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Cosa è di preciso il NOS? [possibile metterlo sull rs?]
1225322
1225322 Inviato: 23 Feb 2007 9:06
Oggetto: Cosa è di preciso il NOS? [possibile metterlo sull rs?]
 

so che l'argomento ha poco a che vedere con il forum,ma ho letto topic in cui si parla di turbo per il 2t,quindi ho pensato: si potrebbe mettere stò NOS sull'rs??? So che NOS sta per Nitrous Oxide qualcosa,ovvero nitrossido di azoto,ma di preciso cos'è??
 
1225339
1225339 Inviato: 23 Feb 2007 9:10
 

se monti il protossido d'azoto sul 2 tempi ti salta il motore è un gas altamente infiammabile ke miglira la combustione e aumenta la potenza del motore ed i numeri di giri
 
1225348
1225348 Inviato: 23 Feb 2007 9:12
 
 
1225355
1225355 Inviato: 23 Feb 2007 9:14
 

su ebay lo vendono con l'iniezione a secco.

è sicuro ed affidabile anche sul 2t ma c'è il problema della lubrificazione .

non spacchi niente giorgio, è come abbassare la testata e lavorare lo squish il risultato ottenuto!!!
 
1225365
1225365 Inviato: 23 Feb 2007 9:17
 

1000risorse ha scritto:
su ebay lo vendono con l'iniezione a secco.

è sicuro ed affidabile anche sul 2t ma c'è il problema della lubrificazione .

non spacchi niente giorgio, è come abbassare la testata e lavorare lo squish il risultato ottenuto!!!


va bene io sono rimasto un pò indietro icon_wink.gif
 
1225370
1225370 Inviato: 23 Feb 2007 9:18
 

Allora, perchè non abbassare la testata ? costerebbe sicuramente di meno... no ?


icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
1225392
1225392 Inviato: 23 Feb 2007 9:24
 

umby80 ha scritto:
Allora, perchè non abbassare la testata ? costerebbe sicuramente di meno... no ?


icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif


infatti l'ho sconsigliato x questo...abbassando la testata aumenta il rapporto di compressione, e comunque il motore è lubrificato bene.

usando il nos hai lo stesso effetto x 30 secondi col rischio di non lubrificarlo bene.

e poi sui 2t che non costa niente elaborarli io lo vedo 1 grezzata inutile
 
1225406
1225406 Inviato: 23 Feb 2007 9:29
 
 
1225448
1225448 Inviato: 23 Feb 2007 9:42
 

1000risorse ha scritto:
su ebay lo vendono con l'iniezione a secco.

è sicuro ed affidabile anche sul 2t ma c'è il problema della lubrificazione .

non spacchi niente giorgio, è come abbassare la testata e lavorare lo squish il risultato ottenuto!!!


"non spacchi niente" lo dici tu...
i motori sono progettati per una potenza... tu la incrementi del 40%...
rischi di spaccare tutto.

un mio amico (con la Clio RS 2000) ha spaccato una biella, che si è messa di traverso, bucando il basamento...
 
1225453
1225453 Inviato: 23 Feb 2007 9:43
 
 
1225538
1225538 Inviato: 23 Feb 2007 10:15
 

Maurolive ha scritto:
1000risorse ha scritto:
su ebay lo vendono con l'iniezione a secco.è sicuro ed affidabile anche sul 2t ma c'è il problema della lubrificazione .

non spacchi niente giorgio, è come abbassare la testata e lavorare lo squish il risultato ottenuto!!!


"non spacchi niente" lo dici tu...
i motori sono progettati per una potenza... tu la incrementi del 40%...
rischi di spaccare tutto.

un mio amico (con la Clio RS 2000) ha spaccato una biella, che si è messa di traverso, bucando il basamento...


dubito che l'iniezione a secco incrementi del 40% la potenza, al massimo l'iniezione diretta.

quella a secco aumenta del massimo 10% le prestazioni, ed è come ho già detto l'equivalente di un rapporto di compressione maggiore.

sui 2t l'iniezione diretta del protossido di azoto difficilmente è fattibile, ecco quindi un'altro motivo x lasciare perdere...

comunque la legge non vieta l'installaggio di questi dispositivi ma solo l'uso, quindi se lo dovessi montare ricorda di non usarlo in strade pubbliche!
 
1225559
1225559 Inviato: 23 Feb 2007 10:23
 

x cultura generale il protossido di azoto venne usato dapprima x i pesanti camion amewricani a benzina per affrontare le salite, poi con l'avvento dei diesel che sviluppano coppie altissime a bassi regimi il sistema fù utilizzato dagli automobilisti stunt (ricordiamo il generale lee della serie tv boe & duke che aveva il diossido di nitrato)

la sua denominazione nos vuol dire nitro oxide system, e le 2 ditte + importanti che producono il gas e gli impianti sono la nitrous express e la NOS.

la composizione chimica del gas è n2o ed è il gas che è il maggior responsabile del buco dell'ozono (capito xkè si trova in america il buco? icon_lol.gif )


con i giochi di need for speed ed i films quali fast&furios questo gas è sbarcato anche in europa .
 
1225592
1225592 Inviato: 23 Feb 2007 10:31
 

grazie ragazzi,siete stati molto precisi a riguardo. credo allora si possa chiudere il topic,tanto avete dato tanti link dove sono presenti spiegazioni esaurienti
 
1225611
1225611 Inviato: 23 Feb 2007 10:38
 

giorgiocentauro ha scritto:
se monti il protossido d'azoto sul 2 tempi ti salta il motore è un gas altamente infiammabile ke miglira la combustione e aumenta la potenza del motore ed i numeri di giri


il nos nn è un combustibile.
 
1225640
1225640 Inviato: 23 Feb 2007 10:49
 

1000risorse ha scritto:
Maurolive ha scritto:
1000risorse ha scritto:
su ebay lo vendono con l'iniezione a secco.è sicuro ed affidabile anche sul 2t ma c'è il problema della lubrificazione .

non spacchi niente giorgio, è come abbassare la testata e lavorare lo squish il risultato ottenuto!!!


"non spacchi niente" lo dici tu...
i motori sono progettati per una potenza... tu la incrementi del 40%...
rischi di spaccare tutto.

un mio amico (con la Clio RS 2000) ha spaccato una biella, che si è messa di traverso, bucando il basamento...


dubito che l'iniezione a secco incrementi del 40% la potenza, al massimo l'iniezione diretta.

quella a secco aumenta del massimo 10% le prestazioni, ed è come ho già detto l'equivalente di un rapporto di compressione maggiore.

sui 2t l'iniezione diretta del protossido di azoto difficilmente è fattibile, ecco quindi un'altro motivo x lasciare perdere...

comunque la legge non vieta l'installaggio di questi dispositivi ma solo l'uso, quindi se lo dovessi montare ricorda di non usarlo in strade pubbliche!


per quanto sia l'incremento della potenza dopo che nella camera di combustione viene bruciata benzina pressurizzata dal Nos il pistone skizza via su e giù come una piuma e non credo che per le nostre gabbie rulli (punto debole del 2T) possa giovare che si spaccano anche nella normalità... e comunque una volta usato quel gas su cilindrate più piccole dei 3000 sarebbe bene revisionare il motore... la vedo una cosa completamente inutile se non per vincere una gara icon_biggrin.gif avere per pochi secondi una spinta incredibile e poi ritrovarsi a smontare tutto... non parliamo poi delle temperature.. non sò come dire il concetto e come se siamo in bicicletta siamo in una marcia durissima vediamo una discesa e mettiamo la marcia più morbida che c'è vedremo le nostre gambe volare stessa cosa succede dentro il nostro motore...
 
1225654
1225654 Inviato: 23 Feb 2007 10:54
 

esatto per non parlare di eventuali bronzine andate,sbiellaggi, o alberi motore ke nn reggono
 
1226337
1226337 Inviato: 23 Feb 2007 13:29
 

XhOuSeX ha scritto:
1000risorse ha scritto:
Maurolive ha scritto:
1000risorse ha scritto:
su ebay lo vendono con l'iniezione a secco.è sicuro ed affidabile anche sul 2t ma c'è il problema della lubrificazione .

non spacchi niente giorgio, è come abbassare la testata e lavorare lo squish il risultato ottenuto!!!


"non spacchi niente" lo dici tu...
i motori sono progettati per una potenza... tu la incrementi del 40%...
rischi di spaccare tutto.

un mio amico (con la Clio RS 2000) ha spaccato una biella, che si è messa di traverso, bucando il basamento...


dubito che l'iniezione a secco incrementi del 40% la potenza, al massimo l'iniezione diretta.

quella a secco aumenta del massimo 10% le prestazioni, ed è come ho già detto l'equivalente di un rapporto di compressione maggiore.

sui 2t l'iniezione diretta del protossido di azoto difficilmente è fattibile, ecco quindi un'altro motivo x lasciare perdere...

comunque la legge non vieta l'installaggio di questi dispositivi ma solo l'uso, quindi se lo dovessi montare ricorda di non usarlo in strade pubbliche!


per quanto sia l'incremento della potenza dopo che nella camera di combustione viene bruciata benzina pressurizzata dal Nos il pistone skizza via su e giù come una piuma e non credo che per le nostre gabbie rulli (punto debole del 2T) possa giovare che si spaccano anche nella normalità... e comunque una volta usato quel gas su cilindrate più piccole dei 3000 sarebbe bene revisionare il motore... la vedo una cosa completamente inutile se non per vincere una gara icon_biggrin.gif avere per pochi secondi una spinta incredibile e poi ritrovarsi a smontare tutto... non parliamo poi delle temperature.. non sò come dire il concetto e come se siamo in bicicletta siamo in una marcia durissima vediamo una discesa e mettiamo la marcia più morbida che c'è vedremo le nostre gambe volare stessa cosa succede dentro il nostro motore...


dipende dall'iniezione house, quella diretta è quella stile fast&furios che dà spinta x poco tempo ma ad altissima intensità, poi potresti anche far durare la spinta x 3-4 giri in pista con meno intensità xò...

il fatto della cilindrata non ce lo vedo proprio, anche xkè non è indice di nulla...se prendi una porshe 5000 che xò ha l'arco rosso a 6000giri lo sfasci lo stesso, credi?

oppure prendi una mazda rx-7 o rx-8 che è un 1300cc a benzina che il nos ci stà a pennello e tranquillamente.
 
1226349
1226349 Inviato: 23 Feb 2007 13:31
 

Stoky90 ha scritto:
esatto per non parlare di eventuali bronzine andate,sbiellaggi, o alberi motore ke nn reggono


tutto dipende da come ho detto ad house dall'uso...
se 500 dl di nitrogeno (1 bombola) la spruzzi x 15 secondi non credo che sia lo stesso che diluirlo x 8-9 minuti avendo xò potenza massima minore
 
1226434
1226434 Inviato: 23 Feb 2007 13:43
 

umby80 ha scritto:


Sperando che POWO non legga se no poi comincia ad insultarmi, non lo considerate questo articolo... è pieno zeppo di inesattezze icon_wink.gif

PS: il NOS, o N20, sta per Protossido di Azoto o Monossido di Diazoto secondo la nomenclatura Iupac (ho dato 7 volte chimica... qualcosa mi è rimasto in mente icon_lol.gif ) ma Nitrossido non esiste icon_smile.gif
 
1226544
1226544 Inviato: 23 Feb 2007 14:02
 

Miscia ha scritto:
umby80 ha scritto:


Sperando che POWO non legga se no poi comincia ad insultarmi, non lo considerate questo articolo... è pieno zeppo di inesattezze icon_wink.gif

PS: il NOS, o N20, sta per Protossido di Azoto o Monossido di Diazoto secondo la nomenclatura Iupac (ho dato 7 volte chimica... qualcosa mi è rimasto in mente icon_lol.gif ) ma Nitrossido non esiste icon_smile.gif


si lo sò miscia, ma tutti ormai anke nei film x far coincidere i doppiaggi lo chiamano così
 
1226559
1226559 Inviato: 23 Feb 2007 14:04
 

beh... visto che ci siamo, sistemiamo l'articolo no ?


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1226575
1226575 Inviato: 23 Feb 2007 14:06
 

1000risorse ha scritto:
Miscia ha scritto:
umby80 ha scritto:


Sperando che POWO non legga se no poi comincia ad insultarmi, non lo considerate questo articolo... è pieno zeppo di inesattezze icon_wink.gif

PS: il NOS, o N20, sta per Protossido di Azoto o Monossido di Diazoto secondo la nomenclatura Iupac (ho dato 7 volte chimica... qualcosa mi è rimasto in mente icon_lol.gif ) ma Nitrossido non esiste icon_smile.gif


si lo sò miscia, ma tutti ormai anke nei film x far coincidere i doppiaggi lo chiamano così


Sì ma sono ignoranti icon_mad.gif Nitrous Oxide sta per ossido nitroso icon_razz.gif

Vabbè che per capirlo basta vedere come traducono i dialoghi e i titoli dei film icon_cry.gif
 
1226607
1226607 Inviato: 23 Feb 2007 14:11
 

Miscia ha scritto:
1000risorse ha scritto:
Miscia ha scritto:
umby80 ha scritto:


Sperando che POWO non legga se no poi comincia ad insultarmi, non lo considerate questo articolo... è pieno zeppo di inesattezze icon_wink.gif

PS: il NOS, o N20, sta per Protossido di Azoto o Monossido di Diazoto secondo la nomenclatura Iupac (ho dato 7 volte chimica... qualcosa mi è rimasto in mente icon_lol.gif ) ma Nitrossido non esiste icon_smile.gif


si lo sò miscia, ma tutti ormai anke nei film x far coincidere i doppiaggi lo chiamano così


Sì ma sono ignoranti icon_mad.gif Nitrous Oxide sta per ossido nitroso icon_razz.gif

Vabbè che per capirlo basta vedere come traducono i dialoghi e i titoli dei film icon_cry.gif


ahahahah hai ragione!!!
 
1226608
1226608 Inviato: 23 Feb 2007 14:11
 

umby80 ha scritto:
beh... visto che ci siamo, sistemiamo l'articolo no ?


0510_regolamento.gif 0510_regolamento.gif 0510_regolamento.gif


In effetti sarebbe da fare... cose come il NOS genera un effetto intercooler, dura solo frazioni di secondo, oppure il battito in testa è il pistone che batte sulle valvole ancora aprte ( icon_lol.gif ) sono cazzate megagalattiche...
 
1226620
1226620 Inviato: 23 Feb 2007 14:13
 

Miscia ha scritto:
umby80 ha scritto:
beh... visto che ci siamo, sistemiamo l'articolo no ?


0510_regolamento.gif 0510_regolamento.gif 0510_regolamento.gif


In effetti sarebbe da fare... cose come il NOS genera un effetto intercooler, dura solo frazioni di secondo, oppure il battito in testa è il pistone che batte sulle valvole ancora aprte ( icon_lol.gif ) sono cazzate megagalattiche...


infatti...come fanno le valvole a battere il pistone se sono registrate??? icon_rolleyes.gif
 
1226733
1226733 Inviato: 23 Feb 2007 14:32
 

1000risorse ha scritto:
Miscia ha scritto:
umby80 ha scritto:
beh... visto che ci siamo, sistemiamo l'articolo no ?


0510_regolamento.gif 0510_regolamento.gif 0510_regolamento.gif


In effetti sarebbe da fare... cose come il NOS genera un effetto intercooler, dura solo frazioni di secondo, oppure il battito in testa è il pistone che batte sulle valvole ancora aprte ( icon_lol.gif ) sono cazzate megagalattiche...


infatti...come fanno le valvole a battere il pistone se sono registrate??? icon_rolleyes.gif
se raggiungi un numero di giri troppo alto per il quale è stato progettato il motore rischi lo sfarfallamento e le valvole si apro e chiudono in tempi sbagliati e quindi può succedere....il desmo delle ducati per dire ha il vantaggio di non correre questo rischio perchè privo di molle nel meccanismo principale perchè una molla è presente ma solo per garantire la tenuta ottimale quando è già chiusa......
 
1226768
1226768 Inviato: 23 Feb 2007 14:39
 

1000risorse ha scritto:
Stoky90 ha scritto:
esatto per non parlare di eventuali bronzine andate,sbiellaggi, o alberi motore ke nn reggono


tutto dipende da come ho detto ad house dall'uso...
se 500 dl di nitrogeno (1 bombola) la spruzzi x 15 secondi non credo che sia lo stesso che diluirlo x 8-9 minuti avendo xò potenza massima minore


Si xo io intendevo quello stile fast and furious icon_biggrin.gif

mentre x Bonox quoto pienamente il pistone puo picchiare in tetsta alle valvole se si fa un fuorigiri assurdo con un risultato drastico per il motore e il portafoglio....
(e successo a un vecchio amico di mio nonno con il porche nuovo... stava tornando dal lago uno l'ha superato lui ha vuluto iniziare a tirare solo ke invece di passare dalla 5 alla 4 ha messo la 2..... icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif )
 
1226812
1226812 Inviato: 23 Feb 2007 14:46
 

Bonox89 ha scritto:
1000risorse ha scritto:
Miscia ha scritto:
umby80 ha scritto:
beh... visto che ci siamo, sistemiamo l'articolo no ?


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In effetti sarebbe da fare... cose come il NOS genera un effetto intercooler, dura solo frazioni di secondo, oppure il battito in testa è il pistone che batte sulle valvole ancora aprte ( icon_lol.gif ) sono cazzate megagalattiche...


infatti...come fanno le valvole a battere il pistone se sono registrate??? icon_rolleyes.gif
se raggiungi un numero di giri troppo alto per il quale è stato progettato il motore rischi lo sfarfallamento e le valvole si apro e chiudono in tempi sbagliati e quindi può succedere....il desmo delle ducati per dire ha il vantaggio di non correre questo rischio perchè privo di molle nel meccanismo principale perchè una molla è presente ma solo per garantire la tenuta ottimale quando è già chiusa......


Succede solo se vai fuori giri e le molle quindi vanno in risonanza! Ma in ogni caso quello non è il battito in testa, il battito in testa è quando la miscela si accende spontaneamente solo per compressione e quindi si crea una fortissima pressione che da una bella botta sul cielo del pistone sminchiando un po' tutto.
Probabilmente tu lo sapevo Bonox, però era solo per specificare che quello che hai detto tu non è il battito in testa come detto nell'articolo di POWO.
 
1226851
1226851 Inviato: 23 Feb 2007 14:54
 

Miscia ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
1000risorse ha scritto:
Miscia ha scritto:
umby80 ha scritto:
beh... visto che ci siamo, sistemiamo l'articolo no ?


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In effetti sarebbe da fare... cose come il NOS genera un effetto intercooler, dura solo frazioni di secondo, oppure il battito in testa è il pistone che batte sulle valvole ancora aprte ( icon_lol.gif ) sono cazzate megagalattiche...


infatti...come fanno le valvole a battere il pistone se sono registrate??? icon_rolleyes.gif
se raggiungi un numero di giri troppo alto per il quale è stato progettato il motore rischi lo sfarfallamento e le valvole si apro e chiudono in tempi sbagliati e quindi può succedere....il desmo delle ducati per dire ha il vantaggio di non correre questo rischio perchè privo di molle nel meccanismo principale perchè una molla è presente ma solo per garantire la tenuta ottimale quando è già chiusa......


Succede solo se vai fuori giri e le molle quindi vanno in risonanza! Ma in ogni caso quello non è il battito in testa, il battito in testa è quando la miscela si accende spontaneamente solo per compressione e quindi si crea una fortissima pressione che da una bella botta sul cielo del pistone sminchiando un po' tutto.
Probabilmente tu lo sapevo Bonox, però era solo per specificare che quello che hai detto tu non è il battito in testa come detto nell'articolo di POWO.

si si sò cos è il battito in testa...ho letto solo il posto di 1000 e ho voluto sottolineare solo il discorso delle valvole... icon_wink.gif
 
1226882
1226882 Inviato: 23 Feb 2007 14:59
 
 
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