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GSX-R750 assemblata male: di chi è la colpa?
1204563
1204563 Inviato: 18 Feb 2007 19:08
Oggetto: GSX-R750 assemblata male: di chi è la colpa?
 



Ho ritirato la scorsa settimana un GSX-R750 k7. Dopo poche centinaia di metri mi accorgo che il cavo della frizione è fuori dal registro.

Ora mi accorgo che la parte destra del codone si muove, guardando meglio manca una vite con relativo cavaliere.

Secondo voi questi difetti di assemblaggio sono da imputare alla suzuki o al concessionario?
 
1204632
1204632 Inviato: 18 Feb 2007 19:19
 

dipende a parma chi te là montata icon_biggrin.gif
 
1204974
1204974 Inviato: 18 Feb 2007 20:10
 

musio ha scritto:
dipende a parma chi te là montata icon_biggrin.gif


Il concessionario quali parti della moto monta per consegnarla al cliente?
 
1205011
1205011 Inviato: 18 Feb 2007 20:15
 

la mia era una battuta ironica sugli abitanti della casa del conce suzuki, senza fare nomi, 2 sono in gamba, gli altri 2 un pò meno.
Comunque il concessionario monta quasi tutto tranne il codone, anche perche di solito lui le tiene in cassa e le sballa al momento.
 
1205413
1205413 Inviato: 18 Feb 2007 21:10
 

musio ha scritto:
la mia era una battuta ironica sugli abitanti della casa del conce suzuki, senza fare nomi, 2 sono in gamba, gli altri 2 un pò meno.
Comunque il concessionario monta quasi tutto tranne il codone, anche perche di solito lui le tiene in cassa e le sballa al momento.


Grazie per le informazioni.

Mi rendo conto che i difetti che ho riscontrato sono ca**te, però ad esempio per il filo della frizione mi sono dovuto fermare in mezzo alla strada per rimetterla a posto e la moto era nuova!!!

Oltretutto temo di avere altre sorprese.
 
1205482
1205482 Inviato: 18 Feb 2007 21:28
 

lorex ha scritto:
musio ha scritto:
la mia era una battuta ironica sugli abitanti della casa del conce suzuki, senza fare nomi, 2 sono in gamba, gli altri 2 un pò meno.
Comunque il concessionario monta quasi tutto tranne il codone, anche perche di solito lui le tiene in cassa e le sballa al momento.


Grazie per le informazioni.

Mi rendo conto che i difetti che ho riscontrato sono ca**te, però ad esempio per il filo della frizione mi sono dovuto fermare in mezzo alla strada per rimetterla a posto e la moto era nuova!!!

Oltretutto temo di avere altre sorprese.

Io più che altro me la prenderei con il concessionario poichè come molti nn ha effettuato la "preconsegna"cosa che le case obbligano insieme alla prova della moto.
Pensate che l'Honda ai suoi concessionari li obbliga a fare firmare la preconsegna al meccanico di turno che la prepara per il cliente.
Quante volte mi è capitato di prendere moto nuove e di ritornare a casa con le ruote o troppo gonfie o sgonfie,oppure per i livelli nn corretti,percui.....!!
 
1205567
1205567 Inviato: 18 Feb 2007 21:53
 

a me insieme alla moto hanno dato un foglio con scritto tutto quello che hanno fatto prima della consegna!a voi?
 
1205727
1205727 Inviato: 18 Feb 2007 22:29
 

Andy96 ha scritto:
a me insieme alla moto hanno dato un foglio con scritto tutto quello che hanno fatto prima della consegna!a voi?


A me non hanno dato nulla
 
1205803
1205803 Inviato: 18 Feb 2007 22:44
 

neanche a me..
ma io ho provveduto prima di uscire dal conce a controllare da me che tutto fosse a posto..
 
1207565
1207565 Inviato: 19 Feb 2007 13:15
 

a me l'hanno sempre dato...dipenderà dal conce, non dalla marca.
Ma non significa poi che abbia realmente controllato tutto così attentamente.
Sulla Kawa che avevo mi ha mandato via con la catena lentissima, la ruota disallineata e sgonfia, il terminale lento sui collettori...ma il suo bel foglietto firmato.
Meglio sempre controllare di persona, GRAFFIARE IL FILTRO OLIO al primo tagliando dei 1000 per esser sicuri che lo cambia, verificare allineamento ruota e tensione catena, gioco frizione, livelli spesso, pressione gomme...meglio anche trovare un meccanico privato meno "dispersivo" di un conce, che non faccia far il lavoro ai dipendenti sommersi di "cambia-olio-cambia-filtro-cambia-olio-cambia-filtro"...
Se uno ha un pò di passione nel suo lavoro e l'attività dipende da lui, dalla soddisfazione del cliente, invece che da uno stipendio (basso) fisso o dai proventi delle vendite sicure dato che tutti devon andar lì per risparmiare....
va là va là che la musica cambia assai, che ha tutto l'interesse a soddisfarti e farti viver bene la tua passione, dato che così gli porti la tua e le moto degli amici a far lavori più particolari che olio-filtro....
Spesso e volentieri spendi anche meno che dal conce, e se chiedi il Motul300v o altro olio buono...te lo mette sul serio!![/list][/i]
 
1207654
1207654 Inviato: 19 Feb 2007 13:29
 

io del mio mi son fidato fino ad ora e sembra che sia affidabile.
comunque penso proprio che dipenda da concessionario.
quando ho preso la mia,mi ha fatto vedere la moto in concessionaria e poi mi ha portato nel magazzino e mi ha fatto vedere quella bellissama cassa con dentro la mia piccolina ancora da riassemblare...
che bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
poi ognuno purtroppo ha le sue esperieze e un po' alla volta si fa più furbo...
certo che ne capitano di cose.
 
1207865
1207865 Inviato: 19 Feb 2007 14:03
 

io ho fatto prima ed il tagliando me lo sono fatto da solo!..

cambiare il filtro è una stupidaggine come anche cambiare l'olio motore.

fatto cambio olio freni e spurgo freni.
controllata pressione gomme e tiraggio catena.
controllati i dischi e le pastiglie.

ho fatto molto piu' di quanto possa fare un conce...divertendomi anche...
prendersi cura della propria bimba è la cosa piu' bella! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1208666
1208666 Inviato: 19 Feb 2007 16:26
 

lorex ha scritto:
musio ha scritto:
la mia era una battuta ironica sugli abitanti della casa del conce suzuki, senza fare nomi, 2 sono in gamba, gli altri 2 un pò meno.
Comunque il concessionario monta quasi tutto tranne il codone, anche perche di solito lui le tiene in cassa e le sballa al momento.


Grazie per le informazioni.

Mi rendo conto che i difetti che ho riscontrato sono ca**te, però ad esempio per il filo della frizione mi sono dovuto fermare in mezzo alla strada per rimetterla a posto e la moto era nuova!!!

Oltretutto temo di avere altre sorprese.



penso di avere capito chi te l'ha montata, fai una cosa fatta bene, ricontrolla tutto.
Ci si becca per un bianco a casola, ciao
 
1208805
1208805 Inviato: 19 Feb 2007 16:49
 

riportala al conce e te la fai sistemare in garanzia
 
1208840
1208840 Inviato: 19 Feb 2007 16:54
 

Giusto, sabato ricontrollo tutto: tensione catena, livelli, pressione gomme.
Dimentico qualcosa?
 
1208848
1208848 Inviato: 19 Feb 2007 16:56
 

lorex ha scritto:
Giusto, sabato ricontrollo tutto: tensione catena, livelli, pressione gomme.
Dimentico qualcosa?


il seraggio di tutti i bulloni compresi queli del telaio
 
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