gerardo_dm ha scritto:
io credo che sia possibile farlo, ma si dovrebbe fare una piastra di sterzo su misura, per adattare le forcelle del 250 all'attacco del canotto di sterzo della 125.
Costerebbe un sacco, e non credo che potrebbe risultare utile:
1. Le quote ciclistiche sarebbero sballate;
2. il doppio disco non penso serva sul serio sulla nostra 125, per via di una potenza agevolmete controllabile dall'impianto di serie. Il risultato sarebbe solo un appesantimento dell'avantreno della tua moto, con una fenata che potrebbe metterti in difficoltà.
Se proprio vuoi una frenata superiore potresti:
1. montare ua pompa radiale (Discacciati, Brembo, ecc.), che rende la fenata più potente e decisamente più modulabile.
2. oppure montare solamente una'altra pinza, sostituendo quella di serie magari con altre;
3.
oppure montare la pinza radiale della 2006, che, checchesenedica, è più performante della precedente.
Io sarei per la 1. Aggiungici pastiglie più aggressive e disco Wave, il risultato sarà interessante...
in che senso + performante???
la differenza tra attacco classico e radiale su una 125 si sente a disco caldo, in discesa ed a velocità sostenuta....
risultato: in siutazioni normali nullo.
non dico che la pinza radiale non vada bene, ma di certo non è che fà miracoli...1 po' il discorzo tra disco a margherita e normale...