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Erogazione SV1000 e power commander
1221355
1221355 Inviato: 22 Feb 2007 13:04
Oggetto: Erogazione SV1000 e power commander
 

Come molti sanno ho da poco installato due terminali in alluminio della LeoVince sulla mia SV1000 eliminando così il catalizzatore.
La moto ora prende i giri più velocemente ed ha un bel suono da superbike, per contro però ai bassi ed ai medi regimi si è sporcata l'erogazione, ovvero se non si sale di giri almeno a 5000 giri, il motore gira male. Un conce Suzuki mi ha detto che si potrebbe smanettare un pò sulla centralina originale, ma a me risulta che non sia fattibile.
Secondo voi con una power commander riuscirei a risolvere il problema?
 
1221445
1221445 Inviato: 22 Feb 2007 13:21
 

heheheeeeeeeeee
Vecchia storia: botte piena e moglie ubriaca...
Hai un rendimento migliore in alto e il sound che volevi!
Io sarei già contento.
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1221513
1221513 Inviato: 22 Feb 2007 13:34
 

io so che è possibile modificare la centralina originale, ma che non lo fanno in molti perchè è complicato e costoso...però se po fa! certo ke una power commander non è ke sia economica... e comunque va regolata da qlcuno che se ne intende... prova a girare un pò per officine, vedi che ti dicono.
 
1221903
1221903 Inviato: 22 Feb 2007 14:51
 

la PC la può tranquillamente programmare anche tu...anzi...ci sono le curve già preconfigurate...
costa un tantino però...
 
1225687
1225687 Inviato: 23 Feb 2007 11:03
 

Non per niente consigliano scarico filtro e centralina...
Hai messo il filtro...perchè con gli scarichi aperti il motore ha bisogni di più aria...e se lo fai sentirai che c'è già differenza tra solo scarico e scarico e filtro.
Poi se metti anche la pc che è la cosa migliore..sei a posto setti tutto e funziona bene...e guadagni ancora prestazioni.
E più costoso ma almeno è un lavoro fatto bene..e se devi rimetterla originale non hai problemi...mentre modificare la centralina costa tanto lo stesso e dopo se ritorni originale avrai di nuovo problemi
 
1226277
1226277 Inviato: 23 Feb 2007 13:18
 

cave85 ha scritto:
Non per niente consigliano scarico filtro e centralina...
Hai messo il filtro...perchè con gli scarichi aperti il motore ha bisogni di più aria...e se lo fai sentirai che c'è già differenza tra solo scarico e scarico e filtro.
Poi se metti anche la pc che è la cosa migliore..sei a posto setti tutto e funziona bene...e guadagni ancora prestazioni.
E più costoso ma almeno è un lavoro fatto bene..e se devi rimetterla originale non hai problemi...mentre modificare la centralina costa tanto lo stesso e dopo se ritorni originale avrai di nuovo problemi


Quoto!
In effetti così com'è è un lavoro a metà.
Per lo meno il filtro dedicato devi concedertelo, non è una grossa spesa.
Poi puoi pensare alla P.C.
Seguirei anche il secondo consiglio di cave85, il giorno che vuoi venderla, se è originale e prendi di + e puoi proporre a parte l'ela...
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1227538
1227538 Inviato: 23 Feb 2007 16:57
 

Sono appena stato dal conce Suzuki e mi ha detto che la centralina originale si può modificare entro un certo limite, che comunque basta a correggere l'erogazione con gli scarichi nuovi, il prezzo va in base alle ore di lavoro impiegate.
 
1228052
1228052 Inviato: 23 Feb 2007 18:40
 

bombardier ha scritto:
Sono appena stato dal conce Suzuki e mi ha detto che la centralina originale si può modificare entro un certo limite, che comunque basta a correggere l'erogazione con gli scarichi nuovi, il prezzo va in base alle ore di lavoro impiegate.

ripeto io sono dell'idea di non toccare l'originale...poi vedi te insomma...
se vuoi fare una cosa fatta bene prima di tutto filtro che già quello cambia..e poi se hai la possibilità centralina
magari una rapid bike che va sempre bene
 
1228403
1228403 Inviato: 23 Feb 2007 19:43
 

cave85 ha scritto:
bombardier ha scritto:
Sono appena stato dal conce Suzuki e mi ha detto che la centralina originale si può modificare entro un certo limite, che comunque basta a correggere l'erogazione con gli scarichi nuovi, il prezzo va in base alle ore di lavoro impiegate.

ripeto io sono dell'idea di non toccare l'originale...poi vedi te insomma...
se vuoi fare una cosa fatta bene prima di tutto filtro che già quello cambia..e poi se hai la possibilità centralina
magari una rapid bike che va sempre bene


Senza un banco prove nessun meccanico potrà modificare la tua centralina e dirti sinceramente che ha fatto un buon lavoro.
C'è il caso che ti ritrovi una centralina che non va bene per l'ela e neanche per la moto originale.
Se vuoi taroccarla rischi di spendere quanto una dedicata alla tua ela, e di avere un risultato peggiore.
BHO!!!
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1232877
1232877 Inviato: 24 Feb 2007 21:38
 

Quoto...
Se monti gli scarichi aperti, ovvorre un filtro aria più aperto
(BMC o K&N) e poi bisogna ricarburare la moto.
Non serve nessuna Centralina.
La PC serve solo se vuoi più potenza... (e per arrivare a questo,secondo me dovresti cambiare anche i collettori e non solo i terminali.)
la cosa e un pò pericolosa e và oltre le mie conoscenze, perchè d'accordo che esistono mappature pre-configurate ma, intervenire sugli anticipi, sull'iniezione, sulla limitazione del n.di giri e un sacco di altre cose...
è facile fare minchiate grosse... e spaccare tutto..
Se invece vai da uno specialista che la sistema al Banco Prova allora sì, dicono che si riesce ad ottenete fino a una decina di CV.. icon_wink.gif
Ah, okkio però , perchè i consumi schizzano vertiginosamente icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
Ma skiusa... non và abbastanza il millone ???? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
1240576
1240576 Inviato: 26 Feb 2007 17:52
 

IL_PIRATA ha scritto:
Quoto...
Se monti gli scarichi aperti, ovvorre un filtro aria più aperto
(BMC o K&N) e poi bisogna ricarburare la moto.
Non serve nessuna Centralina.
La PC serve solo se vuoi più potenza... (e per arrivare a questo,secondo me dovresti cambiare anche i collettori e non solo i terminali.)
la cosa e un pò pericolosa e và oltre le mie conoscenze, perchè d'accordo che esistono mappature pre-configurate ma, intervenire sugli anticipi, sull'iniezione, sulla limitazione del n.di giri e un sacco di altre cose...
è facile fare minchiate grosse... e spaccare tutto..
Se invece vai da uno specialista che la sistema al Banco Prova allora sì, dicono che si riesce ad ottenete fino a una decina di CV.. icon_wink.gif
Ah, okkio però , perchè i consumi schizzano vertiginosamente icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
Ma skiusa... non và abbastanza il millone ???? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


Da quando ho messo i leovince (senza togliere i db killer) e quindi ho tolto il catalizatore con i terminali originali, la moto ora fino a 3.000 giri è irregolare.
Ho sentito il parere di un altro conce Suzuki e mi ha detto che con il filtro bmc dovrei risolvere, voi che dite?
 
1242406
1242406 Inviato: 26 Feb 2007 21:45
 

bombardier ha scritto:
IL_PIRATA ha scritto:
Quoto...
Se monti gli scarichi aperti, ovvorre un filtro aria più aperto
(BMC o K&N) e poi bisogna ricarburare la moto.
Non serve nessuna Centralina.
La PC serve solo se vuoi più potenza... (e per arrivare a questo,secondo me dovresti cambiare anche i collettori e non solo i terminali.)
la cosa e un pò pericolosa e và oltre le mie conoscenze, perchè d'accordo che esistono mappature pre-configurate ma, intervenire sugli anticipi, sull'iniezione, sulla limitazione del n.di giri e un sacco di altre cose...
è facile fare minchiate grosse... e spaccare tutto..
Se invece vai da uno specialista che la sistema al Banco Prova allora sì, dicono che si riesce ad ottenete fino a una decina di CV.. icon_wink.gif
Ah, okkio però , perchè i consumi schizzano vertiginosamente icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
Ma skiusa... non và abbastanza il millone ???? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


Da quando ho messo i leovince (senza togliere i db killer) e quindi ho tolto il catalizatore con i terminali originali, la moto ora fino a 3.000 giri è irregolare.
Ho sentito il parere di un altro conce Suzuki e mi ha detto che con il filtro bmc dovrei risolvere, voi che dite?

giusto già cn il filtro apposito cambia
 
1243407
1243407 Inviato: 27 Feb 2007 9:13
 

Ho appena parlato con un altro meccanico suzuki il quale possiede personalmente l'SV1000 e mi ha detto che sia toccare la centralina originale sia mettere il filtro performante non cambia nulla, ha provato già lui sulla sua, mi ha detto che l'unica cosa da fare è montare una centralina tipo rapid bike o power commander!
 
1243414
1243414 Inviato: 27 Feb 2007 9:18
 

bombardier ha scritto:
Ho appena parlato con un altro meccanico suzuki il quale possiede personalmente l'SV1000 e mi ha detto che sia toccare la centralina originale sia mettere il filtro performante non cambia nulla, ha provato già lui sulla sua, mi ha detto che l'unica cosa da fare è montare una centralina tipo rapid bike o power commander!

sempre quello ceh ti dicevo...il filtro è solo per fare l'operazione completa e non costa molto su i 60/70 euro...e lo monti facilmente te...
Ovviamente per il perfetto funzionamento...ti serve la rapid che agisce sull'anticipo e quantità di benzina....per questo dopo riesci a farla andare più pulita
 
1248976
1248976 Inviato: 28 Feb 2007 12:59
 

Oggi il mecca Suzuki di cui sopra ha provato la mia moto e mi ha quasi riso in faccia, perchè dice che l'erogazione che si è sporcata ai bassi è una cosa che appena si sente! Effettivamente io sono sempre stato un pignolo, ma a questo punto vi chiedo se basterebbe montare una corona con un dente o due in più per risolvere la mia pignoleria!
 
1249172
1249172 Inviato: 28 Feb 2007 13:39
 

bombardier ha scritto:
Oggi il mecca Suzuki di cui sopra ha provato la mia moto e mi ha quasi riso in faccia, perchè dice che l'erogazione che si è sporcata ai bassi è una cosa che appena si sente! Effettivamente io sono sempre stato un pignolo, ma a questo punto vi chiedo se basterebbe montare una corona con un dente o due in più per risolvere la mia pignoleria!


Aumentando i denti della corona aumenti la ripresa e fai imballare leggermente il motore alla massima velocità.
L'erogazione della potenza non cambia. Puoi sentire meno le irregolarità che però restano tali e quali.
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1269115
1269115 Inviato: 4 Mar 2007 23:42
 

icon_biggrin.gif Ciao ragazzi sono un felicissimo possesore di una SV 1000 naked 06.
Io ho sostituito scarichi con Leo Vince titanio senza db killer, filtro aspirazione kn, e centralina power commander, la moto va che è una meraviglia dopo qualche regolazione e un sound che è..............non riesco a trovare aggettivi, da qualche giorno poi ho montato una corona con due denti in più, poca spesa e tanto rendimento, dato che preferisco le accelerazioni alle folli velocità.
Io sono di Spinea VE ciao tutti.
 
1530416
1530416 Inviato: 23 Apr 2007 23:32
 

salve a tutti mi sto documentando leggendo i vari post su questo genere di topic e insomma alla fine non ho capito cosa convenga fare al millone
per ora ho cambiato gli scarichi e senza togliere il db killer singhiozza un pò ai bassi, fino a 3000, nella fase di rallentamento, tant'è che devo per foza metter in folle altrimenti il singhiozzo diventa fastidioso.
per il resto comunque va bene. è più leggere e il rumore è un pò più serio
mi chiedevo però, in funzione di un cambio filtro magari a maggior flusso, cosa convenga fare sulla centralina
noto che ci sono tre posizioni:
1. non toccare nulla di quella originale. ed in effetti se rimappo (cosa che un conce suzuki può fare) per lo scarico attuale e filtro, poi rimettendo originale andrebbe rimappata ancora. i consumi diminuiscono e l'erogazione migliora
2. metter power commander che costa ma poi puoi ripristinare in un qualunque momento le regolazioni originali, nell'eventualità. la moto eroga bene ma consuma di più
3 NON mettere power commander. si rischia di fare danni sregolando troppi parametri della moto

insomma

non ci sto capendo più un tubo icon_rolleyes.gif

tra poco devo fare il tagliando dei 12000 e volendo fare anche il discorso centralina mi chiedevo dove fosse conveniente andare dalle parti di milano(conosco già due posti dove sonostato ma mi piacerebbe conoscerne altri) sia per il discorso centralina che per quello tagliando (evitando cioè che da nuovo cliente, mi spennino)

se qualcuno sa qualcosa e mi possa dare delucidazioni in merito ne sarei felice 0510_help.gif

ciaz
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1555307
1555307 Inviato: 28 Apr 2007 0:22
 

da quanto mi risulta

1 la centralina originale è veloce da modificare ma modifica solo di un 5-10% dall'impostazione di serie che spesso non riesce a fare i parametri di uno scarico completamente aperto

2 la power commander2 te la spediscono con le programmazioni adatte alla moto con le varie modifiche
però ricordo che ogni motore ha le sue tolleranze ecc ecc ecc
quindi sarebbe sempre consigliabile farla settare sul banco prova

3 la power commander3 che se ricordo bene a differenza della 2 modifica i parametri ogni 200 giri anziche 500 della 2 con la possibilità di aggiungerci una piccola parte che andrebbe a regolare l'anticipo di accensione (consigliabile sempre il settaggio al banco)

4 la rapid bike che è come la power commander3 però ha la differenza che non ha presettaggi và settata esclusivamente al banco
però il fatto di non essere già orientata su una moto la puoi prendere e mettere su qualsiasi moto la metti al banco e fai il suo setup
cioè una volta presa la sposti sulla moto che vuoi
cosa che non è possibile con la power commander
 
3356525
3356525 Inviato: 8 Gen 2008 5:01
 

Ragazzi,riesumo questo post per illustrarvi la mia esperienza.
Ho una splendida SV1000N k5 con scarichi Leovince senza dbkiller,filtro bmc e power commander pc3 mappata a banco prova frenato
Risultato?
112,52cv alla ruota di potenza massima e 93,20 n-m di coppia.
La moto non ha più quel fastidioso buco d'erogazione a 6000 giri,cronico del millone e va come un treno.
Io lo straconsiglio icon_wink.gif
 
3909709
3909709 Inviato: 13 Mar 2008 17:45
 

dark-fatality ha scritto:
da quanto mi risulta

1 la centralina originale è veloce da modificare ma modifica solo di un 5-10% dall'impostazione di serie che spesso non riesce a fare i parametri di uno scarico completamente aperto

2 la power commander2 te la spediscono con le programmazioni adatte alla moto con le varie modifiche
però ricordo che ogni motore ha le sue tolleranze ecc ecc ecc
quindi sarebbe sempre consigliabile farla settare sul banco prova

3 la power commander3 che se ricordo bene a differenza della 2 modifica i parametri ogni 200 giri anziche 500 della 2 con la possibilità di aggiungerci una piccola parte che andrebbe a regolare l'anticipo di accensione (consigliabile sempre il settaggio al banco)

4 la rapid bike che è come la power commander3 però ha la differenza che non ha presettaggi và settata esclusivamente al banco
però il fatto di non essere già orientata su una moto la puoi prendere e mettere su qualsiasi moto la metti al banco e fai il suo setup
cioè una volta presa la sposti sulla moto che vuoi
cosa che non è possibile con la power commander


1) la centralina originale è "stupida"... ha delle mappe preimpostate e da quelle non si discosta... ergo se monti un filtro BMC e dei terminali aperti sei già fuori dalle aspettative e quindi ingrasserà sempre meno del dovuto

4) la differenza tra la PC e la Rapid Bike è che per la prima la devi prendere per ogni moto e non la puoi scambiare (es. Kawasaki > Suzuki...) mentre per la Rapid Bike puoi cambiare i connettori e spostarla da una moto all'altra...

se potete prendete la PCIII rispetto alla PCII perchè ha un processore più veloce, gestisce la pompa di accelerazione e, soprattutto, è USB... (molti pc non hanno più la seriale che serve alla PCII e gli adattatori fanno più danni che altro)
 
3909768
3909768 Inviato: 13 Mar 2008 17:50
 

snakebiker ha scritto:
Ragazzi,riesumo questo post per illustrarvi la mia esperienza.
Ho una splendida SV1000N k5 con scarichi Leovince senza dbkiller,filtro bmc e power commander pc3 mappata a banco prova frenato
Risultato?
112,52cv alla ruota di potenza massima e 93,20 n-m di coppia.
La moto non ha più quel fastidioso buco d'erogazione a 6000 giri,cronico del millone e va come un treno.
Io lo straconsiglio icon_wink.gif


Suzuki TL 1000s del 97 con PCIII, scarico 2in1 Rosmoto e terminale Leovince, filtro BMC, lucidatura dei condotti di aspirazione e scarico, modifica all'airbox (rimosse delle palette)... 129,13 cv alla ruota e un andamento della coppia praticamente piatto.. (non mi ricordo i valori, porta pazienza! icon_redface.gif )
 
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