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Cosa è di preciso il NOS? [possibile metterlo sull rs?]
1226942
1226942 Inviato: 23 Feb 2007 15:07
 



x bonox...è impossibile comunque fare sfarfallare le valvole su un 4t ammenokkè non è privo di limitatore...cosa impossibile...

e poi è kiaro che il nos richiede molle e valvole riviste x non parlare dell'albero a camme e della testata rivista...
 
1226957
1226957 Inviato: 23 Feb 2007 15:09
 

xo se rivedi l'albero la testa le valvole ecc. nn è detto ke resistono anche dopo una sparata stile fast
 
1227001
1227001 Inviato: 23 Feb 2007 15:15
 

Stoky90 ha scritto:
xo se rivedi l'albero la testa le valvole ecc. nn è detto ke resistono anche dopo una sparata stile fast


No le devi rivedere per rinforzarle... poi devi anche abbassare il rapporto di compressione e altre cazzate per evitare il battito in testa.
 
1227018
1227018 Inviato: 23 Feb 2007 15:16
 

Miscia ha scritto:
Stoky90 ha scritto:
xo se rivedi l'albero la testa le valvole ecc. nn è detto ke resistono anche dopo una sparata stile fast


No le devi rivedere per rinforzarle... poi devi anche abbassare il rapporto di compressione e altre cazzate per evitare il battito in testa.


altrimenti ti tocca utilizzare la benzina avio della uno provata nel link delle iene , molto ben distillata e ricca di additivi (che stà xò 20 euro al litro se non di + se teniamo conto che all'epoca non c'era la crisi del petrolio)
 
1227195
1227195 Inviato: 23 Feb 2007 15:47
 

1000risorse ha scritto:
Miscia ha scritto:
Stoky90 ha scritto:
xo se rivedi l'albero la testa le valvole ecc. nn è detto ke resistono anche dopo una sparata stile fast


No le devi rivedere per rinforzarle... poi devi anche abbassare il rapporto di compressione e altre cazzate per evitare il battito in testa.


altrimenti ti tocca utilizzare la benzina avio della uno provata nel link delle iene , molto ben distillata e ricca di additivi (che stà xò 20 euro al litro se non di + se teniamo conto che all'epoca non c'era la crisi del petrolio)

si vero
 
1227220
1227220 Inviato: 23 Feb 2007 15:52
 

il nos o protossido di azoto N2O è un comburentre che nn ha affatto funzione di intercooler, ne altro: può essere montato su qlsiasi motore e quello che vendono su ebay è il protossido di azto che si trova nelle bombole della panna spray, con una iniezione inadeguata, causa l'inesistenza di elettrovalvole che controllano l'entrata del gas... comunque il nos è montabile, costoso relativamente e l'aumento della potenza si regole tramite le elettrovalvole: nn è necessario rifare lo squish, ne tantomeno è necessario cambiare tutto quando lo si usa, solo che bisogna montare albero e bielle rinforzate: per risp il battito in testa è dovuto al pistone che batte sul cielo del cilindro, causa grippaggio o altro, quello che ho letto è la detonazione, causata da un anticipo di accensione errato, in cui la benza scoppia da sola senza la scintilla per la troppa compressione...

Ultima modifica di desmobedo il 23 Feb 2007 16:52, modificato 1 volta in totale
 
1227506
1227506 Inviato: 23 Feb 2007 16:46
 

Il nos incrementa le prestazioni perchè il protossido d'azoto contiene molto + ossigeno di quanto ne possa affluire all'interno del cilindro attraveso il filtro, quindi favorisce una combustione diciamo...+corposa, per cui incrementa le prestazioni. Perciò si può montare su qualsiasi motore. Su un 2t nn sarebbe difficile montare, ma carburare, perchè devi settare la carburazione in base a come si comporta la moto in quei 30 sec, e questo è abb difficile e dispendioso, visto che si sprecherebbe molto p. d'azoto durante la carburazione. Ricapitolando, è molto difficile, ma nn impossibile icon_wink.gif
 
1227522
1227522 Inviato: 23 Feb 2007 16:51
 

ma nn è vero, la carbu la fai giusta e, dato che entra più aria, entra più benzina!!!! il rapporto stechimetrico nn cambia... piu aria=piu benza...
 
1229501
1229501 Inviato: 23 Feb 2007 22:35
 

desmobedo ha scritto:
per risp il battito in testa è dovuto al pistone che batte sul cielo del cilindro, causa grippaggio o altro, quello che ho letto è la detonazione, causata da un anticipo di accensione errato, in cui la benza scoppia da sola senza la scintilla per la troppa compressione...


Cielo del cilindro? Non esiste un cielo del cilindro.... e soprattutto quello che hai descritto tu nelle ultime due righe è proprio il battito in testa... Il pistone di un motore due tempi non potrà mai battere sulla testata visto che vorrebbe dire che la biella si è allungata icon_wink.gif
 
1229511
1229511 Inviato: 23 Feb 2007 22:37
 

desmobedo ha scritto:
ma nn è vero, la carbu la fai giusta e, dato che entra più aria, entra più benzina!!!! il rapporto stechimetrico nn cambia... piu aria=piu benza...


State dicendo entrambi la stessa cosa... peccato che siccome il NOS è un gas che contiene più ossigeno dell'aria, se c'è più ossigeno nella camera di combustione allora sarà necessaria più benzina per avere il giusto rapporto A/F. Naturalmente non si ricarbura la moto ma si montano degli iniettori supplementari che entrano in funzione nel momento in cui si attiva il nos icon_wink.gif
 
1230924
1230924 Inviato: 24 Feb 2007 14:01
 

ma sai cosa è il cielo? prova a sbiallare e vedere se la testa nn tocca sul cielo... nn c'è il cielo del cilindro??? ahahahhaha...
comunque il nos nn smagrisce, il rapporto stechiometrico nn cambia fra benza e aria, e gli iniettori iniettano solo nos... quella che ho descritto io è la detonazione... fidati...
 
1230942
1230942 Inviato: 24 Feb 2007 14:06
 

desmobedo ha scritto:
ma sai cosa è il cielo? prova a sbiallare e vedere se la testa nn tocca sul cielo... nn c'è il cielo del cilindro??? ahahahhaha...
comunque il nos nn smagrisce, il rapporto stechiometrico nn cambia fra benza e aria, e gli iniettori iniettano solo nos... quella che ho descritto io è la detonazione... fidati...


il cielo è del pistone, non della testa...la testa ha il cono!
io ho sbiellato ma nn ho toccato niente icon_rolleyes.gif

comunque sul rapporto stechiometrico hai torto, infatti avendo il protossido + ossigeno la benzina risulta moooolto meno dell'ossigeno, quindi 6 magro!
 
1230967
1230967 Inviato: 24 Feb 2007 14:13
 

e allora ok, hai ragione!!! fai così, prima montalo e poi tirami un fischio!!! ciau
 
1231496
1231496 Inviato: 24 Feb 2007 15:47
 

allora per quanto riguarda il cielo del cilindro ha ragione è un termine che esiste, anche se poco usato..
invece per il nos sono in disaccordo infatti quanto l'n2o viene spruzzato nel cilindro ti ritrovi con piu ossigeno perche non c'è nessun iniettore che nello stesso momento ti inietta piu benzina no? a meno che ne monti uno tu che entra in funzione quando entra in funzione il nos..
 
1231522
1231522 Inviato: 24 Feb 2007 15:55
 

appunto ma ti ritrovi con piu ossigeno e quindi hai un motore molto alimentato perché la comustione è ottima
 
1231541
1231541 Inviato: 24 Feb 2007 16:00
 

se avete studiato la chimica elementare scoprirete che il rapporto stechimetrico nn cambia mai da reagenti a soluzioni... capito???? se entra un quarto di benza, sia che ci cacci dentro un litro di aria che se ce ne caci 160000 litri entrerà sempre un quarto di benza, capito??? fidatevi... comunque o, se nn lo volete capire, prima montate un impianto nos e poi venitemi a dire se è vero...
comunque cielo del cilindro che batte contro il pistone... fidatevi...
 
1231568
1231568 Inviato: 24 Feb 2007 16:07
 

desmobedo ha scritto:
se avete studiato la chimica elementare scoprirete che il rapporto stechimetrico nn cambia mai da reagenti a soluzioni... capito???? se entra un quarto di benza, sia che ci cacci dentro un litro di aria che se ce ne caci 160000 litri entrerà sempre un quarto di benza, capito??? fidatevi... comunque o, se nn lo volete capire, prima montate un impianto nos e poi venitemi a dire se è vero...
comunque cielo del cilindro che batte contro il pistone... fidatevi...


appunto la benzina che entra è sempre quella, ma se entra piu ossigeno, il rapporto cambia, è ovvio.
 
1231589
1231589 Inviato: 24 Feb 2007 16:16
 

Lorenzo88 ha scritto:
desmobedo ha scritto:
se avete studiato la chimica elementare scoprirete che il rapporto stechimetrico nn cambia mai da reagenti a soluzioni... capito???? se entra un quarto di benza, sia che ci cacci dentro un litro di aria che se ce ne caci 160000 litri entrerà sempre un quarto di benza, capito??? fidatevi... comunque o, se nn lo volete capire, prima montate un impianto nos e poi venitemi a dire se è vero...
comunque cielo del cilindro che batte contro il pistone... fidatevi...


appunto la benzina che entra è sempre quella, ma se entra piu ossigeno, il rapporto cambia, è ovvio.


ma 1/4 di 1000 e 1/4 di 160000 è uguale??? ma no!!!!!!
a seconda dei litri di aria entra l'ossigeno, il rapporto stechiometrico è una proporzione 1l(aria):1/4 di 1l (benza)=12l (aria con nos, ipotetica): 1/4 di 12l (benza) che si legge un litro sta ad un quarto di litro, come 12 litri stanno ad un quarto di 12 litri.... e il rapporto è un numero di rapporto fra aria e benza... se la variabile è una, nn cambia il rapporto, essendo sempre un quarto dei litri di nos...
 
1231591
1231591 Inviato: 24 Feb 2007 16:16
 

appunto anche il turbo alimenta meglio il motore ma nn è ke arriva anche piu benzina
 
1231611
1231611 Inviato: 24 Feb 2007 16:23
 

Stoky90 ha scritto:
appunto anche il turbo alimenta meglio il motore ma nn è ke arriva anche piu benzina

ma il turbo nn c'entra un caxxo, il turbo è una sovraalimentazione meccanica che butta i gas di riciclo con forza dentro ad un motore 4t, che lavor a valvole aperto o valvole chiuse, amentando la compressione, mentre nel due tempi si lavora a travsi aperti e luce di scarico aperti o luci e travasi chiusi insieme, quindi il turbo sarebbe inutile... il nos nn c'entra niente col turbo...
 
1231866
1231866 Inviato: 24 Feb 2007 17:56
 

desmobedo ha scritto:
Stoky90 ha scritto:
appunto anche il turbo alimenta meglio il motore ma nn è ke arriva anche piu benzina

ma il turbo nn c'entra un caxxo, il turbo è una sovraalimentazione meccanica che butta i gas di riciclo con forza dentro ad un motore 4t, che lavor a valvole aperto o valvole chiuse, amentando la compressione, mentre nel due tempi si lavora a travsi aperti e luce di scarico aperti o luci e travasi chiusi insieme, quindi il turbo sarebbe inutile... il nos nn c'entra niente col turbo...

scusa se ti contradico mal nos ha molte affinità col turbo infatti fa la stessa cosa aumenta la quantità di ossigeno nella comera di scoppio di fatto è come se aumentasse la cilindrata del motore quello che fa anche il turbo con la differenza che il turbo lo fà sempre o quasi il nos x il periodo che lo ignetti.
P.S. ovviamente + ossigeno = comburente devi aumentare il combustibile= benzina.
 
1232222
1232222 Inviato: 24 Feb 2007 19:20
 

ricky465 ha scritto:
desmobedo ha scritto:
Stoky90 ha scritto:
appunto anche il turbo alimenta meglio il motore ma nn è ke arriva anche piu benzina

ma il turbo nn c'entra un caxxo, il turbo è una sovraalimentazione meccanica che butta i gas di riciclo con forza dentro ad un motore 4t, che lavor a valvole aperto o valvole chiuse, amentando la compressione, mentre nel due tempi si lavora a travsi aperti e luce di scarico aperti o luci e travasi chiusi insieme, quindi il turbo sarebbe inutile... il nos nn c'entra niente col turbo...

scusa se ti contradico mal nos ha molte affinità col turbo infatti fa la stessa cosa aumenta la quantità di ossigeno nella comera di scoppio di fatto è come se aumentasse la cilindrata del motore quello che fa anche il turbo con la differenza che il turbo lo fà sempre o quasi il nos x il periodo che lo ignetti.
P.S. ovviamente + ossigeno = comburente devi aumentare il combustibile= benzina.


quindi nos= piu benza in automatico dici??? oooo, qualcuno che capisce...
comunque per il fatto dle turbo, comprime l'aria nella camera, ma nn è come il nos, poichè entra aria derivata dai gas di scarico, calda, nn è come il nos che all'uso raffredda e per ovviare hanno inventato l'intercooler....
 
1232241
1232241 Inviato: 24 Feb 2007 19:23
 

desmobedo ha scritto:
se avete studiato la chimica elementare scoprirete che il rapporto stechimetrico nn cambia mai da reagenti a soluzioni... capito???? se entra un quarto di benza, sia che ci cacci dentro un litro di aria che se ce ne caci 160000 litri entrerà sempre un quarto di benza, capito??? fidatevi... comunque o, se nn lo volete capire, prima montate un impianto nos e poi venitemi a dire se è vero...
comunque cielo del cilindro che batte contro il pistone... fidatevi...


Il rapporto stechiometrico è quantità di aria diviso quantità di benzina (o miscela) e vale circa 14.6. Siccome deve rimanete costante se aumenti quantità di ossigeno devi aumentare anche la quantità di benzina perchè questo rapporto sia sempre uguale a 14.6. Ecco perchè oltre ad iniettare il nos ci sono anche degli iniettori supplementari di benzina, altrimenti se nel rapporto A/F, A aumenta di molto e F rimane costante il rapporto non è più stechiometrico a aumenta di molto.
Seconda cosa, ti ripeto che perchè il cielo del pistone batta su qualsiasi cosa che c'è sopra di esso la biella si deve staccare o allungare! E' semplice da capire se hai anche solo una minima idea di come è fatto un motore, il problema è che dubito tu sappia minimamente come è fatto un motore.
Terza ed ultima cosa il battito in testa è quello che ho detto io, se non ci credi vai su google e fai una ricerca, magari smetti di dire stronzate icon_wink.gif

Tanto per farti capire quanto non conosci i motori
Link a pagina di It.wikipedia.org
 
1232258
1232258 Inviato: 24 Feb 2007 19:26
 

desmobedo ha scritto:
ricky465 ha scritto:
desmobedo ha scritto:
Stoky90 ha scritto:
appunto anche il turbo alimenta meglio il motore ma nn è ke arriva anche piu benzina

ma il turbo nn c'entra un caxxo, il turbo è una sovraalimentazione meccanica che butta i gas di riciclo con forza dentro ad un motore 4t, che lavor a valvole aperto o valvole chiuse, amentando la compressione, mentre nel due tempi si lavora a travsi aperti e luce di scarico aperti o luci e travasi chiusi insieme, quindi il turbo sarebbe inutile... il nos nn c'entra niente col turbo...

scusa se ti contradico mal nos ha molte affinità col turbo infatti fa la stessa cosa aumenta la quantità di ossigeno nella comera di scoppio di fatto è come se aumentasse la cilindrata del motore quello che fa anche il turbo con la differenza che il turbo lo fà sempre o quasi il nos x il periodo che lo ignetti.
P.S. ovviamente + ossigeno = comburente devi aumentare il combustibile= benzina.


quindi nos= piu benza in automatico dici??? oooo, qualcuno che capisce...
comunque per il fatto dle turbo, comprime l'aria nella camera, ma nn è come il nos, poichè entra aria derivata dai gas di scarico, calda, nn è come il nos che all'uso raffredda e per ovviare hanno inventato l'intercooler....


No questa è grossa... il turbo fa entrare gas combusti nella camera di combustione? Derivata dai gas di scarico? Ma ti droghi? Il turbo comprime aria fresca attraverso un compressore mosso da una turbina mossa a sua volta dai gas di scarico. L'intercooler è usato perchè i gas quando vengono compressi tendono a scaldarsi e il motore fatica ad aspirare gas caldi quindi dopo aver compresso l'aria la si raffredda prima di farla aspirare al motore.

Per favore, deliziaci con altre perle che mi sto troppo divertendo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
1232283
1232283 Inviato: 24 Feb 2007 19:32
 

ho capito da dove prendi le info, da wikipedia!!!! ahahahahah...
il battito in testa (battito, una cosa che batte) è quando il cielo del cilindro batte contro il pistone, dovuto ad uno squish eccessivamente basso(mai sentito squish???) o magari una sbiellata, dove la biella si piega e il pistone va a toccare il cielo con un lato.... secondo il carbu per cosa è fatto??? per egolare la quantità aria- benza-olio.... secondo il tuo ragionamento dovresti tenere una carburazione più alta del 40% rispetto all'originale (con conseguenze ridicole, dato che sporchi tutto) per 15 secondi di nos??? ma fammi il piacere.... comunque ti torno a chiedere, oltre che avere letto wikipedia, da cui prendi le tue perle di saggezza, lo hai mai montato un impianto nos??? dimmelo e allora potrai dimostrare le tue teorie, perchè se permetti nn parlo senza esperienza....
a, ti dico noltre che wikipedia è stata scritta da persone normali, che ogni tanto qualche caxxata scrivono, magari gente come te che nn sa cosa è la detonazione, o magari con gente che si è confusa...
 
1232292
1232292 Inviato: 24 Feb 2007 19:35
 

Miscia ha scritto:
desmobedo ha scritto:
ricky465 ha scritto:
desmobedo ha scritto:
Stoky90 ha scritto:
appunto anche il turbo alimenta meglio il motore ma nn è ke arriva anche piu benzina

ma il turbo nn c'entra un caxxo, il turbo è una sovraalimentazione meccanica che butta i gas di riciclo con forza dentro ad un motore 4t, che lavor a valvole aperto o valvole chiuse, amentando la compressione, mentre nel due tempi si lavora a travsi aperti e luce di scarico aperti o luci e travasi chiusi insieme, quindi il turbo sarebbe inutile... il nos nn c'entra niente col turbo...

scusa se ti contradico mal nos ha molte affinità col turbo infatti fa la stessa cosa aumenta la quantità di ossigeno nella comera di scoppio di fatto è come se aumentasse la cilindrata del motore quello che fa anche il turbo con la differenza che il turbo lo fà sempre o quasi il nos x il periodo che lo ignetti.
P.S. ovviamente + ossigeno = comburente devi aumentare il combustibile= benzina.


quindi nos= piu benza in automatico dici??? oooo, qualcuno che capisce...
comunque per il fatto dle turbo, comprime l'aria nella camera, ma nn è come il nos, poichè entra aria derivata dai gas di scarico, calda, nn è come il nos che all'uso raffredda e per ovviare hanno inventato l'intercooler....


No questa è grossa... il turbo fa entrare gas combusti nella camera di combustione? Derivata dai gas di scarico? Ma ti droghi? Il turbo comprime aria fresca attraverso un compressore mosso da una turbina mossa a sua volta dai gas di scarico. L'intercooler è usato perchè i gas quando vengono compressi tendono a scaldarsi e il motore fatica ad aspirare gas caldi quindi dopo aver compresso l'aria la si raffredda prima di farla aspirare al motore.

Per favore, deliziaci con altre perle che mi sto troppo divertendo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


si in effetti ho scritto una caxxata, di turbo nn ne ho mai montati ne visti aperti... comunque è come dici tu per il turbo, è vero, è mosso dai gas di scarico... icon_biggrin.gif
 
1232293
1232293 Inviato: 24 Feb 2007 19:35
 
 
1232325
1232325 Inviato: 24 Feb 2007 19:41
 

ti ho scritto un pm... nn prenderla male, ma se nn ne hai esperienza è brutto parlarne...
 
1232343
1232343 Inviato: 24 Feb 2007 19:45
 

Miscia ha scritto:
Ma torna a zappare la terra per favore!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

E siccome l'ignoranza è un male da combattere.... leggi qua e smetti di giocare a Need For Speed Underground icon_wink.gif

Link a pagina di Emiliaromagna.lafragola.kataweb.it


talli mkiscia...io nn parlo + tanto a parte ke è ot e poi m scoccia spiegare dalle origini ad uno che sà le cose e non sà le basi....
 
1232364
1232364 Inviato: 24 Feb 2007 19:49
 

desmobedo ha scritto:
no asp si parlava di scooter/rs a carbu, se la metti sull'iniezione nn so come funziona, mi disp... leggitelo e fatti una cultura di scoot...


Dopo aver letto questo suo pm ho capito tutto... sto tizio qua è uno di quelli che attaccano la bomboletta della panna finita al carburatore dicendo che così ci sparano il nos che usano per pressurizzare la panna icon_lol.gif icon_lol.gif
Ragazzi... ora che mi sono divertito abbastanza smetto di rispondere sennò a forza di ridere mi viene il singhiozzo... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
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