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Avantreno rs 125 [si può montare quello del 250?]
1226396
1226396 Inviato: 23 Feb 2007 13:38
Oggetto: Avantreno rs 125 [si può montare quello del 250?]
 

Ciao raga!sul penultimo modello dell'rs 125 si potrebbe montare l'avantreno dell'rs 250? e x il post k mi consigliate?
 
1226541
1226541 Inviato: 23 Feb 2007 14:01
 

nn lo so ma credo d no... il forcellone scordatelo xkè la catena è dalla parte opposta...

ma quale sarebbe l'utilità?
 
1226565
1226565 Inviato: 23 Feb 2007 14:05
 

no, assolutamente no....
dovresti rifare tutto
 
1226759
1226759 Inviato: 23 Feb 2007 14:37
 

io credo che sia possibile farlo, ma si dovrebbe fare una piastra di sterzo su misura, per adattare le forcelle del 250 all'attacco del canotto di sterzo della 125.
Costerebbe un sacco, e non credo che potrebbe risultare utile:
1. Le quote ciclistiche sarebbero sballate;
2. il doppio disco non penso serva sul serio sulla nostra 125, per via di una potenza agevolmete controllabile dall'impianto di serie. Il risultato sarebbe solo un appesantimento dell'avantreno della tua moto, con una fenata che potrebbe metterti in difficoltà.

Se proprio vuoi una frenata superiore potresti:
1. montare ua pompa radiale (Discacciati, Brembo, ecc.), che rende la fenata più potente e decisamente più modulabile.
2. oppure montare solamente una'altra pinza, sostituendo quella di serie magari con altre;
3. oppure montare la pinza radiale della 2006, che, checchesenedica, è più performante della precedente.

Io sarei per la 1. Aggiungici pastiglie più aggressive e disco Wave, il risultato sarà interessante... icon_wink.gif
 
1226823
1226823 Inviato: 23 Feb 2007 14:49
 

ho fatto questa domanda perché tempo fa sul forum delle loto 50 avevo leto di un ragazzo ke dopo aver montato il blocco 125 sulla sua rs gli ha montato anche l'avantreno dell'rs 125 sostituendo le piastre di sterzo...ma x montare una pinza radiale nn si dovrebbe cambiare la forcella?se no come si fa a modificare l'attacco della pinza?
 
1226827
1226827 Inviato: 23 Feb 2007 14:50
 

bisogna vedere se il diametro di fori è uguale a quelo della 125...
per l'utitlità secondo me è meglio ke la forcella del 250 è regolabile, anke se la nostra con olio 15 o 20w va abbastanza bene...
 
1226980
1226980 Inviato: 23 Feb 2007 15:13
 

Citazione:
ho fatto questa domanda perché tempo fa sul forum delle loto 50 avevo leto di un ragazzo ke dopo aver montato il blocco 125 sulla sua rs gli ha montato anche l'avantreno dell'rs 125 sostituendo le piastre di sterzo...ma x montare una pinza radiale nn si dovrebbe cambiare la forcella?se no come si fa a modificare l'attacco della pinza?


si infatti o per lo meno devi cambiare il piedino..
comunque perche vorresti l'avantreno della 250?
 
1227026
1227026 Inviato: 23 Feb 2007 15:18
 

Lorenzo88 ha scritto:
Citazione:
ho fatto questa domanda perché tempo fa sul forum delle loto 50 avevo leto di un ragazzo ke dopo aver montato il blocco 125 sulla sua rs gli ha montato anche l'avantreno dell'rs 125 sostituendo le piastre di sterzo...ma x montare una pinza radiale nn si dovrebbe cambiare la forcella?se no come si fa a modificare l'attacco della pinza?


si infatti o per lo meno devi cambiare il piedino..
comunque perche vorresti l'avantreno della 250?



nn so è + una curiosità...penso migliorerebbe la tenuta di strada(gia ottima) dell'rs e la frenata sarebbe + corposa...
 
1227078
1227078 Inviato: 23 Feb 2007 15:24
 

assolutamente no.. infatti la rs 125 è stata progettata con quell'avantreno e quello della 250 è completamente diverso e progettato per un altra moto.. allora perche non quello dell'r1? insomma secondo me risulterebbe sballata la ciclistica. Per i freni pure due dischi sarebbero esagerati quindi anche rischiosi
 
1227107
1227107 Inviato: 23 Feb 2007 15:29
 

T0ny89 ha scritto:
ma x montare una pinza radiale nn si dovrebbe cambiare la forcella?se no come si fa a modificare l'attacco della pinza?


vendono dei piedini con l'attacco radiale, basterebbe montare quelli.

Noi potremmo prendere quelli del modello 2006.
 
1227483
1227483 Inviato: 23 Feb 2007 16:41
 

Lorenzo88 ha scritto:
assolutamente no.. infatti la rs 125 è stata progettata con quell'avantreno e quello della 250 è completamente diverso e progettato per un altra moto.. allora perche non quello dell'r1? insomma secondo me risulterebbe sballata la ciclistica. Per i freni pure due dischi sarebbero esagerati quindi anche rischiosi



infatti mi sa ke quella de 250 è anke un po + lunga...
 
1235137
1235137 Inviato: 25 Feb 2007 15:25
 

ma se no lo vendono un kit con forcella a monoammortizzatore completamente regolabili adatti all'rs?
 
1235182
1235182 Inviato: 25 Feb 2007 15:31
 

il mono c'è... il sachs (nn so se si scrive così) e l'hyperpro (anke questo nn so se è scritto giusto)

x la forcella basta sfilarla un po e mettere un olio + duro... poi 6 a posto
 
1237116
1237116 Inviato: 25 Feb 2007 21:27
 

il mono lo fa anche la bitubo.
 
1239097
1239097 Inviato: 26 Feb 2007 13:25
 

e la forcella?oltre a mettergli un olio diverso la fanno regolabile?
 
1239337
1239337 Inviato: 26 Feb 2007 14:13
 

T0ny89 ha scritto:
e la forcella?oltre a mettergli un olio diverso la fanno regolabile?

si, avevo tovato tempo fà un ragazzo che vendeva una forcella regolabile.
Io ho sentito Andreani ma di usato non aveva niente disponibile (nè molle, nè kit...) prova a sentire in giro.
 
1239386
1239386 Inviato: 26 Feb 2007 14:20
 

gerardo_dm ha scritto:
io credo che sia possibile farlo, ma si dovrebbe fare una piastra di sterzo su misura, per adattare le forcelle del 250 all'attacco del canotto di sterzo della 125.
Costerebbe un sacco, e non credo che potrebbe risultare utile:
1. Le quote ciclistiche sarebbero sballate;
2. il doppio disco non penso serva sul serio sulla nostra 125, per via di una potenza agevolmete controllabile dall'impianto di serie. Il risultato sarebbe solo un appesantimento dell'avantreno della tua moto, con una fenata che potrebbe metterti in difficoltà.

Se proprio vuoi una frenata superiore potresti:
1. montare ua pompa radiale (Discacciati, Brembo, ecc.), che rende la fenata più potente e decisamente più modulabile.
2. oppure montare solamente una'altra pinza, sostituendo quella di serie magari con altre;
3. oppure montare la pinza radiale della 2006, che, checchesenedica, è più performante della precedente.

Io sarei per la 1. Aggiungici pastiglie più aggressive e disco Wave, il risultato sarà interessante... icon_wink.gif


in che senso + performante???

la differenza tra attacco classico e radiale su una 125 si sente a disco caldo, in discesa ed a velocità sostenuta....

risultato: in siutazioni normali nullo.

non dico che la pinza radiale non vada bene, ma di certo non è che fà miracoli...1 po' il discorzo tra disco a margherita e normale...
 
1239448
1239448 Inviato: 26 Feb 2007 14:32
 

1000risorse ha scritto:
gerardo_dm ha scritto:
io credo che sia possibile farlo, ma si dovrebbe fare una piastra di sterzo su misura, per adattare le forcelle del 250 all'attacco del canotto di sterzo della 125.
Costerebbe un sacco, e non credo che potrebbe risultare utile:
1. Le quote ciclistiche sarebbero sballate;
2. il doppio disco non penso serva sul serio sulla nostra 125, per via di una potenza agevolmete controllabile dall'impianto di serie. Il risultato sarebbe solo un appesantimento dell'avantreno della tua moto, con una fenata che potrebbe metterti in difficoltà.

Se proprio vuoi una frenata superiore potresti:
1. montare ua pompa radiale (Discacciati, Brembo, ecc.), che rende la fenata più potente e decisamente più modulabile.
2. oppure montare solamente una'altra pinza, sostituendo quella di serie magari con altre;
3. oppure montare la pinza radiale della 2006, che, checchesenedica, è più performante della precedente.

Io sarei per la 1. Aggiungici pastiglie più aggressive e disco Wave, il risultato sarà interessante... icon_wink.gif


in che senso + performante???

la differenza tra attacco classico e radiale su una 125 si sente a disco caldo, in discesa ed a velocità sostenuta....

risultato: in siutazioni normali nullo.

non dico che la pinza radiale non vada bene, ma di certo non è che fà miracoli...1 po' il discorzo tra disco a margherita e normale...


se tutte le moto adesso montano le radiali al posto delle assiali, credo che un motivo ci sia.
Il ragionamento lo faccio sempre pensando ad ottenere il massimo delle prestazioni, non calcolando situazioni normali.
 
1239471
1239471 Inviato: 26 Feb 2007 14:35
 

si ho capito, era solo 1 puntualizzazione x evitare spese inutili all'utente che ne ha bisogno, xkè magari pensando di ottenere risultati straordinari spende molto e poi non rimane soddisfatto se non usa mai la moto al massimo ma solo in città icon_wink.gif
 
1239809
1239809 Inviato: 26 Feb 2007 15:26
 

gerardo_dm ha scritto:
1000risorse ha scritto:
gerardo_dm ha scritto:
io credo che sia possibile farlo, ma si dovrebbe fare una piastra di sterzo su misura, per adattare le forcelle del 250 all'attacco del canotto di sterzo della 125.
Costerebbe un sacco, e non credo che potrebbe risultare utile:
1. Le quote ciclistiche sarebbero sballate;
2. il doppio disco non penso serva sul serio sulla nostra 125, per via di una potenza agevolmete controllabile dall'impianto di serie. Il risultato sarebbe solo un appesantimento dell'avantreno della tua moto, con una fenata che potrebbe metterti in difficoltà.

Se proprio vuoi una frenata superiore potresti:
1. montare ua pompa radiale (Discacciati, Brembo, ecc.), che rende la fenata più potente e decisamente più modulabile.
2. oppure montare solamente una'altra pinza, sostituendo quella di serie magari con altre;
3. oppure montare la pinza radiale della 2006, che, checchesenedica, è più performante della precedente.

Io sarei per la 1. Aggiungici pastiglie più aggressive e disco Wave, il risultato sarà interessante... icon_wink.gif


in che senso + performante???

la differenza tra attacco classico e radiale su una 125 si sente a disco caldo, in discesa ed a velocità sostenuta....

risultato: in siutazioni normali nullo.

non dico che la pinza radiale non vada bene, ma di certo non è che fà miracoli...1 po' il discorzo tra disco a margherita e normale...


se tutte le moto adesso montano le radiali al posto delle assiali, credo che un motivo ci sia.
Il ragionamento lo faccio sempre pensando ad ottenere il massimo delle prestazioni, non calcolando situazioni normali.

il motivo è 90%moda
10%utilità..
 
1239909
1239909 Inviato: 26 Feb 2007 15:40
 

esattamente basta che lo monti una e tutte le case dietro a replicare, per mantere il passo... io penso che su un 125 e per come si usa normalmente radiale o non radiale sia la stessa identica cosa..
 
1239953
1239953 Inviato: 26 Feb 2007 15:47
 

Lorenzo88 ha scritto:
esattamente basta che lo monti una e tutte le case dietro a replicare, per mantere il passo... io penso che su un 125 e per come si usa normalmente radiale o non radiale sia la stessa identica cosa..


si infatti...quello che volevo dire io...alla fine non aumenta nè la potenza nè la modulabilità della frenata ma solo la resistenza nel tempo della stessa...comunque su un 125 neanche in pista serve l'attacco radiale, ammenokkè non è tutta curve-curve
 
1239976
1239976 Inviato: 26 Feb 2007 15:51
 

1000risorse ha scritto:
Lorenzo88 ha scritto:
esattamente basta che lo monti una e tutte le case dietro a replicare, per mantere il passo... io penso che su un 125 e per come si usa normalmente radiale o non radiale sia la stessa identica cosa..


si infatti...quello che volevo dire io...alla fine non aumenta nè la potenza nè la modulabilità della frenata ma solo la resistenza nel tempo della stessa...comunque su un 125 neanche in pista serve l'attacco radiale, ammenokkè non è tutta curve-curve


Assolutamente no, la pinza radiale non migliora la resistenza ma la modulabilità e la sensibilità dell'impianto. Infatti con l'attacco radiale la pinza non flette come invece faceva prima con l'attacco tradizionale (anzi diaciamo che flette molto di meno visto che materiale indeformabili ancora non ne esistono icon_razz.gif).
 
1240023
1240023 Inviato: 26 Feb 2007 15:58
 

Miscia ha scritto:
1000risorse ha scritto:
Lorenzo88 ha scritto:
esattamente basta che lo monti una e tutte le case dietro a replicare, per mantere il passo... io penso che su un 125 e per come si usa normalmente radiale o non radiale sia la stessa identica cosa..


si infatti...quello che volevo dire io...alla fine non aumenta nè la potenza nè la modulabilità della frenata ma solo la resistenza nel tempo della stessa...comunque su un 125 neanche in pista serve l'attacco radiale, ammenokkè non è tutta curve-curve


Assolutamente no, la pinza radiale non migliora la resistenza ma la modulabilità e la sensibilità dell'impianto. Infatti con l'attacco radiale la pinza non flette come invece faceva prima con l'attacco tradizionale (anzi diaciamo che flette molto di meno visto che materiale indeformabili ancora non ne esistono icon_razz.gif).


ah...allora chi dice agli ingegneri aprilia che l'attacco radiale sulla 2006 non è efficace visto che testando i 2 impianti hanno uguale potenza frenante ma la classica pinza ha + modulabilità?
icon_rolleyes.gif

forse x avere la stessa potenza, la novità dell'attacco radiale e gli stessi costi hanno messo 1 disco che flette d+ del vecchio con una pinza radiale...il risultato non cambia ma il prezzo è sceso pur avendo il massimo della tecnologia! icon_lol.gif
 
1240047
1240047 Inviato: 26 Feb 2007 16:03
 

1000risorse ha scritto:
Miscia ha scritto:
1000risorse ha scritto:
Lorenzo88 ha scritto:
esattamente basta che lo monti una e tutte le case dietro a replicare, per mantere il passo... io penso che su un 125 e per come si usa normalmente radiale o non radiale sia la stessa identica cosa..


si infatti...quello che volevo dire io...alla fine non aumenta nè la potenza nè la modulabilità della frenata ma solo la resistenza nel tempo della stessa...comunque su un 125 neanche in pista serve l'attacco radiale, ammenokkè non è tutta curve-curve


Assolutamente no, la pinza radiale non migliora la resistenza ma la modulabilità e la sensibilità dell'impianto. Infatti con l'attacco radiale la pinza non flette come invece faceva prima con l'attacco tradizionale (anzi diaciamo che flette molto di meno visto che materiale indeformabili ancora non ne esistono icon_razz.gif).


ah...allora chi dice agli ingegneri aprilia che l'attacco radiale sulla 2006 non è efficace visto che testando i 2 impianti hanno uguale potenza frenante ma la classica pinza ha + modulabilità?
icon_rolleyes.gif

forse x avere la stessa potenza, la novità dell'attacco radiale e gli stessi costi hanno messo 1 disco che flette d+ del vecchio con una pinza radiale...il risultato non cambia ma il prezzo è sceso pur avendo il massimo della tecnologia! icon_lol.gif


No beh, il discorso è diverso... l'impianto radiale da il meglio in pista dove risulta più pronto e modulabile al limite, probabilmente però andando in giro per strada senza tirare staccate da far uscire gli occhi dal casco, il radiale è troppo aggressivo e quindi risulta troppo deciso negli interventi a basse velocità icon_wink.gif
 
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