro su questo topic...l'altro ieri mattina mentre tornavo a casa da scuola si e' rotto anche a me il filo della frizione...
Ora...credo sia abbastanza facile da smontare, ma per rimontarlo, mi spiegate per piacere come si fa a riattaccarlo alla leva ? Non ho capito come si fa...




quando lo hai sfilato, infili il filo dalla parte senza giunzioni, lo fai arrivare in fondo..poi con l'estremità che ha il nottolino,lo fai passare dai quei cosini tondi(che hanno un'entrata laterale..) che stanno attaccati al gruppo leva-frizione, poi quando sono entrati, dovresti notare che nella leva cè un buchino,ecco te infili di prepotenza il nottolinino li, poi tieni la frizione in posizione "normale" cioè non tirata,e l'estremità che ti è uscita dalla fine del tubo(piu o meno mi pare sopra il carter)la regoli tagliandola, ci attacchi il giuntino che fà da perno(di solito cià una vite da stringere al filo dopo averlo infilato..), ed il giuntino lo fai passare dentro quel pezzettino di mettallo che tira la frizione nel carter..se hai fatto bene dovrebbe stare leggermente in tirare..(fai prove tirando la leva..), poi regoli a piacimento la "staccata" con quei tondini attaccati alla leva(quelli dove hai fatto passare il filo all'inizio)...mi raccomando, se cel'hai ingrassa un pò il filo...
spero t'abbia capito...
se poi non hai capito vieni a casa mia e ti fò vedere una prova pratica... icon_rolleyes.gif



FLORENCE icon_mrgreen.gif
 
3787042
3787042 Inviato: 27 Feb 2008 20:22
 

FLORENCEREGNA ha scritto:




quando lo hai sfilato, infili il filo dalla parte senza giunzioni, lo fai arrivare in fondo..poi con l'estremità che ha il nottolino,lo fai passare dai quei cosini tondi(che hanno un'entrata laterale..) che stanno attaccati al gruppo leva-frizione, poi quando sono entrati, dovresti notare che nella leva cè un buchino,ecco te infili di prepotenza il nottolinino li, poi tieni la frizione in posizione "normale" cioè non tirata,e l'estremità che ti è uscita dalla fine del tubo(piu o meno mi pare sopra il carter)la regoli tagliandola, ci attacchi il giuntino che fà da perno(di solito cià una vite da stringere al filo dopo averlo infilato..), ed il giuntino lo fai passare dentro quel pezzettino di mettallo che tira la frizione nel carter..se hai fatto bene dovrebbe stare leggermente in tirare..(fai prove tirando la leva..), poi regoli a piacimento la "staccata" con quei tondini attaccati alla leva(quelli dove hai fatto passare il filo all'inizio)...mi raccomando, se cel'hai ingrassa un pò il filo...
spero t'abbia capito...
se poi non hai capito vieni a casa mia e ti fò vedere una prova pratica... icon_rolleyes.gif



FLORENCE icon_mrgreen.gif

L'abbiamo fatto oggi...ma non ho potuto provarla, lo faro' domani...
Spero che abbiamo fatto tutto bene... icon_smile.gif
 
4067736
4067736 Inviato: 1 Apr 2008 19:29
 

ora nn so se semo sfigati noi o se è un difetto di fabbrica.. ma in 5 mesi mi si è rotto 3 volte anke a me... icon_cry.gif comunque dato ke tutte le volte mi si è rotto sempre allìattaccatura del filo al giuntino finale (credo ke si kiami cosi' icon_rolleyes.gif ) alla fine ho preso l'acceleratore dello scarabeo e praticamente je l'ho legato alla leva in basso...so' ke è una napoletanata icon_cry.gif xo' sono quasi 2 mesi ke regge... e infine ringrazio dio ke il filo della frizione della huski ha lo snodo sopra il carter e nn è come l'rs ke x cambiare il filo bisogna aprire il BLOCCO!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4067842
4067842 Inviato: 1 Apr 2008 19:37
 

o per cambiare marcia...
 
4077606
4077606 Inviato: 2 Apr 2008 18:15
 

per cambiare marcia basta lasciare gas etirare la leva
il problema è quando vai a scalare ke aumentano di molto i giri quindi devi fare attenzione
 
4077649
4077649 Inviato: 2 Apr 2008 18:21
 

katana89 ha scritto:
HuSqY_125_SmS ha scritto:
katana89 ha scritto:
rollo89 ha scritto:
Si è vero, ma se l' han fatta la frizione servirà a qualcosa... icon_twisted.gif

per partire icon_lol.gif



per partire metti a folle dopo metti seconda e apri tutto il gas.....cosi ne ti si spegne ne ti ribalti ^^

asd ci devo provare

no io l'accendevo in folle poi la spingevo x un pezzetto x fargli prendere velocita'...saltavo su e mettevo la prima
 
4077773
4077773 Inviato: 2 Apr 2008 18:33
 

mr_kiko ha scritto:
per cambiare marcia basta lasciare gas etirare la leva
il problema è quando vai a scalare ke aumentano di molto i giri quindi devi fare attenzione

magari quando tiri la frizione il gas lo chiudi, senno' prima di tutto la moto arriva a dei giri troppo alti e anche perche' dopo quando vai a mollare la frizione o ti ribalti o comunque non gli fa certo bene!!! icon_rolleyes.gif
e comunque perche' la spingi?!?!?!?!!! icon_eek.gif icon_confused.gif
 
4098330
4098330 Inviato: 4 Apr 2008 19:44
 

davidbosssss ha scritto:

magari quando tiri la frizione il gas lo chiudi, senno' prima di tutto la moto arriva a dei giri troppo alti e anche perche' dopo quando vai a mollare la frizione o ti ribalti o comunque non gli fa certo bene!!! icon_rolleyes.gif
e comunque perche' la spingi?!?!?!?!!! icon_eek.gif icon_confused.gif

sto dicendo quando mi si era rotto il filo della frizione...l'accendevo in folle e gli davo un po di spinta x mettere la prima... icon_asd.gif
 
4101224
4101224 Inviato: 5 Apr 2008 11:10
 

a ok, e si senno' se si spegneva!!! icon_lol.gif
 
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