cicco88 ha scritto:
claudio90 ha scritto:
Non so se ti 6 informato ma saprai sicuramente ke a 18 anni si possono guidare solo scooter con motore fino a 250cc e moto ke sviluppano fino a 25kw di potenza e appunto per questo le case motociclistiche hanno messo sul mercato versioni di alcune moto molto richieste e con motori fino 600cc depotenziate in modo da sviluppare al massimo 25kw di potenza le quali, arrivati all'età di 21 anni con la patente, adatta potrai potenziare rendendole come la versione normaele della stessa moto.
Quindi di consiglio di comprarti una bella rivista di moto e controllara dove la potenza max corrisponde a 25kw e vedi ke ti scorderai della RS 125
il limita degli scooter a 250cc non esiste , non esiste nessun limite di cilindrata ,esiste solo il limite di potenza a 34 Cv ( o 25 Kw che dirsivoglia ).
poi non si fa differenza tra moto e scooter , l'unica differenza e che se quando fai l' esame della patente lo fai con uno scooter potrai guidare solo scooter , se lo fai con una moto potrai guidare sia scooter che moto.
ciao
Bravo ciccio
xò hai segato una cosa.. la limitazione non è tra scooter e moto.. ma solo motocicli a marce o monomarcia...
Se fai l'esame con lo spooter senza marce puoi guidare anche le moto monomarcia, se fai l'esame con un ipotetico scooter a marce, puoi guidare anche le moto a marce.