RSsista2007 ha scritto:
Allora....io ho un Ninja 600 2008.....600 cc 4 cilindri in linea 125+6cv all'albero (108,7 alla ruota)....34cv per i vigili
Ora....dirò una cosa scontata: di motore non c'entra nulla nulla nulla nulla....
E' completamente diverso.....
Prima di tutto sfatiamo un mito (questo vale per me poi per gli altri non mi frega)
Il ninja è vuoto ai bassi?!?!?!?!
Non esiste cazzata più grossa.....qualunque marcia sei spalanchi e inizi a camminare da subito.....
Ti chiederai: perchè lo dicono allora che è vuota ai bassi?
Ebbene perchè agli alti (dai 10000 in poi) ste moto diventano delle macchine da guerra.....scoppiano in una coppia che ti da una spinta tremenda e che dura un botto.....
Comunque secondo me quelle che si avviciano di più all'RS sono i 4 cilindri...in quanto la coppia esplode in modo "simile" al 2t.....
E cosa ancora più "strappa braccia" è il cambio di marcia.....tiri la prima metti la secondi rispalanchi il gas: li ti da uno strattone di potenza assurdo.
Poi come già saprai il gas è molto ma molto da gestire....anche se ti dico che fino ai 10000 giri ste moto sono molto docili (parlo sempre del 4)....
Poi andando magari un pò OT....con l'RS le gomme fredde le sentivi giusto quando andavi a piegare....ma in città quasi non te ne accorgi.....invece con queste moto le gomme fredde si fanno sentire eccome.....mini ma proprio mini curva butti giù una marcia in entrata e ti ritrovi il posteriore al tuo fianco
Comunque in poche parole: sono moto divertentissime da guidare....se vuoi fare il passaggio te lo consiglio vivamente....usate col cuore e col cervello proverai emozioni uniche
quoto gigio..e se ti interessa passo al 636 05/06...xk è sexy...e perchè è cosa buona e giusta...starti a spiegare i vari motivi ora è lunghina XD