zanzara ha scritto:
Le cose che si battono di sicuro cadendo sono i piedi le mani e le gambe(e se non si è protetti ci si fa male), la probabilità di battere di testa o schiena sono inferiori, ma se succede e non si hanno protezioni i danni sono enormi e irreparabili (uno spgolo di un marciapiede o un palo anche a 30 km/h causa o morte, o di finire sulla carrozzina, che è molto peggio).
Io da quando me lo sono comprato (2003) non salgo ne in moto ne in scooter senza integrale e tartaruga.
Appena uscito, nel 2005 ho comprato 2 airbag, uno per me e uno per la zavorra, perchè protegge 10 volte di più della tartaruga e protegge anche fino a sotto il coccige e dietro la testa, impedendo anche il colpo di frusta.
Le braccia, le gambe e le mani se si cade si fanno male, ma di norma guariscono (meglio comunqu evitare) testa e schiena non guariscono.
Si spendono anche 300 € per un telefono, 200 per un paio di occhiali e altre centinaia di euro in vestiti e non se ne spendono 350 per un airbag o almeno 70 per una tartaruga? Forse la nostra vita vale meno di 350€?
Sono pienamente d'accordo con quello che hai scritto!
Io ora sto vagliando l'acquisto delle protezioni complete legate da una retina, da mettere sotto qualsiasi giacca, quelle con paraschiena, protezioni per spalle, gomiti, avambracci, e torace.
Mi incuriosiscono gli airbag di cui hai parlato. Mi daresti qualche info in più magari anche in pvt per non "sporcare" il thread..
Grazie e scusate per l'ot
V