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Benzina V-Power [sentite che va meglio??]
1229354
1229354 Inviato: 23 Feb 2007 22:10
 

ma puoi andare con la normale che e uguale
 
1238315
1238315 Inviato: 26 Feb 2007 9:34
 

Uguale non è. Diciamo che la moto funziona lo stesso..... é un concetto moooolto diverso.
 
1238804
1238804 Inviato: 26 Feb 2007 12:03
 

Massi73 ha scritto:
Uguale non è. Diciamo che la moto funziona lo stesso..... é un concetto moooolto diverso.

Bhe non esageriamo non è che la moto se metti la v-power inizia a volare.
Dovremmo provare a quantificare a livello di prestazioni il miglioramento e non dire semplicemente migliora le prestazioni icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
1241834
1241834 Inviato: 26 Feb 2007 20:32
 

vice ha scritto:
Massi73 ha scritto:
Uguale non è. Diciamo che la moto funziona lo stesso..... é un concetto moooolto diverso.

Bhe non esageriamo non è che la moto se metti la v-power inizia a volare.
Dovremmo provare a quantificare a livello di prestazioni il miglioramento e non dire semplicemente migliora le prestazioni icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
non c'è niente da quantificare le prestazioni sono quelle del motore quando è nuovo icon_wink.gif
 
1242479
1242479 Inviato: 26 Feb 2007 21:56
 

chestaccate ha scritto:
vice ha scritto:
Massi73 ha scritto:
Uguale non è. Diciamo che la moto funziona lo stesso..... é un concetto moooolto diverso.

Bhe non esageriamo non è che la moto se metti la v-power inizia a volare.
Dovremmo provare a quantificare a livello di prestazioni il miglioramento e non dire semplicemente migliora le prestazioni icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
non c'è niente da quantificare le prestazioni sono quelle del motore quando è nuovo icon_wink.gif

c è gente che nn sostiene così mi sembra di aver capito che per alcuni anche a motore nuovo in caso di utilizzo di v-power le prestazioni sn differenti icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
1242702
1242702 Inviato: 26 Feb 2007 22:30
 

vice ha scritto:
chestaccate ha scritto:
vice ha scritto:
Massi73 ha scritto:
Uguale non è. Diciamo che la moto funziona lo stesso..... é un concetto moooolto diverso.

Bhe non esageriamo non è che la moto se metti la v-power inizia a volare.
Dovremmo provare a quantificare a livello di prestazioni il miglioramento e non dire semplicemente migliora le prestazioni icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
non c'è niente da quantificare le prestazioni sono quelle del motore quando è nuovo icon_wink.gif

c è gente che nn sostiene così mi sembra di aver capito che per alcuni anche a motore nuovo in caso di utilizzo di v-power le prestazioni sn differenti icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif


Esatto al banco i 100 ottani della wpower danno qualche cavallo, ma soprattutto il motore "frulla" più sciolto e riprende meglio.
Ovvio che non si tratta di una differenza enorme, ma si sente!
 
1246553
1246553 Inviato: 27 Feb 2007 20:38
 

un altro pò è va a finire che conviene mettere la v-power invece di sostituire terminali, centralina, ecc icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1246869
1246869 Inviato: 27 Feb 2007 21:11
 

Bhè a lungo andare il prezzo di tale utilizzo è quasi quantificabile cn una modifica di questo tipo icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
1248101
1248101 Inviato: 28 Feb 2007 8:56
 

Per quanto mi riguarda uso V-power sulla mia auto dall'acquisto ed ho iniziato subito dall'acquisto anche sulla gsr. Differenze non saprei perchè non ho termini di paragone ma la uso per una migliore pulizia delle parti del motore. Ho letto vari articoli al riguardo e prove effettuate dimostrano la sua efficacia in termini di pulizia e prestazione. La mia alfa 147 di 5 anni non fa un'ombra di fumo allo scarico e questo credo già sia sufficiente a metterla perchè significa pulizia!!
I vantaggi di sicuro si avranno col passare degli anni. Ho letto anche di altri carburanti (agip blu, ecc..)ma la migliore è proprio v-power. Credo che il gioco valga la candela. Ognuno poi decide se risparmiare 20 cent al litro ma avere problemi di iniezione tra qlche anno. Tutto qui. A presto
 
1248167
1248167 Inviato: 28 Feb 2007 9:18
 

chestaccate ha scritto:
un altro pò è va a finire che conviene mettere la v-power invece di sostituire terminali, centralina, ecc icon_lol.gif icon_lol.gif


Senti, io ero incredulo fino a quando non l'ho provata, una differenza c'è e si sente!
Allo stesso tempo posso dirti che ad esempio su lla mia macchina diesel, non ho sentito assolutamente alcuna differenza ma credo che il diesel sia un altro discorso!
Ti dirò di più, una cosa che non sapevo: hai presente la bellissima Honda S2000 (macchina)? Bene, i modelli dal 2003 in poi (se non sbaglio) dichiarano sempre 240 cv ma con la benzina 100 ottani, mentre i modelli precedenti con quella normale. Questa cosa non è scritta da nessuna parte, uscì solo un piccolo articolo in un giornale dell'epoca. Quindi si presuppone che senza la 100 ottani la suddetta macchina non avrebbe 240 cv!
 
1249010
1249010 Inviato: 28 Feb 2007 13:04
 

camaino ha scritto:
Per quanto mi riguarda uso V-power sulla mia auto dall'acquisto ed ho iniziato subito dall'acquisto anche sulla gsr. Differenze non saprei perchè non ho termini di paragone ma la uso per una migliore pulizia delle parti del motore. Ho letto vari articoli al riguardo e prove effettuate dimostrano la sua efficacia in termini di pulizia e prestazione. La mia alfa 147 di 5 anni non fa un'ombra di fumo allo scarico e questo credo già sia sufficiente a metterla perchè significa pulizia!!
I vantaggi di sicuro si avranno col passare degli anni. Ho letto anche di altri carburanti (agip blu, ecc..)ma la migliore è proprio v-power. Credo che il gioco valga la candela. Ognuno poi decide se risparmiare 20 cent al litro ma avere problemi di iniezione tra qlche anno. Tutto qui. A presto


Anch'io ho sempre fatto così! Quoto
 
1251105
1251105 Inviato: 28 Feb 2007 19:20
 

sembra strano ma dalle mie parti non riesco a trovare un distributore di shell v.power....ho visto anche sul sito dove c'è la mappa dei distributori ma non trova niente....possibile?
 
1251172
1251172 Inviato: 28 Feb 2007 19:31
 

Scusa ma dove abiti??? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1251420
1251420 Inviato: 28 Feb 2007 20:03
 

Matrix7117 ha scritto:
chestaccate ha scritto:
un altro pò è va a finire che conviene mettere la v-power invece di sostituire terminali, centralina, ecc icon_lol.gif icon_lol.gif


Senti, io ero incredulo fino a quando non l'ho provata, una differenza c'è e si sente!
Allo stesso tempo posso dirti che ad esempio su lla mia macchina diesel, non ho sentito assolutamente alcuna differenza ma credo che il diesel sia un altro discorso!
Ti dirò di più, una cosa che non sapevo: hai presente la bellissima Honda S2000 (macchina)? Bene, i modelli dal 2003 in poi (se non sbaglio) dichiarano sempre 240 cv ma con la benzina 100 ottani, mentre i modelli precedenti con quella normale. Questa cosa non è scritta da nessuna parte, uscì solo un piccolo articolo in un giornale dell'epoca. Quindi si presuppone che senza la 100 ottani la suddetta macchina non avrebbe 240 cv!
sè per questo anche io metto ogni tanto la v-power, però con i miei commenti voglio dire di non illudersi più di tanto (sulle prestazioni), insomma una moto o macchina sè ha un tot di cavalli non li aumenti neanche se fai il pieno di cherosene icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1251702
1251702 Inviato: 28 Feb 2007 20:39
 

chestaccate ha scritto:
Matrix7117 ha scritto:
chestaccate ha scritto:
un altro pò è va a finire che conviene mettere la v-power invece di sostituire terminali, centralina, ecc icon_lol.gif icon_lol.gif


Senti, io ero incredulo fino a quando non l'ho provata, una differenza c'è e si sente!
Allo stesso tempo posso dirti che ad esempio su lla mia macchina diesel, non ho sentito assolutamente alcuna differenza ma credo che il diesel sia un altro discorso!
Ti dirò di più, una cosa che non sapevo: hai presente la bellissima Honda S2000 (macchina)? Bene, i modelli dal 2003 in poi (se non sbaglio) dichiarano sempre 240 cv ma con la benzina 100 ottani, mentre i modelli precedenti con quella normale. Questa cosa non è scritta da nessuna parte, uscì solo un piccolo articolo in un giornale dell'epoca. Quindi si presuppone che senza la 100 ottani la suddetta macchina non avrebbe 240 cv!
sè per questo anche io metto ogni tanto la v-power, però con i miei commenti voglio dire di non illudersi più di tanto (sulle prestazioni), insomma una moto o macchina sè ha un tot di cavalli non li aumenti neanche se fai il pieno di cherosene icon_wink.gif icon_wink.gif


Se leggi un mio post precedente vedrai che in parte la tua affermazione è smentita! Parlo dei cavalli della Honda S2000!
 
1252637
1252637 Inviato: 28 Feb 2007 22:39
 

io sono salentino prov lecce
 
1252875
1252875 Inviato: 28 Feb 2007 23:34
 

MA non è che il motore a lungo si rovina ad essere più libero??
 
1254903
1254903 Inviato: 1 Mar 2007 14:57
 

Snow ha scritto:
MA non è che il motore a lungo si rovina ad essere più libero??


0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif
Per farti un esempio è come se ogni giorno lucidassi l'argenteria, secondo te si rovina? no, anzi ti ringrazierà solamente icon_wink.gif
prova invece al contrario a pulirla dopo anni che non lo fai, poi mi fai sapere... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
1267497
1267497 Inviato: 4 Mar 2007 18:44
 

volendo riprendere il discorso, tempo fa su una rivista specializata di auto venivano messe a confronto i vari carburanti. Fu dimostrato, confrontando 2 auto identiche che ora non ricordo, che l'auto che usava sistematicamente v-power aveva una resa di circa 5 cv in più. Poi smontando le parti meccaniche più interessate dal carburante le foto dimostravano una assoluta assenza di residui...! Se era una stronzata allora sto dicendo una stronzata ma è da allora che uso v-power. A presto
 
4265122
4265122 Inviato: 23 Apr 2008 22:10
 

Riprendo il topic dopo un anno per chiedervi una cosa: ma è normale che con la V-Power la moto fuma bianco?? Ho fatto per la prima volta un pieno di power sulla moto, il fumo è davvero tanto: anche a voi lo fa?
 
4268570
4268570 Inviato: 24 Apr 2008 12:01
 

voglio provare sabato ad usarla che devo fare un giretto e ti dirò icon_wink.gif
 
4268679
4268679 Inviato: 24 Apr 2008 12:19
 

Ok dai aspetto tue notizie allora icon_biggrin.gif
 
4274716
4274716 Inviato: 25 Apr 2008 0:59
 

io proverò mettere il gasolio che cosi fa piu strada icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
4274745
4274745 Inviato: 25 Apr 2008 1:17
 

Alcuni che l'hanno provata dicono che con la V-Power la moto consuma di meno 0510_confused.gif Sinceramente non ci credo: usata nell'auto consuma DI PIU'!!

gsrteo ha scritto:
voglio provare sabato ad usarla che devo fare un giretto e ti dirò icon_wink.gif


Strano ma vero, ora non fuma più 0510_grattacapo.gif Non so che dirti, ieri il fumo era molto bianco, ora invece non si vede, BOH 0510_confused.gif
 
4275013
4275013 Inviato: 25 Apr 2008 8:31
 

magari gli addittivi che ci sono nella vpower hanno pulito qualcosa dell'iniezione icon_rolleyes.gif
 
4276081
4276081 Inviato: 25 Apr 2008 12:19
 

io ho visto una volta un documentario di macchine su sky che parlava delle benzine speciali..e hanno fatto degli esempi...hanno messo su un banco prova una clio, una golf e una impreza..le hanno provate con la benzina normale, con la ip plus e la v-power..
questo test è stato fatto solo per vedere il cambio di potenza e non i consumi
la clio:
benzina normale:81cv
ip plus:81cv
v-power:81cv

la golf:
benzina normale:170cv
ip plus:174cv
v-power:179cv

la impreza:
benzina normale:230cv
ip plus:245cv
v-power:249cv

in poche parole le benzine speciali rendono bene quando c'è un motore che ne sa "apprezzare" la differenza dalla benzina normale..dopo io non sono un meccanico magari su tutti i motori riuscirà a dare un pò più di coppia...quel test qua guardava solo la potenza massima
 
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