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aiutatemi [problemi rs 125]
83479
83479 Inviato: 9 Ott 2005 22:59
 

falla provare da un meccanico aprilia giusto per scongiurare che non abbia sbiellato oppure che uno dei cuscinetti non si sia rovinato, a volte succede, perdono polvere metallica all'intero del carter e questo fa salire la temperatura in maniera anomala... solo un meccanico bravo te lo sa dire, basta provarla un attimo e a orecchio sentono anche se poi nel caso ti aprono il motore per vedere bene...
 
83670
83670 Inviato: 10 Ott 2005 11:46
Oggetto: Re: help
 

nio1621 ha scritto:
bhe domani controllo la pipetta.. ma di rumore metallico non ne fa proprio .. mi sa k sia serio sto problema perche la temperatura mi è arrivata a 96 gradi e ho messo solo prima e seconda... la moto è del gennaio 2004..oggi mi sono anche accorto nelle poche volte che riusciva a partire che il motore scoppietta.. mhaaa.. mi potevo tenere la mito! peccato! icon_cry.gif


Purtroppo hai descritto i sintomi di un lieve grippaggio.
Se e cosi il cilindro e il pistone si sono graffiati e fanno piu attrito facendo salire di molto la temperatura e dopo un po si spegne.
La soluzione e quella di sostituire cilindro e pistone oqqure puoi far aggiustare il cilindro da una ditta specializzata e ricomprare solo il pistone (magari monofascia)

se vuoi fare un controllo puoi smontare l'espansione e infilare un dito nella luce di scarico. dopo unpaio di cm toccherai il pistone e puoi sentire se e liscio o graffiato!!!

Fammi sapere...
 
84203
84203 Inviato: 10 Ott 2005 21:39
 

la pipetta tutto bene.. oggi ho provato a pulire il filtro, cambiare candela e a camminare in riserva ( anke se avevo il pieno ) icon_confused.gif .. il motore va meglio e la temperatura era intorno ai 75 80 gradi puo andare sta temperatura? . . . anche se si accupa un po verso i 6000 giri. . maaa puo essere ke è depotenziata e da sti problemi?? sto raccogliendo i soldi e metto kit marmitta e filtro a fungo poi non so che mettere .. help annke in quello icon_biggrin.gif .. cmq domani vedo se è graffiato.. spero di no! un saluto a tutti e grazie vi terro informati .. ( mi potevo tenere la mito ) icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
84219
84219 Inviato: 10 Ott 2005 22:00
 

se nn hai tolto il ponte sulla centralina dai 5000-6000 giri dorme icon_cool.gif
 
85708
85708 Inviato: 12 Ott 2005 15:08
 

questo ponte della centralina lo posso togliere io o la devo perforza portare da un meccanico?
 
85721
85721 Inviato: 12 Ott 2005 15:27
 

nio1621 ha scritto:
questo ponte della centralina lo posso togliere io o la devo perforza portare da un meccanico?


lo puoi togliere tu
 
85751
85751 Inviato: 12 Ott 2005 15:45
 

x exp personale l'rs ha difficoltà a partire all'inizo xche devi tirare in basso la levetta dell'aria... poi parte appena si scalda la tiri su... e va che è una bellezza.... spinge decentemente anche da i3k ai 5k solo che dp devi cambiare marica xche se sei in rodaggio cm me nn la spompi...

io credo che tra un anno e mezzo vedo se levarmela e prendere la 250 e poi la 450 se esce... cmq tutto si vedrà... nn credo d prendere un 1000 xche nn lo usi mai in citta preferisco un 600 o un 700
 
86257
86257 Inviato: 12 Ott 2005 22:59
 

bene il motore va bene e la temperatura è nella norma.. non so che gli è preso..mhaa.. cmq questo ponte della centralina... se magari mi spiegate come lo posso togliere mi fate un doppio favore .. icon_lol.gif grazie a tutti
 
86262
86262 Inviato: 12 Ott 2005 23:04
 
 
86766
86766 Inviato: 13 Ott 2005 14:06
 

ghghghgh cmq leggete... =P
 
86803
86803 Inviato: 13 Ott 2005 14:33
 

bene icon_lol.gif so cosa mettergli ma non ho capito ankora come levare sto ponte... icon_confused.gif poi l'immagine non si vede.. cmq gli vado a comperare un filtro a fungo ..che ne dite?
 
86815
86815 Inviato: 13 Ott 2005 14:41
 
 
87260
87260 Inviato: 13 Ott 2005 21:03
 

q8
 
89331
89331 Inviato: 16 Ott 2005 19:11
 

non ti allarmare subito prova a cambiare la candela, ma è potenziata???? perché se e cosi emeglio che ne mnonti una potenziata cioè piu potente prova,
 
89367
89367 Inviato: 16 Ott 2005 19:34
 

esatto .... 15cv=candela normale

34cv=candela x moto pontenziata
 
90756
90756 Inviato: 18 Ott 2005 10:15
 

BR10EG
 
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