Salve vorrei sapere se esistono particolari accorgimenti per montare gli antivibranti del manubrio?
Anticipatamente grazie a tutti!
hitman
Ginocchio a Terra
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Inviato: 23 Feb 2007 19:33
la domanda non è chiarissima
devi cambiare manubrio o vuoi solo cambiare i contrappesi?
afrika
Very Important Tinga
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Inviato: 23 Feb 2007 19:45
l'unica cosa è che devono essere per honda altrimenti l'innesto ballerà a vita...
svita la vite originale e rimuovi il contrappeso, vedrai che vi è un incavatura a forma di mezza luna... lì dovrai inserire il maschi a mezzaluna presente dul contrappeso adatto ai modelli honda... non si può sbagliare
MaxyValenti
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Inviato: 24 Feb 2007 11:20
io ho preso i contrappesi della barracuda per hornet...ma basta togliere quello grosso nero(originale) e mettere l altro? a cosa serve la guarnizzione?, mi sembra troppo grossa per andare su la,sara spessa 1-2 cm!
hitman
Ginocchio a Terra
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Inviato: 24 Feb 2007 19:18
hai un link del prodotto in questione?
Se hai preso solo quelli devi per forza aver preso dei contrappesi ad avvitatura
Come detto da Maxy, devono avere una sorta di mezza luna che deve andare ad incastrarsi sul manubrio, altrimenti con il manubrio originale non vanno bene
afrika
Very Important Tinga
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Inviato: 25 Feb 2007 1:53
Allora se sono per Hornet non avrai molti quesiti perchè come dicono gli altri c'è un insenatura dove bloccarli e poi giri la vite e il gioco è fatto !!
Se li hai presi universali ...mi spiace ma non ti servono perchè non vanno bene per la Hornet!
Adrm
MotoGp
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Inviato: 25 Feb 2007 16:02
il gommino è un espansore che va bene se hai montato un manubrio nuovo cavo al suo interno altrimenti non ti derve a nulla.
MaxyValenti
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Inviato: 25 Feb 2007 16:09
honda
immagini visibili ai soli utenti registrati
Universali
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se monti gli universali togliendo la gomma avrai il problema che tenderanno a ruotare a 360° invece che restare nella posizione obbligata
MaxyValenti
Very Important Tinga
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Inviato: 26 Feb 2007 15:47
ma non ci sono gia' di serie montati sul manubrio? comunque le vibrazioni ci sono almeno sulla mia sia sul manubrio che sulle pedane.
Hiram
Derapata
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Inviato: 26 Feb 2007 19:07
Hiram ha scritto:
ma non ci sono gia' di serie montati sul manubrio? comunque le vibrazioni ci sono almeno sulla mia sia sul manubrio che sulle pedane.
certo che ci sono ma fanno cagare
MaxyValenti
Very Important Tinga
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Inviato: 26 Feb 2007 19:33
ho controllato....erano universali e qnd con nu mo di molla a smeriglio gli ho modificati!
questi sono molto piu belli color carbonio...se riesco posto la foto!
hitman
Ginocchio a Terra
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Inviato: 28 Mag 2008 10:09
Mi inserisco...vorrei sapere se per nn far vibrare il manubrio bastano questi coperchietti? la mia ne ha gia' due ma nn so se funzionano visto che un po di vibrazioni esistono gia a 3500giri come posso fare?
HO LA HORNET 2007
sparviero400
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Inviato: 28 Mag 2008 10:25
Io il consiglio che posso dare è di non comprare contrappesi troppo leggeri perchè più sono leggeri e più trasmettono vibrazioni al manubrio, più sono pesanti e più assorbono vibrazioni dal manubrio.
Alla fine una delle funzioni dei contrappesi è proprio questa
drome74
Senza Targa
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Inviato: 28 Mag 2008 10:32
quelli originale nn servono dunque?
ma i problemi di vibrazione si risolvono cn questo metodo?
sparviero400
Senza Freni
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Inviato: 28 Mag 2008 10:41
Quelli originali secondo me fanno abbastanza egreggiamente il loro lavoro.
Quello che volevo dire è che sconsiglio vivamente quelli in ergal perchè non pesano niente e in questo modo si aumentano le vibrazioni trasmesse sulle manopole .
Comprateli pure nodizzati colorati ma evitate quelli in ergal .
Attenzione....aiutano a smorzare le vibrazioni, ma se tu hai delle forti vibrazioni al manugìbrio sicuramente non è dovuto a quello......
Scusa sparviero400 che gomma hai all'anteriore?
Ne hai tante di vibrazioni?
drome74
Senza Targa
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Inviato: 28 Mag 2008 11:37
non so quante ne ho in quanto sono nuovo alla guida di una moto...so solo che ieri senza guanti a 80 kmh a 3500 giri in sesta qualcosa si sentiva
sparviero400
Senza Freni
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Inviato: 28 Mag 2008 11:49
sparviero400 ha scritto:
non so quante ne ho in quanto sono nuovo alla guida di una moto...so solo che ieri senza guanti a 80 kmh a 3500 giri in sesta qualcosa si sentiva
Se sei a 80 in sesta di certo non sei a 3500, se sei intorno i 5000/5500 se non ricordo male delle vibrazioni ci sono, ma sono del tutto fisiologiche.Vedi bene a che regime vibra e poi provo con la mia per fare una comparazione.Lamps
hornettaro_1980
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Inviato: 28 Mag 2008 11:51
sparviero400 ha scritto:
non so quante ne ho in quanto sono nuovo alla guida di una moto...so solo che ieri senza guanti a 80 kmh a 3500 giri in sesta qualcosa si sentiva
Oddio, se è un tremolio contenuto, credo che sia normale!!!
Se invece le cose son peggio, allora tutto può entrare in gioco (gomme, manubrio, contrappesi, manopole). Compresa la tua "inesperienza" alle moto (anche a me i primi tempi si addormentava del tutto la mano DX!!!).
La cosa migliore sarebbe se tu avessi un amico e vi scambiaste le moto, cosi lui protrebbe constatare le vibrazioni e tu capire se anche la sua "vibra".......
V!
bbb77
Solo Gas
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Inviato: 28 Mag 2008 13:01
Quoto in pieno cio' che hai scritto.....
Intanto faccio abbassare le due leve freno e friz perche secondo me essendo il precedente proprietario basso si è alazato le due leve.
Poi per le vibrazioni che sono contenute vorrei provare a mettere i tappi piu pesanti ma nn so se si risolve...spendo i soldi inutilmente ? l'ideale sarebbe provarci quelli di un altro ma....
sparviero400
Senza Freni
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Inviato: 28 Mag 2008 13:36
sparviero400 ha scritto:
Quoto in pieno cio' che hai scritto.....
Intanto faccio abbassare le due leve freno e friz perche secondo me essendo il precedente proprietario basso si è alazato le due leve.
Poi per le vibrazioni che sono contenute vorrei provare a mettere i tappi piu pesanti ma nn so se si risolve...spendo i soldi inutilmente ? l'ideale sarebbe provarci quelli di un altro ma....
Stai tranquillo, fa come ti ho detto...........ovvio se puoi!!!
Per il fatto delle leve "alte", le ho abbassate anche io, fanno stancare di meno le mani. Per quello che riguarda i "tappi", beh, in commercio penso esistano solo più leggeri. Al max comprane un paio, ma che migliorino l'estetica della moto, almeno cosi ci guadagni di sicuro. Se il problema continua, anche dopo le varie verifiche, portala da un meccanico di fiducia e fagli dare una bella controllatina. Non vorrei che sotto sotto quella moto nasconda qualche BRUTTA sorpresa........
Se poi sei di Roma o dintorni, fammi sapere che il giretto con scambio moto lo fai con me!!!!
Ad Maiora e V!
bbb77
Solo Gas
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